Nubia Z11 Max è stato annunciato all’inizio dell’estate e va a posizionarsi con pieno diritto nella categoria dei phablet. Questo terminale dispone infatti di un generoso display da 6 pollici con risoluzione Full HD, accompagnato però da cornici sufficientemente sottili (1,32mm) che ne mantengono contenute le dimensioni. Sotto il cofano trovano posto un processore Qualcomm Snapdragon 652, 4GB di RAM e 64GB di storage, espandibili fino a 200GB. Non mancano inoltre una batteria da 4000 mAh e l’ormai onnipresente sensore biometrico arricchito dal supporto alle gesture per effettuare alcune azioni.
E la fotocamera? Su Nubia Z11 Max l’azienda ha optato per un sensore Sony IMX298 (lo stesso di Nubia Z11, o di Huawei Mate 8 ad esempio), dotato di 16 Megapixel, apertura f/2.0, flash LED dual tone e Autofocus PDAF. Il software adibito a gestire il tutto è Android 5.1.1 Lollipop nella forma della Nubia UI 3.9.9, ma è già previsto l’aggiornamento ad Android Marshmallow.
Nubia Z11 Max è disponibile in pre-ordine su nubiamobile.it al prezzo di 349€, scontato dai 379€ iniziali, nei colori Silver e Gold con consegna prevista intorno a metà novembre. L’acquisto presso lo shop ufficiale Nubia per l’Italia consente di usufruire ovviamente di garanzia di due anni, terminali spediti dal nostro paese e assistenza anch’essa in Italia.
Cogliamo l’occasione per ricordarvi le sezioni dedicate ai terminali Nubia sul nostro forum dove potrete trovare aiuto e scambiare opinioni con il nostro staff e gli altri utenti. Proprio a proposito dello staff, alcuni dei nostri validi ragazzi sono coinvolti in una collaborazione con Nubia Italia per sfruttare al massimo le potenzialità di Nubia Z11 Mini con alcuni progetti tra cui la traduzione completa della ROM Nubia e lo sviluppo di un tool per il root del dispositivo e installare la custom recovery TWRP, nonché la traduzione dal cinese del tool per flashare proprio la TWRP.
Fate un salto a dare un’occhiata:
Sezione ZTE Nubia – Forum Androidiani
ZTE Nubia Z11 – Forum Androidiani