OnePlus 3: Snapdragon 820 e 6GB di RAM secondo gli ultimi test benchmark

26 Aprile 201628 commenti
Dopo aver accolto i top-gamma di molte aziende adesso tocca alla cinese OnePlus far parlare di sè per il prossimo flagship killer, avvistato durante le ultime ore in alcuni test benchmark. GFXBench e Geekbench hanno mostrato per la prima un dispositivo con nome in codice Rain, che dovrebbe essere proprio il nuovo OnePlus 3.

[ad#antonio]

Ecco i test in questione:

Il nuovo OnePlus 3 sarebbe stato avvistato in 2 varianti, rispettivamente Rain A3000 e Rain A3003, entrambe dotate del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 820 ma con una differenza sostanziale nella quantità di RAM, rispettivamente 6GB e 4GB.

Purtroppo c’è ancora molta confusione sulle specifiche tecniche, anche perchè il test GFXBench sull’A3000 riporta solamente 4 GB di RAM, oltre ad un display da appena 5 pollici (che troviamo sul OnePlus X, quindi device di fascia inferiore).

Presumibilmente questi sono i primi test effettuati su dei prototipi, sulle prime configurazioni testate internamente dall’azienda cinese, che tra poche settimane deciderà su quale delle due sviluppare il nuovo top-gamma.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo la presenza di 64 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel e anteriore da 8 megapixel.

Secondo alcune fonti la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il 28 Maggio, con disponibilità a partire dal 6 Giugno. Vi terremo aggiornati.

 

28 risposte a “OnePlus 3: Snapdragon 820 e 6GB di RAM secondo gli ultimi test benchmark”

  1. land 110 ha detto:

    gran bella bestia
    lasciando stare il fatto che non serve a nulla e bazzecole varie

    un device cosi con il giusto prezzo
    lo aspetto e lo tengo per anni

  2. Pignolatore® ha detto:

    Se a qualcuno può interessare, l’aggiornamento dell’app di androidiani non mi ha eliminato il problema della sezione commenti che si blocca.
    In compenso, però, gli articoli si

  3. Pignolatore® ha detto:

    Crash continui all’app quando cerco di scrivere, l’aggiornamento ha se possibile peggiorato la situazione precedente.
    Però gli articoli si caricano più lentamente, dai.

  4. kakkolamalefika ha detto:

    Sinceramente non capisco la corsa ai 4-6 Gb di ram su un telefono. Ci sono molti pc che hanno 2 Gb di ram e fanno girare Windows in maniera decente..android e le rispettive app sono più leggere di Windows e dei suoi programmi..

    • Raffaele Birkhoff ha detto:

      sul mio surface 3 ho 2gb infatti xd poi ho il mac in config top xd su un cell 3 gb bastano e avanzano

    • cold123 ha detto:

      perchè hanno tutto da guadagnarci come marketing… la ram è una delle poche cose espandibili nell’immediato senza eccessivi aumenti di costi (di produzione), mentre un cell con memoria interna più ampia può essere pubblicizzato e venduto a prezzi più alti giustificando la spesa con l’aumento di peso delle app (tipo quella zozzeria di app facebook che da sola riesce ad occupare fino a mezzo gigabyte di mem interna) …

    • Pippo ha detto:

      secondo me ora come ora servono 3gb di ram, con 2 sei un po’ al limite come gestione con molte app installate, ovviamente da 4 in su è solo marketing

      • FAB115 ha detto:

        Sinceramente io ho 3,5gb pieni su 4, e contribuisce a far diventare il mio OPT una scheggia.

        Ovviamente è moddato :p

  5. nutci ha detto:

    Volendo vendere OPT per comprarsi OP3 quando uscirà secondo voi quanto posso chiedere su ebay?

  6. FAB115 ha detto:

    Bellissimo! Però bisogna vedere:-prezzo
    -OTTIMIZZERANNO QUESTA M…. DI OXYGENOS?
    -design (non dubito molto su questo perchè hanno sempre fatto un egregio lavoro)
    Per il resto lo aspetto ansiosamente

  7. gianluca campostini ha detto:

    Quindi a3000 è da 5 pollici a3003 probabilmente da 5.5 e di entrambi, probabilmente, ci sarà una versione da 6gb di ram…questo è quello che ho capito io

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com