Project Ara, conosciuto anche come lo smartphone modulare di Google, continua a prendere forma anche se non mancano piccoli problemi di percorso. Ovviamente uno degli aspetti più curati dai progettisti è l’autonomia di un simile device, avendo la possibilità di scegliere la capienza del proprio modulo o anche poter inserire due batterie in caso di necessità sacrificando un modulo secondario. Non è stato solamente questo il lavoro portato avanti da BigG.
[ad#antonio]
Ciò che stanno riuscendo a curare molto è anche la grandezza di questi moduli, infatti il colosso di Mountain View ha richiesto a SolidEnergy, una delle migliori aziende nel campo delle batterie, di realizzare moduli più compatti senza sacrificarne la capienza.
Questo modulo purtroppo è ancora in fase di sviluppo e non sarà pronto prima del 2016, purtroppo dopo l’inizio del test pilota di Project Ara che avverrà a Puerto Rico verso la fine del 2015.
Ancora è presto per conoscere il futuro di questo smartphone modulare ma sicuramente Google è riuscita a catturare l’attenzione di tutti gli amanti.
Finalmente! queste sono le notizie che preferisco di più….
Grande topo
Che significa? :-/
[…] (…)Continua a leggere Project Ara avrà batterie innovative realizzate da SolidEnergy su Androidiani.Co… […]
Dipende anche dallo spessore.. non si può dire che se è più stretta, è più piccola. Dalla foto a me sembra più spessa rispetto a quelle di Samsung e di Xiaomi
[…] (…)Continua a leggere Project Ara avrà batterie innovative realizzate da SolidEnergy su Androidiani.Co… […]
Notizia già uscita da un paio di giorni http://phys.org/news/2015-02-solidenergy-battery-life-cars.html , puntano ad avere una capacità doppia a parità di volume. Speriamo bene!
Si può dire tutto tranne che sarà tutto d’un pezzo
*Ba-dum tss*
Scusami per la sbronzata che ho detto
Per le convulsioni forse ho schiacciato il gatto
Hahaha grande caro XD
Puerto Rico, Messico.. Black Mesa research facility?
Half Life 3 confirmed?
[…] (…)Continua a leggere Project Ara avrà batterie innovative realizzate da SolidEnergy su Androidiani.Co… […]
project ara sempre più interessante, spero solo che non faccia la fine dei google glass
I google glass potevi almeno comprarli…la vedo nera x sto “cell”
Se queste batterie vanno in porto allora non solo i possessori gi g ara ne beneficeranno ma … cambierà il modo di fare smartphone
aiaa che colpo al culo! se quella in mezzo tra le tre è una batteria innovativa…lol
Guarda che la loro batteria é quella tutta a destra le altre sono per confronto…
qualcuno ha detto la parola modulo? sarebbe modulare il modulo modulante ahahah
Qualcosa mi dice che inizietemo a vedere sistemi modulari decenti dal 2020 in poi.. La realizzazione non é facile e i costi sono altucci..