Nexus Huawei, arrivano ancora conferme: una partnership che conviene a tutti

10 Luglio 201513 commenti

È ormai da diversi mesi che sentiamo parlare del fatto che la line-up Nexus 2015 possa "sdoppiarsi" e comprendere due smartphone, uno realizzato da LG e l'altro da Huawei. Un nuovo report conferma quest'oggi il coinvolgimento del produttore cinese.

Secondo quanto riferisce The Information, confermando i rumor degli ultimi mesi, Huawei sarà effettivamente uno dei due produttori Nexus nel 2015. Il nuovo Nexus cinese arriverà in Autunno e la partnership tra Google e Huawei si rivelerà fruttuosa per entrambe: abbiamo letto questa frase già negli scorsi mesi, ma quest’ultimo report chiarisce nel dettaglio quali saranno gli aspetti su cui si focalizzerà l’accordo tra le due aziende.

In particolare, Google sfrutterà l’accordo per provare a portare un proprio app store mobile in Cina, mercato in cui, a causa della legislazione sfavorevole, Big G non è ancora riuscita a sfondare.

Google aiuterà inoltre Huawei a guadagnare popolarità e a portare i propri prodotti in Occidente: viene fatto riferimento in particolare a Huawei Watch, con la stessa Google che, secondo indiscrezioni, vorrebbe il device compatibile con iPhone. Negli scorsi mesi si era infatti  parlato della possibilità che Google volesse rendere gli smartwatch Android  Wear compatibili anche con iOS.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com