OnePlus sta per interrompere la produzione di OnePlus 3 per lanciare un nuovo modello

11 Ottobre 201671 commenti
Secondo alcune fonti vincine all’azienda, la produzione di OnePlus 3 verrebbe presto interrotta per lanciare una nuova versione sul mercato, che si dovrebbe chiamare OnePlus 3S.

[ad#ad-farina]

OnePlus sembra essere sul punto di cambiare la propria strategia di vendita per questa ultima parte dell’anno. Infatti, negli ultimi messi, i ritardi nelle spedizioni di OnePlus 3 sono arrivati a superare anche il mese e ciò ha causato numerose potrete dagli acquirenti. Un problema che sembra più grosso del previsto e per questo, secondo una fonte vicina all’azienda, OnePlus sarebbe intenzionata a intraprendere una soluzione drastica, ovvero interrompere la produzione di OnePlus 3 e concentrarsi su un nuovo modello.

Questo sembrerebbe in contraddizione con quanto affermato qualche mese fa dal CEO dell’azienda, cioè la volontà di concentrarsi su un unico smartphone all’anno. Tuttavia le motivazioni di questo cambiamento sarebbero prima di tutto pratiche, infatti la nuova versione, che si dovrebbe chiamare OnePlus 3S o 3 Plus, sostituirebbe il display AMOLED con uno di tipo LCD. Infatti secondo diversi analisti, i ritardi nella produzione sono imputabili in primo luogo alla scarsa disponibilità di display AMOLED, un problema che verrebbe così risolto in modo definitivo. OnePlus coglierebbe l’occasione anche per aggiornare la CPU, inserendo il nuovo processore Snapdragon 821, per riuscire a competere sul mercato anche per la prima metà del prossimo anno.

Al momento si tratta solo di un’indiscrezione, ma se venisse confermata, OnePlus 3 vedrebbe una fine decisamente prematura, lasciando diversi punti interrogativi a chi già possiede lo smartphone, specialmente sull’impegno futuro negli aggiornamenti.

71 risposte a “OnePlus sta per interrompere la produzione di OnePlus 3 per lanciare un nuovo modello”

  1. Ivan C. ha detto:

    Ho preso OnePlus 3 perché consideravo OnePlus una delle ultime aziende serie e con rapporto qualità-prezzo ottimo, ma se dovesse davvero uscire questo 3S, sarebbe davvero un colpo basso per chi ha acquistato, come me, il 3s da poco

    • Latttina ha detto:

      Perché? Il tuo smette di funzionare?

      • pirata_1985 ha detto:

        È anche un modo per sentirsi partecipi e al centro del progetto. Così facendo ammetti di non aver fatto del tuo meglio e hai raggirato la clientela sapendo che con 399€ potevi fare di meglio. Fai dividere le risorse per lo sviluppo software e All improvviso non sei più l’utente numero uno da coccolare. Questo dalla Oneplus non se lo aspettava nessuno ma succede che fanno poi sparire tutti gli accessori per il tuo device e alla richiesta ti rispondono: prenditi l’ultimo modello!

        • Latttina ha detto:

          Beh se Oneplus riesce a concentrarsi su di un solo telefono alla volta non oso immaginare come vada ai possessori di one e two. Ad ogni modo se gli era piaciuto il telefono e aveva valutato il suo prezzo onesto non vedo il problema, anche perché non è un telefono per quelli che vogliono fare i fighi con l’ultimo modello visto che lo conoscerà una persona su 10000.

          • pirata_1985 ha detto:

            Op1 è compito di cyanogen è stato co-prodotto e ora che Oneplus va avanti lo boicotta escludendo ogni accessorio per op1 mentre i veri sfigati sono gli amici di op2

        • Luke_Friedman ha detto:

          Sinceramente questo “3s” mi sembra solamente una copertura per il rifornimento dei display. Dubito che costi molto più del 3 di produzione (anzi, visto il display forse anche meno). Inoltre il 3 era il top del top quando è uscito (sul fronte del processore), quindi l’azienda non poteva offrire di meglio. Ad oggi, per coprire il problema dei rifornimenti, si è deciso di aggiornare anche la CPU. Mi sembra legittimo, sinceramente.

          • pirata_1985 ha detto:

            Non è un discorso di prezzo. Tanto loro droppano la curva del prezzo nel mercato barando quindi può essere un problema concreto.

          • pirata_1985 ha detto:

            Benissimo. Mi trovi concorde. Allora lo troveremo a 349€ e chi se lo compra fa l’affare. Magari anche un ritocchino alla batteria con 3500mah

      • Ivan C. ha detto:

        Il fatto non è questo, ma si sa che in ambito developing i dispositivi relativamente più vecchi (anche se di fatto nuovi) vengono usualmente abbandonati per lasciare spazio ai nuovi modelli. Di fatto ciò non è ancora avvenuto nei vecchi dispositivi OnePlus (basti pensare al grande supporto di cui è ancora protagonista il One), ma si sa che questa attenzione da parte degli sviluppatori man mano va a scemare…

      • pirata_1985 ha detto:

        Devo tenere per il mio opo 1?

  2. pirata_1985 ha detto:

    Ed ecco un altra mia analisi verificata, dopo Samsung un altra situazione azzeccata sul trand del doppio flagship annuale dei principali brand. In questo caso poi sarebbe clamoroso e mostrerebbe il tanto ventilato da me disinteresse di Oneplus per le persone e la sua ricerca invece del ricambio calmierato di clienti. Del resto uno scenario simile già avvenne con Oneplus X, e porta così ossigeno alle mie critiche, dove potrebbero trovare risposta nelle mancanze di Oneplus 3.

    • ÜBERMENSCH ha detto:

      Come darti torto? Oggi vendita Superflash del solo gold durata si e no una oretta… Attendo di provare honor 8 per farmi un’idea di chi dei due meriti di più.

      • Dieppe ha detto:

        Il soft gold è un edizione limitata, si sapeva che ne vendevano pochi e per poco tempo !
        Edit :
        Ho controllato ora ed è ancora disponibile da stamattina !

        • ÜBERMENSCH ha detto:

          Si ok, ma è stata troppo limitata. Vuoi far sì che la gente desideri il tuo prodotto? Bene la storia degli inviti ha funzionato…poi però li togli, facendo intendere finalmente una disponibilità più ampia e um approccio più normale al mercato e ti presenti con lotti di produzione limitati (pure per il Black), tempi di spedizione a volte biblici (ne ho avuti due e il primo lo ho aspettato 2 settimane) per un solo modello di telefono venduto per meno di un anno. Ora la voce che hai cessato la sua produzione. Mi piaceva tanto Oneplus ma dopo l op2 troppe cose mi hanno fatto dubitare sulla sua affidabilità

      • rexandrex ha detto:

        io ero indeciso fra honor 8 ed oneplus3 ed alla fine ho scelto honor. una settimana fa un mio conoscente mi ha fatto provare op3 e questo mi ha dato la conferma definitiva che è stato un bene scegliere h8.
        adesso op3 va prematuramente in pensione,che dire, chi lo ha preso ha fatto un ottimo investimento: si svaluterà in un botto,posto il fatto che già venderlo ad una persona non malata di tecnologia la vedo dura: a chiunque ho chiesto se gli piace mi hanno risposto che non sanno neppure cosa sia.

        • ÜBERMENSCH ha detto:

          Ti dirò, senza patteggiare per nessuno dei due, nemmeno honor è un brand con una fama forte anche se comunque già l’honor 7 era venduto negli Unieuro e quindi è già entrato più a contatto con il grande pubblico. Sono d’accordo con il Gale quando ha detto che ad honor 8 manca solo una cosa: il diventare “cool” tra i giovani.

          • rexandrex ha detto:

            Vero, però Honor è un marchio che ha alle spalle un colosso come Huawei, numero uno al mondo per quanto riguarda apparati di telecomunicazioni.
            Il fatto di esser cool poco importa, vedo un sacco di ragazzi con telefono Huawei, per quanto mi riguarda in famiglia ne abbiamo 4 e siamo molto contenti. Oneplus finora è stato un evento molto interessante ma ora mi pare voglia strafare rischiando di diventare un altra cinesata con un prezzo però non basso

        • Loris ha detto:

          Va in pensione prematuramente? Si svaluterà in un botto? Ahah tu si che devi essere un esperto di marketing ed andamenti quotazioni. Ti piacerebbe perdesse valore. Oneplus 2 è calato di 80 euro dopo un anno… E questo farà altrettanto. Anzi, forse calerà ancora meno. Ed ANZI aggiungo, se effettivamente non dovessero più produrre il display amoled, potrebbe addirittura aumentare il valore, siccome, appunto, non sarà più prodotto (ips sarà sicuramente inferiore a questo subendo amoled.. E quindi ci sarà la caccia ai “vecchi” oneplus 3). Buongiorno comunque !

      • pirata_1985 ha detto:

        Honor8

    • ALex ha detto:

      Effettivamente è una notizia che fa storcere il naso, però… se hanno i problemi di rifornimento di display, FORSE farebbero la cosa più ovvia a sostituire Amoled con LCD e, dato che ci sono, aggiornare il processore. Forse il passo falso consiste nell’interrompere la produzione del 3 in favore del 3s, quando avrebbero potuto affiancarla, sgravando così le richieste.
      In fondo costruire varianti parallelamente al modello principale viene fatto da parecchi costruttori attualmente…
      Potrebbe essere?

      • pirata_1985 ha detto:

        Si ma non tieni in considerazione che questi sono dilettanti allo sbaraglio.

      • ÜBERMENSCH ha detto:

        Il fatto è che se hanno cessato la produzione, manterranno l impegno di aggiornarlo per 24 mesi? Ora è un prodotto che ha solo un costo per l’azienda ossia garanzia verso malfunzionamenti e impegno negli aggiornamenti. Spero che si dimostrino all’altezza, perché l op3 pur non essendo il miglior telefono al mondo è un telefono molto buono

      • Androidioso ha detto:

        Ma come fanno ad affiancarla se non hanno più amoled?? Saranno cinesi ma imiracoli non li possono fare neanche loro

        • ALex ha detto:

          Non è che non ne hanno più ma ne hanno pochi per mantenere il regime di produzione. Se introducono un nuovo modello parallelo a questo, parte dell’utenza devierebbe in favore del nuovo, riducendo la domanda per il modello Amoled e quindi l’offerta soddisfacerebbe la domanda.

    • Androidioso ha detto:

      Secondo me non ci prendi proprio una cippa, fanno il nuovo modello solo perche samsung non gli da più gli amoled mica é colpa loro, perché usare tutta questa retorica e ste parolone? Mica fa sembrare le tue idee più convincenti

      • pirata_1985 ha detto:

        Lascia l’ascia e accetta l’accetta. Del resto non possiamo essere tutto d’accordo. Birretta ?

    • teob ha detto:

      Analisi verificata ?????? Osssantapace

  3. sanio ha detto:

    Aspetto il one plus 3 a 199$ allora ??

    • EVA01 ha detto:

      Spetta e spera che poi s’avvera,trollone del Kaiser!!!

      • sanio ha detto:

        Di certo io…non glieli so 399 ..nemmeno 299..figuriamoci…cinesi sognatori

        • EVA01 ha detto:

          Comprati un vekkio Nokia a 30€ sulle bankerelle o a qualke fiera dell’elettronica!!!

          • sanio ha detto:

            No io g4 mi pare sia sufficiente preferisco avere 2k di display e godermenlo che dire ho 6gb di ram e non accorgermene

          • EVA01 ha detto:

            Per fare cosa,l’onanista?O vedere sullo schermo tutte le notifiche dei social in un colpo solo,xké 6 troppo pigro da fare uno scrolling sullo schermo?

          • sanio ha detto:

            Almeno d’avere la tecnologia del 2015…mi pare che in China si siano fermati prima per risparmiare?

          • Riccardo ha detto:

            G4 è un telefono esteticamente brutto, e come hardware non è minimamente paragonabile all’OP3, quindi non diciamo cavolate che gli schermi in 2k in uno smartphone servono solo a consumare più batteria e rendere il telefono più pesante ( animazioni etc. ).. 6gb di ram superflui? Vedremo negli anni a venire, intanto il suo hardware lo rende lo smartphone Android più veloce e fluido.

            -Riccardo

          • sanio ha detto:

            quindi tu dici che con gli anni servirànno 6gb di ram per far girare fluido un telefono????ahahah ma sono proprio degli imecibilli quelli che programmano i sistemi operativi per i computer che gliene bastano anche 2….e a te servono il triplo per fare una telefonata o controllare una mail…che affare!!beh pesante o non pesante i 2k sono più godibili per vedere foto e video…tu goditi i tuoi 6gb…ti divertirai a legger sempre 4gb liberi su 6…..utile

          • Riccardo ha detto:

            Basta pensare che S3 quando uscì ormai quasi 5 anni fa montava 1gb di ram ed era già una cosa assurda per un telefono, eppure adesso avere un giga di ram vuol dire non poter mantenere 3 app pesanti in memoria ( ne possiedo uno ovviamente ).. 6gb ora come ora possono sembrare superflui ma ci sono, quindi qual è il problema di fondo? Come ho detto in precedenza lo rendono il telefono Android più veloce sul mercato, e basta vedere qualche test contro il G4 per vedere l’effettiva differenza tra i due.. Parlando invece dello schermo ho visto qualche speedtest tra OP3 e G4 e si nota una luminosità maggiore su OP3, i colori sembrerebbero tarati alla stessa maniera ma i neri profondi degli Amoled non li batte nessuno.. In sostanza per vedere sto 2k devo appiccicare i due telefoni alla faccia, e FORSE vedrò qualche pixel in più su G4.. OP3 dal lato software non morirà tanto facilmente, avendo un esercito di modder dalla sua parte, mentre G4 da quanto ho capito non riceverà Nougat da parte di LG. Sono comunque due ottimi terminali, ma da qui a dire che G4 è migliore di OP3, bhe, documentiamoci un poì, su

            -Riccardo

          • sanio ha detto:

            beh un s3….perche con gl aggiornamenti ci si accanisce a impestare l interfaccia…..fai marcia in dietro invece di andare sempre avanti…è android mica iOS…beh che il g4 non riceva nougat la vedo dura…visto che lo riceverà anche g3…

          • anvl ha detto:

            g4 riceverà nougat, sembra entro l’anno, da roadmap comunicata da lg e forse anche g3 dato che è in fase di test

          • Riccardo ha detto:

            Sto leggendo più approfonditamente la scheda tecnica di G4, Gorilla Glass 3, ancora la vecchia porta Micro USB, un processore ABBASTANZA buono.. insomma, il tempo si fa sentire

          • pirata_1985 ha detto:

            2015 per il g4 , un camera phone. Io invece fedele a opo1 dal primissimo esordio ovvero luglio 2014. Probabilmente riceverà nougat per vie ufficiali grazie a cyanogen

          • EVA01 ha detto:

            Scommetto che tu ci giochi col tuo smartphone vero?Senno anche 2gb di ram vanno benissimo per i social e menate varie,per esempio il mio Iphone 4S 64Gb con 512 di ram,é fluido e reattivo,come uno che ne ha 4Gb di ram.

          • Riccardo ha detto:

            Non sono un giocatore accanito ma avere qualche gioco su telefono mi piace.. e sinceramente poter mantenere molte app aperte così da averle sempre pronte all’utilizzo, non mi dispiace affatto

          • rexandrex ha detto:

            Un parere personale : avevo LG g3 32 GB e lo ho cambiato per la ricezione pessima. La batteria durava una giornata con uso normale ma a volte alle 17 era già spento. Sono passato ad honor7 e la musica è cambiata: batteria molto più longeva e display full HD che praticamente è indistinguibile da quello qhd,mi spiaceva solo di avere 16Gb. Ora ho ceduto H7 alla moglie e ho preso honor8 e la situazione è migliorata ancora: display più che ottimo,la batteria dura 2 giorni,ho 32Gb e 4 di RAM, il telefono va come un fulmine. Sta storia del display qhd e dei 6 giga di RAM serve solo per fare scena, sono perfettamente inutili. Fra quattro/cinque anni forse serviranno ma intanto l’op3 odierno sarà già finito nei rifiuti raee. E prima che una batteria abbia finito il suo ciclo di vita anche il G4 con cover in pitone lo avrà seguito

          • Luki1 ha detto:

            Non si può paragonare un android con un iphone.
            Sono sistemi operativi diversi e il quantitativo di ram che può andare bene per uno può non andare bene per l’altro.
            E’ come paragonare due auto diverse: chiaro che avranno consumi diversi.

          • anvl ha detto:

            esteticamente è soggettivo, per me con pelle nera è il top….sulll’hardware non so che dirti…non lagga, è fluido, è veloce e fa foto da urlo…ricezione ottima in 3g/4g/4g+ ed in wifi…se poi tu ti soddisfi con dei test che dicono che xxx è di 21 millisecondi più rapido di yyy ad aprire un gioco allora non so cosa dirti…nell’uso mio quotidiano, mail, chiamate, messaggi, news, social è un fulmine…del resto l’età dei videogiochi l’avevo ai tempi del commodore 64, quindi questo aspetto mi interessa zero…

          • EVA01 ha detto:

            Hai quello con la cover in pelle di daino????

          • sanio ha detto:

            ma……sara da ridere…tra 2 o 3 anni quando avrai cambiato telefono…perhe la batteria non rimovibile del tuo one plus 3 sarà deceduta…mentre il mio ..vecchio..marcio…scadente.. g4 batterà ordinare per pochi euro una batteria e sostituirla in pochi secondi aprendo la cover..proprio un plus sto one puss

          • Moretz ha detto:

            Ma stai anche a badarlo? Ha uno smartphone che va caricato 2 volte al giorno ed un display inutile

          • anvl ha detto:

            mah…il mio fa sempre 4,5/5h di schermo staccandolo alle 5 al mattino e riattaccandolo alle 23…s per te dura poco la batteria del g4 non so cosa dirti….

          • Marco ha detto:

            Io avevo g4, ora oneplus3. G4 è anni luce inferiore a oneplus3 proprio come lo è G5.

          • sanio ha detto:

            in effetti il fullhd è inferiore al 2k… si sa…sognatori questi utenti di telefoni cinesi

          • Riccardo ha detto:

            Non sto parlando con dati alla mano ma con VIDEO alla mano, dove la differenza di luminosità di nota, eccome.. colori uguali ma neri ovviamente assoluti su OP3 con Optic Amoled, mentre G4 IPS.. Aspettiamo la risposta del nostro Marco che smentirà o darà conferma alla tua tesi

          • Riccardo ha detto:

            Ed ecco qui la conferma di chi ha avuto la possibilità di test di ambedue i terminali.. Grazie mille per la segnalazione, forse capirà.

            Un’ultima cosa, noti veramente questa esponenziale differenza tra il 2k di G4 e il FHD di OP3?

            Grazie

        • Loris ha detto:

          Tu si che sei sveglio.

    • pirata_1985 ha detto:

      Loro vincolano la curva dei prezzi con una politica volta a calmierare i clienti quindi difficile che cali, al massimo 50€ come ogni anno con qualche flash sale e promo stravagante

  4. Roberto Bonfilio ha detto:

    Fino a giugno dell’anno prossimo non ci sarà un nuovo terminale. Notizia basate sul nulla

  5. The Mind ha detto:

    Oggi giornatona! :O

  6. wallblack ha detto:

    mi fate ridere, tutti.
    da pirata 1985 a sanio.

    Io, da fonti vicine all’azienda, ho sentito che Pirelli sta comprando Apple per fare il retro degli smartphone di gomma vulcanica, anche 4 stagioni se abitate nel nord del mondo.

    ” io l’avevo detto!! ” ” op3 sucks!!” ” one plus dilettanti”

    e se poi non succede tutto questo? viste queste ” fonti ” senza nome? che fate? ve lo dico io..fate ancora una volta la figura degli ignoranti ( prendete dal dizionario la definizione di ignorante, o guardate Aldo Giovanni e Giacomo che lo spiegano bene in un loro show )

    • Riccardo ha detto:

      Non so se hai letto sopra quello che scrivono, ma pur di giustificare le loro marche blasonate ( LG, Samsung e via dicendo ) c’è chi riesce a dire che telefoni di 1 o 2 anni fa sono migliori di OP3..

      Ottimo commento comunque

    • teob ha detto:

      Ehi hai dimenticato analisi verificata :-)

    • pirata_1985 ha detto:

      A onor del vero rumor infondati sono apparsi in passato solo per poter parlare di Oneplus garantendo click e popolarità ad articoli e blog, va però riferito che Oneplus X è uscito mentre un altro smartphone è stato annullato un attimo prima di produrlo come stesso pete lau riferì su reddit, così come la produzione di un wereable che poi è stato chiuso prima di produrlo. Ora va detto che il graphite sta venendo distribuito con difficoltà mentre abbiamo delle finestre di vendita per il bianco gold. Sarebbe clamoroso trovarci di fronte a un Oneplus 3s, ma se le difficoltà fossero concrete il piano d’emergenza è servito. Il discorso del doppio topgamma nell arco dell anno solare invece è prassi consolidata, addirittura la Apple nel solo 2016 ha presentato ben 3 smartphone differenti! iPhone SE, IPHONE7 IPHONE7 plus. Poi possiamo discutere su tutto, io la mia analisi la sento verificata, ora che è stato presentato xiaomi mi5s poi, rimarresti stupito? Io no, a questo punto è un rumor che ha un retrogusto di probabilità.

      • wallblack ha detto:

        le aziende possono fare quello che vogliono con i loro soldi. Ma, imho, criticherei un qualcosa quando si avvera non quando si presume si possa avverare. Ma ognuno fa quello che vuole;100 opinioni, ma una sola verità.

  7. manuelmay ha detto:

    tra articolo e commenti….analfabetismo a livelli di guardia!!!

  8. Walter ha detto:

    Comprerei più volentieri un OP3 se non fosse amoled, vi dirò… ma solo se non fosse aumentata la diagonale e solo se fosse disponibile in tempi ragionevoli.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com