[ad#antonio]
I nuovi Moto Z ovviamente ricopriranno la fascia alta del mercato smartphone ma saranno egregiamente accompagnati dai Moto X, che seppur con specifiche tecniche leggermente inferiori, rimangono un’ottima soluzione per molti utenti.
Questa famiglia di smartphone non è morta, infatti la stessa casa alata dichiara che proprio in queste settimana i Moto X sono stati lanciati ufficialmente in altri mercati.
Ecco le dichiarazioni ufficiali di Motorola:
“Moto X è vivo e vegeto. In realtà, Moto X Force è stato recentemente lanciato in diversi nuovi mercati in tutto il mondo. Moto X e Z Moto condividono alcuni grandi qualità ma offrono esperienze diverse e perciò rendono il nostro portfolio più robusto per i consumatori alla ricerca dello smartphone ideale per soddisfare le loro esigenze. Gli utenti alla che cercano l’ultima novità tecnologica potranno far affidamento sicuramente su Moto Z e Moto Mods.”
Detto ciò, adesso all’appello manca solo la nuova generazione di Moto E per coprire la fascia entry-level. Vi terremo aggiornati.
Questa è veramente una gran mossa di mercato.
I Moto Z sono pensati maggiormente per quel tipo di persone che oltre ad avere l’ultimo modello e quindi un hardware di ultima tecnologia e la possibilità della modulazione (gran pensata quella di Motorola!), invece i Moto X sono altrettanto potenti ma di una generazione prima e sono per coloro a cui la modularità non interessa, tipo me per esempio.
Gran mossa Moto-Lenovo.
ma in ogni caso, si deve solo abbassare di prezzo l’xforce
X Force qualche mese fa su Amazon ha sfiorato i 500€, X Style costa sotto i 400€, non è male!
Un affare, considerando che a quella cifra trovi roba con snap 820 (G5 dagli stockisti a 450).
Se i signori dell’elettronica pensano sia necessario sfornare un modello nuovo ogni anno, si prendano anche l’onere di vendere il “vecchiume” a giusto prezzo.
sì però è ancora troppo alto per me l’x force, quindi spero in un unlteriore calo :)