Prime indiscrezioni sul nuovo Nexus Huawei: display Samsung e chipset Snapdragon 810?

8 Maggio 201557 commenti
È ormai da diversi mesi che si vocifera di un possibile cambio di direzione, da parte di Google, riguardo i suoi device Nexus: il mezzo flop collezionato da Nexus 6 e Nexus 9 avrebbe spinto Mountain View a cercare nuovi partner hardware per il 2015 e tra questi figurerebbe Huawei. Nelle ultime ore sono emersi i primi dettagli riguardanti il presunto Nexus realizzato dal costruttore cinese.

L’analista Pan Jiutang ha infatti rivlato, mediante Weibo, che il nuovo Nexus Huawei sarà dotato di un display da 5.7 pollici OLED a risoluzione Quad HD realizzato da Samsung, oltre che del chiacchierato chipset Snapdragon 810.

huawei-nexus-phone7

Specifiche in un certo senso sorprendenti, visto che Huawei si è sempre detta contraria all’utilizzo di display Quad HD e che negli ultimi tempi il produttore cinese è diventato anche chip-maker, su cui, sostiene la fonte, Google deve aver detto la sua.

In ogni caso si tratta, al momento, di speculazioni, visto che nè da Google nè da Huawei sono arrivati segnali circa una possibile collaborazione negli ultimi tempi.

57 risposte a “Prime indiscrezioni sul nuovo Nexus Huawei: display Samsung e chipset Snapdragon 810?”

  1. Cristofer ha detto:

    Va bene tutto, però basta con questi padelloni…

    • RedhooK ha detto:

      E perché?

      • Pippo ha detto:

        Non a tutti vanno bene, ma il mercato chiede queste “padelle” ed è giusto così, ma dovrebbero fare tutti come sony….anche se, alla fine, tanti si lamentano che non ci sono smartphone con schermi piccoli ma che siano top gamma, ma sony con i compact non mi sembra abbia venduto così tanto, quindi, come al solito, per me, ci si lamenta sempre, a prescindere.

        • disqus ha detto:

          Esatto. Tanto piu che i veri mercati in crescita (Cina e India) domandano smartphone grandi. Il mercato europeo è ormai saturo e conta poco, e secondo le statistiche gli europei semplicemente si adattano. Quelli della mela hanno frantumato le p…e per anni dicendo che il formato ideale era quello di una scatola di fiammiferi perché il pollice riusciva ad arrivare in cima allo schermo… Guarda un po invece ilmercato dove è andato. Se 3 miliardi della popolazione mondiale chiedono smartphone da 6 pollici, 300 milioni di europei si adatteranno..

        • Andi Burca ha detto:

          Così falliscono tutti se fanno tutti come Sony
          Edit: ho letto adesso la tua ultima frase :))

        • RedhooK ha detto:

          Sopratutto non si ha il concetto di smartphone “internet multimedialità” ma quello del passato -cellulare-

          • Pippo ha detto:

            sì infatti, però anche per me sopra i 5″ sono un po’ troppi….non posso andare in giro col cell mezzo fuori dalle tasche dei pantaloni! e che cavolo….

      • Cristofer ha detto:

        Io credo che un telefono che superi le dimensioni di 5,5 pollici debba avere delle gesture dedicate, come ad esempio quelle del note…

        Che senso ha produrre uno Smartphone da 5,7 pollici con le caratteristiche di un 5 pollici? Per questo motivo il nexus 6 è stato un mezzo fallimento.

        • italba ha detto:

          Il Nexus si, tantissimi altri no. I produttori fanno quello che il mercato vuole, se tutti fanno telefoni da 5.5″ e più vuol dire che qualcuno li compra. Del resto, i “cellulari” sono sempre meno telefoni e sempre più terminali multimediali, i 5″ sono l’assoluto minimo se si vuole usare internet senza lente d’ingrandimento.

          • Vincydroid ha detto:

            Io ti rispondo con un 4.7″ e ci riesco a fare tutto

          • italba ha detto:

            Non mi pare proprio che 0.3″, pari a 7,6 mm IN DIAGONALE (qualche millimetro in più sui lati) cambino granché la situazione…

        • RedhooK ha detto:

          Guarda che sono quasi tutti dotati di queste funzioni, comunque di smartphone compatti ne trovi ancora parecchi non hanno smesso di produrli – LG serie spirit, oppo, sony, Huawei, Xiaomi, samsung…. basta cercare, rispetto ogni punto di vista “tecnico” e personale ma ad esempio per me “padelle” è sinonimo di comodità nel muovermi sullo schermo e una migliore resa nella multimedialità, gusti appunto, preferenze esigenze, quello che ti pare… ad esempio scrivere su di un 4″ o guardarci delle foto, filmati ,giochi “personalmente mi da l’impressione di tenere in mano uno zippo” ma non per questo definisco un dispositivo così, perchè per altri è addirittura eccessivo. :-)

          • teob ha detto:

            Compatti ne trovi, ma il Sony è l’unico che ha un hw che si rispetti.un Samsung compatto esiste ma va bene per mia madre che lo USA per telefonare:-)

          • RedhooK ha detto:

            Verissimo! Oppo è un’altro compatto valido.

  2. Rbb ha detto:

    Scusate ma questa mi sembra una non notizia

  3. Audace 62 ha detto:

    Mai più dispositivi sotto 5.5…se va in porto, questo mi sembra essere un buon progetto…

  4. […] (…)Continua a leggere Prime indiscrezioni sul nuovo Nexus Huawei: display Samsung e chipset Snapdragon … […]

  5. Prometeus ha detto:

    Mah! Secondo me il nex 6 ha fallito per dimensioni e prezzo. Per me uno smartphone oltre i 5.5″ è un qualcosa di innaturale. Stiamo diventato uomini-marsupio per colpa delle dimensioni degli smartphone. Specialmente in estate io non riesco a capire come fanno ad uscire con un 6″. Dimensione ideale 5″ max 5.2″ ma con cornici super ottimizzate. Poi non capisco questa mania degli asiatici per i modelli grandi, loro hanno altezze medie inferiori alle nostre e mani piccole come diavolo li usano i telefoni con mani e piedi?

    • RedhooK ha detto:

      Sono sufficienti due mani “anche piccole” alcuni ti ridimensionano lo schermo spostandolo su di un lato e ti consentono di usare una sola mano senza problemi… comunque è sempre una questione personale e pratica, quindi visto che esistono produzioni attualmente da 4,5″ a 6″ basta acquistare quello che si ritiene essere la dimensione giusta per uno smartphone “secondo ognuno di noi naturalmente”!

      • Prometeus ha detto:

        Ma se devo ridimensionare uno schermo lo compro già uno più piccolo non ha senso altrimenti comprare un 6″ e usarlo come fosse un 4.5″. Su quello ti do ragione, ognuno compra in base alle sue esigenze. Ma forse ci sta sfuggendo di mano il compito principale di un telefono che è quello di chiamare. Io infatti ho un 5″ e un tablet da 10. Assolutamente non riuscirei ad uscire con un 6″ anche perché non ho sempre dietro l’auto e non mi piacciono marsupi e borselli vari ma purtroppo la moda è di fare sempre schermi più grandi. Se fosse così nel mondo delle vetture usciremmo tutti con un camion

        • RedhooK ha detto:

          Eh…! io per lavoro vado in giro con un Note 4 quindi ho tutto in un solo dispositivo, un po’ è pure questione di abitudine o adattamento se vogliamo, ma nella tasca di una giacca o giubbotto lo porto agevolmente, le chiamate le gestisco con un auricolari ed il comando voce, ora dopo tempo mi sono abituato e non devo portarmi dietro pure un tablet, comunque ripeto è una questione soggettiva e di uso personale, basta scegliere quello che ci necessita e la scelta è ampia.

          • Pippo ha detto:

            si…inverno/autunno/primavera tra giacche e giubbotto ci riesci, ma d’estate…dove lo “infili” un note 4!?!?

            io proprio non saprei come fare…e di certo non vado a prendermi pantaloni larghi coi tasconi…

          • RedhooK ha detto:

            Ma sai, non ho più 20anni da un bel pezzo, quindi il mio abbigliamento non è quello più attillato di questi ultimi tempi… ho anche altri dispositivi, ma sempre 5,5″ sono, però anche quando vesto casual, nella tasca posteriore dei Jeans lo porto senza problemi, ma capisco che un giovane ha una vita più dinamica rispetto alla mia….

        • teob ha detto:

          Si ma anche un 5 a volte è difficoltoso da portare dietro!!!

          • endroid ha detto:

            Una volta che ti abitui non ti rendi più conto delle dimensioni e guardi con aria di sufficienza tutti gli “sfigati” con quegli schermi minuscoli che non sanno cosa si perdono nell’uso quotidiano….

          • qoqqo ha detto:

            Vero, io uso un tab 8 pure come tel e mi sono abituato

    • maipiuapple ha detto:

      Si vede che gli piace avere qualcosa di grosso in mano….
      cmq io con note 3 da 5,7 pollici mi trovo benissimo..

    • lordchaotic ha detto:

      secondo me max 4.5/4.7 pollici

  6. pazzokli ha detto:

    Hai detto bene. ERA. Guarda le specifiche del nuovo honor 7 pro. Ok e honor ma qualche legame con huawei resta

  7. Ingorante ha detto:

    Cazzate! L’ho già scritto… poi a dicembre qualcuno si darà del pirla per non aver lasciato passare via così la cosa.
    Nexus X (non nel senso di incognita… nel senso che si chiamerà X. L’alternativa ad oggi è Nexus² ) sarà un 5,2 pollici pare qhd, policarbonato, fotocamera posteriore 13megapixel. Ancora poco altro sull’hardware: taglio minimo 32Gb di rom e pare avrà il miglior rapporto display/dimensioni del telefono. Si dice 1 millimetro cornice laterale, 3mm inferiore e 4mm superiore. Spessore non pervenuto.
    Prezzo aggressivo al massimo, per ora sembra sarà sotto i 450dollari (449?…).
    Poi alcune cose potranno cambiare da qui a dicembre, ma se l’hardware sarà valido (come penso!) a quel prezzo spaccherà il culo ai passeri e farà dimenticare il nexus 6.
    Le notizie sono ancora poche (ma CERTE!) però la cosa sicura è che Big G stia facendo un passo indietro (se non due…) rispetto al nexus 6.

    • Pippo ha detto:

      e dove avresti trovato queste notizie certe? fonte grazie (senza polemica eh…voglio solo leggerle anche io)

      • Ingorante ha detto:

        Vengono da Barrow Street, Dublino. Io mi diverto a leggere i rumors ma penso sempre che siano caxxate al 90%…! In questo caso conosco personalmente, e molto bene, chi ha detto queste cose… e non credo parli a sproposito o voglia “coglionarmi”. Anche perché io non ho chiesto nulla.
        In ogni caso faremo presto a vedere se saranno o meno attendibili.

      • Ingorante ha detto:

        P.S. Proprio oggi, guarda caso, qualcuno inizia a confermare le mie indiscrezioni. Indiscrezioni che io avevo rivelato già da un paio di settimane. ;-)

  8. Frank's neXus ha detto:

    Google non ci voleva un genio a capire che un Motorola a 700 €, conosciuto dai soli smanettoni e qualche passa parola .. schermo molto grande, software per me velocissimo, ma troppo incompleto.. e poco curato su certi aspetti (vedi software della fotocamera troppo acerbo).. ma soprattutto, google con la serie nexus ultimanente (4 e 5) aveva fatto del suo vantaggio competitivo , l incredibile rapporto qualità /prezzo.. facendo vano questo aspetto, sono davvero in pochi ad acquistare nexus 6 a 700 €. .
    insomma Google sta volta è andata oltre la sua nicchia di mercato già esigua andando a ritagliarsi una nicchia (phablet) nella nicchia (smanettoni per lo più) ..
    Penso che Google a sto punto non voglia puntare quasi per nulla nella vendita dei propri dispositivi.. Perché non ci vuole un genio del marketing a capire che se vuoi vendere nexus devi : mantenere rapporto qualità prezzo, aumentare a dismisura la pubblicità, avendo mezzi a volontà per farlo, migliorare qualche piccola pecca software per renderlo completo, e orientarsi su smartphone dai 5 ai 5,5 pollici..
    onestamente non credo che Google con huawei possa fare meglio di Google con LG..

  9. momentarybliss ha detto:

    huawei è il produttore giusto a mio avviso per sfornare un nexus di buon livello a prezzo abbordabile

    • Pippo ha detto:

      se lo fa prendendo ispirazione dal mate sarà la perfezione (ovviamente con display max 5.5″)

  10. Simone Frigato ha detto:

    Ma no! Ma già il nexus6 era un phablet! Voglio cambiare il mio N5, uffa!

  11. Marzolo ha detto:

    Ma solo io mi trovo bene con un telefono da “soli” 4,6 pollici?non voglio esser polemico ma capire. La mia ragazza ha un note 3, un paio di volte ho provato a metterlo in tasca o anche nella giacca del vestito, diamine se è scomodo!voi come fate a portarvelo dietro? (un mio amico per il note 2 compro una borsetta a tracolla, ma mi sembra un’esagerazione)

    • teob ha detto:

      Il telefono che porto ovunque senza problemi è il gnexus dimensione perfetta per portabilita

      • Marzolo ha detto:

        Il gnexus mi si è rotto 2 mesi fa. Pensavo di non poter trovare un degno sostituto per dimensioni/potenzialità, ma lo z3 compact è un degno sostituto. Specialmente perchè ha le stesse dimensioni :D

        • Pippo ha detto:

          ed è 10 volte più potente…XD

        • teob ha detto:

          Il mio va ancora alla grande e lo uso parecchio. Con cm va benissimo. Ho un s4 aziendale e sinceramente tutta questa differenza non la noto

          • Marzolo ha detto:

            eh io grazie alla cyano l’ho visto rinascere, il giorno che si è rotto volevo distruggere di tutto

  12. Rbb ha detto:

    almeno potresti offrirmi un caffè per il mio non compleanno…..

  13. parad0x ha detto:

    mi unisco al fronte dei <= 5''

  14. kasperbau ha detto:

    Nexus 6 nn se lo sono filato per via del prezzo, lo sappiamo tutti…..suo tempo infatti LG non era contenta di produrre N5 che ammazzava le vendite di G2.

    La politica di riposizionamento di fascia di prezzo della serie Nexus smartphone la vedo come na str#nzata galattica; in questo uno smartphone Huawei nexus sarebbe interessante, ma anche il listino del produttore cinese sta aumentando……

  15. ivano34 ha detto:

    Pensavo ad un trapelamento….

  16. anvl ha detto:

    uauei??? no grazie, ho smesso!

  17. andrea ha detto:

    il Nexus 6 ha venduto pochissimo e questo venderà ancora meno se è vero che verrà dotato del processore fornello snapDragon 810.

  18. simonx ha detto:

    Google stock = semplicità allo stato puro. …..deve essere così anche per il telefono. ..non ci vuole tanto per vendere il prossimo device di Google. ….l’importante è la diagonale e il prezzo …se lo venderanno a 6/700 non credo che farà molta strada visti i galaxy s6 , lg g4 , m9 ed il prossimo note 5

  19. Antonio ha detto:

    Può succedere di tutto visto che ancora non abbiamo notizie di entrambi ;) anche all’ultimo minuto possono cambiare tutto.

  20. luca ha detto:

    …..ad onor del vero non capisco perché cambiare costruttore quando l’errore è stato nella politica commerciale (vedi prezzo) del sig. Google…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com