[ad#antonio]
In questi mesi sono arrivati numerosi fix da parte dell’azienda, la quale ha anche lavorato a stretto contatto con Synaptics per la risoluzione di questo problema.
Purtroppo sembra che tutti i rimedi software non abbiano risolto il bug, facendoci pensare che possa trattarsi di un difetto hardware. L’azienda ha più volte smentito e continuano gli sviluppi su nuovi firmware; uno di questi sarà integrato nell’ultima nighlty della CyanogenMod 12.1.
La soluzione adottata dal team di sviluppo è stata prelevata direttamente dall’Oppo Find 7a, dispositivo gemello del One. Nell’ultima versione della ROM è stato integrato il firmware del touchscreen dello smartphone Oppo, compatibile con display Wintek e TPK. Proprio per questo tutte le varianti dotate di pannello Sharp e JDI dovranno ancora attendere il fix.
Chissà se questa sarà la soluzione definitiva.
Si spera che sia la volta buona…
Domanda, come si fa a capire che pannello monta il proprio One?
È la prima volta che sento dire la verità sul touch di opo, tutti a pensare che siamo problemi software quando è palese che il difetto è hardware!
Possono inviare i fix che vogliono, ma non risolveranno mai i problemi ( almeno non a tutti ) è impossibile che i fix funzionino su 4 o5 tipi di display diversi , a meno che non facciano come l’umtima volta in cui hanno rilasciato un firmware ” conservativo” che castra il telefono……
Che genialità! … e da tempo che alcuni sviluppatori di “custom rom” lo avevano fatto presente…. Oppo è una cosa seria….
Ma scusate sharp e JDI non sono display? Che c’entra il fix del digitizer? che sono solo 2 TPK e Wintek appunto