Nexus Huawei, il chip utilizzato sarà Snapdragon 810?

17 Luglio 201540 commenti
Negli scorsi giorni, il noto leakster @evleaks aveva fornito le prime indiscrezioni circa le caratteristiche hardware del prossimo Nexus Huawei: tra queste, spiccava la presenza di Snapdragon 820, chip high-end in arrivo entro fine anno che dovrebbe segnare la riscossa di Qualcomm. La sua presenza sul prossimo Nexus non sembra però così scontata.

[ad#ad-tubiello]

Tramite il proprio profilo Weibo, il celebre analista Pan Jiutang ha infatti affermato che il futuro Nexus Huawei non sarà dotato del nuovo Snapdragon 820, ma dell’attuale (e problematico) Snapdragon 810, un’ipotesi da lui sostenuta fin da Maggio.

A quanto pare, infatti, i primi device dotati di Snapdragon 820 dovrebbero arrivare sul mercato solo a Marzo del prossimo anno, salvo una piccola “anteprima” su Xiaomi Mi5 Plus a Dicembre.

Pan Jiutang concorda invece con @evleaks per quanto riguarda il display del device, con diagonale pari a 5.7 pollici e risoluzione Quad HD.

40 risposte a “Nexus Huawei, il chip utilizzato sarà Snapdragon 810?”

  1. piero64 ha detto:

    E vai di snap 810……….Che roba ragazzi, da non credere. E dire che stavo per farci un pensierino. Mah.

  2. Deemer23 ha detto:

    Speriamo che il nexus lg abbia un chip decente e uno schermo da 5.2.

    • Gio_90 ha detto:

      Se l’altro monta l’810 quello LG presumo monti l’808 a questo punto . Peccato non vederli con l’820 ..

  3. NikZak ha detto:

    Spero che solo quello huawei monti lo scalda pizzette

  4. MattD ha detto:

    Finché non lo presentano, continuerò a sperare in un chip kirin… Sarebbe veramente interessante vedere come si comporta il 935 e come, presumibilmente, verrà gestita l’apertura al modding…

    PS: qualcuno sul blog (teob, se non ricordo male) è da settimane che fa notare come l’820 dovrebbe venire prodotto in massa per la fine dell’anno, e che quindi è impossibile vederlo commercializzato effettivamente prima del 2016… Niente di nuovo sotto al sole, quindi!

  5. djghost98 ha detto:

    Lo dico il al posto di @luke_friedman:disqus e altri grandi….Scaffale!!!!

  6. Valerio ha detto:

    Nooooo, no 810, ti prego Huawei non fare cazzate

    • RedhooK ha detto:

      Oramai di “cazzate” ne fanno tutta una serie…. e non solo questo produttore!
      Gli unici, che potrebbero avere il potere di stoppare questa dittatura, sono gli utenti.
      Ma l’intelligenza è fuori produzione da un pezzo….

      • Valerio ha detto:

        Spero che questa notizia sappia di bufala, se no penso che Qualcomm regali gli 810 per sbarazzo è porre fine a questa storia dei telefoni incandescenti.

  7. Linux88 ha detto:

    Penso che la scelta sia ricaduta sul qualcomm e non sui kirin per il modding, dopotutto è un Nexus…
    Ma a questo punto era meglio un mediatek

    • Tommo ha detto:

      Ma kirin è proprietà di Huawei non credo sia un problema rendere disponibili i sorgenti.. ma probabilmente per qualche motivo non vogliono!

      • riky1979 ha detto:

        E’ una norma americana per i prodotti destinati alle agenzie federali, nulla deve essere progettato in cina per paura di codice malevolo; mi pare se ne fosse parlato anche qui un paio di anni fa o più. Dato che potrebbero anche tentare il mercato federale lo hanno escluso. La norma è per i chip e non per il prodotto finito che può essere cinese, del resto quasi tutti assemblano i prodotti li.

      • Linux88 ha detto:

        Ho fatto un’ipotesi…

  8. Emanuele Cannone ha detto:

    Ma tanto i nexus fan lo prenderanno comunque dicendo “non ho nessun problema, google è il top!1!1!1!”

    • Luke_Friedman ha detto:

      Non è vero… Nessuno ha detto, l’anno scorso, che il Nexus 6 fosse un buon device.

      • Emanuele Cannone ha detto:

        Quelli che se lo sono comprati, fidati, non fanno altro che ripetere “è il top1!1!1!” non le sopporto le persone così

        • teob ha detto:

          Si ma sono solo 2….:-)

        • El Diablo ha detto:

          fa schifo quanto mai l ho preso soldi buttati ecc ecc ……………se sei contento cosi scrivo cosi…….sputi sentenze senza averlo avuto………….ma ci faccia il piacere………

          • teob ha detto:

            Che poi le persone che giustificano i mille euro spesi x un telefono sono di un altra marca e sono tanti :-)

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Io non sono nessuno, anche se l’avessi provato non potrei dire “fa pena/è bellissimo” non sono abbastanza competente. Ma su questo vengono in soccorso le mille prove, i mille confronti che ci sono sul web e sai cosa si evince? Fotocamera batteria e display non all’altezza dei diretti concorrenti e ciò nonostante costa quanto loro. Quindi puoi continuare a sostenerlo e tutto, ma hai buttato 600€ per un prodotto che non è nemmeno tra i top. È “buono” solo per chi ha la scimmia dell’ultimo numeretto google, che lo deve avere subito e prima degli altri, per tutto il resto c’è la concorrenza ;)

          • El Diablo ha detto:

            rimani convinto …ciao

      • Stefano Gallas ha detto:

        OK che tutti ci si aspettava che N6 costasse meno, perchè eravamo stati abituati bene da LG con N4 ed N5, ma da qui a dire che non sia un buon device secondo si è talmente faziosi da cadere nel ridicolo.. Oltretutto sui 6 pollici al suo lancio l’unico concorrente serio che si poteva considerare era il Note4 e la sfida non era proprio così scontata. Perchè se da un lato pennino e personalizzazioni software samsung sono appetibili, dall’altro ad esempio gli altoparlanti frontali di N6 sono uno spettacolo per guardarsi video.. e si potrebbe andare avanti.. ma tanto oramai ad ogni articolo ci si deve leggere qualche post N6 fa schifo e chi lo ha comprato è stupido…

        • Luke_Friedman ha detto:

          Uno dei device meno ottimizzati sul lato cornici, software che mal si presta al phablet e prezzo esagerato lo hanno reso (oggettivamente) un pessimo acquisto.
          Se poi mi giustifichi l’acquisto con il “ci guardo i film” beh, ti potrei anche far notare come nei film mono/stereo non cambia quasi nulla (discorso diverso con 5.1) e che molti altri phablet, anche il Note da te citato, hanno anche un display migliore.

          • Stefano Gallas ha detto:

            No non ci guardo i film ma video su youtube sicuramente si e non è un discorso di stereo o mono, ma di uscite anteriori e non posteriori o sul fondo dove se lo appoggi su materiale morbido o lo tieni in mano rischi sempre di non sentir niente.

            A me questa cosa infastidiva su N4 e N5, ed ho scartato Note4 proprio per questo.
            Comunque era solo un esempio ma potremmo farne altri senza problemi, se parliamo ad esempio di ricezione e parte modem da mia esperienza diretta ri posso dire che N6 è assolutamente al top come ricezione. Poi sempre a menzionare sti “molti altri”, quali? Voglio sentire i nomi, evitando cineserie di bassa lega per onestà intelettuale però. Perchè stiamo parlando di telefoni top e marchi affidabili, non roba ad inviti o cose del genere.

  9. erro ha detto:

    E Google fallì

    • teob ha detto:

      Perché?? Dopo aver guadagnato miliardi e miliardi di dollari per vendere i nostri dati alla pubblicità cosa sarà mai una bassa vendita dei nexus?

  10. Tizz ha detto:

    Ho sempre detto che lo Snadragon 820 sarebbe arrivato più tardi, d’altronde lo dice ARM stessa che i core A-72 arriveranno nel 2016!

    • erro ha detto:

      Il mate 8 avrà dei core A-72 ed esce questo anno

      • Tizz ha detto:

        Meh, da quanto ne so io Huawei non lo ha annunciato ufficialmente, potebbe essere che esce a Dicembre dato che nell’articolo c’è scritto che lo Xiaomi Mi 5 Plus avrà SD 820 che usa gli stessi core; comunque queste sono tutte supposizioni dato che non c’è nulla di ufficiale.

  11. Emanuele Bottinelli ha detto:

    Ma se se huawei perché non mettono un kirin???

  12. Marco ha detto:

    Siiiiii 810!!! Posso finalmente avrò un Google Barbecue!!!

  13. kessa92 ha detto:

    Quest’anno x colpa di qualcomm c’e molta meno scelta di terminali…maledetti

  14. aleandroid14 ha detto:

    Speravo in un kirin 940 o 950, bah

  15. michele ha detto:

    Ero pronto per l’acquisto. Nel caso mi accontenteró del nexus5, che non dovrebbe montare l’810 ma l’808, giusto? Giusto? Giusto? Ma che brutta notizia, ma che scatole…

  16. flavio ha detto:

    Ragazzuoli scusate ma avrei bisogno ancora del vostro aiuto :-P
    Che voi sappiate, per rootare LG G PAD 8.3 V500 4.4.2 si può sempre utilizzare “towelroot”? No perché avevo letto che non funzionava più dai tempi di Jelly Bean e che bisognava utilizzare invece, per KitKat 4.4.2 una procedura più complicata. E solo che ho visto dei video su youtube che risalgono anche a 7/8 mesi fa che riescono utilizzando per l’appunto towelroot!
    Sempre grazie per l’aiuto e la pazienza e sempre buon tutto :-)

  17. TechnologyToEnjoy ha detto:

    Belloooo nuova feature android M… Fornellinophone, grazie al chipset il vostro nexus huawaii potrà diventare un fornellino elettrico

  18. miniluca2604 ha detto:

    È inclusa la ricetta per la pizza? Altrimenti non lo voglio!
    Probabilmente per avere prestazioni da forno eccellenti bisognerà attaccarlo al caricabatterie così si calda anche la batteria oltre al processore! :P
    Scherzi a parte….. Spero vivamente che sia falso, non penso che sia una buona idea montare un SD810 su un Nexus… Huawei e Google dovrebbero saperlo o almeno dovrebbero arrivarci!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com