OLO: un’interessante stampante 3D per smartphone

25 Marzo 20164 commenti

Il mercato delle stampanti 3D è in continua crescita, non solo grazie alla possibilità di essere utilizzata in vari settori, ma anche per l’evoluzione delle tecnologie che in pochi anni ha permesso a numerose aziende di ridurne il prezzo di vendita e le dimensioni, come testimonia la nuova OLO.

OLO è una stampante 3D per smartphone che attualmente sta riscuotendo un discreto successo su Kickstarter.

Il progetto ha già raccolto oltre 600.000 dollari grazie ad un corpo dalle dimensioni contenute ed un prezzo decisamente competitivo. Purtroppo le fasce più economiche non sono più disponibili, ma attualmente è possibile aggiudicarsi OLO per 99$.

OLO

Il funzionamento è piuttosto semplice, infatti basterà posizionare la vaschetta in vetro, con delle particolari resine all’interno, direttamente sopra lo smartphone. Quest’ultimo, tramite l’apposita applicazione, invierà degli impulsi luminosi che permetteranno di sintetizzare la resina.

OLO potrà essere utilizzata da smartphone con display fino a 5.8 pollici e funzionerà anche a batterie. Inoltre, tramite l’applicazione per Android, iOS e Windows Phone, sarà possibile comporre dei messaggi 3D da inviare ai nostri contatti, i quali potranno stamparlo tramite la propria OLO.

Per maggiori informazioni potrete consultare la campagna su Kickstarter.

https://youtu.be/lRU6h46eAmg

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com