Nuova versione di Huawei Mate 8 certificata dal TENAA: Force Touch migliorato in arrivo?

21 Giugno 20166 commenti

Un nuovo smartphone di Huawei con le sembianze e l'hardware di Huawei Mate 8 ha fatto capolino presso gli uffici del TENAA, è in arrivo una versione migliorata del device?

Il rilascio di Huawei Mate 8 è avvenuto ormai 7-8 mesi fa, e la certificazione dello stesso smartphone a distanza di tempo fa pensare ad un upgrade leggero. Il TENAA non riesce a cogliere alcuna differenza tra il nuovo smartphone e Mate 8, ma rumors provenienti dalla Cina lasciano presagire una modifica e un miglioramento del display Force Touch.

A livello estetico e hardware i dispositivi sembrano infatti praticamente identici: esternamente troviamo la scocca unibody in metallo e il display da 6” full HD. All’interno ci sono sempre il SoC Kirin 950 da 2,3 GHz, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16MP con PDAF e CAF e fotocamera anteriore da 8MP. Infine la batteria, 3900 mAh non sostituibili invece dei 4000 mAh originari, e il software, Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l’interfaccia EMUI.

Se confermata, l’unica novità sembrerebbe quindi il nuovo Force Touch più completo e con più funzionalità, forse un po’ poco per giustificare la commercializzazione di un nuovo device. Non sono inoltre chiari i piani di Huawei riguardo al nome del dispositivo: sarà commercializzato sempre come Huawei Mate 8 o ci troveremo davanti ad un Mate 8S per fare da apripista ad un eventuale Mate 9 questo autunno?

Come sempre vi informeremo non appena avremo ulteriori dettagli, nel frattempo diteci la vostra.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com