[ad#antonio]
Fino ad oggi lo avevamo spesso visto sotto forma di prototipo o durante le scorse fiere anche in “pezzi” presso gli stand di alcuni produttori di terze parti. Adesso è Google stessa a dare una piccola dimostrazione della tecnologia sviluppata in questi anni.
Sul palco è stato assemblato uno smartphone modulare con a bordo l’ultima release di Android, il quale, dopo essere stato dotato del modulo fotocamera, ha anche scattato una foto al pubblico.
Sembra che tutto sia pronto per un debutto sul mercato, anche se ancora ci vorrà del tempo prima del test che avrà luogo a Puerto Rico verso la fine dell’anno. Sicuramente ne sentiremo parlare nei prossimi mesi.

Mi piacerebbe essere il PRIMO a provarlo… Hahahah
E se io fossi il SECONDO ti offenderesti?
Hahaha no no, anzi!! Più siamo meglio è, almeno così le probabilità di vederlo sul mercato (soprattutto quello italiano) si spera aumentino…
Umh, esteticamente sembra un pò acerbo… Devo cercarmi il video.
Ma invece se il processore è tra i moduli come funzioneà il sw…?
Da ciò che ricordo di aver letto, per ora processore e ram non saranno modulabili :P
Le ram no??
Così però perde gran parte dell’attrattiva.
E allora che ci cambi? Solo la fotocamera è la memoria interna? Mi sembra un po’ poco.
fotocamera, schermo e memoria interna, poi in futuro si potranno aggiungere accessori tipo scanner vari, sensori, tastiere fisiche ecc…
Mi sembra giusto.. almeno per il momento
Puoi però sempre sostituire il blocco principale e tenerti le periferiche.
Speriamo in un prezzo accessibile come dicono! Mi piace un casinooooooo!
Ancora O.o si è visto al CES di Las Vegas, poi al MWC di Barcellona, e adesso non sono ancora decisi per l’uscita :/
É un progetto costoso e molto complicato google ci deve pensare bene prima di metterlo sul mercato non puó avere fretta e fare un flop
Il nome di questo modello?
Speriamo esca il più tardi possibile, in modo che Google dedichi il tempo giusto a questo smartphone… che per me resta e sarà il futuro degli smartphones…
È parecchio che si parla dell’idea di uno smartphone modulare. Te lo crei a seconda delle tue personali esigenze. La cosa bella è che avremmo tutti uno smartphone “unico” e soprattutto, potremmo sostituire solo la parte che ci interessa invece che cambiare il terminale completamente. Certo è che ci sono un sacco di variabili da considerare. Speriamo che possa diventare una VERA svolta nel mondo mobile
E una bella ideea, cambiare le cose come fai con il computer, ma c’è ancora tanta strada da fare.
Cmq ho poca fiducia che sara un progetto con finalità produttiva.