Parliamo di soldi – JSQ VII

5 Luglio 2015187 commenti

In questo settimo episodio della rubrica "JSQ", che altro non è che una sorta di bar virtuale dove scambiare opinioni tra amici, andremo a parlare dell'azione che da sempre ci spaventa di più: aprire il portafoglio.

Inutile parlare di specifiche varie del telefono, QHD, FHD, Processori Snapdragon, MediaTek, GPU e così via senza mettere in ballo la vera discriminante per l’acquisto: il prezzo.

Alla fin fine è semplicemente questo che decreta il fallimento o il successo di uno smartphone, perché può trasformare un device di livello medio in uno fantastico, o perché no, anche l’opposto, ossia rendere uno che sulla carta è un top gamma in qualcosa che invece costa il triplo di quel che vale, perdendo così gran parte del suo appeal. Tipo HTC One M9, per capirci.

La discussione di quest’oggi è però un po’ più personale, e come al solito vi lascio prima la mia risposta, e a fine articolo il domandone.

Personalmente, il massimo che ho speso (per questo caso specifico è più corretto dire “che ho fatto spendere), sono stati 499€ per iPhone 3G 8GB. Errori di gioventù, ma per un ragazzo di 18 anni era praticamente impossibile resistere al fascino dell’ultimo arrivato di casa Apple.

Restando in tema Android, la cifra più alta è stata di 299€ per un Oppo Find 5, che ho però poi venduto, grave errore che ancora oggi non mi consente di dormire tranquillamente la notte.

Qual è stata la cifra massima che avete speso per uno smartphone?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com