Nexus 5 (2015): è lui lo smartphone da 85.000 punti su AnTuTu?

14 Luglio 201538 commenti
Meizu è stata la prima azienda a stupire il mercato con dispositivi stellari dal punto di vista della mera potenza, mostrando come il suo MX4 arrivasse all'allora strabiliante score AnTuTu di 47.765 punti. Poi è stata la volta di Samsung, con l'S6 (oltre 65.000), ma ora un nuovo leader è in procinto di prendere le redini e di strappare al top di gamma coreano il titolo di "re dei benchmark".

[ad#ad-giorgio]

Il suo nome? LG Nexus 5 (2015), che a questo punto è lecito immaginare essere dotato del mirabolante SoC Qualcomm Snapdragon 820, un quad-core 64-bit che a quanto pare è pronto a ridare credibilità alla casa produttrice dopo lo scivolone dell’810.

La concorrenza di questo nuovo Googlephone ha molti nomi, che si possono tradurre in Xiaomi Mi5, HTC Aero e Sony Xperia Z5; ce la farà a conquistare come il modello al quale si ispira?

38 risposte a “Nexus 5 (2015): è lui lo smartphone da 85.000 punti su AnTuTu?”

  1. Linux88 ha detto:

    Peeerò!

    • Domenico Salerno Lepore ha detto:

      Ah giusto, però è considerato un top di gamma l’iphone 6 plus con un processore dual-core da 1.4 Ghz, mi pare giusto

      • Giorgio Mannarini ha detto:

        Guarda, io scrivo qui su Androidiani e sono un convinto sostenitore di Android, però l’iPhone 6 a mio parere è un top di gamma, e non per il suo dual-core, ma per la sua capacità di gestire il sistema: quando giudichi uno smartphone devi rapportarti all’esperienza utente, che su iOS è fluida anche con un dual-core (e sì lo sappiamo, Android è frammentato eccetera, non sto criticando questo), mentre sul robottino verde obbiettivamente non lo è. Ovviamente IMHO.

      • Alone ha detto:

        non ho mai difeso apple ma guardala da un’altra punto di vista: è più avanzata apple che con un dualcore e 1gb di ram fa tutto o S6 che ha bisogno di un octacore e 3gb di ram?(differenze di os a parte) :-)

        • Domenico Salerno Lepore ha detto:

          Però guardala da ancora un altro punto di vista, iOS è ottimizzato per iPhone, come Android è ottimizzato per Nexus

          • Alone ha detto:

            si si facevo un discorso puramente sull’hardware interno

          • Domenico Salerno Lepore ha detto:

            Io sono perfettamente d’accordo con te, sicuramente iOS gira benissimo su un hardware non splendente, ma il paragone non devi farlo con un s6, il paragone lo dovresti fare con un nexus qualsiasi, perché a mio parere, dopo aver cambiato diversi cellulari, posso affermare che android, come gira su un nexus, non lo fa su nessun altro dispositivo

          • Alone ha detto:

            vero. il discorso nexus non l’avevo neanche considerato :-)

          • Deemer23 ha detto:

            Non puoi fare nessun paragone diretto. Ios è fatto per girare su prodotti apple, cioè su una decina di modelli considerando anche i vecchi iphone 5 e 4. Android deve girare su centinaia di modelli con hardware differenti, non solo sullo snap dei nexus ma anche suo mediatek, sui kirin eccetera. Ti pare logico fare un confronto del genere? Sui pc è la stessa cosa, windows deve girare sui migliaia di modelli diversi e ios su 5/6 attuali..
            Stesso discorso per le console: guarda cosa fa girare ps3 con hardware di 10 anni fa e 500Mb di ram, non sarebbe possibile senza ottimizzazione.

          • Domenico Salerno Lepore ha detto:

            Ecco che puntualmente arriva il discorso da ignorante in materia. Android è per Nexus. Il fatto che sia OpenSource e che venga utilizzato da Samsung, HTC, LG e via dicendo non è un problema di Google. Devi anche considerare che l’Android Stock, ovvero quello dei Nexus appunto, è molto più leggero e fluido di quello utilizzato da altre aziende perché privo di personalizzazioni e zozzerie varie

          • Deemer23 ha detto:

            Se fosse così android girerebbe con 500mb di ram così come faceva iphone 3. Il discorso della mondezza che mettono samsung e company è relativo, motorola (google) con motog non mette mondezza, è praticamente un nexus con hardware inferiore e, avendolo provato, non mi pare giri come ios, non offrendo gli stessi servizi tralaltro. Ios è ottimizzato alla grande e gira meglio di android con harware vecchio di 3/4 anni. Non mi venire a dire che il discorso “open” non c’entra nulla perché vorrebbe dire che in google non sanno ottimizzare o che in apple sono dei maghi.

          • Domenico Salerno Lepore ha detto:

            Ah e un’ultima cosa, Google sa ottimizzare meglio di Apple, peccato che Google si interessi direttamente solo della linea nexus, e non dei galaxy o di device di altre aziende. Con questo ho chiuso, divertiti a leggere articoli di approfondimento, e informati prima di parlare.

          • Deemer23 ha detto:

            Da cosa tiri fuori quest’affermazione? Ammesso che google ottimizzi i suoi nexus, come fai a dire che lo fa meglio di apple? Sono un utente android e odio qualsiasi cosa apple, non mi concede libertà e trovo ios un sistema di merda ma dire che sia meglio ottimizzato un nexus è follia. Basta confrontare l’hardware di iphone 6 e quello di nexus 6/5…dai su.

          • Domenico Salerno Lepore ha detto:

            Odiare qualsiasi prodotto apple solo perchè si è utenti android è sbagliato, io utilizzo da sempre Macintosh e iPod shuffle, ma l’iPhone non lo prenderei neanche se mi pagassero, lo puoi usare come fermacarte volendo, anche perché è solo bello da vedere….

          • Deemer23 ha detto:

            Dove hai letto che odio apple solo perché sono utente android? Boh..

          • Samue ha detto:

            Considerando che l’ultima versione di android è lollipop direi che il tuo discorso non sta in piedi.scrivo da un nexus 7 2013 con la 5.1.1

          • Domenico Salerno Lepore ha detto:

            Ti scrivo da un nexus 5 con android m developer preview 2 MPZ79M ed è piú stabile di un iOS 8.4

          • Samue ha detto:

            Non puoi prendere come paragone un SW che non è ancora uscito ufficialmente su alcun dispositivo.con lollipop la maggior parte delle persone lamenta un peggioramento di consumo della batteria e questo non è ottimizzare.

          • Domenico Salerno Lepore ha detto:

            Come diceva Linux88, giustissimamente, è l’hardware che deve fare passi avanti, non il software che ne deve fare indietro

          • anvl ha detto:

            hai detto metà verità, il fatto che nexus e nuova versione di android nascano assieme conferma in pieno quanto detto sopra…girerà su 1000 modelli ma nasce col e per il nexus

          • Linux88 ha detto:

            Un OS deve fornire più servizi possibile al meglio, non deve essere leggero. È l’hw che deve fare passi avanti, non il sw che deve farne indietro

  2. DanyTek ha detto:

    La potenza non fa le prestazioni. Ho detto tutto.

    • markbass91 ha detto:

      Quoto, che cancro che sono questi benchmark!

    • Onafets ha detto:

      Già, ma è un ottimo indice di informazioni sulla potenza dell’hardware a disposizione, insomma se avrà anche un ottimo sw sarà da farci un pensierino. Anzi se il prezzo rientrerà nei canoni della gamma nexus, e sarà prodotto da lg, è nella mia top 3 di device interessanti per sostituire l’s4!

    • PorcoAlato ha detto:

      Poi se si parla di un ipotetico benchmark di un ipotetico telefono, rapportato a degli ipotetici telefoni concorrenti….Siamo all’apoteosi dei rumours !! Si prevedono altri ipotetici trapelamenti…..

  3. BRUTTO BOB ha detto:

    Feroce il ragazzo

  4. gino ha detto:

    Poi i Nexus non sono mai stati top di gamma e mai lo saranno.

  5. Emanuele Cannone ha detto:

    Elamadonna!

  6. Valerio ha detto:

    Sarà un huawei, stanno dando grosse soddisfazioni, compreso me con ascend g7

  7. Tr1n1ty86 ha detto:

    mah. per me è un fake. Nessun Soc Qualcomm è mai arrivato a tale livello… L’810 a malapena sta al passo dell’Exynos e con l’820 (che è un quadcore) lo distanzia di almeno 20k punti? Boh.

    • BRUTTO BOB ha detto:

      Guarda che l’810 va a 1.8 circa, sto qua andrebbe a 3ghz e con un rendimento migliore pure… nulla di strano.
      L’810 è un 4 core feroci + 4 scarsi, l’820 è un 4 core PIU’ FEROCI senza core scarsi…. con scheda video migliore. Ergo va molto meglio.

  8. Motoralbi ha detto:

    Aspetta aspetta…le grafiche sono a meno di 13000 punti? In 1080P??
    Mi sa tanto di fake…verrebbe battuto dallo snap 801 in potenza grafica!

  9. Realtebo ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Fake

  10. Deemer23 ha detto:

    Lo so che adesso è lenovo, ti parlavo del motog 2014, quello con il quale ho potuto fare un paragone, avendolo avuto

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com