Qual è stato lo smartphone Android che più vi ha deluso? – JSQ IV

31 Maggio 2015404 commenti
Per questa domenica, faremo un piccolo tuffo nel passato ripensando a tutti gli smartphone Android che abbiamo acquistato, e decretando quello che più ci ha deluso.

[ad#gerace-2]

Se stai leggendo questo articolo, c’è una grossa probabilità che tu sia un appassionato di cellulari, e in particolare di quelli che montano il sistema operativo Android.
Per quelli come noi che seguono attivamente le notizie ogni giorno, l’acquisto sbagliato è un’eventualità piuttosto remota. Questo perché, essendo sempre ben informati, sappiamo già quali smartphone sono appetibili e quali sono da evitare, e inoltre grazie alle miriadi di recensioni ci si può fare un’idea molto precisa di cosa andremo a comprare ed evitare sorprese sgradite.
Purtroppo però, queste non sono garanzie che il device dei nostri desideri si rivelerà esattamente come quello che pensavamo. È un’eventualità improbabile, ma non certo impossibile.

Per altri, invece, sapere già in anticipo e in tutto e per tutto come sarà il proprio futuro smartphone non è molto stimolante, infatti (specie tra i più smanettoni) succede che un terminale poco conosciuto catturi totalmente la nostra attenzione, e le recensione positive degli utenti che già lo hanno in mano non fanno altro che invogliare ulteriormente all’acquisto.

Ed è esattamente quello che è successo con il mio smartphone che più mi ha deluso (l’unico). Parlo di un cellulare che sicuramente conosceranno in pochi, e si chiama “No.1 N3“.

1-13092F94T12O

Era diciamo il periodo in cui gli smartphone cinesi stavano iniziando timidamente ad affermarsi come valide alternative ai device che troviamo regolarmente nei negozi, e questo mi intrigava particolarmente per il suo design che, per pura coincidenza, riprendeva lo stile del ben più famoso Samsung Galaxy Note 3.

La curiosità di testare con mano un clone cinese era veramente irresistibile, e così, dopo aver seguito alcuni hands on, ho deciso di fare il grande passo.
Con il senno di poi, questa è stata veramente una pessima idea. All’inizio era tutto rose e fiori, infatti il telefono era piuttosto performante, con buona autonomia e un display definito e voluminoso, non c’era assolutamente nulla da lamentarsi (per quel prezzo poi). Dopo poco tempo però iniziarono i primi problemi: l’unità 3G ha smesso di funzionare, sullo schermo comparirono degli aloni gialli e la batteria non durava più di un’ora.
Tutto questo nel giro di soli trenta giorni, dopodiché l’ho messo in vendita nel nostro mercatino come dispositivo non funzionante e per grazia divina sono riuscito a sbarazzarmene.

Ora passo la parola a voi,

Qual È lo smartphone android che più vi ha deluso?

 

 

404 risposte a “Qual è stato lo smartphone Android che più vi ha deluso? – JSQ IV”

  1. Riccardo Mazzon ha detto:

    HTC One M8

  2. anvl ha detto:

    HTC wildfire

  3. ferragno ha detto:

    zenfone 2 da 4gb…mi sembra di essere tornato al note 1 come batteria…

    • Linux88 ha detto:

      Perché? Quanto dura? Hai provato a fare i wipe?

      • ferragno ha detto:

        col mio uso non arrivo a sera…ho provato di tutto, ma rimane sempre uguale, tra le altre cose che mi da fastidio è che non legge le pennette usb formattate in ntfs, quando il “vecchio” s2 le legge…

        • Linux88 ha detto:

          Personalmente ricarico l’S4 verso le 17 e quindi nin mi dà fastidio il fatto che i telefoni non arrivino a sera. Mi dispiace che ti dia fastidio, ma la stragrande maggioranza degli smartphone sono così

          • ferragno ha detto:

            il mio sony z1c, che ora è in assistenza, ci facevo 2 giorni pieni e ci giocavo pure, con questo no, meno male che tra poco lo rivendo…

          • Francesco Porcelli ha detto:

            I sony sono tra i migliori come autonomia, specialmente lo z1c con soli 4,3 pollici di display hd e una batteria decente. Comunque fai bene a lamentarti, questa tendenza a produrre smartphone con autonomia risicata ha davvero stancato, specialmente ora che le batterie le fanno tutti integrate. Sul mio ho la batteria removibile e ho un altro telefono uguale comprato a 13€ (guasto) che uso per caricare la seconda batteria. Quando si scarica una la cambio e sono subito al 100%, la sera le posso mettere a caricare entrambe..

    • PorcoAlato ha detto:

      Si infatti lo hai pagato uguale…….

    • Thefender91 ha detto:

      Devi avere un’unità difettosa, io mi trovo benissimo sotto quest’aspetto. Forse in fase di utilizzo è un po’ più energivoro della media (tende a saltare ad alte frequenze piuttosto che ad attivare tutti i cores) ma in fase di standby è uno dei migliori dispositivi che abbia mai visto, è come se lo spegnessi pur ricevendo SMS, mail e quant’altro…

  4. miniluca2604 ha detto:

    Huawei Y530….Mi aspettavo di molto meglio….Non supporta nemmeno gli sfondi animati! .-.

  5. Joseph95 ha detto:

    HTC one m9

  6. Gardner ha detto:

    Il “buon” vecchio Sony Xperia T: la gestione assurda della memoria interna e la temperatura permanente di 300°C che ha iniziato ad emanare dopo il primo aggiornamento… a meno che fosse una funzione voluta ma misteriosa, legata all’attività di 007.

  7. Wlavespa88 ha detto:

    S4 mini LTE dopo averlo flashato a JB Brasile, arrivo a malapena a sera, neanche l’S Advance dopo l’aggiornamento a JB durava cosi poco

  8. Rudy Azzan ha detto:

    Ho sempre usato i Nexus e non sono mai stato deluso. Quando li toglieranno ne riparliamo!

    • mario ha detto:

      Io peggior telefono mai usato nexus 6..dopo due mesi l ho rivenduto con mia somma gioia. Continui freeze e problemi software poi sibè gonfiata la batteria l ho portato in assistenza dove fortunatamente sono stati velocissimi e me l hanno sostituito completamente.

      L ho venduto e mi sono comprato un moto x 2014 un nexus in miniatura praticamente che però SECONDO ME è decisamente molto meglio.

      • Rudy Azzan ha detto:

        Ho il 5 che mi va benissimo.

        • mario ha detto:

          Ma infatti non ho detto che mi sono trovato male con la serie nexus…solo nexus 6 mi ha deluso… Nn vedo l ora di quelli che verranno “sfornati” da LG e huawei….dopo il flop di n6 sono certo che faranno grandi cose

      • Mao Tze ha detto:

        se lo ha portato in assistenza, vuol dire che non lo hai preso da google, i nexus venduti fuori dal playstore sono tutti fallati.
        il mio peggiore….. galaxy s3.

  9. PorcoAlato ha detto:

    Non colleziono telefoni.

  10. Luca Amato ha detto:

    Samsung, mai più…

    • M-Redstone ha detto:

      Dipende che Samsung hai preso.. fanno 2000 modelli alcuni dei quali effettivamente pessimi. Se avessi preso un Note non saresti così deluso (anzi, tutt’altro)

      • Boxster ha detto:

        Un commento come il suo puo significare solo che è un troll ;)

        • M-Redstone ha detto:

          Hai ragione, non meritano risposte… il loro obiettivo non è ascoltare le altrui opinioni. Tempo perso

      • radivas96 OFFICIAL ha detto:

        ho avuto un note 3 e mi ha abbastanza deluso… scaldava un sacco da standby e consumava troppo…

        • M-Redstone ha detto:

          Vabbè, ma non vale…. mi hai risposto un anno dopo, il Note 3 è ormai vetusto ;-) P.S. Cmq io l’ho sempre detto che, al di là delle somiglianze estetiche, Note 4 è migliore in tutto rispetto al Note 3. È un po’ la differenza che passa tra S6 ed S7 … pochi cambiamenti ma miglioramento ben percepibile in tutti i comparti

  11. sonicnoir ha detto:

    Samsung s3 e s6, LG p8880. Per fortuna che sono tornato a livelli seri con HTC. Un’altra vita

  12. Andrea Vicoli ha detto:

    Samsung per le batterie…e lg g3 x aggiornamenti…

    • Pat ha detto:

      Be…. Il g3 ha avuto lollipop molto prima dell’s5….. E come aggiornamenti in generale non mi sembra male l’lg…..

  13. Angelo Savino ha detto:

    HTC one M8 per la fotocamera è l’assistenza che é la peggiore che abbia mai provato

    • Francesco Porcelli ha detto:

      A una mia amica hanno sostituito in assistenza un m7 con un m8, niente male…

  14. r2d2 ha detto:

    Lg optimus l3 l5 e l7
    Adesso ho un l90( l9 di terza generazione) e mi trovo piuttosto bene

  15. twoms ha detto:

    Se paragonato a tutti quelli che ho avuto in mio possesso, sicuramente quello più deludente è stato il Nexus 6 (che tutt’ora ho). Di tutti gli altri sono stato abbastanza soddisfatto: S2 – Galaxy Nexus – Note 1 – Nexus 4 – Nexus 5 – Note 4 – Xperia Z3.

    • riccardo ha detto:

      Per quale motivo?

      • twoms ha detto:

        Per il rapporto qualità/prezzo mi aspettavo qualcosa di meglio in termini di display, dissipazione del calore e di fotocamera.
        -Display: colori troppo sparati e saturi
        -Dissipazione: surriscaldamento facile dello schermo e del retro con i giochi o durante utilizzo intenso.
        -Fotocamera: …mi aspettavo più qualità…
        Tengo a precisare che dal mio punto di vista il nexus6 resta un ottimo dispositivo ma se paragonato con note4 o xperia z3 (che ho avuto) , è da terzo posto sul podio…

        • Francesco Porcelli ha detto:

          Aggiungerei dimensioni tra i punti negativi. Il note 4 diventa compatto in confronto!

  16. tulipanonero1990 ha detto:

    Sono alla mia prima esperienza Android con un Note 3. Non gli posso davvero dire nulla. Fidandomi dei consigli trovati anche qui l’ho scelto e non ne sono per niente pentito.

  17. Maicol ha detto:

    I peggiori che ho avuto sono stati il Meizu mx4 e il Meizu mx4 pro che ho venduto pochi giorni fa , ma solo per un fatto di batteria molto scarsa

  18. parad0x ha detto:

    mai più htc

  19. Andrea Ciardo ha detto:

    Sony Xperia Z1. Il mio vecchio Note 2 faceva foto nettamente migliori

  20. Thefender91 ha detto:

    Huawei g615..era così promettente, ci son rimasto davvero male..

  21. Kingolo ha detto:

    Galaxy s4 e un clone dell iPhone4 all’estero xD

  22. Carolino ha detto:

    Panasonic Eluga

  23. David Pressello ha detto:

    Il no.1 N3 non funzionante che ho acquistato sul mercatino.

    • matrixneo ha detto:

      ho avuto un’esperienza simile a quella di Luciano Gerace, seppur a me è andata meglio. ho comprato il Thl W300 circa 2 anni fa, poiché volevo provare un chinafonino ed ero stato invogliato dalle diverse ROM cucinate che esistevano per iThl (w8, w200). è un bel telefono da 6,5 pollice, buona lluminosità, 2 GB di RAM, 32 GB di Rom, processore Mediatek Quadcore. Va ancora benissimo come telefono, la batteria da 3000 dura veramente tanto, ma il problema x me è stato che non è stata rilasciata nemmeno una ROM e a parte Root e qualche modifica con Xposed, non ho potuto aggiornarlo e sono fermo alla 4.1.2……e per questo a mio avviso è stata una grossa delusione, però almeno continuo ad usarlo. Qualche mese fa si era rotto il microfono e ho dovuto rispedirlo in Cina x ripararlo in garanzia, ma fortunatamente dopo 2 mesi è tornato riparato.

      • biciobill ha detto:

        Due mesi per soztitiire il microfono… Chiamalo culo!

        • teob ha detto:

          Scherzi vero?? Deve andare in Cina per posta essere riparato e tornare…. A me è stato fuori 1 mese e mezzo un telefono di marca supernota, in Italia ed è tornato con lo stesso difetto di quando è partito

          • biciobill ha detto:

            No. È che sono abituato bene… Ho dovuto mandare in assistenza un samsung, due anni fa: portato personalmente al centro di via della magliana, a roma, e ritirato personalmente dopo 6 giorni (sostituzione scheda logica). Oltre i 10 gg, sarei costretto a comprare un altro tel (cosa che metto subito in conto in caso di guasto).

      • cold123 ha detto:

        Idem, purtroppo è noto che THL non fa alcun supporto o aggiornamento su i propri dispositivi, io ho il thl w8s equipaggiamento e sono pure fermo agli antipodi. Mediatek non rilascia sorgenti quindi zero possibilità di rom cucinate da altri. Per il resto cell una delusione per tanti problemi e difetti, ma ne ho già parlato molto nel forum apposito del sito.

    • Luciano Gerace ha detto:

      ahahaha ottima questa!

  24. Antonio Alex Megas ha detto:

    Ho sempre posseduto xperia per estrema bellezza e cura estetica. L’interfaccia professionale e sobria che fino alla serie z ha sempre però avuto dei problemi in termini di fluidità. Quello che mi ha più deluso per le grossissime potenzialità è stato Xperia T (Lt30p). Problemi di surriscaldamento che rendevano il telefono inutilizzabile.

  25. Terfysgol ha detto:

    Il P6: Credo sia il telefono con il peggior rapporto tra hardware e prestazioni
    (Parlo per esperienza personale)

    • zio001 ha detto:

      Io sono rimasto deluso dal mio attuale Asus Zenfone 2 5 pollici. Ha delle buone caratteristiche in rapporto al prezzo (schermo e velocità in particolare) ma tuttora mi crea grossi problemi nel caso di mancanza di copertura di Tre. Non funziona regolarmente il passaggio in Tim in roaming, cosa invece gestita molto efficacemente dal mio vecchio Galaxy Core…spero possa essere solo un problema software ma credo che restituirò il terminale al negozio.

      • Francesco Porcelli ha detto:

        Purtroppo è un problema comune con la 3. Dovrebbe andar meglio se compri uno degli smartphone proposti da loro in abbonamento.

    • Wow ha detto:

      Verissimo, ti scrivo dal mio p6 che tra una settimana andrà in pensione, fino alla emui 3.0 graficiamente era penoso, poco fluido anche ora e impossibile giocare per giochi seri, e scalda un botto (48.5 C°) misurato da me

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Pensa l’ho visto a dei miei compagni di corso che se lo sono comprati in tandem, è uno dei design più spudoratamente copiato da iphone 5/5s, cambiano solo le proporzioni. Allora gli faccio: sembra un iphone 5s! E mi risponde sputando in faccia al iphone dicendo che era molto meglio etc etc… l’ho provato. Un obrobrio. Non so come vada con altre rom ma quella stock era tutto l’opppsto dell’ottomizzazzione che mi aveva dimostrato huawei con ascend p1. almeno alla prima build (non so se ci sono stati aggiornamenti)

      • Terfysgol ha detto:

        Io sono statop possessore di p1 e di p6 posso dire che nonostante la differenza hw il p1 stock batte 10 volte il p6 stock.

  26. feeb ha detto:

    Il galaxy ace!

  27. Simone Vinci ha detto:

    Se avessi acquistato il note1 nel periodo in cui l’aggiornamento a jelly bean era giá uscito sarebbe sicuramente nella lista delle delusioni…avevo un pezzo di ferraglia lenta e con batteria che durava la metá..
    Fortuna vuole che si puó ritornare ad ICS..

  28. Gogo ha detto:

    Galaxy s2, il peggior galaxy di sempre
    Inutilizzabile dopo solo 1 anno… RAM sempre piena, 1 minuto di orologio per aprire WhatsApp… Sarà stato il mio fatto male ma è stato la mia più grande delusione… Poi ho avuto s4 che dopo un anno andava perfettamente e sono ritornato con Samsung

    • riccardo ha detto:

      Ma davvero? Sei una voce fuori dal coro, temo che tu sia stato sfortunato… Io lo ricordo ancora con nostalgia, usato per quasi quattro anni e dismesso solo 3 mesi fa perché con lollipop era ormai inutilizzabile. Da Frojo a Kitkat senza perdere un colpo: una bomba insomma!

      • LoSbronzo ha detto:

        Idem, 4 anni, 3 con stock. L’ho comprato ad un amico che è passato al G3 e ora con batteria maggiorata e KitKat va alla grande. Peccato per il display, essendo Amoled si è consumato penosamente

        • ginogini ha detto:

          Il mio va ancora a meraviglia. Flashate una cinquantina di rom e continuo a flashare. Ne ho appena preso uno nuovo a 150 eurogino

          • LoSbronzo ha detto:

            Con tutto rispetto ma non comprerei mai un S2, magari nuovo per 100€, ma per 150, anche se si tratta di moddare, ci sono scelte molto preferibili

        • ginogini ha detto:

          Il mio va ancora a meraviglia. Flashate una cinquantina di rom e continuo a flashare. Ne ho appena preso uno nuovo a 150 eurogino

        • M-Redstone ha detto:

          In effetti gli amoled di qualche anno fa avevano diverse pecche.. colori troppo sparati, non si vedevano sotto il sole, bianchi tendenti all’azzurrino e colori che sbiadivano con il tempo. L’attuale superamoled QHD del Note 4 ha risolto tutti questi problemi… un display davvero fantastico

          • Luke Z ha detto:

            Per quanto riguarda la qualità e i colori si…Però la tecnologia è uguale…il deterioramento credo che non sia stato risolto purtroppo..

          • M-Redstone ha detto:

            Anche in questo hanno fatto qualche progresso.. il deterioramento incomincia (e sottolineo incomincia) a notarsi dopo un tempo che è superiore alla durata media di utilizzo di uno smartphone.. vale a dire dopo circa 3 anni

      • Francesco Porcelli ha detto:

        frojo? Credo da Gingerbread

    • leodis ha detto:

      Che dire, sei stato sfigato, ne ho uno dall’inizio che è passato attraverso 3 mani in famiglia e funziona bene ancora, certo ha detto limiti, non è un s4

    • Daniele ha detto:

      la gestione della ram faceva pena è vero lo dovevi riavviare almeno una volta al giorno, ma s2 è stato un grande terminale, indistruttibile!! forse la prima vera alternativa ad iphone, partito con gingerbread ha ricevuto aggiornamenti fino a jelly bean. Con la cm11 e kitkat volava non ne voleva sapere di essere sostituito!! Poi un giorno, dopo ben 3 anni e 6 mesi, non si è più acceso che peccato

      • Andtis ha detto:

        secondo me puoi ancora recuperarlo,il mio dopo 3 anni e 3 mesi ha smesso di accendersi, Ho rimosso un condensatore (operazione da casalinga di voghera) dalla piastra madre ed è ripartito alla grande. Ora lo usa la mia ragazza e va una scheggia!!!

        • Daniele ha detto:

          si accendeva, ma rimaneva bloccato sulla scritta samsung. Poi ha smesso proprio di accendersi. Ormai è troppo tardi ho venduto lo schermo che funzionava ancora per 30 euro e sono passato ad honor6. L’s2 della mia ragazza che l’ha comprato insieme a me va ancora che è una meraviglia. s2 senza dubbio il galaxy più riuscito

    • pazzokli ha detto:

      Strano. Considero s2 il più riuscito della serie. Forse s6 lo supererà ma per ora mi sembrava il 2 il più innovativo e robusto

      • Francesco Porcelli ha detto:

        s6 introduce la serie tra gli smartphone usa e getta, dopo 2 anni o ti sbatti a cambiare batteria con una non originale (con tutti i problemi che possono derivare) oppure lo vendi. Niente batterie maggiorate o microsd per espandere lo spazio, che vuol dire più sbattimento nel caso tu faccia molti video /foto.

      • Francesco Porcelli ha detto:

        s6 introduce la serie tra gli smartphone usa e getta, dopo 2 anni o ti sbatti a cambiare batteria con una non originale (con tutti i problemi che possono derivare) oppure lo vendi. Niente batterie maggiorate o microsd per espandere lo spazio, che vuol dire più sbattimento nel caso tu faccia molti video /foto.

      • M-Redstone ha detto:

        All’epoca un ottimo smarphone, senza dubbio

    • Fabio ha detto:

      Non era solo il tuo…purtroppo…

    • M-Redstone ha detto:

      Strano Perché S2 è giudicato quasi unanimemente come il Galaxy S più riuscito (per la sua epoca ovviamente). Evidentemente sei stato poco fortunato

    • Klinefelter ha detto:

      Forse eri all’inizio con gli Android e avevi il telefono pieno di schifezze che rallentavano il telefono. Ad ancora oggi un S2 con la cyanogen va piuttosto veloce, ho il mio da 40 mesi e lo sto cambiando un po’ perchè mi è caduto e un po’ per avere un telefono con autonomia superiore. Ma come funzioni, nulla da dire.

    • Luke Z ha detto:

      Il Galaxy S2 appena uscito era il top…non c’era nulla di superiore! L’unico difetto se proprio devo dirlo io da ex possessore era il display che aveva una risoluzione non proprio al top (potevano montare un’unità qHD come l’iPhone 4), ma per il resto era una bomba veramente…sempre fluido, veloce, ottima ricezione ecc..batteria non al top ma nel 2011 quelle erano le durate e c’era comunque il battery pack a parte. E’ uno dei migliori che abbia avuto. Il fatto della lentezza dopo un anno non è dipesa dal device in sè, che in realtà ha un ottimo hardware, ma dalla Touchwiz di Samsung che dopo un pò di utilizzo inizia a rallentare…pure le app sono complici di questo…sullo store ci sono un sacco di porcherie se non stai attento e se cominci ad installare indiscriminatamente qualsiasi app ti capiti a tiro il device comincia a rallentare sempre di più…sotto questo aspetto gli android sono delicati. Sarebbe buona norma fare un backup ed un reset di tanto in tanto…oppure installare una custom Rom che garantisce prestazioni superiori essendo più pulita e leggera rispetto alle rom stock

  29. Ivans ha detto:

    LG 2X…i mancati aggiornamenti hanno fatto storia

    • Leonardo Filabbi ha detto:

      ho il dual dal day one e da quando ho installato kitkat 4.4.4 non mi da un problema. Con la batteria ci faccio quasi una giornata

      • CarBon3 ha detto:

        Azz! Te lo stai trascinando dietro per un bel po’.
        In effetti tutti i possessori di LG Optimus del 2011-12 qui potrebbero scrivere un tema.
        Ricordo ancora certi commenti.

  30. Danilo Asaro ha detto:

    Avete presente il Samsung duos? Il peggior telefono fatto dalla Samsung

  31. ale.zak91 ha detto:

    Lg 3d. Aggiornamenti Os inesistente e telefono veramente lento.

  32. Falcellerba ha detto:

    Io ho ancora il mio primo smartphone, ma già questo mi ha deluso

  33. lallo29 ha detto:

    Se proprio devo criticare, htc wildfire. Non dico faceva schifo, ma era molto lento ad accendersi e c’entrava solo un’app, due se era leggera

  34. Simone ha detto:

    L’LG g2 mini , all’inizio performante e batteria fantastica , ma dopo nemmeno un anno la batteria è calata di molto , e dopo l’update a lollipop mi trovo un sistema buggato e una batteria veramente penosa . Non so se sia solo il mio caso o se sia diffuso

    • LoSbronzo ha detto:

      Hai fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica?

      • Simone ha detto:

        Si , cambio spesso ROM (la MIUI per me è la migliore ) e quando ho aggiornato a lollipop ho formattato tutto

        • LoSbronzo ha detto:

          Sai se altri hanno problemi simili con la stessa versione? Perché è recentemente successa una cosa simile al L9 di mia sorella e nel giro di qualche mese è diventato un soprammobile…

          • Simone ha detto:

            Molti su xda dopo aver fatto l’update a lollflop hanno fatto un downgrade e anch’io (se non migliora la situazione) tornerò alla MIUI che è un mostro si fluidità

        • Pat ha detto:

          Credo intendesse dopo l’aggiornamento a lollipop… Col G2 esempio senza ripristino ci sono parecchi bug…

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Aggiornamento a lollipop?

  35. Danilo Asaro ha detto:

    Samsung duos Rex 90……. un aborto di cellulare. ..pensa che qualsiasi Tel è nato per farti fare le chiamate…..Questo Tel non ti fa chiamare

  36. Simone ha detto:

    Samsung galaxy ace 3. Lentissimo, aggiornamenti inesistenti e autonomia pietosa.

  37. Tymills . ha detto:

    Galaxy s advance stock, scrivo stock perché quando gli ho montato la cyano 11 spiccò il volo
    Colpa della fretta di Samsung.. Quando imparerà?

    • Al3xI98O ha detto:

      Beh vista così anche l’SIII stock faceva pena ed era più lento dell”iPhone 4S… messa CM e nessun confronto tra i due :D

    • Alberto Raffaele Casale ha detto:

      Ciao conosco un amico che ha anche lui l’s advance ancora stock con android 2.3. La cm11 ha bug?

      • Valerio Vitello ha detto:

        Scusate se vado un po’ off-topic, ma per l’S Advance è disponibile JB ufficiale Samsung

        • Alberto Raffaele Casale ha detto:

          si è vero, ma al mio amico non presenta l’update a JB, come mai? Forse si aggiorna solo collegandolo al pc?

          • tranche ha detto:

            Si solo collegandolo al PC vede l’aggiornamento ma da possessore di un s advance (altamente moddato) ti sconsiglio di aggiornarlo con kies. Se vai nel forum nella sezione dell’s advance trovi un ottima guida su come aggiornarlo per farlo andare decentemente

          • Valerio Vitello ha detto:

            Credo che l’unica sia scaricare il firmware da Sammobile e aggiornare a mano tramite kies o Odin

          • Luke Z ha detto:

            Lasciate perdere le rom Stock di Samsung…la Touchwiz è un macigno! Se volete avere prestazioni decenti sull’S Advance bisogna mettere una custom Rom

        • Michele Renzullo ha detto:

          -.-” fino adesso stiamo dicendo che fa schifo la stock

      • Tirio99 ha detto:

        Non scaricare assolutamente JB: il telefono diventa inutilizzabile. Ora ho cyanogenmod 11, ottima fluidità, ma pecca soltanto sul lato batteria (in quanto con JB la durata era maggiore, dovuta forse all’impossibilità di usarlo). Ricordo che dopo aver installato JB ogni volta che mi connettevo ad internet si riavviava.

      • Mattexx ha detto:

        se scrivi su google bitterbean s advance troverai anche una rom basata su Android Lollipop

    • Canadroid_06 ha detto:

      Stessa cosa per me sempre con s advance prima abbastanza lento ma con la cyano era una meraviglia

    • M-Redstone ha detto:

      Galaxy S Advance in effetti è stato uno dei peggiori smartphone Samsung in assoluto

      • acdate ha detto:

        E pensare che nelle varie liste miglior smartphone era sempre presente nella fascia media!!! Personalmente ho provato varie rom, certo migliora… Ma la fluidità è una altra cosa..

        • M-Redstone ha detto:

          Con la Cyano girava bene.. certo, occorre sempre vedere con cosa lo paragoni (se con un altro low cost o con un top di gamma)

          • teob ha detto:

            Los cost mica tanto visto quanto costava :-)

          • M-Redstone ha detto:

            L’S Advance? Se ben ricordo sui 180 € … un buon prezzo per uno smartphone con le caratteristiche (sulla carta) di un discreto medio gamma dell’epoca. Purtroppo dopo un osceno aggiornamento è stato abbandonato a se stesso

          • teob ha detto:

            A memoria oltre i 300

          • M-Redstone ha detto:

            Forse appena uscito… ma le grosse vendite le fece con le offerte sottocosto di cui parlavo prima

          • teob ha detto:

            Si però il suo posizionamento sul mercato era la fascia 300.
            Anche s4 oggi si trova a 250 ma era un top di gamma da 700

          • M-Redstone ha detto:

            Ok ma le due “storie” sono diverse… S4 quando uscì vendette moltissimo e ora sono passati oltre 2 anni, un calo di prezzo direi “fisiologico”. Galaxy S Advance dopo 6 mesi era già in offerta sottocosto, evidentemente all’inizio ne hanno venduti pochi. Quando si posizionò in una fascia di prezzo più congrua con le sue caratteristiche lo comprarono in parecchi

  38. cruzuzzus ha detto:

    E da un paio di anni che sono uno smanettone di cellulari.Ho utilizzato un next un s2 (grande terminale) s4 e note 3.Il peggiore?il next xke giustamente a livello prestazionale e ‘ il peggiore!!

  39. Tizz ha detto:

    LG Optimus 4X HD, mai visto un cellulare più lento!

    • maximonet ha detto:

      Sarà stato difettato il tuo, io l’ho avuto come terminale principale per 2 anni e mi sono trovato benissimo prima di prendermi i vari serie G, me lo sono tenuto come secondo cellulare e lo ho ancora.
      Quello che mi ha più deluso è il Samsung Galaxy S4

      • Tizz ha detto:

        Non lo so, lo ha avuto un mio amico, non io. Anche dopo un factory reset laggava da morire, quindi si, forse era difettato.

  40. Al3xI98O ha detto:

    Sony Xperia U: comprato per mia moglie e fatto comprare a due amiche… tremendo!

    • Andi Burca ha detto:

      E beh 512 di ram non puoi pretendere molto, però almeno esteticamente 2/3 anni fa era tra i piu belli sicuramente.

      • teob ha detto:

        Hai tempi quasi tutti avevano 512 di ram, ma gli altri andavano molto meglio

        • Andi Burca ha detto:

          Si HAI tempi però :))

          • teob ha detto:

            Cmq grammatica a parte, la valutazione del terminale la devi fare nel momento in cui era non lo puoi paragonare ad oggi

          • Al3xI98O ha detto:

            Infatti paragono Galaxy S e Xperia U… Xperia U era teoricamente più nuovo e migliore, praticamente…

      • teob ha detto:

        Hai tempi quasi tutti avevano 512 di ram, ma gli altri andavano molto meglio

      • Al3xI98O ha detto:

        Ancora adesso uso un Galaxy S…

        • M-Redstone ha detto:

          Quindi ti sei trovato bene se usi ancora uno smartphone uscito nel 2010. Cinque anni in questo settore equivalgono ad un’era geologica

          • Mattexx ha detto:

            Be il Galaxy S è ancora supportato da alcuni sviluppatori indipendenti su XDA non molto tempo fa hanno portato una rom basata su Android 5.1 Lollipop questo sta diventando un device immortale come l’HTC HD2 che viene ancora supportato.

          • Al3xI98O ha detto:

            Son fermo alla 4.4.4,devo vedere per la 5.1 :-P

          • Al3xI98O ha detto:

            Mi sono trovato bene col Galaxy S (anche se poi ho avuto SIII ed ora Nexus5) mentre i 3 Sony son finiti in discarica…

      • Pininpela ha detto:

        Almeno riuscire a chiamare senza dover aspettare 10 minuti prima di far partire una chiamata, anche da 256 di ram forse.

    • Marco Trombini ha detto:

      UN CESSO!
      quante madonne che mi ha fatto tirare

    • derapage ha detto:

      concordo…. per il prezzo le prestazioni non erano male ma il volume in capsula era bassissimo, stesso problema per la suoneria, la batteria durava poco e la recezione scarsa…

      poi è rimasto piantato a gingerbread per una vita…. e ICS quando è arrivato faceva pena!

      Me lo hanno rubato ma non me ne sono disperato più di tanto, l’unica cosa buona era la luce di notifica fighissima!

  41. unacivetta ha detto:

    Samsung Galaxy Note Edge

    • Daniele Bolzonella ha detto:

      Perché? Non ti ci trovi proprio con lo schermo curvo, oppure ai avuto problemi di qualche tipo? Personalmente lo trovo il miglior acquisto che ho fatto.

      • unacivetta ha detto:

        surriscaldamento, qualche lag, pessima autonomia della batteria. Prima avevo un note 3 che rimpiango tantissimo

  42. TechMate ha detto:

    Qualche mese fa, avevo acquistato un goophone 4s perchè mi incuriosiva molto e mi piacva il fatto che aveva lo stile di un iphone però con android.Beh,tempo un mese e il touchscreen mi ha lasciato definitivamente e la batteria, se a privo un applicazione,crollova di botto.non so se sono l’unico,ma è stata una delusione.

    • Luke Z ha detto:

      beh i telefoni cinesi, specie le imitazioni dell’iPhone, non brillano di certo per qualità e prestazioni (visto anche il prezzo). Se vuoi smartphone cinesi fatti veramente come si deve, devi lasciar perdere Goophone e rivolgerti a Xiaomi, Meizu o ZTE.

  43. Phill ha detto:

    Direi l’S3 mini acquistato alla mia ragazza…fu il primo dei “mini” uscito con un prezzo (folle!) di 449€…lo acquistai in offerta a 279€ sulla scia del mio, allora ottimo Galaxy S3, complice anche una estetica gradevole con schermo piccolo…normalmente preferito dalla mia ragazza.

    Terminale davvero poco performante…poca memoria interna (inutilmemte espandibile con sd…) e hardware ai limiti del ridicolo…li la serie “mini” si è giocata ogni possibilità di acquisto futura. A meno di root e rom coocked davvero un terminale pessimo.

  44. lol ha detto:

    HTC ON M8.
    Comprato a 550 € 6 mesi fa e portato in riparazione 4 volte.
    Assistenza pressochè inesistente visto che una settimana fa l’ho ritirato dal centro assistenza e 1 ora dopo dava gli stessi problemi.
    HTC fallisci presto.

  45. matteo0026 ha detto:

    Anche se sto parlando di un telefono uscito anni fa però e il galaxy next turbo ad avermi deluso oltre al galaxy core plus (neanche aggiornato ne niente) e infine il mio galaxy s2 plus che contando che il suo successore il galaxy s3, è un vero flop sono dispositivi tutti e 3 veramente lenti

  46. Valerio ha detto:

    LA mia esperienza negativa è stata con LG L9, mai più nulla di LG, neanche una penna.

    • Pat ha detto:

      La serie L di lg non é mai stata gran che…. Ma credimi che se prendi uno smartphone della stessa fascia di prezzo della samsung sono molto peggio….

      • Valerio ha detto:

        Sono assolutamente d’accordo, ma anche la fascia alta di Samsung fa rovesciare

  47. AmoNapoli2 ha detto:

    Tutti i samsung hanno deluso come dimostrano i flop di s4 s5 s6

    • ginogini ha detto:

      Sei proprio un napoli. Parli parli parli…… ma esce solo bla bla blaaaaaa

    • Aralopo ha detto:

      Hey amonapoli2….se vuoi facciamo una colletta per comprarti un samsung…..non capisco che ci fai qui….mi sa tanto che rosichi. I forum sull’iphogna non sono abbastanza interessanti? Ho un note 2 comprato al day 1…..con XDA….è diventato un note 3…..adesso un Note 4….ma la vuoi sapere una cosa….DIVERTIMENTO PURO!!!! In quanto flashare una rom…e vedere che il tuo smartphone supporta le stesse feature dei modelli più avanzati del tuo….ti fa’ godere. Regards

      • AmoNapoli2 ha detto:

        Io non voglio Flashare proprio niente…e non rosico proprio niente perche mi posso comprare anche tutta lagsung lg htc messi insieme!!
        Sono qui perche mi fate morire a leggere i vostri commenti dove difendete ancora samsung che in un mese e riuscita 10 milioni di s6 peggio dei flop s4 s5..
        Vai si google scrivi (samsung s6 flop) poi riscrivi (vendite iphone maggio 2015) e te ne farai una ragione e proprio vero Italiani che razzadi ignoranti!!!!

        • Aralopo ha detto:

          Prima del note 2 (3 anni fa’) guardavo il tuo iphone….era il 4? Non ricordo….cmq. costava un botto e va be’….ma mi chiedeva la carta di credito anche per respirare…..piccolo schermo…quindi tastiera small. È arrivato il mio padellone…..grande….icone grandi….nuova tastiera….grande….potevo anche scrivere con la penna!!!!wow…Sono passati 3 anni…va come un orologio grazie a me e non a samsung. A me.
          ..Capisci….non voglio proprio comprarlo uno nuovo….sarebbe inutile….

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Sei libero di comprare o no…nessuno ti obbliga…
            Cmq l’iphone 4 e uscito 5 anni fa mentre il note2 nemmeno 3 anni fa e sai che in due anni e mezzo le cose cambiano e non poco!!!
            E poi cmq il paragone non va cosa centra la serie note cn un smartphone???
            Al massimo puoi paragonare un iphone6 plus cn un note 4

          • Aralopo ha detto:

            Ho saltato 2 serie ( note 3 e note 4) in quanto adesso è un note 4. In barba a mamma sammy. Si….posso paragonarlo a un 6 plus….unica pecca del mio note 2? lo swipe dal basso. Per questo ammiro i signori Apple. Si….posso ridimensionare la shermata…..ma il pollice ha i suoi limiti lo stesso. Trovato l’unico difetto del mio padellone high tech. Rimprovero google e sammy per questo. Puoi comprare? Prova il note 4….non il 5…a parer mio sarà senza batteria removibile e senza ext card….ah….ci sei abituato/a?

  48. LUCA D ha detto:

    Comprato un cinese dual sim sempre andato bene. Batteria dichiarata 2100 ed in realtà una durava 600 e l’altra 1600.
    Poi preso il samsung grand duos sempre perfetto fino a che non mi hanno aggiornato il firmware che lo bloccava. Per disperazione ho imparato a caricare la rom precedente e disattivato gli aggiornamenti automatici. Sempre performante e veloce ma purtroppo la batteria si sta avvicinando ai 500 cicli di carica-scarica e perdita di performance in autonomia. Comunque quando sarà il momento prendo una batteria nuovo su amazzon.
    Soddisfattissimo il miglior dualsim che abbia mai avuto …. e ne ho avuti tanti

  49. Antonio ha detto:

    Si io lo conosco, ma i cloni sappiamo tutti che funzionano così, anzi a te 30 giorni e ti è andata di culo!! :/ comunque io sono uno di quelli del primo caso in cui avete citato :)

  50. Mark ha detto:

    I Samsung! Ho avuto un galaxy w e un s plus. Tutti e due mi hanno lasciato dopo nenache 6 mesi di vita, ed io che odio le assistenza li ho buttati.. Da tre anni ho uno xperia T e da un anno uno Z1, entrambi grandi terminali che tutt’ora fanno splendidamente il loro lavoro!

  51. Koala ha detto:

    Vodafone 858 Smart e Huawei Ascend y510.
    Ho ancora i brividi.
    W la SONY!

  52. Nicola Coppola ha detto:

    Sinceramente l’s3, che andava peggio dei suoi stessi cloni (avevani android puro, con mediatek facevano 3 giorni ed erano dual sim )

  53. gabriele ha detto:

    Ace 2
    Trend plus

  54. vyt0 stefano ha detto:

    Sony xperia U

  55. NinjaIIDX ha detto:

    STAR N9500 (S4 Style). L’hardware era di tutto rispetto. QuadCore da 1.7Ghz, 1Gb di ram, display 5″,una PowerVR MX cpme GPU. Teneva botta con quasi tutto. Anche con i games un po’ più pesantini (con i dovuti tempi di caricamento ovviamente). La più grossa delusione però é stata la batteria. 2800 Ma che si consumavano nel giro di 5 ore se eri fortunato, e un display si IPS a 720×1280 ma plasticoso. Per una volta che mi è caduto, nonostante la bumper cover, si è formata una crepa per tutta la diagonale del terminale. L’ho usato ancora un po’ facendo root e caricando una CM, poi mi ha mollato definitivamente…

  56. Davide Accogli ha detto:

    Sony Xperia J: primo smartphone mai avuto, nel giro di poco è diventato lento come la morte. Passato a Nexus 4, un’altra vita!

    • Padrin Stefano ha detto:

      Concordo uno schifo il mio è quello aziendale ne ho cambiati 5 in due anni perché sono lenti non hanno memoria per le app e continuano a bloccarsi….

  57. Klinefelter ha detto:

    Acer Liquid A1 S100, all’epoca veniva commercializzato con la 1.6.

    Il telefono in sè non era affatto male come hardware e aveva una community che cucinava ROM anche abbastanza complicate (ricordo una delle prime MIUI, perfettamente funzionante). Il problema è che per via di qualche errore di progettazione molti interlocutori lamentavano un fastidioso eco in circa un terzo delle telefonate. Quindi avevo un buon smart e un pessimo phone.

    Ci tengo a sottolineare che degli amici mi imitarono comprando TRE Liquid E (Android 2.1, Eclair credo) e TUTTI presentavano questo problema a intermittenza. Che sola!

  58. albxd98 ha detto:

    Motorola Droid razr, dopo qualche anno ha iniziato ad impazzire, lentissimo e poi aggiornamenti biblici…

  59. Mattia ha detto:

    Galaxy fame…
    Preso per sostituire un Galaxy next, non sapendo ancora cos’era una processore, cos’era la ram eccetera, avevo preso quel determinato telefono perché aveva android 4.1 (a quel tempo era l’ultima versione o forse c’era al massimo la 4.2)… delusione totale…

  60. voncenzo ha detto:

    LG optimus 3d p920 delusione totale . Dire flop è poco.

  61. spia66 ha detto:

    Samsung galaxy s4 il peggiore in assoluto per quanto riguarda la parte telefonica, in particolare la ricezione! Non vivo in città ed ogni volta che passavo da una zona buia ad una sotto copertura impiegava svariati minuti per riprendere il segnale impedendomi di telefonare! Venduto dopo pochi mesi!

    • Boxster ha detto:

      Io lo avevo ed era veramente ottimo,anche in montagna…magari era difettoso il tuo

    • teob ha detto:

      Io lo uso tutto ora e mai avuto questo problema. O era iltefeno o la compagnia telefonica

      • spia66 ha detto:

        No era il telefono, ho la stessa scheda su xiaomi MI4 ed va che è una bellezza! Appariva il triangolino in alto a sinistra e se provavo a chiamare appariva il messaggio ” non registrato sulla rete” , anzi vi dirò che anche la fotocamera non mi entusiasmava!

        • teob ha detto:

          Guarda io penso che qualche problema il tuo telefono lo poteva avere. In azienda questa anno ci hanno dato 50 s4 e a nessuno ho sentito di un problema così grave da essere sconnesso dalla rete

    • M-Redstone ha detto:

      Forse ti hanno rifilato un clonaccio e non te ne sei neppure accorto. S4 non ha mai avuto problemi di ricezione

      • spia66 ha detto:

        Assolutamente originale, preso da expert!

        • Luke Z ha detto:

          Allora se eri in garanzia ti conveniva portarlo in assistenza…confermo anche io l’assenza di problemi di ricezione sull’S4…aveva qualche problema all’antenna o cose cosi…se lo portavi in assistenza sicuramente te l’avrebbero riparato

          • spia66 ha detto:

            No sono passato ad s5 ed ogni tanto stesso problema con messaggio push che diceva “non registrato sulla rete”, passato a xiaomi mi4 ed ora chiamo e navigo da dove prima mi era impossibile, mai più Samsung!

          • Luke Z ha detto:

            È strano…i problemi di ricezione su S4 ed S5 non ci sono come regola…potevo capire G2 e G3…comunque hai fatto un ottima scelta con lo Xiaomi Mi4

  62. strame ha detto:

    Galaxy ace…come tutti i suoi fratelli dopo un mesetto/due rallenta troppo…fortunatamente esistono le rom ma cmq non ne vale lo stesso la pena.

  63. abpflb ha detto:

    Non sono mai stata delusa da samsung galaxy,poi sono passata a nexus ..

  64. gix ha detto:

    LG g4

  65. lean ha detto:

    Nexus 6. Non c’è bisogno di aggiungere altro

    • Domenico Caiazza ha detto:

      Che padellone che ha partorito Google madonna!

    • BarackoBaldo ha detto:

      ahahahaahah si si come no… di siuro non l’hai comprato! ahahahahahah

      • lean ha detto:

        Volevo prenderlo al day one se fosse stato un degno successore del 5…ovviamente ha deluso le mie attese sia come prezzo sia come dimensioni sia come feature sia come qualità dei materiali sia come tutto. Spero tanto nel prossimo nexus. Ps tutto ciò posso dirlo avendolo provato

        • Flipz77 ha detto:

          Infatti non doveva essere un successore del 5.

        • BarackoBaldo ha detto:

          Lo hai provato 1 min… come fai a dire che ti a deluso sulle feature e sulla qualità dei materiali. Forse preferisci quelli plasticosi? E’ perfetto sotto il lato dei materiali, posso capirti sotto le dimensioni e il prezzo (quello all’uscita, ora costa 399€) ma sulla qualità no!

          • lean ha detto:

            In effetti l’ho avuto in prova circa una mezz’ora il tempo di constatare la backcover che si riempie di ditate e onestamente mi ha dato anche un senso di repulsione nel toccarlo, ma questo è soggettivo. La cosa che fondamentalmente mi ha deluso è stato le dimensioni e quello che android stock, se pur molto snello e veloce, offre. Poi venendo da note2 cercavo qualcosa di più copatto nei bordi e. nel peso. Insomma se avessero seguito la politica dei precedenti nexus l’avrei preso al volo ma n6 per quanto mi riguarda è scomodo come smartphone e offre poche feature come phablet.

    • AmoNapoli2 ha detto:

      Per fare le uova fritte e ottimo

    • ACAB ha detto:

      Quoto alla grande

  66. AL ROGO ha detto:

    A 150€ non è che c’è tanto meglio eh…

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Stai scherzando?

      • AL ROGO ha detto:

        Stai scherzando te?
        Sul nuovo a quella cifra non ci trovi di molto meglio…
        Poi se credi che con 150€ dove credi di andare?!
        Mai comprato su quella cifra e mai lo farò…

  67. AL ROGO ha detto:

    OnePlus One

  68. max 82 ha detto:

    Tanti mi contraddiranno…..ma galaxy s3 lo trovo penoso ,me ne sono sbarazzato in 2 mesi.

    • Domenico Caiazza ha detto:

      Bastava mettere CyanogenMod e sarebbe durato molto di più, tutta colpa di Samsung..

      • teob ha detto:

        Un telefono top di un azienda e che paghibcaro si spera esca funzionante… Lo smanettamento deve essere una cosa in più, non un obbligo per farlo andare decentemente

        • Domenico Caiazza ha detto:

          Sono d’accordo con te! se non l’avessi comprato usato a 100 euro da un mio amico non l’avrei mai comprato in negozio.. per poi perdere anche la garanzia per mettere un ROM.. decisamente NO!

      • teob ha detto:

        Un telefono top di un azienda e che paghibcaro si spera esca funzionante… Lo smanettamento deve essere una cosa in più, non un obbligo per farlo andare decentemente

    • M-Redstone ha detto:

      Un paio di aggiornamenti mal riusciti lo hanno penalizzato, ma con l’ultima versione 4.3 andava abbastanza bene dai. Occorreva peró aggiornarlo da PC dopo reset e wipe completo

    • gabrieland ha detto:

      Concordo…..

  69. Stefano ha detto:

    Ho avuto diverse macchina, citroen c3, mercedes classe a e audi a3, ma come andava male la renault megane non ha eguali, adesso ho una panda blu a metano. ha il blututto e parla.

  70. ferrarista10 ha detto:

    Galaxy Nexus

  71. Simo Padella Note2 ... ha detto:

    Motorola flip out . .. mamma mia . .. tremendo anche con modding . .. :-(

  72. qoqqo ha detto:

    Xperia Z
    Sempre avuto dei Galaxy sempre andati bene, vado con mia moglie a prenderne uno per lei ma il commesso la convince per il Sony dicendo che non c’era paragone con l’ S4, (che avevo io) , al tempo erano usciti nello stesso periodo. Infatti non c’era paragone. ….. nel senso che S4 era meglio sotto tutti i punti di vista. Lo Z aveva uno schermo penoso che in confronto al super amoled Dell S4 c’era da vergognarsi, le foto erano pessime, sgranate, poco definite, colori spenti, per non parlare della batteria che durava 1 giorno solo se mettevi la modalità stamina.. andava spesso in blocco e altri problemini… insomma venduto dopo 1 anno… peccato… adesso dicono che gli Xperia serie z nuovi sono migliorati molto rispetto a quello che è stato il primo della serie

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Secondo me sono diventati i migliori Android sul mercato, però la fotocamera pecca dal lato software. Ho provato uno z3c e se non ne sai un minimo di fotografia (e quindi su come impostare manualmente la fotocamera) difficilmente riesce a fare buone foto. Cioè semplicemente la modalità automatica sballa le impostazioni, devi farne 3-4 per sperare di ottenerne una buona. Lo stavo provando in condizioni di luce difficile insieme al moto g, famoso per la scarsa qualità hardware delle fotocamere e invece le foto venivano al meglio sempre al primo colpo. Certo una foto riuscita bene sullo z3c non ha niente da invidiare a tutti gli altri top di gamma

      • RealRazor ha detto:

        Cmq gli Ultimi Z hanno un eccellente display, fenomenale sotto la luce del sole fluidissimi concordo con te l’ardware della fotocamera è al top ma il software e le api che la gestiscono non sono all’altezza.. comuque trovo che sia un gioiello nascosto nessuno ci crede ma chi lo prova non torna indietro fantastiche le app sony walkman, galleria ecc. con le cuffie è un altro mondo e l’interfaccia è pratica e pulita.. ed il triluminos degli ultimi modelli ha una qualità eccellente. E sono al mio primo Sony con uno Z3C e lato fluidità non c’è top di gamma dello stesso anno che gli stia vicino! il migliore android.. Ma Sony si è bruciata un po con i primi z ma soprattutto con i base-medi di gamma che sono pessimi troppa poca ram e dei display inguardabili!

  73. Mattexx ha detto:

    Lo smartphone che mi ha un po deluso é l’Haipai A9500 clone alla buona del Galaxy S4 ben al disotto delle aspettative anche se pagato poco.

  74. asdf419 ha detto:

    HUAWEI G615. un terminale super castrato con ottimizzazione pari a 0 che laggava quasi in ogni occasione a dispetto dei 4 processori che montava. Supporto aggiornamenti della casa pari a 0 e il mod era pura utopia. Mai piu Huawei

  75. pazzokli ha detto:

    Iocean x7. Display di cristallo

  76. çřįştîåñò ha detto:

    Nessuno, basta informarsi prima dell’acquisto!

  77. Ross ha detto:

    Io ho un Sony lt 25i,un disastro portato quattro volte a riparare e sostituito 2 volte.Una delusione grandissima……..non me lo aspettavo dalla Sony

  78. andrelam ha detto:

    Per me il Galaxy S3, il primo android che ho avuto, un casino di lag e problemi. Ora è “usabile” solamente perchè ho cambiato rom, altrimenti lo avrei buttato dalla finestra

  79. Davide Garofalo ha detto:

    Sony Xperia sole ( nome camboato per il mercato europeo dato che in Asia si chiama SOLA.. Era un segno!!).

  80. OMAR❗ ha detto:

    Samsung Galaxy Ace i. Non aggiungo altro.

  81. Mattia Santacroce ha detto:

    Samsung galaxy s3. Quando lo comprai, circa un anno e mezzo fa, pensavo fosse perfetto (e lo è stato, per i primi 4-5 mesi) e poi… lag ovunque, quando ho messo la cm11 era veloce, ora lagga anche con quella, ora ho la cm12.1 e sì, lagga comunque (sia ringraziato Dio che il g4 ora già si trova a 500… inzio 2016 e comprerò la versione con più memoria a 400), fate voi…

  82. Andrea Cascina ha detto:

    Sansung galaxy s advance. Dopo aver installato jb il cellulare era più lento di un iphone con android sopra. Dopo giorni di ricerca e pianti ho trovato una rom per sostituire quella baracca di firmware… Ma per la versione senza nfc.
    Conclusione: memoria cellulare bruciata( eh menomale, almeno lo cambiato)

  83. jayjay77 ha detto:

    HTC Wildfire, il navigatore si impallava e dopo due ore di utilizzo ci metteva un minuto per aprire i contatti, neppure la mia morosa ha resistito per un mese

  84. Luke Z ha detto:

    Di tutti quelli che ho avuto direi quasi nessuno, apparte i piccoli difetti che ha ogni smartphone. Il primo é stato il Samsung Galaxy SII, nulla da dire il miglior Galaxy mai prodotto..unica pecca la durata della batteria (anche se esistevano i batteri pack che non ho mai provato) ed il display con una definizione un pò deludente (potevano montare un Super Amoled Plus da 960X540p). Poi Galaxy SIII, non male se non fosse per la rom stock e la durata…con la CM un dispositivo perfetto..molto fragile però in caso di caduta. Poi HTC One M7, bellissimo dispositivo per i materiali e la filosofia costruttiva…peccato per i neri del display molto grigi, la sense leggerissima ma non molto accattivante e la fotocamera che non era il top (tra l’altro il mio presentava il classico problema degli aloni viola). Poi LG G2 e con questo ho rasentano la perfezione, se non fosse per i materiali posteriori come il vetro in zaffiro o la back cover in plastica non molto resistenti ai segni di usura e la mancanza di espandibilità di memoria (era da 16 Gb). Poi LG G3.. Nulla da dire se non un pò deluso per la durata inferiore rispetto al predecessore e i colori e i neri peggiorati rispetto al G2, ma per il resto ottimo Device (che mi hanno purtroppo rubato). La delusione é arrivata dopo aver comprato come muletto un Nokia Lumia 530 nell’attesa dell’uscita dei nuovi top di gamma…un Device pessimo sotto tutti i punti di vista.. Passato poi a Motorola Moto E… Per il prezzo devo dire che é portentoso.. Unico difetto i soli 4 gb a disposizione e la lentezza nel fare uscire l’aggiornamento a Lollipop necessario per poter installare le app su sd..e l’impossibilità di montare una custom ROM Senza perdere la garanzia…Nessun Device alla fine delude veramente a pieno (tranne il 530 xD), ma anche per noi piú informati non é possibile scegliere un dispositivo perfetto al 100%..qualche difetto è la conseguente delusione c’è sempre

    • M-Redstone ha detto:

      Galaxy SII all’epoca era il top, ma il miglior Galaxy mai prodotto è il Galaxy Note 4, credimi (molti si dimenticano che anche i Note sono dei Galaxy)

      • Saccente ha detto:

        La perfezione no, ma la quasi perfezione si. E l’iPhone è quasi perfetto.

        • Luke Z ha detto:

          La maggior parte dei top di gamma sono “quasi” perfetti come ho scritto. L’iPhone ha un rapporto qualità/prezzo troppo basso il che lo rende poco appetibile visto che non è nulla di eccezionale sia per la durata della batteria che anche per le altre caratteristiche hardware e sia per la totale impossibilità di operazioni di modding.

        • M-Redstone ha detto:

          Lo so che ti piace scherzare…

    • M-Redstone ha detto:

      Hai cambiato tutti questi smartphone e non ti è mai venuta la curiosità di provare un Note? Anche io ne ho provati parecchi ma Note 4 è il miglior smartphone che io abbia avuto.. il più completo e quello con il display più bello.

      • Luke Z ha detto:

        Guarda il messaggio l’ho scritto dal Samsung Galaxy Tab S 8.4….amo i Super Amoled ma la recente politica di Samsung sul modding mi allontana un po dall’acquisto del Note 4 che anche io considerò uno dei migliori dispositivi fino ad ora usciti…ma mi tenta anche l’LG G4 appena uscito..

        • M-Redstone ha detto:

          In effetti se c’è un dispositivo che è meglio non moddare è proprio il Note. Ci sono rom “cucinate” che girano bene sul Note ma per quel che ne so le funzionalità dell’s-pen risultano fortemente compromesse (quando non escluse del tutto). E di conseguenza diventerebbe solo uno dei tanti “padelloni” da 5.5 pollici in su. Tuttavia con quelle caratteristiche hardware può sopportare anche la Touchwiz mantenendo una buona fluidità

          • Luke Z ha detto:

            Beh si questo si alla fine il modding per i primi anni non serve….decaduta la garanzia a quel punto il problema non si pone..la S-pen è carina ma non è poi utilissima comunque per l’uso che ne faccio…sono indeciso di fatto tra questi due modelli LG G4 e Note 4..vedrò un pò come vanno le cose e attendo l’arrivo del G4 nei negozi per poterlo provare con mano e decidere.

          • M-Redstone ha detto:

            Sono entrambi ottimi prodotti.. Note 4 (e la serie Note in genere) è uno smartphone un po’ particolare, forse più indicato per un’utenza business, ma è validissimo anche nell’utilizzo quotidiano. G4 è più recente.. teoricamente come hw dovrebbe avere qualcosa in più ma ho qualche perplessità riguardo lo Snapdragon 808 exacore (messo al posto della “stufetta” 810) che a mio avviso rispetto agli ultimi Exynos è un passo indietro. In compenso avendo un display un po’ più piccolo e cornici ridottissime risulta senza dubbio più maneggevole.

          • Luke Z ha detto:

            Quest’anno Qualcomm ha fatto fiasco con l’810,mentre Samsung ha sempre fatto un ottimo lavoro con gli Exynos…peccato che l’S6 non mi attiri particolarmente. 805 VS 808…uno a 32 e l’altro a 64 bit questa la differenza sostanziale.. Performanti entrambi. Sono ottimi entrambi e la scelta non é facile

          • RealRazor ha detto:

            Uno è un quadcore a 32bit core krait l’altro è un dualcore per la parte prestante 2 x cortex A57 + 4x cortex A53 per la parte risparmiosa.. quindi in operazioni multitread perde una sporta dai quadcore soprattutto L’Exynos.. anche perchè lo snap 810 gli da le paghe per poco tempo poi va in throttling e cala..

          • RealRazor ha detto:

            No ci sono rom basate sempre sulla rom stock che mantiene le funzioni della penna.. al mio vecchio Note 2 avevo messo la ditto prima la 3 poi la 4 e anzi aumentava le funzionalità della penna… certo ci metti la cyano ti rimane un padellone grosso senza multiwindows e la penna.. resta una piattella da 5.7″

          • M-Redstone ha detto:

            Si infatti.. io quando ho installato delle “rom cucinate” ho sempre utilizzato le CyanogenMod. Da quando sono passato ai Note non me ne sono più interessato. Cmq buono a sapersi che ci sono rom alternative (e valide) che mantengono le funzionalità della s-pen. In futuro, scaduta la garanzia e (soprattutto) finiti gli aggiornamenti ufficiali, potrebbero tornare utili…

      • ale2882 ha detto:

        Secondo me il note più equilibrato resta il 3. Che ne dici?

        • M-Redstone ha detto:

          Mah.. anche io lo pensavo ma una volta passato al 4 mi sono ricreduto. Il display è ulteriormente migliorato, non tanto per la risoluzione QHD (che in 5.7 pollici non si apprezza) ma per i colori più fedeli, i bianchi “più bianchi” e la luminosità massima che permette di vedere abbastanza bene anche sotto il sole, mentre con N3 si faceva decisamente più fatica. Inoltre è migliorata la fotocamera, dotata di stabilizzatore ottico. E poi ci sono stati miglioramenti in tante altre piccole cose. Insomma, se uno ha il Note 3 e si trova bene forse non conviene passare al 4 (io ho approfittato di un’occasione vendendo bene il mio 3) ma di certo il passo avanti si… NOTA :-))

    • AmoNapoli2 ha detto:

      Compra un iphone6 e’ avrai un terminale perfetto!!

    • teob ha detto:

      Certo tutti top di gamma poi prendi un nokia da 60 euro e gridi alla delusione,bhe certo. Se prendevi un android da60 euro andava peggio

      • Luke Z ha detto:

        Ciao teob, diciamo che il discorso è un pò diverso. La delusione non è derivata dal passaggio da un top di gamma ad un base di gamma…in quella fascia di prezzo non esiste un dispositivo in grado di competere con un top di gamma quindi sapevo già di non potermi aspettare chissà cosa da un base di gamma, ma questo discorso era ovvio e sotto inteso. Innanzitutto non l’ho pagato 60€, ma per la fretta visto che ero sprovvisto di telefoni l’ho preso in negozio e l’ho pagato 99€ (quindi rapporto qualità/prezzo bassissimo). Il motivo principe per il quale ho scelto un base di gamma WP 8.1 quale è il Nokia Lumia 530 è proprio per il fatto che sapevo che a parità di prezzo non c’erano (o almeno non dovevano esserci) Android in grado di offrire la stessa fluidità di sistema. Inoltre, il 530 è provvisto di un Qualcomm Snapdragon 200 Quad-core, mentre la concorrenza offre lo stesso processore ma in versione Dual-core…i 512 mb di Ram non mi preoccupavano proprio per il fatto che il sistema operativo DOVEVA essere fluido sia sui base di gamma che sui top per quanto riguarda Windows Phone. Tra l’altro mio padre possiede un Nokia Lumia 520 ed un mio amico un Nokia Lumia 620 (che ho aggiornato personalmente) quindi ho avuto modo di provare con mano due base di gamma Nokia con lo stesso sistema operativo. Il 520 mi ha sorpreso quando l’abbiamo acquistato sia per la fluidità con cui gira il tutto che per la qualità costruttiva (sempre da base di gamma, ma comunque ottima) e bel display anche avendo una risoluzione WVGA…quindi molto ma molto meglio della concorrenza Android. E’ proprio qui che arriva la delusione, WP 8.1 sul 530 girava malissimo e spesso e volentieri si bloccava nonostante il processore, il display è pessimo come il resto del telefono dove hanno tolto la maggior parte delle cose buone che aveva il 520 (non ha neanche il sensore di prossimità e la fotocamera perde l’autofocus per dirne alcune). Motivi per cui l’ho venduto ed ho acquistato a 96€ su Amazon un Moto E dual-sim….tutto un altro pianeta! Ha sensore di luminosità, prossimità, Led di notifica, Display 960x540p qHD, Gorilla Glass 3, 1 Gb di Ram, ottima durata della batteria e nonostante abbia Android gira da Dio (pur avendo lo Snap 200 dual-core). Non è ai livelli di un top di gamma questo è ovvio, ma comunque è sorprendente cosa offre al prezzo a cui viene proposto…anche lui però non è perfetto come ho detto, manca l’autofocus, il flash Led e la fotocamera interna (che Huawei nella stessa fascia di prezzo offre) e tarda ad arrivare l’aggiornamento a Lollipop che si rende necessario per questioni di memoria. Non è possibile moddarlo senza perdere la garanzia, ma su XDA è molto ben supportato (cosa che accade di rado per i base di gamma Android). La delusione deriva da tutti questi fattori, ma anche nei top di gamma la perfezione non esiste..nascondono sempre qualche piccolo difetto

        • teob ha detto:

          Ciao luke, bella argomentazione complimenti.
          Nello specifico non conosco il 530, ma avendo avuto diversi Nokia non ho mai avuto intuì problemi.
          Solo alcuni (720 e 630) qualche problema con la sd

          • Luke Z ha detto:

            Fidati Teob, non ho giudicato il Nokia Lumia 530 con l’occhio da possessore di top di gamma, ma oggettivamente per quello che è paragonandolo ad altri base di gamma. E’ pessimo, forse il peggior Lumia mai prodotto. Solitamente (e logicamente) il modello successivo dovrebbe essere migliore di quello precedente (o per lo meno simile), ma Microsoft ha scelto questa strana manovra di chiamarlo 530, ma di fatto creare un dispositivo di parecchio inferiore al suo predecessore. Paragonandolo al 520 sembra che quest’ultimo sia un medio di gamma se confrontato con il successore. Il display, pur avendo la stessa risoluzione, sul 520 è magnifico con dei bei colori, neri e angoli di visione…mentre nel 530 è pessimo in tutti e tre questi aspetti, davvero un display di bassa qualità, protetto da plastica se non erro mentre nel 520 si tratta di vetro. Nella parte frontale non presenta alcun tipo di sensore e la fotocamera è una 5 mpx senza autofocus e flash led, mentre il 520 ha il sensore di luminosità, di prossimità e l’autofocus alla fotocamera senza flash Led. Il 520 è un dual core con 512 Mb di Ram ed il 530 un Quad-core con 512 Mb di Ram….il 520 gira come un 920 (che l’aveva un mio amico, quindi l’ho personalmente provato) mentre il 530 è capace di far inchiodare WP 8.1 che notoriamente dovrebbe essere sempre fluido dai base, ai medi fino ai top di gamma (è la prima volta che ho visto WP inchiodarsi su un dispositivo, spesso e volentieri). Inoltre sul 520 sono presenti delle chicche come il Double Tap to Wake e l’uso del telefono con i guanti..sorprendente per la fascia di prezzo in cui si colloca. Ho avuto modo di avere tra le mani il 620 e nonostante la piccola dimensione del display lo considero il migliore…ottimo display “clear black” (i neri sono molto belli), fotocamera interna e fotocamera esterna da 5mpx con flash Led e con WP 8.1 va da Dio. La mancanza di app rispetto ad Android che è un punto dolente in tutti i WP, unita agli altri difetti mi hanno convinto a venderlo ed a passare a Moto E e la mancanza di un top di gamma devo dire che la sento solo in alcuni aspetti come le fotocamere, sennò è ottimo…mi serviva a prescindere uno smartphone da utilizzare nel caso in cui il top di gamma fosse venuto meno, ma non l’ho mai acquistato perchè mi sembrava peccato spendere i soldi e lasciarlo nello scatolo. Ora che mi è successa questa sfortuna ne ho approfittato per comprare un muletto da utilizzare adesso e in casi di emergenza in futuro, però mi ha dato modo di attendere l’uscita dei top di gamma 2015 (Manca solo Sony all’appello)

          • teob ha detto:

            Bene mi terrò alla larga dal 530 ;-)
            Il 520 che ha mia moglie è fantastico, pagato 70 euro, mille app installate e va come una scheggia.
            Sul discorso app però sono abbastanza contento ultimamente C’è ne sono tante e con la novità di MS si spera ne arrivino tante.

  85. Mattia Santacroce ha detto:

    Ma come fa ad averlo da 5 anni se è uscito nel 2011?

  86. zazzappiaman ha detto:

    e che lo portano a piedi?

  87. Samuele9 ha detto:

    Ragazzo chiedo a voi per evitare delusioni. Sono possessore di un Xperia SP che anche atte averlo il modding si è rivelato un telefono con le palle. Ora però, dopo quasi due anni, ha finito la sua carriera. Volevo prenderne un’altro e pensavo al g3, magari 32 gb. Sapete consigliarmi di meglio su quel prezzo? 300€. Sono uno che non gioca molto, soprattutto non giochi impegnativi ma al livello del mitico flappy bird, quindi niente di che, sto fuori il mattutino per la scuola, guardo molto youtube e ascolto molta musica di elevata qualità (inteso come qualità sonora, non come genere xD). Mi interessa anche il comparto fotografici non eccellente ma almeno buono. Il display mi piacerebbe dai 5″ in su. Io ho trovato solo lg g3 e stonex one che però bohh. Grazie a chi mi darà consigli.

    • Luciano Gerace ha detto:

      Sui 300€ le opzioni attuali sono (parlando del nuovo) G3, OnePlus One, Zenfone 2 o qualche top di gamma dell’anno scorso. Se sei di larghe vedute, ti consiglierei IUNI U3, recentemente tagliato a 200€. Ottimo comparto fotografico e prestazioni

      • Samuele9 ha detto:

        Grazie Luciano sempre molto disponibile. Il one plus mi sembra un po’ macchinoso l’acquisto e non mi convince il touch, l’Asus avevo visto delle recensioni e non mi aveva convinto. Quindi guardo lo iuni che potrebbe rivelarsi interessante e lo confronto col g3.

        • Luciano Gerace ha detto:

          Io ho avuto IUNI U2 e mi piaceva tantissimo, eccetto per i suoi 4.7 pollici, un po’ pochi! Tra U3 e G3 sceglierei U3 senza neanche pensarci

          • Samuele9 ha detto:

            Però sbaglio o non ha la micro sd? Pensavo anche al htc one e8

          • Luciano Gerace ha detto:

            No, non sbagli

          • Samuele9 ha detto:

            Ho 20 gb solo di musica… Non mi andrebbe bene, esteticamente mi piace ed ha la stessa scheda del g3 praticamente, solo che ho visto che è pieno di bug e senza i servizi google, a quel punto avrei messo direttamente la CM e penso che otterrei dei risultati molto simili a livello prestazionali anche con il g3 con la cm. Non so se mi spiego, ma tanto senza micro sd e solo 32 gb lo riempirei.

          • Luciano Gerace ha detto:

            I servizi Google ci sono, per i bug il team iuni è sempre molto attivo a fixare tutto

    • Luca Giorgetti ha detto:

      Anche io possiedo un SP da quasi 2 anni ormai, funziona ancora perfettamente. Ti consiglio di rimanere in Sony, dopo la fregatura di KitKat mancato non è facile, certo, ma hanno messo la testa a posto ora, quindi ti consiglierei o uno Z, anche partendo dal 2 se vuoi risparmiare qualcosa, si trovano anche a 340 euro. Oppure il nuovo M4 acqua, a 240, ma se vuoi qualcosa di particolare tra poco esce un nuovo top di gamma Sony con i led tipo SP, dovrebbe chiamarsi Xperia Y. Naturalmente un Sony deve avere la suanRom ufficiale, mi dispiace ahah.. Ero tentato di mettere la cyano sul mio SP ma mi dispiaceva troppo dover perderetutte le “chicche“ della casa. La serie G degli LG te la sconsiglio, se calano tanto di prezzo in poco tempo c’è un motivo ahah, ho due amici che che hanno G2 e G3, laggano da paura, altro che Samsung. Stonex non ha molto modding.

      • Samuele9 ha detto:

        Io ho la cm 12.1 sul SP e l’unica chicca che ho perso è la barra che si illumina a ritmo di musica, ma tutto il resto, comprese app e barra l’ho ancora. Il top con la barra non mi dispiacerebbe però è ancora lontano e soprattutto non costerà 300€. Dici che Z2 è più performante di g3? Sta cosa del g3 non l’ho ancora capita, dicono che il 32 gb va da dio, se intendi la home me ne importa niente perché uso nova. La vedo dura che vinca Z2 sul g3, in termini di prestazioni.

        • Luca Giorgetti ha detto:

          Da quello che ho visto G3 lagga in generale, su Facebook, o altre app che mettono alla prova il processore, il gb di RAM in più della versione 32 non credo migliori la situazione, lo Z2 anche con lo snap 801 si difende bene, è leggermente meno potente ma ottimizzato meglio, molto fluido, ho lo z2 tablet e va da dio, con Lollipop poi è migliorata ancora di più la situazione. Forse l’unico LG all’altezza è il G4, ma è fuori budget. Però pensandoci un’alternativa potrebbe essere anche questo Stonex One, promette davvero bene, ma non vorrei facesse la fine di OnePlus, con mille difetti. Meglio aspettare qualche mese per evitare possibili unità difettose, in generale, su qualsiasi telefono nuovo.
          Spero di essere stato d’aiuto :)

    • Marco Cerasoli ha detto:

      Possiedo attualmente il G3 32gb, acquistato a 430€ in ottobre. Mai feci acquisto migliore! Un dispositivo molto bilanciato e versatile…il display è assurdo…sulla carta magari sborone ma a guardarlo non si trova un difetto (la fruizione di contenuti multimediali è eccellente); il software sempre aggiornato (decisamente un’ altra LG in quanto a considerazione dei suoi prodotti) e fotocamera molto buona.
      Gli unici difetti che ho riscontrato sono una batteria che potrebbe durare di più(ma che comunque mi porta a sera con un buon 30% anche con uso intenso) e qualche glitch grafico o crash della UI(quasi sicuramente imputabili al display QHD)

      • Samuele9 ha detto:

        Grazie per il tuo feed back, sono sempre più propenso ad acquistare questa versione. Soprattutto perché penso che con una ROM leggera come cm sarebbe fluido anche più di nexus 5.

        • Marco Cerasoli ha detto:

          Aspettero fino a quando non sara supportato ufficialmente…terminati gli aggiornamenti lg andro anche io di modding. Il mio vecchio Wonder è resuscitato con KitKat:D

    • ale2882 ha detto:

      LG G2. Se stai molto su YouTube ti garantisce autonomia più di g3, e con quei 5.2″ è molto più comodo da usare. Naturalmente 32gb. L’unico con autonomia analoga è il Sony z3, ma costa il doppio, e la potenza è quasi la stessa…

  88. Giuseppe79 ha detto:

    Il gala un s3 mi ha fatto odiare profondamente Samsung. Si resettava da solo ogni 2X3. Venduto dopo 3 mesi scarsi

  89. Giuseppe79 ha detto:

    Il gala un s3 mi ha fatto odiare profondamente Samsung. Si resettava da solo ogni 2X3. Venduto dopo 3 mesi scarsi

  90. Emanuele Cannone ha detto:

    Più che telefono, mi ha deluso tantissimo la sense

  91. zazzappiaman ha detto:

    fino ad ora non sono mai stato deluso, basta informarsi bene: motorola8700, nokia n70, galaxy s2, motorola fire xt, galaxy tab 7+, (one plus one regalatomi e rivenduto 2 mesi dopo, ma sapevo che faceva schifo) xiaomi mi4w attuale.

  92. Andi Burca ha detto:

    Il g3 16gb

  93. Matt ha detto:

    Vince Oneplus a mani basse, peggior telefono di sempre

  94. RealShaoran ha detto:

    Il telefono peggiore avuto è stato lg 4x hd, lag ovunque e la batteria non durava nulla, si scaricava a buffo, le rom avevano mille difetti per colpa del processore tegra 3, orribile… L’unica cosa buona che aveva era il display, per il resto una schifezza, la sola più ridicola è che è uscito con ics ed è morto con jellybean 4.1, peggior top gamma della storia

  95. RealRazor ha detto:

    Grande Z3C lo adoro… 2 note senza rogne poi il grande salto al piccolo meraviglioso gioiellino Sony.. mai beghe.. ma mai soddisfatto come con questo Z3c!

    • M-Redstone ha detto:

      Mai sentito un possessore di Note che passa ad uno Z3c o simile .. di solito chi si abitua ai display grandi (con tutti i vantaggi che ne consegue) non torna a quelli più piccoli. Io mi tengo stretto il mio meraviglioso Note 4

  96. Guglielmo Pepe ha detto:

    Galaxy S3… Non aggiungo altro!

    • Luke Z ha detto:

      Come scritto già da molti bastava mettere una custom ROM…certo Samsung se lo poteva evitare visto che è stato il miglior smartphone dell’anno quando è uscito…però si sa che con la Touchwiz non ha fatto quasi mai un gran lavoro di ottimizzazione sopratutto sull’S3. Quando l’ho preso a me freezava sulla schermata di sblocco e dovevo togliere la batteria per farlo riprendere…è bastato mettere una Cyanogenmod 11 per vedergli spiccare il volo!

  97. Spottaman ha detto:

    Lg 4x scaldava talmente tanto che dovevo rinfrescarmi le mani per usarlo e la batteria durava pochissimo.

  98. Alberto Romeo ha detto:

    Galaxy s3 il fino al primo mese tutto ok. Funzionava benissimo, ottima fluidità e autonomia. Passato il primo mese la batteria non durava più di tre ore e aveva lag continui

  99. Ing.Gae ha detto:

    Samsung galaxy next turbo…. vabbè mi picchio le palle da solo :D
    Dopo passato a Huawei Ascend P1 e poi Note 2… che non mi lascia mai a piedi da ben 2 anni e circa 200 metri di cadute totali. Cade praticamente una volta a settimana, si smonta in mille pezzi, lo rimonto e funziona meglio di prima :D

  100. cold123 ha detto:

    Acer Liquid Metal. Comprato “in offerta” in un negozio del paesanazzo dove vivo (non mi fidavo degli acquisti online), lasciatomi convincere da alcune recensioni fasulle su di un altro noto sito di telefonia e dal fatto che ero ancora convinto che Acer fosse una buona marca, si rivelò una sòla pazzesca, pagato uno sproposito e già antiquato, fra l’altro impossibile da rivendere (dopo qualche settimana misi offerte dappertutto e pure a pochi euro, seppur l’avevo pagato il quadruplo, niente da fare, anche perchè su ebay se non hai già un centinaio di feedback nessuno ti compra niente), dovetti fare i salti mortali con rom cucinate e Link2SD/App2SD per farci funzionare qualche app (per accendersi ci metteva mezz’ora, per caricare file sulla sd altrettanto, sembrava di usare un vic20) fino a quando si ruppe il jack cuffia e fui obbligato a passare ad altro cellulare (aveva garanzia di solo 1 anno e spedizione obbligatoria in francia, perchè scoprii dopo che era semplicemente un cell cinese “rimarchiato” da Acer infatti non aveva neanche l’umts900) … ce l’ho ancora da parte come cell di riserva, da allora non compro più nei negozi ma solo online e soltanto dopo aver letto ottomila feedback sul prodotto.

    • SamOmn ha detto:

      Il Liquid Metal è stato il mio primo smartphone Android e non mi ha dato problemi. L’unico difetto era la poca memoria disponibile. Dopo un anno l’ho sostituito con un LG Optimus Dual (questo sì davvero pessimo) e l’ho rivenduto a una collega che l’ha tenuto fino a due settimane fa.

  101. Luke_Friedman ha detto:

    Vado controcorrente e dico quello che più mi ha sorpreso:
    Samsung Galaxy Star. 69€ ben spesi.

  102. AmoNapoli2 ha detto:

    Sono belli solo per i primi 10giorni, poi all’undicesimo ti esaurisci sopratutto in estate escono fuori dalle tasche i pantaloni si calano da soli

  103. Pininpela ha detto:

    Sony Xperia U, soprattutto lato software, ottimizzazione zero, si bloccava anche solo per una chiamata.
    Moto X 2013 per i mancati aggiornameti repentini promessi.

  104. xyzhunter ha detto:

    lg optimus dual….mi sono fatto fregare dal primo dual core peraltro pure nvidia…tenuto non so come un anno grazie al modding perché stock faceva pena…da li mai più un tegra

  105. Samsung Galaxy S4: scaldava come una stufetta

  106. Den ha detto:

    Il Samsung Galaxy Grand Duos ne parlavano come un buon telefono, l’ho fatto acquistare a due amici e nessuno dei due ne é rimasto contento a causa di varo piccoli problemi, piccoli si ma su uno smathphone di questo tipo proprio non ci dovrebbero essere.
    E poi del mio Note 4, si perché la Samsung sembra che lo abbia uscito sul mercato per sbaglio, dopo il successo del Note3 ha no spinto sull’S5 e poi l’S6 veramente ignorando. Persino nei negozzi si trova poco anche come Cover eppure fino ad un mese fa era uno dei pochi che affrontava alla pari il frociofono 6 plus.
    invece mi ritrovo con un telefono dalle caratteristiche fantastiche ma dal software inadeguato

  107. Drpypa ha detto:

    Oneplus one: talmente anonimo e insignificante da deludere dopo 5 minuti

  108. Boxster ha detto:

    Samsung Galaxy s3 sicuramente per quanto mi riguarda…mi piaceva molto all’epoca e abituato ad avere iphone volevo cambiare un pò…dopo 6 mesi si impallava ogni 3 secondi e andava lentissimo…na ciofeca

  109. paoloffo ha detto:

    il famigerato LG con tegra… ceh bidone galattico

  110. Wandering_Spirit ha detto:

    HTC Desire HD. Riavvii, batteria che durava nulla, perdita di dati. Servizio HTC pessimo. Mai comprato un altro HTC da allora. Ho anche smesso di usare Android per una serie di ragioni.

  111. Scaffale ha detto:

    Galaxy Gio…una ciofeca….Gionee elife e7 ancora piu ciofeca,non ottimizzato e qualità audio pessima….THL T11 arrivatomi con schermo rotto ._…..Ora arrangio con il mio thl w100, bel telefono anche se non ottimizzato a dovere, e mi trovo bene nonostante il vetro crepato (non si piega come l’iphone :( )le fotocamere morte, e sensore di prossimità crepato dopo che l’ho rianimato da un suicidio nel cesso.

    • Luciano Gerace ha detto:

      Elife E7? È il mio telefono principale e lo trovo ottimo in tutto, cosa non ti è piaciuto?

      • Scaffale ha detto:

        Ottimizzato male, la musica non si poteva sentire che gracchiava in tutto….pessima qualità generale…

        • Luciano Gerace ha detto:

          Strano, io l’ho sempre trovato ben ottimizzato, con i soli 2500mah dura 5 ore ed è sempre fluido e prestante. La musica nessun problema per me, con ViPER4ANDROID si ascolta che è una meraviglia.
          Peccato ti sia trovato male, per me è uno dei migliori telefoni mai avuti

          • Scaffale ha detto:

            Ti accontenti di poco….credimi anche con viper l’audio in cuffia era distorto

  112. Zio68 ha detto:

    Samsung i7500… Galaxy… Che ho avuto (ma, per fortuna, non avevo acquistato).
    Ho, inoltre, odiato la batteria del primo Xperia mini (e10i).

  113. gino ha detto:

    Per il momento nessuno, dal 2011 ho sempre avuto Samsung.

  114. repsol777 ha detto:

    Galaxy S4… Nulla di paragonabile a l esperienza vissuta da Luciano Gerace col suo No… però per diversi aspetti…

  115. LoSbronzo ha detto:

    *Fedoras

  116. Simone ha detto:

    Lg optimus dual, semplicemente terrificante, non mi sono mai pentito così tanto di un acquisto…

  117. albarde ha detto:

    Samsung note 3 SM-n9005, La ricezione telefonica e a dir poco scandalosa.
    Ho provato le sim vodafone, tiscali, wind e attualmente tim. Soluzioni, a parte cambiare smartphone?

  118. matteo ha detto:

    S3, pagato un botto e tremendamente laggoso

  119. Emi ha detto:

    Xiaomi Redmi 1S.
    Forse era sfigato il mio modello, non lo so, ma tant’è che le notifiche non arrivavano mai, il telefono era sempre rovente, continui riavvii… Da paura.

  120. Marco ha detto:

    Sinceramente… penso LG Optimus…. tutta la gamma optimus mi ha deluso…
    La gamma G non ho mai voluto vederla dopo l’orrore passato con Optimus… forse però un giorno farò un pensierino su G3
    per ora però Samsung mi va da favola con il mio Galaxy S5

  121. Pontiak ha detto:

    sicuramente il samsung S3 mini che mi ha affibiato l’azienda mannaggia a loro

  122. eric ha detto:

    … ben due Opo con gravi problemi di touch

  123. mirko ha detto:

    Android delude ….nato bene e ora sembra Windows speriamo in ubuntu

  124. nello ha detto:

    Galaxy s 6 edge, che bidonata ragazzi!
    dopo anni di telefoni di fascia medio-bassa decido di rovinarmi :) e comprare il top che offre il mercato… beh ora mi ritrovo una batteria che dura mezza giornata, lag continui e tante altre piccole incertezze…Senza parole!
    (Prima di essere linciato dalla folla, tengo a precisare che rimane un gran telefono, però considerando la cifra spesa per me è un bidone, sono difetti che avevo nei miei telefoni da 200 euro e ritrovarli anche qui è davvero ridicolo)

  125. TMang ha detto:

    Samsung Galaxy Ace e Ace Plus… il primo sono riuscito a venderlo (!) dopo quindici mesi di tristissimo utilizzo (di cui 2 consecutivi in assistenza, praticamente dopo un mese è tornato il venerdì sera e l’ho rispedito il sabato mattina perché l’antenna non riceveva segnale se lontana dal ripetitore più di 200-300m), il secondo purtroppo lo sto attualmente usando mentre attendo che il mio smartphone (non Android) torni dall’assistenza e sto impazzendo a causa del Play Store che glitcha se dopo aver avviato un download si provano a vedere le immagini oppure vedendo le informazioni di determinate app

  126. Abramo ha detto:

    Onestamente il oneplus one!!! Schermo giallo,problemi al wi-fi e spedito senza caricabatterie.. assistenza ?! Ridicola risposto alle mie mail dopo 15giorni RISPOSTO!!!! Mai più

  127. mrHammer ha detto:

    HTC Desire 820, (comprato a marzo) per due volte il tasto power danneggiato. Rimane incastrato dentro!

  128. Marco Cerasoli ha detto:

    Ho avuto fino ad ora solo 2 smartphone android…un Galaxy W e un G3 32gb…se non fosse per il fatto che grazie ad xda ho potuto aggiornarlo praticamente a qualsiasi versione di android fino a kitkat(grazie alla quale è diventato un fulmine, veramente un altro telefono) direi il Samsung senza alcun dubbio…pagato 289 appena uscito a dicembre 2011 e abbandonato a se stesso.
    P.S. Una cosa però non posso negare…monta il miglior display che si potesse vedere in un medio gamma del 2011..angoli di visione da ips risolizione elevate e colori molto fedeli(meglio per molti aspetti anche ad S2 dal quale prendeva ispirazione)

    • Studente Occasionale ha detto:

      Anche io avevo un Galaxy W! ROM stock penosa, ma grazie ad arco sono arrivato fino a KitKat, poi qualcosa è andato storto e ho hardbrickato…

      • Marco Cerasoli ha detto:

        Irrecuperabile?… neanche da adb/fastboot? Comunque Arco è stato un grande davvero…sto provando 5.1.1 sul W e devo dire che per essere un single core 1.4ghz con 512mb di ram gira abbastanza bene :D

  129. Cristopher99 ha detto:

    Il Huawey ascend G510: Batteria che si prosciugava e si impallava molto spesso. (soprattutto con la CM11)

  130. Jamil ha detto:

    Kingzone N3 plus: quando effettui una chiamata dalla sim che è collegata in 2G si sene costantemente un rumore di fondo che disturba la conversazione.

  131. Emanuela ha detto:

    Samsung ace plus…da tirare contro il muro quando si impiantava (praticamente sempre)

  132. franco ha detto:

    Lg Optimus dual mi ha fatto smadonnare di brutto..

    • Marco ha detto:

      Il peggior telefono da quando Meucci lo inventò. Maledetta LG!

    • SamOmn ha detto:

      Concordo! Ce l’ho ancora in un cassetto perché non ho avuto il coraggio di rivenderlo a nessuno…

  133. kasperbau ha detto:

    Zopo zp980 sulla carta un buon cel, dal vero SW uno schifo, hw in conflitto perenne con se stesso, dopo 6 mesi l’ho rispedito, sostituito con l’octacore….va un pò meglio….ma la scelta é stata invero infelice x me :(

    • Luciano Gerace ha detto:

      Zopo è la marca cinese che mi piace meno, l’ho sempre trovata un po’ fine a sé stessa

      • kasperbau ha detto:

        Per la mia esperienza son stati tra i primi a fare cel che sulla carta avrebbero dovuto avere rapporto costo/prestazioni ottimo….per la mia esperienza nn é cosi….anzi :(

  134. Enrico ha detto:

    Assolutamente LG optimus dual… quanto mi ha fatto incxxxare!!! Peggiorava di aggiornamento in aggiornamento, fortuna per il supporto cyano che mi ha fatto resistere dal lanciarlo dalla finestra!!

  135. Ingorante ha detto:

    Ifonzi 4, 5 e 6… no, il 6 si salva,dai! Stamattina sono di manica larga.

  136. Mario Luise ha detto:

    il peggior acquisto fatto , samsung s4 … cambiato 4 batterie tra cui 2 completamente gonfie , problema hardware con avviso costante di sim rimossa e riavvii continui….

  137. steinge ha detto:

    Samsung Ace Plus

  138. marcoar ha detto:

    Galaxy S3. Una terribile AGONIA

  139. Giulio Mantovani ha detto:

    personalmente? Samsung S4 Active, buon terminale all’inizio, ma poi il disastro, scalda come un dannato, schermo affetto da ghosting, riavvii a cazzum ed altro, l’unico lato positivo è che grazie al fatto di avere una CPU sovradimensionata e 2 gb di ram non laggava, altrimenti andava diritto giù dalla finestra, il motorola razr invece è stato il mio smartphone preferito, robusto, affidabile e duraturo, se non fosse per la rom originale che faceva schifo (si rimediava però con la cyanogen.

  140. dhabsot ha detto:

    Huawei Ascend Y300. Dopo qualche mese, se in 3G, non effettuava né riceveva chiamate (dava occupato) e poco dopo ricevevo il messaggio della Wind “ti ho cercato”. Oltre questo aveva dei lag impressionanti anche nelle cose più banali. Per non parlare poi del supporto della Huawei praticamente inesistente.
    Venduto e passato al Moto G, mai fatta scelta migliore.

    • Luciano Gerace ha detto:

      Anche in famiglia ho avuto grossi problemi con questo telefono (ne abbiamo 2) e saranno stati in assistenza qualcosa come 3-4 volte

  141. Flipz77 ha detto:

    Motorola defy plus! Santiddio!

  142. 1xxDIMAxx1 ha detto:

    Per me e stato sicuramente IPHONE 4.

    ERA quando . buu. Mi pare qiando e uscito iphone 4s . ecco. Era natale e i miei .mia mamma insomma mi voleva regalare uno smartphone quello che volevo. R dato che era il primo smartphone e ovvio che nn ero pratico. E in piu feci un grande errore di non controllare cosa aveva i pro e i contro.

    Per cio quando ero al negozio . purtroppo era il 23 dicembre e quindi iphone 4s erano finiti e quindi decisi di prendere iphone 4!!! Va beh. Gia li un errore. Pero ok.

    E mia mamma inveve per se stessa un mese prima si prese Galaxy s2.

    Era dual core . 8 megapixel.

    E allora ero tentato di prenderlo anche io. E mi diceva anche mia mamma prendilo ect evt.

    E io invece ero abbagliato dalla mela e dalle voci e publicita…..

    Quindi lo preso.

    E al inizio ok tutto entusiasta dello store e app tipo accendino ecose cosi erano una figata a quel tempo. Poi lo store apple e gigante. Giocai a mc3 ect.

    Ma dopo un po capi che ho fatto la kakata perche leggendo dopo le recensioni . si diceva che s2 era il miglior telefono di quel anno.

    E ripeto dato che prima nn sapevo. Niente di iphone.

    Fu sorpreso chd il mio iphone 4. Da 699 euri . non aveva bluetooth solito per passare i file …. Poi la radio fm non cera era veramente inaccettabile.
    Per me che avevo come paragone vechio tel gdm che aveva radio blututh e costava 50 euro.

    E poi anche quando ho scoperto che manco flash player cera. Per me e stato il colmo. Scoprendo poi che android e s2 a aveva tutto e di piu fu un colpo basso sopratutto perche mia mamma mi diceva di prenderlo. Ce mia mamma senza sapere aveva scelto il miglio e telefono del momento..haha pazzesco. Quindi cominciai a legere guide ect e scopri cose era android e capi che era fatto per me r volevo s2 sopratutto perche lo avevo in casa ma mia mamma non me lo faceva manco toccare. Quindi lo tenuto per tre mesi. Feci jailbreak. Misi di tutto. Ma lo stesso era lontano anni luci da quello che volevo. Ce anche con jailbreak non mi soddisfava .misi anche siri che e stato difficile meterlo sul 4.

    Va beh e quindi dopo tre mesi non so come ma guardano su subito.it ho visto che cera gente che scambiava telefoni. E cosi feci scambiai iphone 4. Per un s2 . e ne fui felice. Mia mamma un po di meno perche era suo regslo. E anche se li dicevo e come se mi avessi regalato s2 lei lo stesso ci rimsta male. Ma va beh ormai e passato. Con s2 mi diverti tanto. Scaldava come un forno coi giochi cosa che prima su iphone 4 manco notavo. D poi il display naturalmente era peggio ma in cambio era piu grande coss che mi fece felice!!!!!

    Cosi iniato tutto.
    Dopo
    Scambiato s2 piu 80 € per GALAXY NOTE 1 E NR FUI affascinato schermo enorme giocare era una figata e poi la pennetta insomma era una figata.

    Poi note 1. Piu 80 euri. Scambiai per S3 .

    Bello ed era piu potente ma achermo piu piccolo cachio. Per cio. Cercavo note 2 e solo per questo feci il cambio perche da note 1 nessuno scambia per note 2

    Pero fu dura dar via s3 per note 2.

    Quindi.

    Scambiai s3 piu 70 euri mi pare scambiai per GALAXY NOTE 10.1 N8000 3G e fu un periodo pazesco.

    Uno perche mi si e rotto subito il coso dove si inseriva la sim e quindi ordinai su ebay il pezzo a 7 euri haha guardai video su you tube come smontare sto tablet e lo aggiustai haha . feci un lavorono ho cambiato il coso dove entra la sim e ripeto non era facile.

    Dopo fui contento come non mai era potente 2gb ram era come note 2 ma con display da 10.1 e dato che aveva 3g lo usavo anche come telefono haha con auricolare o con vivavoce.

    Pero era debole la camera 5 megapixel in piu non aveva tutt e fiuturs del s3 o del mio obiettivo note 2.

    E dopo un po di tempo finalnente sempre su subito.it trovai da scambiare il mio note 10.1 n8000 per MIO AMATO GALAXY NOTE 2 N7100
    E feci lo scambio lui era contento e anche io.

    E ora sono ancora con note 2 . modding fantastico ect. E voglio ora prendere s4 non perche mi piace ma per poter dopi scambiarlo per note 3 hahaha.

    E si e cosi. Pero raga mi sono scazzato per fare tutto cio. Perche non tutti erano vicino a me a golte ansi tutte le volte prendevo treno e facevo 4 ore di treno o 2 ore. Non mi importava era impirtante fombinare scambio hehe e che tutto fosse aposto. ;)
    Ciao a tutti. W i note

  143. greg ha detto:

    Il Samsung Galaxy S3 Neo che, uscito appena l’anno scorso, non ha ricevuto alcun aggiornamento.
    Mai più Samsung.

    • Daniel ha detto:

      compri un clone o meglio una riedizione di un cell uscito 2 anni prima più aggiornato di suo padre come software, il tutto ben predisposto per un ottimo utilizzo e fai quella affermazione? Vuoi risparmiare sulla spesa iniziale e dopo cosa vuoi? Compra un top di gamma e dopo vedi!

  144. daild ha detto:

    HTC ONE S, purtroppo a mia insaputa mi rifilarono la versione con lo snapdragon s3 (ancora non si sapeva che ne avevano fatte due versioni).. Non era supportato dagli sviluppatori lento e crashavano tutte le app .. 299€ rubati ..

  145. Alzz ha detto:

    Nexus 6!

  146. mirco ha detto:

    lg g2, foto e video pessimi, resto ottimo…

  147. James Raynor ha detto:

    Sono rimasto deluso da parecchi terminali android sinceramente…. soprattutto quelli di fascia alta… proprio perchè costando cosi’ tanto mi aspetto quasi la perfezione… soprattutto nella durata della batteria… per esempio:

    1 – Sony xperia Z ultra (Schermo fantastico ma batteria penosa, mancanza flash e audio in capsula bassissimo!!!)
    2 – Samsung Galaxy note 3 (Troppo lag nell’interfaccia e ottica lentissima a far le foto… almeno 2/3 secondi per scattare una foto)
    3 – Samsung Galaxy note 4 (Batteria troppo scadente… stavo sempre con il patema di doverla ricaricare e vari caricabatterie di supporto al lavoro…)
    4 – Motorola Nexus 6 (batteria da ridere…. non arrivava alle 3 del pomeriggio con un uso medio)
    5 – LG nexus 5 (stesso problema del nexus 6… batteria troppo male ottimizzata)
    6 – Zopo ZP990 (Gps praticamente non funzionante come la maggior parte dei chinafonini mediatek e batteria scadente)
    7 – Sony xperia U (che orrore… in generale… con il primo major upgrade è diventato inutilizzabile)
    8 – Lg g pad 8.3 (lo so.. non è uno smartphone.. ma preso dalle tante recensioni positive l’ho acquistato e sono rimasto molto deluso perchè l’interfaccia era veramente non ottimizzata ed ogni volta che premevo home ricaricava tipo 2/3 secondi… rovina l’esperienza d’uso)

    Quali smartphone invece mi hanno stupito in positivo??
    1 – LG L90 (smartphone di fascia medio bassa ma con una batteria mostruosa ed un ottimo audio / ricezione)
    2 – Oneplus one (quasi perfetto… batteria veramente duratura, fluido, audio potentissimo e di qualità…)
    3 – Iphone 6 plus (certamente non è android, ma per qualche mese l’ho avuto e francamente non gli ho trovato un difetto… eccelle in tutto)
    4 – Samsung gear vr per note 4 (questo è un accessorio… ma devo dire che mi ha stupito in positivo nonostante i difetti di gioventù)

    questi sono i primi che mi vengono in mente cosi’ a caldo…. poi bisogna dire che quasi tutti i chinafonini che ho avuto avevano grossi problemi con gps / rete dati / wifi / batteria / ecc…ecc… e che non sono mai riusciti ad essere terminali principali per più di qualche giorno

  148. enx ha detto:

    Nel l’ultimo periodo? Sicuramente LG g3 display penso e scattoso come un cellulare da 100€ personale esperienza.

  149. Massimiliano ha detto:

    Lg Optimus dual, A parte froyo, inutilizzabile;
    NGM Forward Prime. All’inizio buono ma poi abbandonato a se stesso. Sezione video sotto tono.

  150. Marco Parrini ha detto:

    Il Samsung Galaxy S4… un qualcosa di orrido… mille problemi… fragilissimo… Regalatomi ho dovuto subito cambiare la batteria che gonfiava… poi c’è cascata una goccia UNA di acqua… ma nel punto sbagliato… e l’ho dovuto buttare (prima avevo avuto millanta altri problemi…) siccome era un regalo l’ho ricomprato a un anno di distanza… ora periodicamente inizia a bruciare partendo dalla fotocamera… andrebbe mandato in garanzia… ma non ne ho più voglia… La batteria dura pochissimo (anche prima del problema di surriscaldamento)… ricezione pessima… MAI PIU’ SAMSUNG meglio i cinesi (ottima esperienza col Jiayu g4 finchè non si è fottuto il wifi…)

  151. Maurizio ha detto:

    Samsung Galaxy Ace Plus è stato già detto?

  152. Pietro Petruzzelli ha detto:

    decisamente il nexus 6

  153. rosario raffaele allocca ha detto:

    Huawei G6…non era male ne come risoluzione display ne come velocita di navigazione, ma l’audio…sia in capsula che in cassa che in auricolare faceva letteralmente SCHIFO!!! Venduto dopo 15 giorni, era insopportabile

  154. Luca Gildo ha detto:

    il telefono che mi ha deluso di più in assoluto inizialmente è stato lg g2…aveva solo problemi, era ottimizzato con i piedi….è stata un esperienza terribile che è mutata poi in una delle migliori unicamente grazie al modding!

  155. Francesco Danza ha detto:

    HTC Evo 3D, un cesso a pedali

  156. Fabrizio Caldogno ha detto:

    HTC Desire S: Ricezione Scarsa, Batteria Tragica, Prezzo Folle…

  157. radivas96 OFFICIAL ha detto:

    in ordine dal peggiore direi:

    s3

    j5

    note 3

    huawei p8 lite

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com