Micromax fa espellere OnePlus dall’India a causa del logo Cyanogen

17 Dicembre 2014109 commenti
Dopo Xiaomi, un altro produttore cinese cade vittima delle autorità indiane. A OnePlus è stato infatti proibito di vendere il suo One in India, dove il device è disponibile esclusivamente presso l'Amazon locale.

[ad#ad-tubiello]

L’ Alta Corte di Delhi ha deciso di accogliere le richieste del produttore locale Micromax, il quale lamentava l’illegittimità della presenza sulla parte posteriore di OnePlus One del logo Cyanogen, con cui lo stesso produttore ha una partnership in esclusiva in India. (Collaborazione che dovrebbe mostrare i propri frutti domani, come abbiamo riferito qualche ora fa).

Era già noto che l’accordo esclusivo con Micromax, svelato a inizio mese proprio in concomitanza con la commercializzazione di One, non avrebbe permesso al team Cyanogen di rilasciare aggiornamenti software a chi avesse acquistato il device in India.

Per OnePlus, l’unico aspetto positivo della vicenda è la concessione di esaurire le scorte già importate nel Paese. Il device resterà quindi in vendita, ma una volta terminato dovrà liberarsi di logo e software Cyanogen per tornare in India.

109 risposte a “Micromax fa espellere OnePlus dall’India a causa del logo Cyanogen”

  1. Micromax fa espellere OnePlus dall’India a causa del logo Cyanogen | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] Visita: Androidiani.com […]

  2. Lucatarik | Micromax fa espellere OnePlus dall’India a causa del logo Cyanogen ha detto:

    […] […]

  3. […] (…)Continua a leggere Micromax fa espellere OnePlus dall’India a causa del logo Cyanogen su Andro… […]

  4. Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

    che velocità… che efficenza… che imparzialità… uno stato da prendere ad esempio per i giudicanti dei nostri marò … come? … sono sempre indiani?
    maròòòòòòòòòòòò…

    p.s. a parte gli scherzi, che si sbrighino quelli della farnesina a farli rientrare definitivamente.

    • teob ha detto:

      Tra la Farnesina e la lentezza (falsa) della giustizia Dell India non saprei chi sta messo peggio. Dopo quasi 3 anni ancora niente processo, mah che vadano a f….

    • Morrrison ha detto:

      Credici pure che ritorneranno in Italia. La vicenda è troppo complicata ed i nostri politici sono impegnati in altro. E poi gli indiani son dei grandissimi bast***i….

      • Elias Koch ha detto:

        parli per esperienza o per razzismo?

        • Morrrison ha detto:

          Per esperienza….ovviamente…

          • Elias Koch ha detto:

            beh, io ho esperienza inversa..sará la fortuna..

          • Pignolatore ha detto:

            Beh, complimenti per aver conosciuto tutti gli indiani.
            Già perché se parli per esperienza, vuol dire che li hai conosciuti tutti. O forse ne hai conosciuti solo alcuni ed è andata com’è andata perché sono individui prima che indiani. E in quanto tali hanno diritto di essere str0nz1 o meno a prescindere da dove sono nati.
            Non credo che tu sia un mafioso che suona il mandolino mangiando solo carboidrati simili. E se lo sei, difficilmente dipende da dove sei nato.
            La generalizzazione è quanto di più sciocco e nocivo si possa fare.

            siamo persone, non aggettivi qualificativi

    • Simon Pietro ha detto:

      stanno bene dove stanno, chi se ne frega dei marò, verranno giudicati per i loro reati o presunti tali.

      • teob ha detto:

        Come chissenefrega sono 3 anni in attesa di processo ma stai scherzando…. Chissenefrega dei nostri politici mangia soldi che invece di pensare e parlare di come risollevare l Italia dalla m. Erda parlano di olimpiadi

        • Simon Pietro ha detto:

          chi se ne frega pure dei nostri politici, ancora ci credete?
          I marò, sono solo una questione strumentalizzata, in cui nessuno qui (NESSUNO!!) sa come stanno veramente le cose. perciò, per quel che mi riguarda, uno stato sovrano come l’india può prendere tutti i provvedimenti che crede, mi fido più di loro che della Farnesina.
          ma soprattutto, qui, su questo sito, sotto questo articolo, CHI SE NE FREGA DEI MARO’.

      • Ivan C. ha detto:

        Per me hai perfettamente ragione. Hanno ucciso degli innocenti e addirittura qui in Italia vengono quasi considerati eroi

        • He man ha detto:

          Appunto! Ma le persone ignoranti non vedono questo!

        • lallo29 ha detto:

          Hanno fatto il loro lavoro. Tra l’altro erano in acque internazionali….poi voglio vedere se erano soldati americani, inglesi o francesi. Li avrebbero liberati dopo un giorno quegli indiani. Che popolo

        • cuoreimpavido76 ha detto:

          Innocenti sei sicuro? O magari potrebbero essere pirati che derubano le navi e sparano addosso a chi ci lavora per rubare? Non lo so’ io ma manco te….certo che se penso che ultimamente gli stupri su bambine indiane e conseguente uccisione sono talmente frequenti mi riesce difficile credere che erano solo pescatori…

        • ilGimmy ha detto:

          dato che le poche prove sono state distrutte, e le analisi balistiche dicono che i buchi sui corpi sono di calibro diverso dalle armi in dotazione ai marò, direi che dichiararli colpevoli è abbastanza prematuro..

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          ricorda il cermis
          http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_del_Cermis

        • viktorius ha detto:

          Tu e simon siete solo dei coglioni che non capite un cazzo. Solitamente nascondo le parolacce utilizzando degli asterischi, ma con dei rifiuti come voi, non riesco a trattenermi. E se volete segnalare il commento fate pure, che mi bannino.

          Hanno solo eseguito i loro ordini mentre stavano lavorando. Se hanno sparato avranno avuto le loro giuste ragioni. Hanno ucciso 2 pescatori, bhe certo, non avevano mica scritto sui documenti “pirati” alla voce professione,ma tu che ne sai se erano effettivamente armati e pericolosi.

          Io non sto qui a discutere se sono colpevoli o innocenti, però, secondo i trattati Internazionali (ammesso che sappiate cosa sono) quando una nave naviga in acque internazionali, a bordo della neve stessa ci si trova a tutti gli effetti nello stato della bandiera battente (quindi se la nave è italiana, ci si trova in Italia). Quindi, colpevoli o no, DEVONO essere giudicati in Italia ed eventualmente scontare la pena in Italia, non in India, paese in cui vige la pena di morte. È una cosa assurda che degli italiani, in Italia, e per di più NOSTRI militari, possano venire uccisi per delle leggi di un altro paese.

          Avete mai pensato per un momento che i mirò hanno delle famiglie e dei figli? Certamente le avevano anche i pescatori, ma perché devono essere uccisi anche loro, che ribadisco, si trovavano in ITALIA.

          ed ora segnalate pure il mio commento, tanto sono soddisfatto lo stesso, perché ho detto cose sacro sante.

          • unoc ha detto:

            Sono assolutamente d’accordo.
            Inoltre nelle indagini confuse che sono seguite alla morte dei due pescatori, qualcuno, immagino non indiano, ha scattato delle foto all’imbarcazione dei pescatori, dalle quali si vedeva chiaramente che il tetto era stato trapassato da proiettili con una traiettoria dal basso verso l’alto.
            Quindi, a meno che non ci fosse mare in burrasca e la barca si inclinasse quasi di 90 gradi, qualcuno ha sparato dalla barca oppure da una banchina ancora più bassa dell’imbarcazione dei pescatori.
            Chi parla male degli indiani si riferisce alla giustizia indiana e ai selvaggi bastardi che uccidono ragazzine indifese, o anche alle famiglie che vendono le loro figlie.
            È per questo che i maro’, che non sono certo degli assassini, dovrebbero essere giudicati in Italia.

    • PorcoAlato ha detto:

      Devono rientrare non perché innocenti, ma perchè rischiano la PENA DI MORTE che l’Italia ripudia. Il resto è fuffa.

    • RedhooK ha detto:

      Già… sarebbe interessante vederli alle prese con l’Inghilterra….

  5. […] (…)Continua a leggere Micromax fa espellere OnePlus dall’India a causa del logo Cyanogen su Andro… […]

  6. He man ha detto:

    Sì hanno 2 persone e ovvio che devono pagare! Non sono degli eroi! Sono degli assassini.

    • Dan ha detto:

      Sei un babbeo! Scusate e passatemi il termine..

    • Pilo ha detto:

      Vorrei vedere te, e la tua fermezza nel non uccidere, dopo giorni di navigazione in acque STRACOLME di pirati, persone dalla violenza inaudita e dal grilletto facile.
      Vorrei vedere, quanto sarebbe integra la tua morale.
      Pensi forse che si siano messi a giocare ai cowboys, sparando a vista?
      Che non abbiano fatto ripetuti avvertimenti ai pescatori, prima di aprire il fuoco?
      Certo, non posso dimostrarlo io, come non puoi tu.
      Pertanto prima di puntare il dito con così tanta facilità, abbi almeno la compiacenza di attendere un verdetto, che aggiungerei dovrebbe essere raggiunto in Italia da una corte marziale, non in India.
      Ti vorrei invitare, inoltre, al rispetto del dolore di due dei tuoi connazionali (suppongo tu sia italiano), che sono ingiustamente trattenuti da ben 3 anni, in terra straniera, lontani dai loro cari e dalla lori patria.
      E con questo chiudo l’OT.

    • teob ha detto:

      Ma non gli hanno fatto nemmeno un mezzo finto processo. È quello che fa incavolare. Se poi risultano colpevole ok pagano

      • He man ha detto:

        Sì vedrà con il tempo teob.

        • teob ha detto:

          Ma tu non sei nessuno e non hai nessuna prova per chiamarli assassini

          • He man ha detto:

            E tu hai qualche prova x dire che sono dei poveri innocenti?

          • teob ha detto:

            Ma ci sei o ci fai? Tu li hai chiamati assassini senza prove. Io ho detto che aspetto un regolare processo e se sono colpevoli che paghino. La capisco la differenza. Lo capisci che non ho mai scritto poveri innocenti

          • He man ha detto:

            Per me possono rimanere in India e buttare la chiave! Vai a spiegare sta cosa a le loro famiglie! Se fosse stato al contrario cosa avresti pensato. Spero che paghino x il loro crimine!

          • teob ha detto:

            Quindi tu hai prove o sai qualcosa che nessuno sa??

          • He man ha detto:

            E così! Sono stati loro! Abbiamo questo nel sangue, di uccidere il prossimo! Guarda le notizie, uccidono delle persone come se niente fosse! Non xche erano indiani, non succedeva niente! E giusto che rimangono la!

          • Onafets ha detto:

            Pensa se gli americani ci avessero ucciso due pescatori, noi come avremmo reagito?
            No una attimo gli americani hanno fatto fin peggio forse, lasciamo perdere.

          • teob ha detto:

            Quelli sono i peggio di tutti….. :-) sono la causa della metà delle guerre.
            Ti porto un esempio simile ai para:hanno tirato giù una funivia piena di gente gli ammmmericani in Italia ricordi?! Risultato : militari subito negli states e processati la con pene ridicole. E li i morti erano più di 20 mi pare di ricordare

          • Onafets ha detto:

            Ma loro esportano democrazia e importano ricchezze! :D

          • asd ha detto:

            Sei un ignorante. Punto !

      • Cappannonno cappannonno ha detto:

        Perché in Italia i processi sono lampo….

        • teob ha detto:

          No ma qui si parla di un processo internazionale con in mezzo dei militari. Non hanno nemmeno formalizzato le accuse ancora.

  7. He man ha detto:

    Se hanno ucciso 2 persone!

    • leovalerossi ha detto:

      Allora uccidiamo tutti gli indiani che stuprano, che uccidono ecc in Italia
      Italia

    • ste77 ha detto:

      Se hanno sparato ce un motivo, o hanno avuto un ordine o si sono sentiti in pericolo,e se poi questi finti pescatori hanno buttato in mare il resto delle armi?il fatto non è forse avvenuto in acque internazionali? Siamo proprio italiani e grazie ai nostri politici ci facciamo prendere per il culo da tutto il mondo. Quando i nostri figli ci chiederanno:”dove eravate quando ci stavano conquistano in tempo di pace ” noi cosa risponderemo?

      • Cappannonno cappannonno ha detto:

        SONO SOLDATI! Non si può sparare ad occhi chiusi!

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          lì ancora non glielo hanno fatto il processo… tu sì, ricordati il cermis http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_del_Cermis

          • Cappannonno cappannonno ha detto:

            Io dico solo di non saltare a conclusioni affrettate!
            Col più becero e volgarere nazionalismo si sta proteggendo dei soldati senza sapere se sono effettivamente innocenti! Poi sior masturloni, lei mi porta come esempio gli Stati Uniti, ma quando mai gli usa sono stati democratici e giusti con i paesi-schiavo come l’Italia!?

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            aspetta… separa le due cose… io dico che devono rientrare… non che non debbano essere giudicati, non so se siano innocenti , non so se siano colpevoli, quello che so e che è inumano lasciarli nel limbo, erano in “missione” sotto una bandiera… che li ha dimenticati.
            nel caso del cermis “l’incidente” era sicuramente su suolo italiano, ma non sono stati giudicati in italia.

          • Cappannonno cappannonno ha detto:

            Io credo che dove hanno commesso l’ipotetico reato debbano essere giudicati! Perché allora io vado in America, faccio una attentato (si fa per dire eh

    • IvyJordison ha detto:

      quando dio stava distribuendo i cervelli, deve averti scambiato per un cactus -.-

  8. […] (…)Continua a leggere Micromax fa espellere OnePlus dall’India a causa del logo Cyanogen su Andro… […]

  9. manimal ha detto:

    ma non é notizia giá trattata. …???

  10. Motoralbi ha detto:

    E fu cosí che Cyanogen fece guerra a Cyanogen.

  11. teob ha detto:

    Tempo che finiscono le scorte e opo sarà pronto senza logo e con rom non ciano…. Furbissimi questi indiani

  12. embargo ha detto:

    Embargo all india da parte dell unione europea ed espulsione a tutti gli indiani che non hanno la cittadinanza…e immediata sospensione di qualsiasi aiuto umanitario economico e rapporto politico all india.

    • lallo29 ha detto:

      Dovrebbero farlo. Che paese di mer… Che è

    • Onafets ha detto:

      Siamo nel 3° millennio e vieni ancora fuori con frasi così?

    • viktorius ha detto:

      Mi piacerebbe, peccato solo che l’economia indiana a noi, e pure a gran parte d’Europa faccia un mazzo così, non a caso è lì che tutti i produttori (non solo di tecnologia, ma anche automobilistica pure esempio) stanno puntando. Purtroppo il nocciolo della questione è questo, ci sono troppi interessi economici di mezzo, l’Italia è l’Europa non possono permettersi di “guastarsela” con l’India, quindi i marò restano li.

    • cuoreimpavido76 ha detto:

      Con conseguente calcio in culo agli ambasciatori indiani e a quelli che non rispettano le regole compresi cittadini comunitari….

  13. Redvex ha detto:

    Ritornando in topic…Ma se il 1+1 era già fuori e l’accordo è venuto successivamente mica possono fare questa cosa?

  14. giacomo ha detto:

    Ma che cattiviii

  15. Blue Sky ha detto:

    Iniziano a starmi parecchio sulle palle questi indiani…

  16. TheFender91 ha detto:

    Mmmh…l’India è un paese pieno di contraddizioni..se da una parte c’è un ordinamento giuridico assolutamente inadeguato al ruolo di potenza economica che ricopre e leggi che non hanno più di qualche anno appositamente approvate per colmare dei vuoti; dall’altra incide l’identità di una società di caste, tradizioni e prassi secolari..un problema questo che a ben vedere, seppur forse in misura minore, riguarda anche il sistema giuridico italiano, dove le sentenze della Corte di Cassazione contano più delle leggi stesse, dove una legge crea una scappatoia da un’altra e dove la famigerata inefficienza dello stato permette a chiunque di eludere o infrangere le suddette impunito..

  17. usagisan ha detto:

    Il comportamento di Cyanogen si commenta da solo.
    Alla fine sono anche loro dei meri commercianti e di etica ne hanno zero.

  18. il moralizzatore ha detto:

    ricordo a tutti i gentili utenti che siamo in un forum che parla di tecnologia e del mondo android. per discutere di politica e razzismo prego rivolgersi ad altri forum. grazie.

  19. […] sangue: l'accordo esclusivo del team con il produttore Micromax, che ha portato inevitabilmente al ban di OnePlus One dall'India è stato un caso clamoroso, ma si trattava ovviamente solo della punta dell'iceberg. Quest'oggi […]

  20. […] l’accordo esclusivo del team con il produttore Micromax, che ha portato inevitabilmente al ban di OnePlus One dall’India è stato un caso clamoroso, ma si trattava ovviamente solo della punta dell’iceberg. […]

  21. OnePlus-Cyanogen, le email svelano i retroscena della rottura: nervi tesi già in Estate? | mobilemakers.org ha detto:

    […] l’accordo esclusivo del team con il produttore Micromax, che ha portato inevitabilmente al ban di OnePlus One dall’India è stato un caso clamoroso, ma si trattava ovviamente solo della punta dell’iceberg. […]

  22. […] l’accordo esclusivo del team con il produttore Micromax, che ha portato inevitabilmente al ban di OnePlus One dall’India è stato un caso clamoroso, ma si trattava ovviamente solo della punta dell’iceberg. […]

  23. […] ricorderete, nei giorni scorsi avevamo riferito del “ban” ricevuto da OnePlus One in India: la decisione dell’Alta Corte di Delhi rappresentava l’apice dei contrasti in essere […]

  24. […] ricorderete, nei giorni scorsi avevamo riferito del “ban” ricevuto da OnePlus One in India: la decisione dell’Alta Corte di Delhi rappresentava l’apice dei contrasti in essere […]

  25. […] ricorderete, nei giorni scorsi avevamo riferito del “ban” ricevuto da OnePlus One in India: la decisione dell’Alta Corte di Delhi rappresentava l’apice dei contrasti in essere […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com