LG Velvet: confermata la scheda tecnica ufficiale | VIDEO

7 Maggio 2020Nessun commento

Grazie a due comunicati ufficiali, LG ha rilasciato tutte le informazioni relative al suo nuovo dispositivo medio di gamma che arriverà anche in Italia: stiamo parlando del Velvet. Lo smartphone in questione, sarà presentato ufficialmente il 7 maggio.

LG Velvet: display e SoC

Nella sezione anteriore, troviamo un pannello OLED da 6,8”, con risoluzione FHD+ e form factor da 20,5:9. Grazie a questa particolare risoluzione, potremo utilizzare il terminale con una mano senza avere nessun tipo di problema relativo alle dimensioni del display (Cinematic FullVision). Al di sotto del pannello, troviamo il sensore fingerprint. La particolarità del display la ritroviamo nella tecnologia 3D Arc Design, che rende simmetriche le curvature superiori ed inferiori del pannello, rendendo unico nel suo genere questo dispositivo.

Il cuore pulsante dell’LG Velvet è costituito dal SoC Qualcomm Snapdragon 765G (compatibile con le reti 5G) accompagnato da 6 giga di memoria RAM e 128 giga di spazio d’archiviazione, espandibile fino a 2 tera). La batteria che è stata integrata nel dispositivo, possiede una capienza di 4300 mAh: quasi sicuramente, troviamo il supporto alla ricarica wireless a 10W.

LG Velvet: confermata la scheda tecnica ufficiale

LG Velvet: comparto fotografico e multimediale

Nella sezione posteriore, troviamo un comparto fotografico di tutto rispetto. Infatti, posizionate in ordine di grandezza (Raindrop design), abbiamo il sensore principale da 48MP con Pixel Binning da 12MP ed apertura focale f/1.8, l’ultra grandangolo a 120° da 8MP con apertura focale f/2.2 ed il sensore di profondità da 5MP con apertura focale f/2.4. Nella sezione anteriore, all’interno della goccia centrale, abbiamo un sensore fotografico da 16MP.

A differenza di molti competitors, LG ha deciso di sviluppare anche il comparto multimediale. Infatti, il Velvet possiede la funzione Voice Bokeh, la quale riesce ad acquisire la voce principale, attutendo i rumori di sottofondo. Non manca la modalità ASMR, che dovrebbe aumentare la sensibilità dei due microfoni.

Riguardo alle connessioni ed ai vari sensori, troviamo il Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac, il Bluetooth 5.1, l’NFC, la certificazione IP68, la doppia cassa altoparlante, la USB Type-C e la compatibilità con un secondo display. Il sistema operativo che è stato installato in questo terminale è Android 10.

Le colorazioni disponibili per questo LG Velvet sono 4: Aurora Gray, Aurora Green, Aurora White e Illusion Sunset. Come riportato in un comunicato stampa, il dispositivo arriverà anche in Italia. Riguardo al prezzo, sappiamo che in Corea arriverà a 899.800 won, che corrisponde a 678€.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com