Nexus 6, prezzo elevato? Secondo Google, questo porterà a un aumento delle vendite

30 Ottobre 2014233 commenti

Come sicuramente saprete, con il nuovo Nexus 6 Google ha abbandonato la strategia adottata con i due modelli precedenti, decidendo invece di vendere il dispositivo a prezzi "tradizionali" (649 e 699 Dollari/Euro). Una mossa che non ha certo fatto felici gli appassionati, ma che secondo Google potrebbe aiutare le vendite.

Intervistato da CNET, il vicepresidente dell’ingegneria Android Hiroshi Lockheimer ha affermato che la scelta di un prezzo tradizionale ha consentito a Google di ottenere la collaborazione degli operatori negli USA.

Nexus 6 sarà infatti il primo Google-phone a essere venduto, a 199 Dollari con contratto, da tutti e cinque i principali carrier a stelle e strisce, cosa che assicurerà la presenza del dispositivo in numerosi store fisici e probabilmente porterà a risultati migliori in termini di vendite:

Stiamo vendendo Nexus 6 nel modo con cui la maggioranza delle persone è solito acquistare. I fan Nexus tengono conto del prezzo del dispositivo sbloccato ma, al di fuori di questa cerchia, pagare 350 Dollari in anticipo è un concetto estraneo.

Lockheimer ha inoltre precisato che, benchè più costoso dei modelli precedenti, Nexus 6 resta più economico rispetto alle proposte più famose della concorrenza, come iPhone 6 Plus(che parte da 749 Dollari, o 299 con contratto) o Galaxy Note 4 (700 Dollari – 300 con contratto).

Il dirigente ha comunque confermato che la gamma Nexus nasce principalmente per sperimentare in numerose aree: dunque, quello che sta accadendo quest’anno non è indicativo di possibili strategie future:

Non trarrei alcuna conclusione da ciò che stiamo facendo quest’anno. Ogni anno facciamo cose diverse.

Un price tag più elevato è quindi uno dei sistemi escogitati da Google per avvicinare la massa: certamente questo potrebbe portare a una più ampia diffusione di Nexus 6 rispetto ai predecessori, ma cosa accadrà al di fuori degli USA? Siete d’accordo con il ragionamento di Lockheimer? Ditecelo nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com