[ad#antonio]
Nokia pensa che l’ottica della fotocamera dei propri smartphone Lumia 92x è la migliore del mercato ed in molti test ne ha dato prova. Il nuovo Lumia 928 ha molte cose di cui vantarsi e tra le tante sono degne di nota la stabilizzazione d’immagine ottica (che condivide solamente con HTC One), microfoni HAAc ed ottime prestazioni e bassa luminosità.
Caratteristiche molto ricercate negli ultimi top-gamma del mercato e proprio su questo ha voluto puntare Nokia nell’ultimo video promo:
httpvh://youtu.be/did4clABUKA
Abbiamo visto già in altri confronti le abilità del nuovo Nokia Lumia 928 ed in quest’ultima è stato messo a confronto con il Galaxy S4 di Samsung.
Quale preferite?
Galaxi s4 per sempre
Ma perchè Nokia continua a insistere con l’ hardware……alla fine è il software che fa la differenza……paura di Samsung?
veramente a livello hardware è praticamente un ONE S… non è che insistano granchè…
il punto di forza è la fotocamera…
purtroppo nokia può solo fare un buon hw.
Poi ci pensa microsoft a fare un sw di me..a :)
Ho avuto il nokia lumia 920.foto ,video e fluidità eccezionale.ma purtroppo mancano molte applicazioni rispetto gli altri e notifiche push pessime.ma se riusciranno a colmare queste lacune w.p.sarå il massimo.
Ma nn si chiama lumia 925?!?!?
no,il 925 e’ solo il 920 rivestito in alluminio
Quindi esiste anche il 928?!?!?! mi tagghi un sito che dica le specifiche?
il 928 ha il e flash xenon ed è in esclusiva per alcuni operatori…
il 925 ha ha doppio flash led ed è disponibile in tutto il mondo (32GB solo vodafone).
a livello tecnico l’unica differenza con il 920 è lo schermo amoled e l’ottica con 6 lenti (920 ne ha 5)..
il 925 ha una fotocamera differente, è più leggero, più sottile, altro che solo rivestito di alluminio….
Il vero motivo per cui io e molti altri ci teniamo alla larga da Nokia, é uno solo: WP8
Se Nokia si convertisse ad Android, mantenendo l’hardware attuale, secondo me sbancherebbe…ma si sa che sono accordi commerciali, e che é un’eventualità improbabile…per cui, possono fare tutti i confronti HW che vogliono, per me il problema rimane il SW, almeno secondo i miei gusti…
hai perfettamente ragione, un cliente mi ha portato il 920 per fare delle configurazioni e vi giuro che un so così brutto non l’ho mai visto.
Neanche lg nell’era pre-smartphone
Può essere che molti si tengono alla larga per questo ma penso che alla lunga questa scelta si rivelerà vincente. Android era già troppo frammentato e non avrebbe rappresentato mai un elemento distintivo. Nokia sarebbe finita nel mucchio e fagocitata lo stesso da Samsung ed iPhone. In questo modo invece si può puntare a qualcosa di preciso. Alla microsoft faranno i salti mortali per portare il proprio OS a livello della concorrenza e Nokia beneficerà rappresentandone la capostite con i propri device.
Io non credo che Nokia si sarebbe confusa nel “mucchio” dei dispositivi Android, proprio perché ha caratteristiche HW peculiari, che la distinguono nettamente dai rivali, senza contare che, in quanto ad esperienza nella costruzione di cellulari (e numero di brevetti..), credo non la possa battere nessuno, nemmeno Samsung…
Perciò, sempre secondo un mio modesto parere, il vero tallone d’Achille del Marchio, rimane il SW scelto, cioè WP8, che avrà pure i suoi pregi, tipo che non richiede risorse mostruose per girare in maniera fluida ed é molto semplice da usare, ma ha anche tante limitazioni in stile iOS, con l’aggravante del market attualmente MOLTO scarno, difetti che non ha Android…
Android dalla sua ha il difetto più grande nella frammentazione, ma se verrà risolto questo problema, non ce ne sarà più per nessuno secondo me…poi il tempo ci dirà come stanno davvero i fatti…
Il tuo discorso è contradditorio, parli di caratteristiche hardware peculiari e poi sottolinei l’importanza del WP e le poche risorse che questi consuma se paragonato ad Android. Ovvio che per un OS appena nato, non possono esistere app collaudate come quelle per iOS, in questo è carente anche Android, figurati WP. Rimango dell’opinione che molto più lungimirante è stata questa scelta. Immagina la torta Android divisa ulteriormente per dare una fetta anche a Nokia, non mi pare che sia un passo verso la risoluzione del problema della frammentazione citato proprio da te nel reply. Tra l’altro e credo di chiudere qui, WP ha fatto rilevare una crescita interessante e non mi stupirebbe se tra qualche hanno possa rappresentare il terzo o il quarto polo insieme ai noti.
Non si tratta di “importanza”, ma di una caratteristica importante, che per avere su Android, bisogna ricorrere a CPU e memorie esagerate…assodato questo “pro” di WP8, il resto é tutto a favore di Android, che é un sistema molto più personalizzabile, “open” e completo, anche se la fluidità estrema appartiene ad iOS e WP, ma ciò é comunque giustificato dalla maggiore complessità di Android rispetto ai 2 rivali…tutto poi dipende da cosa uno cerca, io personalmente non prenderei mai un iOS o un WP, perché sono limitati su tanti fronti, uno su tutti, che a me interessa particolarmente e che utilizzo spessissimo, é il trasferimento dati col Bluetooth, già questo basta a farmeli escludere a priori…ma ripeto, sono esigenze…
E’ vero, WP ha avuto una forte crescita nell’ultimo anno, ma nulla comunque a che vedere con Android, che ormai é il primo OS per cellulari al Mondo…se la crescità dovesse proseguire anche l’anno prossimo, allora non si sarà trattato di un fuoco di paglia dovuto solo alla novità dell’OS, che peraltro però, esiste già da 2-3 anni, e Android ad es., dalla sua nascita nel 2008 ad oggi, ha avuto sempre crescite a 2 cifre percentuali ogni anno, cosa che non riscontro con WP…
Comunque ripeto, il tempo dirà qual é la verità…
Guardando più nell’insieme, la vera sfida per il mondo Android inizia adesso. Con Google che in qualche modo vorrebbe usare il marchio Motorola, Samsung che mira ad avere un ecosistema proprietario, l’unica strada percorribile senza cadere e/o “scadere” è quella dell’ottimizzazione, alias Android solo per dispositivi Google-Motorola. So che sembra assurdo sentire certe cose adesso proprio nel momento di massima diffusione di Android che per altro perdurerà per almeno un altro anno ma il mondo della telefonia è cambiato ulteriormente. Quella che fino adesso è stata l’arma vincente di Android potrebbe rivelarsi a doppio taglio. IMHO
Ho sempre avuto nokia!
il mio ultimo nokia era un N96 videofonino.
700 euro di telefono e 50 euro aggiornamento firmware andato a male per colpa del telefono e addebbitatomi da nokia.
un telefono lento da paura e con 100 bugs.
assistenza? che ne parliamo a fare…
MA MI BRUCIASSERO VIVO SE ACQUISTERÓ UN ALTRO NOKIA.!
anche se passasse ad android domattina stessa.
Dovrà davvero sudare prima di guadagnare anche solo la metà della gloria passata.
ps… da n96 a xperia x8 da 49 euro…
e ho cominciato a vivere di nuovo..:-)
mai un riavvio… mai un freez…
win 8 è molto positivo! mi piace e potrebbe rilanciare nokia..
tuttavia nel negozio un win8 della nokia mi si è riavviato 2 volte.
Perdonatemi ma il riavvio proprio non lo sopporto :-)
n96 è stato il telefono con cui nokia ha iniziato il suo calo che l’ha portata alle soglie del fallimento
Sì ma il calo é stato dovuto all’inadeguatezza di Symbian rispetto ai nuovi iOS ed Android…per il resto, anch’io ho avuto una decina di Nokia, e con nessuno ho mai avuto problemi gravi…poi é questione anche di fortuna, credo…
microsoft tra un pò scomparirà dal settore telefonico e dal settore gaming (basta vedere che hanno combinato con la nuova xbox) e si porterà con se anche nokia…
Non ho visto ancora la nuova xbox ma l’entrata nel mondo videoludico con le console è stata fatta con risultati eccezionali. In pochi anni è diventata un polo importante al pari e se non più in alcuni casi (xbox live) della Sony e della Nintendo. È riuscita la dove molti hanno fallito miseramente. Qualcuno all’epoca ha criticato molto la scelta di produrre una console… I risultati gli hanno dato torto.
Ma allora qual’è la vera differenza tra il 925 e il 928??
Qualcuno le sa??
[…] (…)Continua a leggere Nokia Lumia 928 con iPhone 5 e Samsung Galaxy S4 nel nuovo video promo su Android… […]
Sony xperia z a vita
Io credo che cn il tempo abbinamento nokia/w8 sarà quello che privileggerá.Mi sembra veloce, snelloe pure al passo cn i tempi!
Anche secondo me, se Nokia si convertisse ad Android smacchierebbe Apple, samsung, htc e LG…e windows phone.
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
co sti telefoni incompiuti… vanno avanti solo con la presunta qualità della fotocamera, e il resto??
Ho un nokia lumia 900 e mi trovo benissimo, velocissimo, design vivace, fotocamera e video ottimo, anche i materiali sono buoni bello compatto!! Invece il samsung dei miei amici sembra consumato, fragile, se premi forte potrebbe spaccarsi…. inoltre il nokia l’ho pagato davvero poco, mentre il samsung ti spellano vivi, infatti molti lo prendono con l’abbonamento che cazzata!!! ma compratevi il nokia costa poco ed è migliore, poi d itutte quelle app che ha il samsung non saprei che cacchio farmene.