LG V20 sarà il primo device lanciato con Android 7.0 Nougat

23 Agosto 201616 commenti
Android 7.0 Nougat è ufficiale da qualche ora ormai, e gli aggiornamenti sono in arrivo per i vari dispositivi Nexus e Pixel. Anche se nessuno è sorpreso di vedere che sono proprio i dispositivi di Google i primi ad essere aggiornati, quest'anno ci sarà una piccola novità riguardo il primo device che uscirà sul mercato con Android Nougat preinstallato.

[ad#ad-fabio]

Per la prima volta infatti questo non sarà un Nexus, bensì il nuovo LG V20. Avevamo già saputo da LG che il dispositivo sarebbe arrivato sul mercato con Android Nougat preinstallato, e la cosa viene confermata da Google direttamente sul sito della nuova release dove viene introdotto il nuovo LG V20 come il primo smartphone con Android Nougat out-of-the-box.

Forse “introdotto” è un termine esagerato, visto e considerato che Google in realtà non ci anticipa granché sul nuovo device, né a livello estetico né di specifiche tecniche. L’unica cosa di cui si ha un accenno è la UI utilizzata da LG per il V20, la quale sembra molto simile a quella tutt’ora in uso sui dispositivi con Marshmallow dell’azienda.

IMG_20160823_013714
LG V20 verrà presentato ufficialmente il 6 settembre e secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere caratterizzato da un design modulare, una doppia fotocamera posteriore, scanner di impronte digitali e l’ormai classico processore Snapdragon 820.

Staremo a vedere se LG V20 riuscirà a riscuotere opinioni positive così com’è stato con il suo predecessore l’anno scorso. E voi cosa vi aspettate?

16 risposte a “LG V20 sarà il primo device lanciato con Android 7.0 Nougat”

  1. RedhooK ha detto:

    Un dispositivo controcorrente… con memoria espandibile, batteria removibile, e nel caso sia dual sim, lo slot della microSD, separato dalle due sim.
    Questo ci aspettiamo, tanto per cominciare.
    Dimensioni: sarebbe utile avere un 5″ ben ottimizzato tra schermo e cornici e un 5,7″, saltando la via di mezzo 5,5″ che oramai è onnipresente su quasi tutte le produzioni.
    Insomma, LG V10 docet, immaginate questo dispositivo, meglio ottimizzato nelle misure e con una batteria più capiente, hardware più potente, OS migliorato e meglio adattato al software?!

    P.S sul design del V10, si può disquisire, ma è robusto, ha un’ottima fotocamera, e nonostante abbia un hardware non potentissimo, la sua resa e fluidità, sono sorprendenti.
    Ultimamente si trova sotto i 400€, con l’uscita di questo nuovo V20 scenderà ancora.

  2. Vinkeonzo ha detto:

    Con la presenza di Nougat potrà vendere qualcosina al day one prima che tutti capiscano che la batteria dura 5 minuti e il prezzo scenda di 300€ in una settimana lol.
    Scherzi a parte, LG porta praticamente sempre sul mercato device con software ancora acerbo per stare al passo coi concorrenti, se questo V20 si rivelasse l’ennesimo flop LG si meriterebbe senza ombra di dubbio il titolo di nuova HTC

    • markbass91 ha detto:

      Ma ste cazzate te le inventi la notte? Gli unici LG con software acerbo furono G3 e G Flex 2, poi solo release di qualità. Chi li ha posseduti davvero lo sa e non spara cazzate sul web!

      • Vinkeonzo ha detto:

        Perché, il software di G4 e G5 non era acerbo al lancio sul mercato?

        • markbass91 ha detto:

          Per niente, così come quello di V10. Sono tutti migliorabili, ma già alla prima release erano esenti da grossi bug godibilissimi.

          • Vinkeonzo ha detto:

            G4 ha sempre avuto grossi problemi, dal led di notifica impazzito che lampeggiava a random alle notifiche che non arrivavano sulla lockscreen, dalla Home che veniva arrestata ai riavvii random fino all’aggiornamento a Marshmallow che ha peggiorato la durata della batteria che già non era eccellente.
            Sul V10 poco da dire, da quanto ne so lì hanno fatto un buon lavoro.
            I problemi del G5 con la batteria poi sono piuttosto noti

          • markbass91 ha detto:

            Nessuno dei problemi da te elencati sono stati riscontrati sul mio G4 e quelli di vari amici. Se devi prendere problemi casuali riscontrati da pochi utenti sui forum e farne l’assoluta verità su un dispositivo, buon divertimento :D

          • Vinkeonzo ha detto:

            Non ho il G4 quindi chiaramente parlo per sentito dire, ma i problemi che ho elencato sono stati lamentati da non pochi utenti, arresto della home e durata della batteria ridottissima su MM in particolare sembrerebbe essere un problema comune a tutti i G4 e non di unità fallate (che una multinazionale del calibro di LG non può permettersi di avere in qualunque caso, ci sono stati lotti di unità con problematiche varie anche con G5)

          • markbass91 ha detto:

            “Non ho il G4 quindi chiaramente parlo per sentito dire”

            Grazie per aver chiuso la discussione! Buonanotte ;)

          • Vinkeonzo ha detto:

            Okay lol

  3. eric ha detto:

    …spero veramente non abbia un “design modulare” come si sente da alcuni rumors :(

  4. Tito73 ha detto:

    Un G Flex 3 finalmente affinato e all’altezza sarebbe assai gradito!!!

  5. federico rebechi ha detto:

    Sono molto contento del V10 (batteria a parte). Speriamo avendo il 20 Nougat,che lo aggiornino anche sul 10.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com