Oppo N1 sarà il primo Cyanogen device

21 Settembre 201326 commenti

Le voci si erano moltiplicate negli ultimi giorni ma oggi è giunta l'ufficialità: l'Oppo N1 sarà il primo device con interfaccia Cyanogen.

Molti ipotizzavano che la Cyanogen Inc. avrebbe instaurato una partnership con un produttore di smartphone dato che il suo fondatore, Steve Kondik, nutre l’ambizione di portare il suo OS al terzo posto tra i software di maggior successo, dopo Android e iOS. In particolare, le voci si erano intensificate quando lo stesso Steve Kondik, in un brevissimo video pubblicato sul canale ufficiale YouTube di Oppo aveva dichiarato di avere informazioni interessanti da rivelare in occasione della manifestazione del marchio cinese a Pechino.

httpvh://youtu.be/lV1c8nzDp5s

In realtà la collaborazione tra la Cyanogen Inc. ed Oppo è una scelta vantaggiosa per entrambe le parti, in quanto la prima ha bisogno di un OEM per mostrare il suo sistema operativo mentre il produttore di smartphone potrebbe ricavare l’energia necessaria per far conoscere il suo marchio al di fuori della Cina. D’altro canto, l’interfaccia dei device Oppo potrebbe apprezzare alcuni miglioramenti e chi meglio di Cyanogen potrà assumersi tale compito?

In attesa della presentazione dell‘N1, prevista per il 23 settembre, siamo speranzosi che da questa unione possa nascere un dispositivo di alto livello, in grado di competere con gli altri top di gamma.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com