[ad#antonio]
Lavorando al nuovo kernel ElementalX per il Nexus 6P, lo sviluppatore ha notato una stringa di codice nascosta disabilitata nella ROM stock realizzata da Google.
Quest’ultima permette di abilitare in pochi passaggi il Double Tap To Wake, ma per far ciò ovviamente dovrete aver già abilitato i permessi di root sul vostro Nexus 6P.
Successivamente potrete seguire questa breve guida sfruttando l’applicazione Terminal Emulator:
- Digitate i seguenti comandi:
- su
- echo 1 > /sys/devices/soc.0/f9924000.i2c/i2c-2/2-0070/input/input0/wake_gesture
Purtroppo con questa procedura la funzione verrà dimenticata dal device ad ogni nuovo avvio, ma fortunatamente Flar2 ha già aggiornato il proprio kernel per risolvere questo problema.
Sicuramente potrete avere maggiori informazioni dal thread ufficiale sul forum di XDA.
la domanda è: perchè?
Presente nel kernel stock, e abilitabile ma ad ogni riavvio vi è un reset dell’abilitazione.
Il kernel fatto dal tizio c’è l’ha abilitata di default.
Perché? perché avranno scelto un altra funzione preimpostata, forse il leak to wake up (se ho scritto bene) e stupidamente invece che lasciar scegliere all’utente ne vogliono fare un marchio dei nexus.
Tuttavia lo hanno messo pronto per un eventuale implementazione….
Ho forse non sono riusciti a renderli stabile e l’hanno messo ma disabilitato, così magari con un update futuro verra reso stabile e attivato. È strano ma comunque una possibilità che sia così c’è
Un utente per sfruttare il proprio telefono deve rootarlo e completare il lavoro lasciato a metà dagli sviluppatori? E se non ci fossero stati smanettoni come sarebbe finita? Trovo assurde queste cose..
Mai detto questo o.o
Anzi ho detto che molto probabilmente per scelta hanno messo in primo piano altra roba, ma dato l’importanza che ha, l’hanno lasciato pronto per un eventuale update
Io dico in generale, non che l’abbia detto tu. Il dt2w c’è da anni, non mi sembra una feature così difficile da implementare al giorno d’oggi. Non posso credere che l’abbiano lasciata lì per caso per i prossimi updates e poi arriva il primo sviluppatore di turno e lo fa funzionare.. È un atteggiamento mediocre questo da parte loro
Si ma io non la pemso così, diciamo che ho il punto di vista opposto, gli sviluppatori non possono neanche nasscondere codice che subito viene rivelato….
Tuttavia è molto dubbia la cosa, cioè può essere che lo fanno apposta, per vedere qunato la genete è interessata alla features….
Cmq non possiamo entrare nelle loro menti…
Lo fanno per vedere se la gente è interessata? Lo pensi veramente?
Un telefono da 650€ deve essere perfetto e avere tutto ciò che è in grado di fare. Considerato che addirittura il dt2w è già compilato ma disabilitato è una vergogna.
Questa è un altra ipotesi ancora… ma come detto ogni produttore privilegia delle feature. Il 2tap è nato con lg….
Comunque ciò che voglio dire è che per quanto ne sappiamo potrebbero non aver voluto che venisse scoperto, e invece con android tutto è messo a nudo, sw apk.. tutto controllato da smanettoni in anticipo
Il dt2w ormai lo hanno quasi tutti.. Per me resta assurdo compilarlo così ma resta una mia opinione :)
A quanto leggo era integrata da stock ma disabilitata…
Solo a me sembra stupido aggiungere funzioni anche utili ma poi disattivarle? (Esempio il led RGB del nexus 6)