OnePlus Two da luglio: Snapdragon 810 e hardware al top a 350$

12 Giugno 2015153 commenti
Emergono nuove indiscrezioni sul prossimo top di gamma di casa OnePlus, start up cinese che voi tutti conoscerete e che l'anno scorso ha fatto molto parlare di sé.

[ad#ad-giorgio]

Lo smartphone, che si dovrebbe semplicemente chiamare OnePlus Two, secondo un rapporto proveniente dall’oriente, sarà presentato durante il mese di luglio, con a bordo l’ultimo (e criticatissimo) SoC di casa Qualcomm, lo Snapdragon 810. Le altre caratteristiche tecniche comprenderanno:

  • 3GB di memoria RAM
  • Display FullHD 1920 x 1080p probabilmente da 5.5″
  • Fotocamera da 13 megapixel

Il prezzo, sempre stando al report, si dovrebbe aggirare attorno ai 1999 yuan, che equivalgono a circa 330$, che probabilmente diventeranno 350 sul nostro mercato, in linea con quanto già visto l’anno passato.

Conferma infine non gradita per il modello “a inviti” per acquistare il dispositivo, tanto utile quanto snervante, non credete?

153 risposte a “OnePlus Two da luglio: Snapdragon 810 e hardware al top a 350$”

  1. Davide ha detto:

    Meglio lo stonexone

  2. Joseph95 ha detto:

    “HARDWARE AL TOP” comprende anche raffreddamento ad azoto liquido per lo snap810?

  3. OMAR❗ ha detto:

    Furto! A soli 600€ in più si ha un bruttissimo galaxy s6!

    • Simone ha detto:

      Almeno l s6 ha un SoC decente, non il Fornetto della Mulino Bianco.

      • Doc74 ha detto:

        il SoC è praticamente lo stesso, ma cambia il processo produttivo

        • Simone ha detto:

          Sono i Cores che sono gli stessi, il SoC è completamente diverso, già di base il cambiamento di processo produttivo è una differenza enorme, significa meno calore e consumi.

          • Doc74 ha detto:

            i cores e l’architettura sono gli stessi , i SoC che tu ci creda o no , sono molto simili , samsung e qualcomm hanno percorso strade vicine nella progettazione , cambia però la GPU , quello si .La grossa differenza è appunto il processo produttivo , che come ho gia detto in più occasioni riduce il consumo e il calore ( ma non influisce sulle prestazioni , discorso termal throtting a parte ovviamente )

          • Simone ha detto:

            E’ come dire che una pizza al forno a legna è uguale a una pizza al forno elettrico solo perchè tutte e due hanno mozzarella e pomodoro.
            E oltretutto che i SoC siano uguali o meno non è importante, importante è il risultato, e proprio dato il processo produttivo che cause l eccessivo throttling, le performance sono ben diverse.
            Possiamo benissimo dire ‘e si ma se l 810 fosse a 14nm’, probabile, ma non lo è, ed è una differenza enorme.
            Che l architettura sia la stessa cmq lo dici tu, ti basta una semplice ricerca su google per vedere che le architetture sono molto diverse.

          • Doc74 ha detto:

            le architetture sono molto simili e te lo dico a ragion veduta. per il discorso dei nanometri è da mo’ che lo sostengo , e cmq rimane una questione di calore.

          • Simone ha detto:

            Quindi i core so clockati diversi, le gpu so completamente diverse, il processo produttivo è diverso, ma sono simili, sono due prodotti con ampie differenze, avranno sicuramente qualche punto comune, ma tutti gli aspetti importanti sono molto differenti.
            La ragion veduta va spiegata, sarebbe interessante sapere da dove prendi l informazione, altrimenti è aria fritta.

          • Doc74 ha detto:

            ah beh se sono clockati diversi evidentemente sono diversi ..
            ricordalo quando overclokkerai qualcosa . cambiando clock ti cambia l’architettura…

            il processo produttivo è diverso , e quindi , di nuovo , l’architettura è diversa vero ?

            l’unica vera differenza( di SoC è lo gia detto io prima di te) , è la GPU per il resto sono estremamente simili .Stessi Core , stezza RAM , stessa cache , stessa impostazione Big + little , stessa disposizione SoC , guarda azzardo e credo che abbiano pure lo stesso modulo gps

            non vuoi crederci ? mi sta benissimo.

          • Simone ha detto:

            Non è che non voglio crederci, è che non provi quello che dici, io ti ho fatto vedere un articolo di xda che ti spiega perchè sono molto diversi, mentre invece tu mi chiedi di crederti senza nessuna fonte.
            Richiedere di credere senza prova alcuna si chiama fede, a meno che tu non sia Dio non posso avere fede in te…
            Sono apertissimo a pensarla diversamente, ma se mostri almeno una prova della tua versione, perchè tutti sanno che Samsung tiene ben segrete le architetture, sorgenti e driver dei suoi SoC, mentre tu sembri conoscerle bene.
            Se puoi mostrare qualcosa, articolo chessia, che dice quanto asserisci, bene, altrimenti è fuffa, come dicevo prima.

          • Doc74 ha detto:

            tu mi hai fatto vedere 2 articoli che mi danno ragione e non te ne sei nemmeno accorto. che altro dovrei aggiungere ?

          • Simone ha detto:

            Come fanno due articoli che parlano di tutte le differenze tra i due SoC a darti ragione? Non c’è una frase nei due articoli che dica che i due SoC sono simili, se non che hanno la tecnologia big little, e che hanno gli stessi core, tra l’altro clockati diversamente… Leggi quello che vuoi leggere.

          • Doc74 ha detto:

            quali differenze ? nei due articoli ( che TU hai portato come prova ) al massimo dicono ( come ho detto esattamente io ) che le differenze sono , processo produttivo e GPU , il clock è irrilevante ( sia come differenza che come valore) Tutto il resto , e lo confermano i due articoli , è identico .
            lo ripeto : stessi core e stessa configurazione di core , stessa ram ddr4 , stessa configurazione di SoC ( big + little con le stesse istruzioni di base , anche se poi ognuno se le sarà ottimizzate di suo ) stessa architettura ARMv8+ , ho giusto un dubbio sul modulo gps guarda , ma 90 su 100 è uguale pure quello.
            Sembra di discutere con gli stessi che giurano e spergiurano che la Seta Leon non è la stessa piattaforma della Golf perchè ha la carrozzeria differente e qualche cavallo in meno su alcuni motori ( centralina mappate diversamente )

          • Simone ha detto:

            Che entrambi supportino la ddr4 non significa neanche che integrino il supporto allo stesso modo, non c’è ram nel SoC, e tutti i cortex sono arm e cmq è l architettura dei core non dei soc…
            Tu confondi architettura e caratteristiche…
            Due soc possono avere esattamente le stesse caratteristiche e avere architettura completamente differente,le caratteristiche non dicono niente sull’architettura.

          • Doc74 ha detto:

            genio, sono tutti e due basati SoC ARMv8 funzionano forzatamente allo stesso modo .

          • Doc74 ha detto:

            e architettura non è una parola univoca , si parla di architettura del core , e di architettura del SoC

          • Francesco Porcelli ha detto:

            Seguendo il vostro discorso ti devo dare ragione, almeno in linea generica sono tutte cpu ARM non personalizzate. Al contrario, ad esempio, di quanto fa Apple

          • jose manu ha detto:

            Quindi chi dei due ha ragione?

          • Simone ha detto:

            Perché hanno tutti e due core arm hanno la stessa architettura? Tutti i soc arm hanno la stessa architettura? Questa è naturalmente inesatto.
            Anche l A8 ha core arm, ma naturalmente l’architettura è completamente differente.

          • Doc74 ha detto:

            no, hanno la stessa architettura di SoC perche si basano sulle stesso SoC ( armv8 ) in piu hanno gli stessi core cortex ( 4 +4 ) ecc ecc ecc .

            l’ a8 non lo conosco bene , so che è basato cmq su armv8-a ma molto alla lontana ( Cyclone gen 2 ?) e i core sono completamente diversi quindi è si un parente pure lui , ma decisamente meno vicino , mentre exynos e snapdragon sono beh sarebbero gemelli sen on fosse per la GPU

          • Simone ha detto:

            E allora visto che un esempio non ti basta, mediatek 6795 esattamente stessi core, architettura completamente diversa, essere basati su arm non significa avere la stessa architettura.

          • Doc74 ha detto:

            stessi core ? dove lo vedi l’ A57 nel 6795 ? in piu usa tecnologia truecore e non big + little , e ram ddr3 e si ovviamente è pure lui imparentato visto che usa soc armv8 , ma cmq stiamo parlando di una soluzione almeno in parte differente.

            seriamente , devi andare avanti ancora per molto ?

          • Simone ha detto:

            Perchè i a53 non sono arm v8?
            Allora vedi che non hai ragione che tutti gli arm hanno la stessa architettura?

            Che abbiano gli stessi core non vuol dire che abbiano la stessa architettura, sei l unico nel mondo a pensare che avere lo stesso core significhi implementare la stessa architettura nel SoC.

            Non c’è bisogno che continuo perchè ti contraddici da solo.

            Mostra anche un solo articolo che dice quello che dici tu, altrimenti è inutile, fuffa.

            Anche gli opteron hanno gli A57, arm v8, ma naturalmente l architettura è diversa.
            Hai detto testualmente ‘genio, sono tutti e due basati SoC ARMv8 funzionano forzatamente allo stesso modo’, assolutamente inesatto. Il fatto di essere basati su un arm non significa assolutamente che ‘funzionano forzatamente allo stesso modo’.

          • Doc74 ha detto:

            si che sono arm8 gli a53– ma sono altri processori rispetto agli a57 , con altra architettura..
            tu stai facendo confusione tra archietettura dei core e architettura dei SoC. non aggiungo altro

          • Simone ha detto:

            Non girare la frittata, hai detto che 810 e 7420 hanno la stessa architettura, e che quindi i due SoC hanno la stessa architettura, ed è una cosa stupida. Hanno gli stessi core, hanno lo stesso supporto ram, hanno big.little, hanno varie caratteristiche in comune, ma non l architettura, è diversa.
            Quello che pensi tu è un conto, quello che c’è scritto in giro è diverso, se non provi che hanno la stessa architettura è inutile che continui, link google forum quello che ti pare, altrimenti stai solo girando il discorso per appararti.

          • Doc74 ha detto:

            tu ti droghi
            L’archittura sia dei core ( uguali) sia del SoC ( basato sulle stesso ARMv8 ) è praticamnete identica , camabiano una manciata di istruzioni la GPU e poco altro.ma che ti devo portare ? viene detto chiaramente che sono basati sul SoC armv8 … bah non capisco

          • Simone ha detto:

            Infatti non capisci.
            Anche l opteron è basato su arm, anche il mediatek è basato su arm, anche l A8 è basato su arm, quindi il fatto che siano basati su ARM non è sufficiente a dire che abbiano stesse architetture.
            Allora mi spiego meglio, sei il primo, che io abbia sentito mai dire che 810 e 7420 hanno praticamente la stessa architettura. Considerato che il fatto che siano basati su arm non può mai voler dire che l architettura è la stessa, hai qualche prova di quello che dici? L hai letto da qualche parte? Oppure lo credi tu perchè ‘sono basati su ARM e tutto quello che è basato su arm v8 ha la stessa architettura?.
            Tu sei liberissimo di pensarla come vuoi, ma sicuramente non andrò in giro dicendo che 810 e 7420 hanno la stessa architettura perchè l’ha detto Doc74, se vado dal mio ex professore di calcolatori elettronici e gli dico che tutti i SoC arm hanno la stessa architettura mi ride in faccia…

          • Doc74 ha detto:

            l’ opteron a cui ti riferisci tu è il “seattle” ( o anche opteron a1100 ) non è il normale opteron AMD , ma un progetto arm – amd ,ed è questo

            http://images.anandtech.com/doci/8362/seattle%20SOC.JPG

            e indovina ?

            non è questo

            https://it.wikipedia.org/wiki/Opteron

            che col armv8 centra na sega

            ed è una cpu che nasce per server super scrausi è un true octacore ( mi par di capire ) quindi più simile ai MTK piuttosto che ai big + little , ma cmq , anche lui parente prossimo ( guarda la struttura del SoC del resto )

          • Simone ha detto:

            ma ho mai detto che fosse il normale AMD opteron? giri un altra frittata?
            l amd opteron a1100 è un arm based con architettura molto diversa da un SoC 810, eppure è un arm based con 4 o 8 a57.
            Questo è l importante, che poi tu vuoi intendere che io abbia mai detto che è un processore desktop, questo lo dici tu, io non lho mai detto.

            Ripeto, ‘quello che dici lo pensi tu? Oppure l hai letto? Oppure qualcuno l ha detto? A me sembra che lo pensi tu, e mi spiace ma non è che posso fidarmi di quello che pensi. ‘ ???

          • Doc74 ha detto:

            Visto che hai detto ” l’opteron è un arm8v pure lui ” secondo te uno che doveva pensare ?

            Questo qui è “opteron” solo di nome , di Soc e di CORE è ARM in tutto e per tutto.
            E’ AMD solo perchè i soldi li ha messi anche amd e li monterà
            lei.

            l’architettura è cmq non troppo differente ( per ovvi motivi , sempre base armv8 ) ma qui stiamo parlando di un SoC nato per un lavoro ben diverso ( server ) e arricchito parecchio . Nel caso di 810 e exynos invece parliamo di 2 SoC quasi identici come configurazione , e no non ti posso dare i ” link ” se ci pensi dovresti anche capire il perchè ( prima o poi , forse )

          • Simone ha detto:

            Io l ho già capito, non ci sta nessuno che lo dice perchè non è così, è una cosa che pensi tu, e se fosse cosi normale come credi sarebbe anche facile trovare qualcuno che dice la stessa cosa.
            Va bene abbiamo capito che è una cosa che pensi tu e non conosci neanche una fonte che dica la stessa cosa. Va bene così.

          • Doc74 ha detto:

            guarda che mi ero gia messo il cuore in pace da mo’ , però magari qualcosa hai imparato. sono un inguaribile ottimista lo so ‘

          • Simone ha detto:

            Ho imparato che c’è gente che vuole avere ragione senza essere capace di dimostrare i suoi argomenti, e pretende pure che bisogna credergli perchè hanno parlato, anche se non sono in grado di mostrare una sola prova della loro ragione.
            Tu stai dicendo in questo momento, ‘questa cosa è X perchè per me è normale che sia X’, e vuoi che io ti credo.
            Purtroppo non è normale che una persona ti creda solo perchè parli, o dimostri, oppure è un tuo pensiero, per carità niente di male, ma solo un tuo pensiero.
            Se non riesci a capire neanche questo, allora non dovresti proprio avviare una discussione, ogni argomentazione và provata, altrimenti è teoria, ,quelle di cui parlava Galileo, non so se hai presente.

          • Doc74 ha detto:

            Io ti ho gia deto dall’inizio che se vuoi crederci o no sta a te .
            Io vivo bene comunque
            TU hai voluto portare argomentazioni a caso che mi sembra di averti smentito una per una( ma sono sicuro tu non sia d’accordo)
            Per il resto se tu non vuoi credere che , 2 SoC basati sullo stesso SoC ( armv8+) che montano gli stessi core( 4 a57 + 4 a53 cortex) , che hanno la stessa ram ( ddr4 ) , e la stessa cache e che usano la stessa tecnologia big + little e che usano 2 GPU diverse ma tutte e due denunciate da nvidia perche violano gli stessi 8 brevetti ( storia lunga questa ), sono “praticamente la stessa roba” , beh , è tuo diritto ovviamente.

          • Simone ha detto:

            Si certo, è normale che non credo a una cosa che è poco plausibile solo perchè lo dici tu.
            Le tue argomentazioni sono che son entrambi arm, che ti ho smentito, e che hanno le stesse caratteristiche, e il dire che l architettura è la stessa perchè hanno componenti simili è naturalmente inesatto.
            Quindi quello che sembra a te normale, non lo è, lo è solo per te, quindi se non lo provi è e rimane un tuo pensiero.

          • Doc74 ha detto:

            sbagliavo ad essere ottimista , non hai capito nulla . va bene così . qui mi fermo

          • Simone ha detto:

            Ti ho dimostrato che essere basati su arm v8 non c’entra niente, e ti ho portato vari esempi, e cmq dici che dato che sono basati su arm hanno la stessa architettura.
            Ti ho spiegato la differenza tra architettura e caratteristiche.
            E cmq dici sempre le stesse cose, che non dimostrano per niente che abbiano la stessa architettura.
            Puoi fare migliaia di architetture diverse per SoC che abbiano esattametne gli stessi componenti e gli stessi core. Eppure tu continui a credere che se i core sono gli stessi l architettura deve essere per forza univoca.
            Non ci vuole nessun ingegnere per capire che questa è una cosa che prova una scarsa conoscenza informatica.

          • Doc74 ha detto:

            tu al massimo hai “dimostrato” ( come sen on si sapesse ) che anche altri soc sono basati sullo stesso soc ( armv8) . te ne rendi conto ?

            Processori che però hanno caratteristiche differenti ( come tipo di core , cache ecc ecc ) questo hai dimostrato.

            e le mie argomentazionino non sono ” che son entrambi arm ” ma semmai che non solo si basano sullo stesso SoC ARMv8

            e che quindi l’architettura di BASE è la stessa ( e non capisci questo è grave perchè se cambia l’architettura di base non è piu ARMv8 ma altro ) ma che per caratteristiche ( core bla blabla ) e altro sono identici . si cambiala gpu , si cambia una manciata di istuzioni e cos’altro ? me lo vuoi dire tu ?
            Visto che sei tanto sicuro me lo vuoi dire tu quali differenze di architettura ci sono ?

          • Simone ha detto:

            Si basano sullo stesso SoC arm? e su quale SoC si basano?
            Ancora, le caratteristiche non dicono niente sull architettura. Che possano avere tutti e due ddr4 e big little non significa assolutamente niente.

          • Doc74 ha detto:

            ” ARMv8 SoC ” credo di averlo detto mille volte , poi dimmi tu sen on mi devo alterare.

            https://en.wikipedia.org/wiki/ARM_architecture#ARMv8-A

            ovviamente è l’architettura per il Soc , non esiste un SoC fisico vero arm8v ( o almeno non credo )

            le caretteristiche e i pezzi usati SONO ( assieme all’architettura ) il SoC

            SoC : ” Un system on a chip (grafia alternativa: “system-on-a-chip”; abbreviazione utilizzata comunemente: “SoC”), in italiano: Sistema su circuito integrato è un circuito integrato che in un solo chip contiene un intero sistema, o meglio, oltre al processore centrale, integra anche un chipset ed eventualmente altri controller come quello per la memoria RAM, la circuiteria input/output o il sotto sistema video.”

            il Soc è null altro che l’insieme dell hardware e del software integrato in un singolo chip

          • Simone ha detto:

            No tu hai detto che sono basati sullo stesso soc arm, quale è questo soc arm sul quale sono basati?
            FORSE vuoi dire che sono basati SU ARM, non su SoC arm, perchè sono tutti e due basati su ARM o su core ARM, ma basati su SoC arm non ha senso.
            Perchè dire che sono basati su SoC ARM significa che esiste un reference SoC ARM, il che è assolutamente inesatto.

            Come tu hai già detto, io ti ho già spiegato, il fatto che siano tutti e due basati su arm, e abbiano compenenti in comune, non è assolutamten indice di stessa architettura.
            Puoi implementare i core arm e gli stessi componenti con infinite possibilità di architetture diverse. Quindi il fatto che questi elementi siano anche uguali identici, non vuol dire assolutamente che abbiano la stessa architettura. E proprio un principio di elettronica, a parità di componenti puoi fare un numero enorme di architetture diverse, il tuo ragionamento è come dire siccome due circuiti hanno il pulsante e la lampadina allora il circuito e architettato nella stessa maniera, assolutamente assurdo.

            Se non riesci a capire e perchè non hai basi informatiche, mi spaice ma questi sono principi fondamentali dell informatica e elettronica. Conoscendo solo i componenti, come fai tu, non conosci l architettura.

          • Doc74 ha detto:

            te lo ripeto di nuovo sono basate su architettura armv8-a che ovviamente influenza il soc tanto che si dice senza problemi ARMv8 SoC ( e vedi Juno ARM Development Platform “The Juno hardware provides software developers with an open, vendor neutral ARMv8 development platform with Cortex® A57 and A53 MPCore™ for ARMv8 big.LITTLE Mali™-T624 for 3D Graphics Acceleration and GP-GPU compute, and SoC architecture aligned with Level 1 (Server) Base System Architecture. ” )

            Te lo ripeto , l’archiettura di base è quella dovuta dalle armv8. non è puoi collegare i componenti a caso come ti piace a te sul tuo soc , devi seguire delel linne guide ben precise.
            Certo se fai come apple che le modifica di brutto , ci usa altri processori ecc ecc è un conto. ma qui stiamo parlando di altro.
            e per dio non tirare in ballo l’elettronica, è un altro campo , qui non è che puoi montare i banchi ram come ti pare senza l’architettura giusta

          • Simone ha detto:

            C’è una bella differenza dire che sono SoC arm e che sono basati su SoC arm, non è essere pedante, è come dire cpu intel o cpu basata su cpu intel…Sono SoC ARM si.
            I core arm, sicuramente hanno delle specifiche da segure, ma non significa che una volta seguite non puoi cambiare il resto dell architettura a necessità, o che se usi gli a57 allora devi fare per forza tutto in determinato modo. Sicuramente il core arm ti influenza, MA NON TI RENDE MAI UNIVOCA L ARCHITETTURA. Questo è un principio, non è un pensiero, è base dell elettronica.
            Quindi se tu dici che i componenti sono uguali allora l architettura è uguale, qeusto non è esatto, e tu per ora hai detto questo.

          • Doc74 ha detto:

            a parte che lo avevo detto subito che sono “basati” , e cmq non sono basati su un SoC arm ma sullo STESSO SoC arm ovvero l’ armv9-a , con la stessa componentistica ( gpu esclusa) e stessa configurazione (big + little , ddr4 ,stessa quantità di cache eccecc ) . direi che è una bella differenza tra un generico “basati su arm ”

            c’è spazio di manovra ? si ovviamente si però , per usare i tuoi

            paragoni, se hai un cavo , un tasto e una lampadina hai poco da girarci in torno se vuoi che alla fine la lampadina si accenda.

            Le differenze ci sono non l’ho mai negato , ma sono marginali

            Le grosse differenze di Soc( processori a parte ) di solito sono la cache , , possibili coprocessori( tipo l’ Hexagon Digital Signal Processor , set di istruzioni particolari ( qualcomm ad esempio ne usa un tot x le fotocamere , e samsung usa le sue ( che però.. no non posso dirlo quindi nulla … ) e altre cosine

            ecco In questo caso le differenze sono davvero pochine pochine ( e si anche perchè l’ hardware è identico )

          • Simone ha detto:

            Fai difficolta, perchè secondo me non hai ben chiaro cosa è ARM. Va bene dire che sono SoC ARM, va bene dire che sono basati su ARM, non va bene dire che sono basati su SoC ARM. Questo perchè ARM sono i core, e non esiste un reference SoC ARM su cui basare i SoC.

          • Doc74 ha detto:

            …arm sono icore… si ANCHE

            vai a vederti cosa sono le armv8-a .. non sono i core , è l’architettura , è un po’ diverso

          • Simone ha detto:

            ARM sono i core…scusami ma non c’è proprio bisogno di continuare se non sai neanche cos’è ARM, ARM sono i processori che sono i CORE, i SoC sono ARM per transitività.

            ‘The ARM Cortex-A53 processor ‘

            http://www.arm.com/products/processors/cortex-a/cortex-a53-processor.php

            https://en.wikipedia.org/wiki/ARM9

          • Doc74 ha detto:

            non farmi bestemmiare

            https://en.wikipedia.org/wiki/ARM_architecture

            lo so pure io che poi fa anche i processori basati sulla sua architettura

            grazie al… ma qui stiamo parlando delle istruzioni

            https://en.wikipedia.org/wiki/Instruction_set

          • Simone ha detto:

            MA E’ LARCHITETTURA DEI CORE. Leggi il tuo articolo wikia. i SoC includono larchitettura arm nei core cortex

            ARM Holdings licenses the chip designs and the ARM instruction set architectures to third parties, who design their own products that implement one of those architectures—​including systems-on-chips (SoC) that incorporate memory, interfaces, radios, etc. Currently, the widely used Cortex cores, older “classic” cores,…

            Sono i core che hanno l architettura ARM, i SoC la implementano perchè hanno i core che sono arm.

          • Doc74 ha detto:

            MA CERTO CHE è L’ARCHITETTURA DEI CORE !!! DI COSA DOVEVA ESSERE !!!! ????
            dio… mi stai facendo venire mal di testa

          • Simone ha detto:

            Tu hai detto che è larchitettura del SoC. Non ha senso.
            Il SoC è nient altro che un contenitore, e dato che contiene i core ARM, allore è detto basato su ARM.

          • Doc74 ha detto:

            il soc si basa sull architettura di funzionamneto dei core ovviamente , cioè che credevi ?
            di nuovo non a caso si parla di armv8-a SoC based

          • Simone ha detto:

            E ancora

            SoC packages integrating ARM’s core designs include Nvidia Tegra’s first three generations, CSR plc’s Quatro family, ST-Ericsson’s Nova and NovaThor, Silicon Labs’s Precision32 MCU, Texas Instruments’s OMAP products, Samsung’s Hummingbird and Exynos products, Apple’s A4, A5, and A5X, and Freescale’s i.MX.

            I soc non sono altro dei contenitori, integrano i core e quindi sono ARM, ma sono i core che sono in architettura ARM.

          • Doc74 ha detto:

            i soc non sono altro dei contenitori !!! ci sei arrivato !! e se contengono la stessa roba ? che succede ?

          • Simone ha detto:

            Ma un SoC non solo contiene della roba, ma la collega anche, il modo in cui la collega insieme al suo contentuo e l’architettura. Questa non è basata solo sul contenuto, ma anche sui vari collegamenti, i modi per evitare i sovraccarichi, i modi per evitare il riscaldamento, etcetcetcetc, e questo non lo vedi solo dal contenuto, ti mancano un sacco di info sul SoC se conosci solo i componenti, ma non conosci i collegamenti, e tutta l altra serie di circuiti che non sono solo i logici (quelli di cui parli tu), ti manca tutta la parte elettronica dell architettura…Possibile che non riesco a spiegarmi?.

          • Doc74 ha detto:

            il modo che le collega è dato dall ‘architettura della cpu… mi sembra di parlare ad un muro sai ?

          • Simone ha detto:

            Ah no perchè l architettura di qualsiasi sistema informatico è solo la parte logica? Vabbuo allora non sai cos’è l architettura, è un problema differente.

          • Doc74 ha detto:

            perchè ora il core è solo parte logica ?
            chissà che credevo …

          • Simone ha detto:

            E se non è solo la parte logica allora non è pure la parte elettronica?…O mio dio dici una cosa e poi dopo 10 secondi ne dici un altra…ma hai chiaro cosa vuoi dire? E’ naturale che la parte elettronica è parte dell architettura.

          • Doc74 ha detto:

            cristo , per architettura si intende sia parte logica che fisica
            non è che puoi collegare cose a caso, se il core ha una logica di funzionamento di un certo tipo ed è FATTO in un certo modo non poi collegare cose a caso ( ovviamente c’è una certa flessibilità ) ad esempio se FISICAMENTE non supporta le DDR4 quelle non le metti manco se fai i salti mortali, idem per l’architettura 64bit , e altre mille cose.
            Se l’architettura del core vule la ram cosi e cosà con frequenza così e cosà collegata cosi e cosà tu quella devi dargli.

            e seriamente , ma SERIAMENTE spero tu nella vita faccia un lavoro che non centra nulla con l’informatica e/o l’elettronica

          • Simone ha detto:

            Scusa tu prima hai detto che la parte fisica non faceva parte, ora dici di si.
            Ma perchè adesso ti sei messo a parlare dell architettura dei core e delle caratteristiche dei core?…Hai una confusione in testa totale…

          • Doc74 ha detto:

            dove avrei detto che la parte fisica non ne faceva parte ?

          • Doc74 ha detto:

            io ho sempre parlato dell architettura sia del core che del SoC
            e ti ho detto piu volte che te le confondevi

          • Simone ha detto:

            Vabbuo stai veramente dicendo scemenze alla rinfusa.
            Hai detto ‘non farmi bestemmiare i soc sono architettura arm’ e mi hai linkato un wikipedia che ti dice chiaramente che i soc includono i core che sono arm…
            e ora stai parlando dell architettura arm dei core dicendo che ogni soc che include un core arm deve per forza avere la stessa architettura, delirio totale….

          • Doc74 ha detto:

            ma devo farti i disegnini ?
            secondo te se l’architettura del core influenza( ovviamente ) il soc è strano parlare di SoC ARMv8 ?
            te lo spiego meglio l’archiettura di funzionamnto del CORE comprende ovviamente architettura e istruzione per il funzionamento di tutti ( o quasi ) i cosetti che butti dentro il SoC come la ram , la cache , la gpu ecc ecc .
            quindi è ovvio che se parli ad esempio del SoC del 810 sarà basato sul architettura ARMv8-a e che si può parlare di armv8 SoC ( visto che è basato su quell ‘ architettura )

          • Simone ha detto:

            E chi ha detto differentemente, nessuno mette in dubbio che puoi dire che 810 è basato su ARM.
            Quello che dici tu però è ben altro, tu dici che ogni SoC che è basato su ARM ha la stessa architettura, e ora stai sempre tentando di cambiare il discorso dimostrando che capisci che non è possibile.
            SIcuramente ogni SoC basato su ARM avrà similitudini, ma assolutamente dire che ha la stessa architettura è un eresia. E il fatto che abbia dentro al contenitore 3-4 componenti uguali non significa assolutamente che abbia la stessa architettura.

          • Doc74 ha detto:

            non su ARM !!! ARM è la marca !!! armv8-a che è l’architettura aaaaaaaaaaa
            basta rinuncio !

          • Simone ha detto:

            Da che mondo e mondo si è sempre parlato di architettura cpu arm, senza aggiungere ogni volta la versione. Ora tu sei il primo a dire che cpu arm non si puo dire ma si deve dire cpu armv8.
            Mi spiace ma veramente non riesci a sviare l attenzione dalle cose assude che dici.
            E cmq la compagnia si chiama ARM Holdings, le istruzioni sono sempre stata definite ARM, da chiunque, anche dai professori all università, nessuno mai mi ha detto ARMV7….

          • Doc74 ha detto:

            cpu armv8… ma che ti fumi… cpu sono i cortex tipo : ARM cortex a53

            armv8-a è l’architettura ( una delle architetture usate )

            nel caso preciso i cortex a53 a57 e mi pare a72 sono basati su architettura armv8-a

            se continui a confondere le cose a caso poi ti lamenti se non capisci un cazzo

            continui a dire cagate tipo “ma anche se sono tutti e due ARM non è detto che sono uguali” quando io detto che hanno la stessa architettura armv8-a stessi core ecc ecc che è ben differente .

            E cmq basta , da qui in poi fai da solo.

          • Simone ha detto:

            E mo metti in mezzo un altra cosa…o mio dio…adesso non si dice CPU ARM?

            Ma tu stai veramente fuori, cerca un po CPU ARM su google e vedi se si dice.

            ARM è il tipo di architettura V8-a è la versione…Ma generalmente si dice sempre ARM, raramente si specifica la versione.

            Per favore smettila di sviare l attenzione, poi con queste cose assurde, che veramente non stanno da nessuna parte.

            Continua a pensare che tutti i SoC arm sono con la stessa architettura e non ti preoccupare se non c’è scritto da nessuna parte su internet l importante è che lo sai tu, sarà il tuo piccolo segreto.

            ARM cpu non si dice, peccato che loro la pensano differente

            ARM CPU Optimized for Ease of Use and Performance
            http://www.atmel.com/technologies/cpu_core/arm.aspx

          • Doc74 ha detto:

            stavo per rispondere ci ho ripensato. rileggiti và

          • Simone ha detto:

            Puoi definire una CPU arm esattamente nello stesso modo in cui puoi definire un SoC arm.
            Non lo fai perchè sono arm, ma perchè i core che contengono sono arm.

          • Doc74 ha detto:

            tu hai scritto ” Ora tu sei il primo a dire che cpu arm non si ” puo dire ma si deve dire cpu armv8 ”

            E io ti ho risposto che armv8 è l’architettura, la CPU è semmai ad esempio il cortex a53 ( che è basato su architettura armv8-a ) o il cortex a15 ( basato su architettura armv7-a ) quindi se vuoi parlare di cpu dici Cortex ( generale) o ARM Cortex a53 o A53 e basta, se chi parla sa di cosa parli , ma se dici CPU armv8-a vuol dire che non hai capito nulla perche ARMv8-a non è una cpu è un un architettura su cui si basa una famiglia di CPU e relativi SoC

            E la quarta volte che mi riprometto di chiuderla qui, speriamo sta volta di riuscirci .

          • Simone ha detto:

            Ma che dici per favore, dire CPU ARM è cosa assolutamente comune…
            E come ti ho gia detto nessuno quando dice arm si mette a specificare la versione e questo per un semplicissimo motivo quando programmi per CPU ARM programmi diversamente che per CPU per esmpio x86.
            Cpu arm è termine comunemente usato da chiunque, come ti ho già spiegato come dici SoC arm dici per lo stesso motivo CPU arm.
            Questo non vuol dire che ARM è una cpu, nella misura in cui quando dici SoC arm non stai dicendo che arm è un SoC, ma questo è italiano, neanche informatica…
            E ti ribadisco che nessuno specifica la versione.

          • Doc74 ha detto:

            no ma dai siamo al ridicolo , dove ho scritto “cpu ARM ” io ? io ho scritto che è ridicolo dire cpu armv8 . LO CAPISCI O NO ?

          • Simone ha detto:

            ARM e ARMv8 è la stessa cosa, è come dire Windows e Windows7. V8 E’ LA VERSIONE DELLE ISTRUZIONI.
            Quando dici cpu arm dici genericamente senza specificare la versione, ma puoi benissimo farlo e dire cpu armv8.
            Dire CPU ARMv8 non è sbagliato, è solo di solito non usato, si dice solo CPU ARM.
            Secondo me hai sonno, vai a nanna.

          • Doc74 ha detto:

            NO ! dire ARM è come dire INTEL
            dire armv8 è come dire soket 755
            dire Cortex è come dire pentium

            c’è differenza tra dire tutti i pentium hanno lo stesso zoccolo

            e tutti i 755 hanno lo stesso zoccolo , te ne rendi conto ?

          • Simone ha detto:

            e poi cpu armv8 l hai detto solo tu, io ho sempre detto cpu arm

          • Doc74 ha detto:

            di la verita , mi stai trollando

          • Simone ha detto:

            Nah sei tu che oramai dici solo cose senza senso, prima dici una cosa, poi la smentisci il commento dopo e poi la ridici.

            Primo.

            Il cortex non è la cpu, è un core. C’è differenza tra core e cpu vai su google e impara.

            Secondo.

            Da sempre una cpu che ha core arm, è detta ARM CPU e veramente raro che qualcuno dica ARMv8 CPU, ma cmq non è sbagliato.

            Terzo.

            ARM CPU è un termine indicato usualmente in dapperttutto, e non indica il fatto che le cpu sono fatte dalla società ARM, ma che contengono cores ARM e che naturalmente hanno architettura ARM, NESSUNO SPECIFIVA ARMv8 come fai tu, non è sbagliato ma è raro.

            ‘all currently available ARM CPUs’
            http://www.debian.org/releases/jessie/armel/ch02s01.html.en
            ‘arm cpu’
            http://kodi.wiki/view/Supported_hardware

            Questi requisiti non idicano assolutamente come dici tu che ARM è la marca, ma che vanno si CPU con architettura ARM.

            Vai a dormire che non ci capisci piu niente.

          • Doc74 ha detto:

            quella degli opteron me l’ero persa…

          • Simone ha detto:

            ”Now, both are vastly different architectures and hence behave different at different loads. I’ll try to cover as many situations as possible. ”

            vastly different architectures

            http://sonictech101.blogspot.it/2015/03/exynos-7420-vs-snapdragon-810-poking.html

          • Doc74 ha detto:

            stai copiando una frase riferita alla GPU … lo so’ pure io che le GPU sono differenti…

      • maxfkt ha detto:

        Se per decenza intendi che scalda un po’meno, allora ok, ma riconosci l’indecenza con cui gestisce la memoria nel multitasking !!!!! Siamo coerenti…..inutile esaltarsi su un comparto se poi il resto presenta imbarazzanti difetti. …

  4. meemobi.com ha detto:

    insistono con l’810 allora si vogliono male … si vede che qualcomm li sta regalando

  5. pepin ha detto:

    io continuo ad aspettare il nuovo LG nexus e i suoi 5,2″……sperando siano confermati…….

  6. RedhooK ha detto:

    Proprio il top dell’hardware, notare il SoC!

    • Linux88 ha detto:

      Qui ci vogliono truffare… sarò monotono ma la domanda è sempre quella, perché non un mediatek?

  7. Audace 62 ha detto:

    Non comprerò mai un device con questo sistema ad inviti a prescindere.

    • BSOD ha detto:

      Secondo me sono altri i motivi per non comprarlo.

      • Francesco Porcelli ha detto:

        Ma comunque quello degli inviti è uno buono. o ti parte la scimmia e ti prendi lo sbattimento di cercare l’invito o lasci stare e ripieghi su alternative che puoi comprare “senza appuntamento”, magari quando hai i soldi, appena ti si rompe il vecchio smartphone, in preda a una follia, mentre hai messo nel carrello di amazon 1000€ di spesa e compri tutto senza pensare che il giorno dopo devi mangiare…. insomma tutto ciò non lo puoi fare con oneplus

    • RVKS ha detto:

      Lo dico senza voler attaccare, ma con curiosità: non ho mai capito voi che dite “sistema ad inviti, quindi non lo compro”. Sapresti spiegarmi perché non saresti disponibile un pomeriggio a cercare un invito sul forum per poi risparmiare 300+ € rispetto ad un altro cellulare con le stesse caratteristiche? Ripeto, non sto attaccando, voglio davvero capire perchè vi spaventate.

      • Audace 62 ha detto:

        Nessun spavento, secondo me è assurdo dover attendere un invito per comprare un qualsiasi oggetto compreso uno smartphone. Sul risparmio nutro i miei dubbi paghi ciò che vale w volendo dirla tutta non dai la possibilità a chi volesse finanziare l’acquisto…

        • RVKS ha detto:

          Paghi ciò che vale magari ora, un anno fa il One offriva oggettivamente più dei concorrenti (come specifiche) alla metà del prezzo, io per comprare un prodotto del genere a quel prezzo non mi sarei fatto problemi a cercare un invito.

  8. target33 ha detto:

    Tranquilli Carl ha detto che sistema tutto.. nessun problema di riscaldamento quindi..

    • BSOD ha detto:

      Si certo e insieme al telefono saranno presenti nella confezione 12 Kg di comunicati stampa di Qualcomm nei quali si nega qualsiasi problema.
      :D

  9. BSOD ha detto:

    Come fa ad essere al top se c’è il famigerato 810 a bordo?

    • seee ha detto:

      beh , anche se é un soc terribile in quanto a temperature e prestaizoni grazie al throttling… non mi pare ci sia di meglio ( non ditemi l 808 che ha una gpu meno potente e va in throttling in maniera quasi uguale ,test alla mano )

      • Simone ha detto:

        805 va meglio dell 810

      • Doc74 ha detto:

        808 è un 810 con due core in meno , sui processi single core è uguale , e scalda un po’ meno , tutto qui.
        L’ 810 solito discorso, se lo raffreddano va anche bene , se non lo raffreddano va in termal trotting e fa schifo

        • Mirco ha detto:

          L 808 e un exacore cioè 4 core in meno

        • Motoralbi ha detto:

          Aspetta,però l’808 ha anche una cpu meno potente(anche meno dell’805 mi pare) mentre quella dell’810 éun mostro.
          Peccato che il mostro,assieme agli altri 8 diavoli,scaldi come l’inferno

          • Doc74 ha detto:

            808 è un dual core A57 + quadcore A53 , mentre l’ 810 è un quad A57 + quad a53 . La differenza appunto è “solo” 2 core del A57 .
            che significa che sulle applicazioni monocore è identico , mentre ci perde sulle applicazioni che sfruttano 4 core ( poche )

      • Riccardo ha detto:

        l’808 va molto meno in throttling, test alla mano

      • Riccardo ha detto:

        l’808 va molto meno in throttling, test alla mano

    • Doc74 ha detto:

      perchè a prestazioni pure ( se non scalda) l’ 810 e l’ecsynos sono il top.
      Sul note pro Xiomi dove a quanto pare la temperaturo è abbastanza sotto controllo supera i 60K su antutu bench

      • BSOD ha detto:

        Io ci avrei messo un bel Tegra X1. Di sicuro peggio del fornetto non faceva, e le prestazioni erano da urlo.
        “Never settle”, no?

      • Tizz ha detto:

        In teoria pure il LeTV One Pro dovrebbe superare i 60k, sono molto curioso di vederlo.

  10. Linux88 ha detto:

    Dite no all’810. Dite sì ai mediatek

  11. Lukinho ha detto:

    Mi sarei aspettato qualcosina di più.

  12. Stroncatore ha detto:

    Se l’avessero lanciato in inverno, qualcuno che lo avrebbe usato per riscaldarsi il sedere riponendolo nella tasca posteriore dei pantaloni l’avrebbe forse comprato…

  13. federico rebechi ha detto:

    Insomma….cambia solo il nome….XD

  14. Shane Falco ha detto:

    Mi sa che sono scemi…non si sono accorti come si comporta lo snap810 sui sony, lg e htc ??? piuttosto mettete lo snap 808 o 805…mamma mia…

    • ioa ha detto:

      La cosa che mi fa pensare è che questo processore scalda un botto su telefoni dove generalmente l’attenzione sulla produzione e gli investimenti sono alti..posso immaginare cosa succederà su un telefono dove per guadagnare si deve tagliare su tutto..
      Poi spero di essere smentito e che OP two sia il telefono dell’anno :)

      • Francesco Porcelli ha detto:

        Il primo 1+ ha dimostrato che si può risparmiare e eccellere, rinunciando un pò ai guadagni ma limitando i rischi con il sistema ad inviti.

        • ioa ha detto:

          Sarei contentissimo se ci riuscissero di nuovo, mi piace OnePlus come azienda,escludendo il sistema ad inviti, di cui però capisco la necessità..

  15. konvedor24 ha detto:

    Le caratteristiche a parte il SoC sono uguali… Vabbe aspettiamo e vediamo.

  16. Owerworld ha detto:

    A parte il soc, è tutto uguale al 1+1, che senso ha…

  17. FP ha detto:

    Che lo snapdragon 810 sia problematico, lo si capisce dal fatto che molti top di gamma che in teoria dovrebbero essere sostituiti, perché hanno superato abbondantemente i 12 dall uscita e d invece sono ancora lì, ad aspettare di quadrare un cerchio che difficilmente si quadrera’. Detto questo , ecco l ennesima azienda kamikaze, che cercherà di buttare alle ortiche quanto fatto fin ora. MAHH

  18. cuoreimpavido76 ha detto:

    Snap 810???? Addio one plus one… zappa sulle palle automatica….The Legend…

  19. Franceskix ha detto:

    Snapdragon 810 a parte l’hardware fino ad ora sembra tale e quale all’attuale One!

  20. shishimaru ha detto:

    Certe volte riesco a scaldare il Nexus 5 (chiaramente con temperature già quasi estive), mi chiedo quanto peggio possa essere lo Snapdragon 810.

  21. Antonio ha detto:

    Si ma Snapdragon 810, non dimenticare lo :/

  22. Raffaele Birkhoff ha detto:

    ancora 810 . Il peggiore mai sfornato . Era meglio un 808

  23. Tiwi ha detto:

    cioè…dopo aver visto che TUTTI..e dico TUTTI..hanno avuto problemi con l’810..insistono nell’usarlo??? aspettavo con ansia il one plus 2..dopo aver visto il primo..ero intenzionato a prendere il 2, sperando in migliorie..e invece…già che monta l’810 per me è un buon motivo per restarne alla larga…aspetterò il 3..

  24. Linux88 ha detto:

    magari la prossima gen avremo lo snap 820 in testa ai benchmark e fresco fresco, in caso contrario anche i più fermi anti-mediatek dovranno darci ragione

  25. anvl ha detto:

    ma chi è l’esperto di product placement delle one plus, TAFAZZI???
    perchè a prendersi a legnate nei co***oni sembra che ci godano, prima alzano il prezzo di un dispositivo sul mercato da un anno “perchè il dollaro ora vale di più” salvo poi immettere sul mercato il telefono nuovo al prezzo di lancio uguale a quello del vecchio….oppure si fanno in vena…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com