MediaTek: con KitKat sistemato il problema del limite di memoria

1 Giugno 201423 commenti

Lo Stonex STX EVO, del quale vi abbiamo parlato alcune ore fa, non è solamente un ennesimo prodotto con processore MediaTek, bensì è il primo ad adottare una soluzione hexa-core ed Android 4.4.2 KitKat, segno che il produttore taiwanese ha lavorato molto per poter portare l’ultima major release a bordo dei numerosi smartphone che adottano i propri SoC.

Le novità non finiscono qui, infatti chi ha potuto provare questo smartphone ha notato qualche importante cambiamento rispetto agli smartphone che montano un MediaTek ma con Jelly Bean.

Lo Stonex STX EVO ha solamente 4 GB di memoria interna, ma grazie al nuovo software ottimamente sviluppato da MediaTek per i propri SoC, è possibile scegliere la microSD come disco principale di sistema , in modo tale da poter installare qualsiasi cosa a bordo di una memoria esterna. Ciò permette a smartphone con poca memoria interna di poter sfruttare qualsiasi applicazione di grandi dimensioni, come potrebbe essere un gioco.

Su altri smartphone con Android 4.4.2 KitKat e poca memoria interna non è ancora possibile. Tutto ciò è stato possibile solamente dotando lo smartphone nativamente di alcuni permessi di root (ad un livello baso che consenta l’accesso alla memoria e non a tutto il sistema), seppur non sono state installate applicazioni come SuperUser e simili. Forse questa sarà una strada che MediaTek seguirà anche a bordo di altri device con KitKat.

Non ci resta che sperare che queste novità siano adottate anche su altri device.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com