[ad#antonio]
OLO è una stampante 3D per smartphone che attualmente sta riscuotendo un discreto successo su Kickstarter.
Il progetto ha già raccolto oltre 600.000 dollari grazie ad un corpo dalle dimensioni contenute ed un prezzo decisamente competitivo. Purtroppo le fasce più economiche non sono più disponibili, ma attualmente è possibile aggiudicarsi OLO per 99$.

Il funzionamento è piuttosto semplice, infatti basterà posizionare la vaschetta in vetro, con delle particolari resine all’interno, direttamente sopra lo smartphone. Quest’ultimo, tramite l’apposita applicazione, invierà degli impulsi luminosi che permetteranno di sintetizzare la resina.
OLO potrà essere utilizzata da smartphone con display fino a 5.8 pollici e funzionerà anche a batterie. Inoltre, tramite l’applicazione per Android, iOS e Windows Phone, sarà possibile comporre dei messaggi 3D da inviare ai nostri contatti, i quali potranno stamparlo tramite la propria OLO.
Per maggiori informazioni potrete consultare la campagna su Kickstarter.
https://youtu.be/lRU6h46eAmg
Ha perso in partenza.
Nessuno se ne sta 4 ore senza smartphone per stampare sta cagata. Magari di notte, ma tanto vale avere una stampante seria. no?
no. Non devi pensare in piccolo, alle tue esigenze, ma a quelle di persone interessate alla stampa 3d. Tu usi lo smartphone come utente comune, chi è interessato a questa stampante ha esigenze diverse: magari è un architetto o un designer che manda una bozza ad un cliente o ad un collega, o un artista che condivide delle bozze con degli amici, ecc.
Si appunto……. Fai una stampante dove mandi il file con il blutut o wi fi……. Perché usare un cellulare???
perché è una cosa che hanno tutti, il pc invece no.