Non solo R7 e R7 Plus, infatti il produttore cinese Oppo non ha dimenticato i suoi precedenti smartphone e seppur con lieve ritardo, durante le ultime ore ha iniziato a rilasciare la nuova ColorOS basata su Android 5.0 Lollipop per Find 7. Dopo l’arrivo della versione AOSP di alcuni giorni fa, adesso anche il noto firmware del produttore cinese si è aggiornato a Lollipop.
[ad#antonio]
Ad annunciarlo è la stessa azienda tramite un post su Google+:
Purtroppo Oppo non fornisce molte informazioni sull’update, anche se difficilmente avremo novità che non abbiamo già visto su altri smartphone con Lollipop, nonostante l’ottima personalizzazione di ColorOS.
L’aggiornamento ufficiale è in arrivo in queste ore, perciò attendiamo le vostre segnalazioni con novità e problemi riscontrati dopo l’installazione del nuovo firmware.

[…] (…)Continua a leggere Oppo Find 7 riceve ufficialmente la nuova ColorOS basata su Android 5.0 Lollipop … […]
Finalmente anche alla Oppo sono riusciti a farcela!
Spero che escano dalla loro lentezza orientale negli aggiornamenti, questo dispositivo insieme al 7a é davvero un ottimo prodotto!
Nessuno riceverà alcuna notifica di aggiornamento, perché Oppo ha previsto un tool .exe da installare sul PC (come ha già fatto per la ColorOS Cinese). Tramite l’esecuzione di questo tool sarà possibile installare la nuova ColorOS Lollipop e ci sarà anche il partizionamento della memoria.
il partizionamento della memoria è una grande notizia
Ehm… Non serve lollipop, le ultime versioni della color os hanno già la possibilità di partizionare la memoria
si ma solo rootando il telefono…
Ma non è vero… nelle ultime versioni c’è l’impostazione apposta
http://imgur.com/Frcefbj
MIO EROE!ti devo una birra
spero solo che non sia peggiorato con Lollipop…
No anzi è previsto pure un miglioramento della gestione batteria di find7, comunque l’aggiornamento non verrà rilasciato via OTA, ma tramite tool da scaricare su PC… secondo me migliore come soluzione, lollipop è stato preso da una versione aosp e accordato alla colorOS, per questo motivo sarà meglio dello standard.
beh sarà il solito aggiornamento tramite file zip e recovery…anche se su oppofans dicono sia OTA…anche sul nexus 5 doveva migliorare invece…la batteria del mio find 7 dura cmq un giorno e mezzo…
Puoi linkarmi dove hai letto dell’aggiornamento OTA ?
http://www.oppofans.it/2015/05/09/nuove-funzioni-della-coloros-2-1/
Gli aggiornamenti OTA ci saranno successivamente.
Infatti questa è la versione Cinese, a breve sarà rilasciata quella internazionale, mi sono fatto un giro sui forum è pare sia proprio così, l’entusiasmo iniziale non ha evidenziato questo punto.
meglio che niente
La color è straordinaria, vedremo questa come sara…
[…] (…)Continua a leggere Oppo Find 7 riceve ufficialmente la nuova ColorOS basata su Android 5.0 Lollipop … […]
Un ColorOS Advisor (non italiano) avrebbe detto che il tool è stato usato solo per la versione cinese in quanto tale versione non utilizza LVM. Per la versione internazione dovrebbe esserci il solito zip flashabile da recovery !
Non che non mi fidi di un ColorOS Advisor, ma non capisco come si possa partizionare la memoria in questo modo. Aspettiamo e vediamo, secondo me manca poco poco !
Alla buon ora