[ad#antonio]
La prova di resistenza per il vetro anteriore, un Gorilla Glass, è stata superata senza problemi, anche dalle due fotocamere, protette da un vetro piuttosto resistente. Lo stesso possiamo dire per la resistenza al calore, infatti il display non riporta gravi danni da bruciatura e continua a funzionare senza molti problemi.
Il corpo in policarbonato è meno resistente rispetto a tanti altri dispositivi con corpo in metallo, ed infatti sono ben visibili, ma nulla di particolarmente eccessivo. Fino a questo punto è andato tutto bene, ma dopo questa serie di test è arrivato il turno del temuto bend test.
Come potrete vedere con i vostri occhi, il Nextbit Robin si è piegato con una semplice pressione come fosse un grissino. Ciò sarebbe dovuto all’anima in plastica dello smartphone, che lo rende particolarmente fragile alle sollecitazioni esterne.
Vi lasciamo al video completo:
non è che uno intenzionalmente si metterà mai a piegare a quel modo uno smartphone ma effettivamente si sbriciola come un giocattolino di plastichetta
Aspetta… Perché in questo test, non ci mette sta gran forza…. Basta un jeans stretto e il telefono ha danni seri.
Non dico che si spezza, ma basta poco per piegarsi abbastanza e rompere lo schermo ed il vetro. Assurdo.
ma sta mania dei bend test non era finita dopo qualche mese dall’uscita dell’iphone 6?
Confermo: il mio, rimanendo nella tasca dei pantaloni, si è curvato a banana.