[LOL] Turing annuncia un altro smartphone: tre Snapdragon 830, 18GB di RAM e batteria a idrogeno

6 Settembre 201650 commenti

Non contenti del flop dei Turing Phone mai spediti o spediti in “versione preliminare” dopo 2 anni, e soprattutto non soddisfatti della precedente newsletter in cui hanno annunciato uno smartphone con due processori Snapdragon 830, 12GB di RAM e 512GB di storage, dalle parti di Turing rilanciano e svelano le specifiche del loro ultimo progetto, Turing Monolith Chaconne.

La nuova newsletter dell’azienda rivela infatti un dispositivo con specifiche al limite del futuristico di cui parleremo tra poco, e all’interno non manca neanche un approfondimento tecnico/supercazzola sul funzionamento dei multi-processori Snapdragon (cit. “connessi via WiGig implementando un driver ad hoc sulla frequenza a 60GHz tramite USB 3.0”) da parte del CEO Steve Chao:

“TRI plans on connecting multiple CPUs via WiGig by implementing an ad-hoc driver to the 60GHz channel via on-board USB3.0. This complicated computing process stores a transient matrix in SSD of CPU(1), then it recomputes and shares the transient matrix with the other SSD of CPU(2) simultaneously. This results in the CPUs sharing their computing power in parallel. Such proprietary technology enables TRI to achieve never-seen-before computing power on a mobile device. So what exactly is this technology intended for? The answer is – Computational Intelligence (CI).”

Passiamo adesso al dispositivo vero e proprio, Turing Monolith Chaconne, “un device che si colloca a metà tra uno smartphone e un tablet” secondo l’azienda. Se il Turing Cadenza svelato qualche giorno fa aveva una scheda tecnica fuori dal normale, qui passiamo decisamente allo step successivo: nell’infografica questa volta possiamo infatti trovare ben tre processori Snapdragon 830, 18GB di RAM, 768GB di storage (espandibili fino a 1.2 Terabyte nel caso non bastassero), e un generoso display da 6,4”. Non mancano inoltre una fotocamera posteriore da 60 Megapixel e una Dual Camera frontale da 20 Megapixel, una batteria a idrogeno con una potenza di 120wh e spazio per ben 4 nano-sim in 4G LTE, il tutto mosso da Swordfish OS, sistema basato su Sailfish OS.

nexus2cee_tmmc

Anche il form-factor non manca di stupire: Turing rivela infatti un design futuristico che include tra le altre cose una tastiera a scorrimento e una misteriosa feature chiamata A.L.A.N. su cui verrà alzato il sipario soltanto in seguito.

nexus2cee_sefoiewf

Nel caso aveste voglia di lavorare alla possibile realizzazione di Turing Monolith Chaconne, l’azienda sta cercando personale per lo sviluppo offrendo posti di lavoro in Finlandia e  potete mandare la vostra richiesta a changetheworld@turingphone.com. In caso contrario, non dovete fare altro che mettervi comodi, aspettare il 2018 (anno di uscita previsto per il dispositivo) e pregare che ci riescano sul serio!:)

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com