Patrick Pichette: “I prodotti Motorola non rispettano ancora gli standard Google”

2 Marzo 201322 commenti
Entusiasmati dal tanto chiacchierato Motorola X-Phone? Sembrava poter essere lo smartphone della svolta per Google ed Android ma secondo le ultime dichiarazioni di Patrick Pichette, Chief Financial Officer and Senior Vice President in Google, ancora la gamma di smartphone della casa alata è lontana dagli standard del colosso di Mountain View, non sono dispositivi "WOW".

[ad#antonio]

Le dichiarazioni sorprendenti del CFO di Google sono arrivate durante la Morgan Stanley Technology Conference. Alla domande sul punto dei lavori con Motorola, Pichette non ha esitato ed usato mezzi termini:

“We’ve inherited 18 months of pipeline that we actually have to drain right now, while we’re actually building the next wave of innovation and product lines. We have to go through this transition. These are not easy transitions.”

I lavori procedono a rilento avendo ereditato un azienda apparentemente ferma in termini di innovazione da almeno 18 mesi e per questo ci vorrà tempo prima di poter vedere qualche ottimo prodotto. In tutto questo periodo di transizione Google sta cercando di costruire nuovi prodotti e nuove innovazioni.

Le recenti versioni della gamma di smartphone Android della celebre casa alata, tra cui il Droid RAZR HD Maxx e Droid RAZR M, hanno avuto un certo successo tra i consumatori ma i fan Google si aspettavano qualcosa di più.

Nonostante ciò, sembra che uno smartphone Motorola con vera ispirazione Google (forse il fantomatico X-Phone) sia ancora lontano dalla forma migliore, cioè non pronto secondo gli standard di BigG.

Perciò dovremo attendere molto prima di vederlo sul mercato, anche perchè Pichette precisa:

“Since day one, we’ve started working on the next agenda and we see that pipeline kind of showing up” e successivamente aggiunge “our own kind of work is actually quite promising.”

Infine, lo stesso CFO di BigG ha fatto chiarezza sul rapporto tra la propria azienda e Samsung, tra i quali sembra scorrere buon sangue. Perciò niente divorzio tra i due ed attendiamo ottime notizie da Google.

 

22 risposte a “Patrick Pichette: “I prodotti Motorola non rispettano ancora gli standard Google””

  1. Giuseppe ha detto:

    Peccato…

  2. BadFox ha detto:

    Che Motorola fosse ferma a marcire era sotto gli occhi di tutti. Non basta usare 2 grammi di kevlar per la parte posteriore di un telefono per risollevare le vendite. Anche se molti fanatici dei “materiali nobili” ci sono cascati di certo non è sufficiente…

    • Luca ha detto:

      Te non sai nemmeno di che parli, hai mai provato un RAZR? Bhe oltre a buoni materiali ha anche un ottimo hardware ed una qualità audio e telefonica che le varie samsung Apple LG ecc ecc si sognano. Poi che motorola da un paio d’anni fosse un Po allo sbando non si può certo negare

      • dede ha detto:

        l’ho provato io, e l’ho buttato per prendere s3.
        Provate i terminali prima di parlare ,è come parlare una 127 con una jaguar!

        • TheNet ha detto:

          te pensa invece che ho cambiano un GNexus per un Razr e ne sono contentissimo, peccato solo per quello schifo di amoled (guarda caso un prodotto samsung)

        • Luca ha detto:

          Ma che discorso è il tuo? Sei passato sa un dual ad un quad, appena esce prova l’htc onestamente, così butti anche l’s3… E non mi venire a dire che l’s3 è meglio

      • dede ha detto:

        l’ho provato io, e l’ho buttato per prendere s3.
        Provate i terminali prima di parlare ,è come parlare una 127 con una jaguar!

  3. Indiabapepps ha detto:

    Sarà… ma non scambierei mai il mio maxx per un samsung!!!

  4. Indianapepps ha detto:

    Il nick è Indianapepps :-D

  5. varanhia ha detto:

    In testa le serve WOW, caproni!!!!! Secondo me sono legati dei vecchi produttori in qualche maniera, non so, forse una PICCOLA clausola tipo; nei prossimi 10 anni google non dovrebbe entrare come produttore diretto.

  6. varanhia ha detto:

    In testa le serve WOW, caproni!!!!! Secondo me sono legati dei vecchi produttori in qualche maniera, non so, forse una PICCOLA clausola tipo; nei prossimi 10 anni google non dovrebbe entrare come produttore diretto.

  7. […] (…)Continua a leggere Patrick Pichette: “I prodotti Motorola non rispettano ancora gli standard G… […]

  8. motosolanevermore ha detto:

    Da ex motorolista…..Motorola deve sparire dalla faccia della terra. Quella M alata non si deve più vedere in giro . Soprattutto non si devono vedere in giro i suoi manager , marketing in testa. Un branco di capre!

  9. ale ha detto:

    “Per il momento sono ancora dei disopisitivi LOL”. O_o

  10. Patrick Pichette: “I prodotti Motorola non rispettano ancora gli standard Google” | Saperlo.eu ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Patrick Pichette: “I prodotti Motorola non rispettano ancora gli standard G… […]

  11. stenx89 ha detto:

    peccato che la motorola è stata acquisita da google…che senso ha dire non siamo abbastanza avanti per produrci un telefonino con la casa che abbiamo acquisito…BHA

  12. Nico Ds ha detto:

    “We’ve inherited 18 months of pipeline that we actually have to drain right now” non vuol dire che Motorola è un’azienda ferma da 18 mesi, ma che al momento dell’acquisto avevano già progettato i prossimi dispositivi (ovviamente) per i successivi 18 mesi e che di quei progetti, ovviamente, non s’è fatta tabula rasa, ma quelli del dopo acquisizione vanno in coda alla pipeline. In pratica hanno detto che i dispositivi che usciranno ora sono più della vecchia Motorola, per avere un progetto 100% Google bisognerà attendere 18 mesi a partire dall’acquisizione.

  13. […] …I rapporti tra Samsung e Google sono ottimi secondo Patrick PichetteNexus Lab (Blog)Patrick Pichette: “I prodotti Motorola non rispettano ancora gli …Androidiani.com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com