Ottime notizie per tutti i possessori di LG Optimus 4X HD e Optimus L7! LG Germania, tramite un post nel suo sito web, ha ufficialmente annunciato l'arrivo dell'aggiornamento a Jelly Bean, che sarà disponibile a partire dalla fine di questo mese.
[ad#ad-gualdi]
Vediamo subito cosa porterà principalmente questo importante update:
- Aggiornamento sistema ad Android 4.1.2
- Project Butter per una maggiore fluidità
- Frame rate costante con sincronizzazione verticale
- Maggiore reattività
- Notifiche estensibili e azionabili
- Integrazione con Google Now
- Riconoscimento vocale offline
- Scambio di dati tramite NFC con Android Beam 2.0
- Supporto per il WPS (Wi-Fi Protected Set-up)
Ancora nessuna notizia da LG Italia, ma possiamo immaginarci che le tempistiche saranno estremamente simili , magari al massimo con un paio di settimane di ritardo (sarà comunque possibile flashare questo firmware).
Se proprio non riuscite ad aspettare, potete provare la ROM Leaked (ricordiamo quindi non definitiva) che è scaricabile cliccando su questo link.

LG!! Di buono c’avete solo modelle!
Macchè aggiornamenti…il P720 3G pagato 500 euro sette mesi fà è ancora fermo al GB 2.3.6…mai più un LG
Che poi sono sempre le solite due, sottopagate.
Ma l9?
E’ uscito l’aggiornamento per i no-brand L9, che a quanto ho capito in italia sono quasi inesistenti. Per i brandizza tim wind ecc ci sarà qualche mese da aspettare mi sa…
LG sta facendo un ottimo lavoro proprio come samsung a livello aggiornamenti e infatti entrambe stanno aggiornando tutta la fascia media, bassa e alta. La peggiore al momento è sony che ha abbandonato U e Sole (fascia media 2012) dopo appena 6 mesi e miro e tipo (fascia bassa 2012). Ho avuto x10mini e ora ho xperia U e posso dire tranquillamente mai + sony! P.S. x leone97: L9 ha iniziato il rollout e sta ricevendo JB!
Ma che sta facendo un ottimo lavoro che è uscito insieme ad HTC one x e sono più di due mesi che htc one x e one s hanno jelly Bean mentre l’optimus 4x hd tocca aspettare fine mese sempre che non prendano di nuovo per il c..o come fanno loro e l’optimus l9 non si sa se mai ricevera jelly Bean,per fortuna ho preso il one x senno sai le madonne.
Guarda che l’L9 ha appema ricevuto JB, prima del 4X. Per dire quanto sono rimbambiti in LG
xperia s riceverà jb a inizio aprile…xperia p a fine aprile…come mai non dite che sony è rimbambita ??? non lo dite perchè siete di fanboy di parte e ve la prendete solo con LG perchè siete ignoranti!!! almeno lg li aggiorna tutti mentre sony ha abbandonato modelli importanti (come u e sole che son dualcore). Aprite gli occhi che è ora!!!
LG sta appena facendo il suo dovere, non è certo il caso di complimenti. I ritardi sono troppi e se dal lato hardware i telefoni sono solitamente ben costruiti non possiamo dire lo stesso del software.Samsung ha promesso tanto secondo le ultime news, 4.2.2 anche per S2, ma speriamo nei tempi brevi.
Sony se non sbaglio aveva annunciato l’aggiornamento a JB per xperia U, è passato circa un anno dal rilascio della 4.1 e ancora niente. Di certo il ritardo è enorme, sempre sperando che l’aggiornamento venga rilasciato. Ma guardando la realtà, un telefono dual core a 199€, all’epoca in cui i dual superavano i 300 è già di per se ottimo, è stato aggiornato alla 4.0 e secondo m,e l’importante è essere tra i 4.x perchè sono attualmente gli unici supportati, anche da google (nuove app, miglioramenti, chrome). Un telefono è giusto che sia aggiornato, ma capite che non è possibile, almeno finchè android rimarrà così, aggiornare tutti subito, e alcuni purtroppo vanno lasciati indietro, e di solito sono quelli più economici.
O google interviene per ridurre la frammentazione o i produttori devono iniziare a produrre meno telefoni, meglio costruiti, più curati e seguiti, invece di perdersi come ha fatto sony (o samsung) in diecimila telefoni, di buona qualità, ma senza alcunchè di speciale.
l9 Brand wind aggiornato tranquillamente..
Come hai fatto? Io ho il brandizzato tim
me l ha dato in automatico… un paio di giorni dopo l’annuncio dell’aggiornamento di per i no Brand
Come hai fatto io ho l’lg l9 brandizzato vodafone!!!
GGRRAAZZIIEE!!!…,Ottimo
chi ci crede?
Ma stai zitto…
guarda lo dico xk ne hanno dette davvero troppe negli ultimi anni… il cliente non va preso in giro… e comunque questo doveva competere con S3 e Onex xhe hanno JB da mesi e mesi
Secondo me LG sta facendo un buon lavoro..oltretutto é l’unico modo per riacquistare clienti aggiornando i telefoni usciti da un anno a questa parte di fascia medio -alta e lo sta facendo..sicuramente altre aziende stanno facendo peggio..
Hahaha siamo ad Aprile e LG sta aggiornando il suo ex top di gamma, il 4x, solo adesso e al momento solo in Germania. Avendo avuto LG già vi posso dire che in Italia non si vedrà nulla fino a settembre/ottobre sperando di non ritrovarsi i bug che come al solito Lg regala a profusione. Ovviamente scordatevi la versione 4.2.2 che sui dispositivi Nexus è già uscita da un mese. Abbandonare LG… la mia scelta migliore.
[…] (…)Continua a leggere LG Optimus 4X HD e Optimus L7: Android 4.1.2 in arrivo entro fine mese su Android… […]