Brutte notizie direttamente dalla Cina. Il produttore Oppo, dopo il grande successo del Find 7, colpisce i possessori di Find 5 comunicando ufficialmente che non verrà mai rilasciato un aggiornamento ufficiale ad Android 4.4 KitKat, perciò difficile aspettarsi anche un grosso update ad Android L. La colpa sarebbe da attribuire a Qualcomm in questo caso.
[ad#antonio]
Quest’ultimo non avrebbe rilasciato i binari necessari per il processore del Find 5 e proprio per questo non sarebbe stato possibile lavorare ad Android 4.4 KitKat, inoltre un porting della Color OS 2.0 su Android 4.2 potrebbe portare numerosi problemi.
Nonostante l’annuncio, sembra che qualcosa non quadri dato che, lo Snapdragon S4 Pro a bordo del Find 5 è il medesimo di quello di Nexus 4, Xperia Z e Optimus G che hanno ricevuto da tempo l’update.
Proprio per questo sembra difficile credere che la colpa sia da attribuire a Qualcomm. Attendiamo maggiori dettagli.
Che bugiardi che sono alla Oppo, io li credevo un’azienda abbastanza seria…
[…] (…)Continua a leggere Oppo Find 5 non riceverà Android 4.4 KitKat su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Oppo Find 5 non riceverà Android 4.4 KitKat su Androidiani.Com […]
Sta minchia!!!
È solo un dual core da 1,7 GHz o.o
Comunque c’è l’ho anch’io questo processore su Xperia SP e stranamente ho usato una decina di ROM con KitKat e addirittura ora ho la 4.4.4 v2.
…ma che dualcore….monta un Qualcomm APQ8064 Snapdragon CPU Quad-core 1.5 GHz Krait GPU Adreno 320….
Ah, boh io ho letto s4 pro e se non mi si dice altro non posso capire che variante. Mi sembrava strano un dual core su Z ecc
Ecco perché dico che prima di pubblicare articoli si dovrebbe controllare tutto!
V2? Intendi la release2?
Sì quella, mi sembra si chiami v2 qualche cosa, non è così?
Sì é così, comunque non porta nulla,solo dei fix alla sicurezza per dei bug introdotti sulla r1 di N5
Si lo so :) era solo per far capire che si poteva avere addirittura l’ultima release anche se non serve a nulla, ma a quanto pare non è lo stesso identico processore.
….prima di entrare nel panico…vi faccio presente che la beta della colorOs 2.0 su Find 5 c’è da tempo e come tutte le beta ha i suoi piccoli problemi, secondo Il Find 5 e’ supportato in KitKat da Rom Ufficiale Cyano, Packrom,Paranoid e altre che fuzionano benissimo, quindi prima di scrivere titoli falsi o errati facendo cadere nel panico gli utenti..informiamo meglio!
Panico per una distribuzione di uno smartphone??? XD
Alla faccia di chi critica i toni sensazionalistici!!!
Non si parla di distribuzione di uno smartphone ma dello sviluppo della sua rom personalizzata.
chiamala come ti pare … ma ti sembra il caso di usare il termine PANICO??
Ovvio che e’ un modo di dire…mica di devi sparare per lo sviluppo di una rom…poi se per esprimere una opinione dobbiamo chiedere il permesso sui termini da utilizzare stiamo messi male!
O non capisci o fai finta di non capire…
Se critichi una testata per i termini che utilizza per lo meno dai l’esempio giusto.
Penso di essere stato chiaro. Tu che dici?
Evidentemente quello che e’ restio a capire sei tu, impara a leggere… non ho criticato la testata ma il titolo dell’articolo e la sua prima parte!
Se non ci arrivi da solo non posso accompagnarti per mano!
Lascio perdere… proprio non ce la fai
…io vero?
ma tu lavori per la OPPO? (mi dai questa impressione…)
Magaari…percepirei uno stipendio almeno!!!
ma xchè entri nel panico tu se si muovono critiche????
io..??? Io ho espresso un pensiero…se uno usa un termine che qualcuno non gradisce deve essere messo alla berlina siamo alla frutta.
Dove non sono daccordo rispondo con un pensiero mio personale!
E’ reato forse?
Oppofail xD
Quando scrivi ” brutte notizie direttamente dalla Cina. Il produttore Oppo colpisce i possessori di Find 5 comunicando ufficialmente che non verrà mai rilasciato un aggiornamento ufficiale ad Android 4.4 KitKat, perciò difficile aspettarsi anche un grosso update ad Android L.” fai capire che il Find 5 non vedrà mai Android 4.4….cosa falsissima visto che, essendo uno smartphone super supportato dagli altri team di sviluppo, il kitkat gira su Find 5 da tempo…ed e’ una delle poche aziende che stimolano lo sviluppo di terze rom non invalidando la garanzia in caso di root e cambio rom.
Cosa che i blasonati locali non fanno!
Informarsi e’ cosa utile!
Ciò non li giustifica dal non rilasciare ufficialmente un firmware kitkat, anche perché le altre rom non supportano a pieno i driver della fotocamera.
Inoltre i loro firmware fanno cagare. Sono pieni di bug. E visto che la oppo i telefoni non li regala, io voglio un po’ di serietà dall’azienda, non dai modder.
Ho avuto Oppo N1 e tutti i firmware ed aggiornamenti sono stati ottimi, uso il Find 7 Qhd e va’ che e’ una meraviglia, ammetto che sul Find 5 i problemi sono stati molti, ma per una azienda appena sbarcata in europa era ovvio che ci sarebbero stati problemi visto che le esigenze asiatiche sono diverse da quelle occidentali.
Poi si sono evoluti e di molto, assistenza tecnica direi ottima, quindi nel complesdo dire come alcuni qui che la oppo e’ bugiarda e non seria…e’ dire una falsità!
Io li ho avuti tutti…ho seguito da vicino i suoi sviluppi ed a componenti hardware e qualità sono indiscutibilmente di altissimo livello!
La oppo ha mentito spudoratamente sul find 5. Ha fatto troppe promesse che non ha mantenuto, e qui non abbiamo i prezzi che abbiamo su cinesi come xiaomi che costano la metà da nuovi… Parliamo di un telefono che costava 500 euro la versione 32gb… Quindi da prezzo top io voglio un servizio e supporto altrettanto top!
Non stiamo parlando del primo telefono di un azienda… Qui parliamo di un telefono dell’anno scorso… Permetti che i possessori (io sono un ex possessore) siano un po’ incazzati?
Neanche il tuo N1 ha ricevuto 4.4 ufficiale. E così scommetto che finirà il find 7. Senza ragioni VERE.
L’hai letto l’articolo? Snapdragon non rilascia i binari? È una gran presa per il culo!
Allora, falso il fatto che costava 500€, ma 429 contro i 699 dell’S4 alla sua uscita, poi ripeto che e’ vero che hanno avuto molti problemi l’ho detto prima ed e’ comprensibile il risentimento.
Di certo e’ che il 7 riceverà il KitKat con la ColorOs 2.0 e dopo lo seguira’ N1.
Quello del Find 5 e’ un neo della Oppo sono d’accordo ma come da titolo e da articolo le cose sono diverse.
Poi questa notizia “ufficiale” io ancora non l’ho letta sul forum Internazionale, e nessun comunicato e’ stato rilasciato.
Fino ad allora prenderei la notizia con le pinze.
In questi 6 mesi sono state diffuse tante notizie false nel forum madre cinese e rimbalzate su quello internazionale, poi confutate.
429 al mio paese sono cmq un sacco di soldi -.-‘ e se uno spende un sacco di soldi vuole anche un supporto
E su questo ti do ragione!
Ma da li a spacciarla per azienda non seria…ne corre!
Tralasciando il prezzo che magari ho sbagliato, comunque è molto più alto di un cinese come poteva essere Xiaomi, che alla fine dei fatti offre di più.
Sta di fatto che per ora la Oppo non si è degnata ne di aggiornare alcun terminale a kitkat ne di risolvere problemi GIÀ noti del find 5, che un anno fa era un terminale DI PUNTA.
Non si sta parlando di un fascia bassa… Sicurissimo che il find 7 verrà trattato diversamente?
E comunque il forum è supportato malissimo dall’assistenza, rispondono solo alle domande che vogliono loro. Se chiedi perché il find 5 non viene aggiornato a kitkat non risponde NESSUNO.
Finché non vedrò coi fatti che oppo aggiorna i propri terminali regolarmente e all’ultima versione dei firmware, per me è un’aziemda che non prende seriamente il lavoro, almeno sulla parte software, che è una gran presa per il culo.
Su come sia supportato il forum non sono daccordo con te…assolutamente…dai primi giorni che ha aperto Kenshiro e l’ambassador italiano Kenobi sono sempre stati prodighi, le sezioni ben distribuite, le guide chiare su tutte le rom di terze parti, e di gran lunga meglio di tanti altri forum.
Esempio nella sezione N1 ci sono guide passo passo corredate di foto per neofiti che ti aiutano a rotare il terminale ed installare nuove rom, una guida per ogni rom.
Sezioni di aiuti dove tutti son sempre disponibili.
Dai…non diciamo fesserie…chiunque puo’ farsi un giro e vedere con i propri occhi
La risposta forse non l’hai avuta perché non l’hanno nemmeno i moderatori.
Non sto parlando del forum, sto parlando dell'”assistenza” (ovvero Addel e Company) che rispondono solo a cosa vogliono loro.
Sul caso kitkat non vogliono chiarire ad esempio.
COSA CHE NON C’ENTRA NIENTE, è una mia curiosità non una critica, ma perchè invece di usare le lettere con l’accento metti l’apostrofo? non sei ne il primo ne l’ultimo che vedo o vedrò però sono curioso :) Fine OT.
…di fretta con la tastiera…mentre cammino…non ci faccio caso ;)!
Beh si potrebbe fare lo stesso discorso per l’s3
Sbagli tu. La differenza è tra aggiornamento ufficiale e di terze parti. L’aggiornamento ufficiale viene rilasciato dalla casa produttrice. Tutti gli altri aggiornamenti che ci possono essere sono fatti da team di privati. L’articolo dice che la oppo non rilascia l’aggiornamento, non vedo cosa c’entri parlare di altri team.
oppo ha un comportamento scandaloso lato firmware, ed è un peccato perchè fa ottimi telefoni. Ho un r819 ed è stato abbandonato a se stesso con 2 firmware beta e niente altro. Una rivolta degli utenti sul forum ha fatto in modo che ne rilasciassero un altro. Per KitKat si sono sempre trincerati dietro alla chiusura di mediatek, poi quando questi hanno fatto marcia indietro non si è più saputo comunque nulla. Io non comprerò mai più un oppo, personalmente.
Ahahahahahahahah
Sicuramente di Qualcomm la colpa non é, a parte il fatto che gli altri terminali con s4 pro sono stati aggiornati, ha pure rilasciato nuovi driver 2 settimane fa
Oppo perché non ci dici la verità… Per guadagnare potenziali acquirenti del find 7 non lo aggiorni
No china…no party…ahahaha
Questo smartphone fa schifo ! © Lallo
Oppo ►inganna◄ style!
Ma invece di comprare ste ciofeche perché non aspettate che scendono di prezzo i top di gamma e non comprarli al day one.
Oppure esistono tanti top dell’ anno scorso che comunque sono validi.