Nuova versione di Huawei Mate 8 certificata dal TENAA: Force Touch migliorato in arrivo?

21 Giugno 20166 commenti
Un nuovo smartphone di Huawei con le sembianze e l'hardware di Huawei Mate 8 ha fatto capolino presso gli uffici del TENAA, è in arrivo una versione migliorata del device?

[ad#ad-fabio]

Il rilascio di Huawei Mate 8 è avvenuto ormai 7-8 mesi fa, e la certificazione dello stesso smartphone a distanza di tempo fa pensare ad un upgrade leggero. Il TENAA non riesce a cogliere alcuna differenza tra il nuovo smartphone e Mate 8, ma rumors provenienti dalla Cina lasciano presagire una modifica e un miglioramento del display Force Touch.

A livello estetico e hardware i dispositivi sembrano infatti praticamente identici: esternamente troviamo la scocca unibody in metallo e il display da 6” full HD. All’interno ci sono sempre il SoC Kirin 950 da 2,3 GHz, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16MP con PDAF e CAF e fotocamera anteriore da 8MP. Infine la batteria, 3900 mAh non sostituibili invece dei 4000 mAh originari, e il software, Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l’interfaccia EMUI.

Se confermata, l’unica novità sembrerebbe quindi il nuovo Force Touch più completo e con più funzionalità, forse un po’ poco per giustificare la commercializzazione di un nuovo device. Non sono inoltre chiari i piani di Huawei riguardo al nome del dispositivo: sarà commercializzato sempre come Huawei Mate 8 o ci troveremo davanti ad un Mate 8S per fare da apripista ad un eventuale Mate 9 questo autunno?

Come sempre vi informeremo non appena avremo ulteriori dettagli, nel frattempo diteci la vostra.

6 risposte a “Nuova versione di Huawei Mate 8 certificata dal TENAA: Force Touch migliorato in arrivo?”

  1. RedhooK ha detto:

    Maremma cinese!
    Ma quanti ne fanno?
    Poi criticano gli altri?!
    Massì, alla mal presa si licenziano i dipendenti e tutto va a posto… che mondo storto! :(

  2. denis perricone ha detto:

    del force touch ne ne sbatto le p**** non ho preso il mate 8 per quello schifo di 6″…se questa versione ne avesse avuti 5.5 sarebbe stato perfetto

    • derapage ha detto:

      il 5.5” c’è… si chiama p9 plus!

      • denis perricone ha detto:

        lasciando stare il prezzo che lo reputo un furto ma che comunque scaluta velocemtente, il p9 plus come gli altri p9 mi fa storcere il naso il fatto che ha la doppia fotocamera leica non stabilizzata a 12mpx tra cui una solo in bianco e nero. il mate 8 ha una 16 mpx stabilizzata che, asciando stare i mpx, la reputo migliore in quanto per me una stabilizzazione è d’obbligo visto che tremo tantissimo. infine tra p9 e p8 ho paragonato le foto e secondo me il p8 le fa meglio. non ha senso valutare un telefono solo per la fotocamera ma se devo spendere di più (o uguale) preferisco prendere il mate 8 o mate s che è 5.5 anzichè il p9.

        • derapage ha detto:

          fa foto decisamente migliori di Mate8, se hai lo stabilizzatore ma il sensore è scadente le foto vengono mosse ugualmente…
          il software è identico, l’hardware è identico, dici che non vuoi valutare per la fotocamera ma in realtà è l’unica cosa che differenzia il mate dal p9 oltre alle dimensioni.

          • denis perricone ha detto:

            il mate 8 è uscito da poco, non ha lo stesso sensore del p9 e l’ottimizzazione software alla fine è sempre di mano huawei, tra p9 e mate 8 preferiscono mate 8. la mia impressione sulle foto è questa…su un p8 riesco a fare foto decenti su p9 (ho provato il normale)…come detto tremo molto ed ho bisogno dello stabilizzatore…per le mie esperienze è d’obbligo puntare sulla camera stabilizzara poi come dici tu i telefoni sono gli stessi alla fine…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com