[ad#ad-denis]
L’accessorio, ideato originariamente dai fratelli Andy e Rich per il Nexus 7, permette di utilizzare come memoria aggiuntiva una microSD, anche quando il dispositivo non presenta al proprio interno il lettreo per tali schede di memoria. Il prodotto permette agli utenti di “leggere/scrivere memorie MicroSD, copiare file tra lo smartphone/tablet e la MicroSD”.
Il componente supporterà le MicroSDHC card fino ad un massimo di 32GB e le MicroSDXC card sino ad un massimo di 64GB, con piena compatibilità con la maggior parte degli smartphone/tablet Android.
Tra i prodotti attualmente compatibili troviamo:
- Samsung Galaxy S2, S3, Note, Note 2.
- Motorola RAZR M, RAZR HD, RAZR MAXX HD.
- HTC One X+, Evo 4G LTE (Sprint), DROID DNA.
- Samsung Galaxy Nexus, Google Nexus 7 & Nexus 10.
- Nook Color, Kindle Fire.
- Tablets using RockChip & AllWinner chips; Sonicview N710.
- Here’s what those Classes mean:
Il reader, se raggiungerà i 50’000 dollari di finanziamento entro i prossimi 28 giorni, sarà commercializzato dal mese di Luglio 2013. Le dimensioni sono ridotte, infatti potrà essere facilmente utilizzato come piccolo portachiavi, per mai dimenticarlo o perderlo.
Se siete interessati al progetto e vorreste finanziarlo, eccovi di seguito il link ufficiale per la pagina di Kickstarter.



Stupendo! Spero proprio che anche l’Xperia U venga supportato
integrarlo direttamente in una cover come ho fanno io no eh …. così non ti porto stò piripicchio appeso che malauguratamente se scassa…
Più comodo di una pennetta e HD c’è (li uso entrambi quando sono in viaggio maggiormente per i film).
come lo hai integrato? ma la cover di quanto è più grande?
ciauz e thx…
Così potrei aumentare la memoria del nexus7!!
Raffaele mi puoi dire come l’hai integrato nella cover?
grazie
Bella iniziativa!
Però teniamo conto che dovremmo tenerlo sempre attaccato se vogliamo usarlo per le app e la musica… Le possibilità si riducono, ma di poco per via della sua grandezza!
Unica grande pecca: supporta solo SD classe 1 e 2. Speriamo che questo venga migliorato con il tempo! Anche perché questo fattore limita mooooolto l’uso delle app installate sulla SD!
guarda luke che non si riferisce alla classe di velocità della scheda ma alle capacità del lettore di determinate funzioni, credo dettate dal cellulare..
tipo un cellulare permette anche di rootare da otg altri no…
correggetemi se sbaglio..
A me che capita di scaricare roba dal cell tipo volumi di manga, singole canzoni, libri..risulterebbe utilisdima invece di collegare sempre il cavetto al pc e fare mille mila passaggi anche per mettere per esempio un libro sul mio ebook reader per esenpio..
A mio parere è utilissimo,non vedo l’ora sia in commercio :)
Il nexus 4?????
Purtroppo al momento non supporta l’ otg
Il lettreo
[…] Nexus 7, dai fratelli Andy e Rich che stanno ora cercando di raccogliere 5000 dollari per …Mini microSD Reader per Nexus 7 ed altri device Android: un nuovo …Androidiani.com (Blog)Mini Micro SD Reader cura le limitazioni dei dispositivi non …Gadgetblog […]
se […] VORRESTE finanziarlo???!
Qui non si tratta di essere secchioni: io ho la terza media, ma la grammatica l’ho studiata alle elementari, su!