Nextbit Robin si piega facilmente secondo un interessante bend test

18 Giugno 20164 commenti

Anche per il primo smartphone Android di Nextbit è arrivato il turno del tanto atteso test di resistenza dell’ormai famoso JerryRigEverything, il quale ha sottoposto il Robin alle numerose torture che abbiamo visto anche sugli ultimi top-gamma di inizio 2016, soprattutto il temuto bend test.

La prova di resistenza per il vetro anteriore, un Gorilla Glass, è stata superata senza problemi, anche dalle due fotocamere, protette da un vetro piuttosto resistente. Lo stesso possiamo dire per la resistenza al calore, infatti il display non riporta gravi danni da bruciatura e continua a funzionare senza molti problemi.

Il corpo in policarbonato è meno resistente rispetto a tanti altri dispositivi con corpo in metallo, ed infatti sono ben visibili, ma nulla di particolarmente eccessivo. Fino a questo punto è andato tutto bene, ma dopo questa serie di test è arrivato il turno del temuto bend test.

Come potrete vedere con i vostri occhi, il Nextbit Robin si è piegato con una semplice pressione come fosse un grissino. Ciò sarebbe dovuto all’anima in plastica dello smartphone, che lo rende particolarmente fragile alle sollecitazioni esterne.

Vi lasciamo al video completo:

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com