La patent war Samsung-Apple sembra attraversare una fase in cui i due giganti sono alla ricerca di un accordo per sotterrare l'ascia di guerra. Tuttavia, secondo indiscrezioni riportate da media coreani, le richieste della casa di Cupertino sarebbe state giudicate eccessive.
[ad#ad-tubiello]
Il Korea Times, che spesso fornisce succose indiscrezioni, riporta infatti che tra le condizioni poste da Apple a Samsung per un accordo di cross-licensing figurerebbe il pagamento di 30 Dollari per ogni smartphone venduto e 40 Dollari per ogni tablet: richiesta giudicata “priva di qualunque senso” dalla casa coreana, che solo considerando Galaxy S4 dovrebbe sborsare più di 600 milioni di dollari.
La richiesta, secondo le fonti, sarebbe da leggere in chiave strategica più che economica: Apple infatti non ha certo problemi ad arrivare a fine mese, ma con un accordo simile riuscirebbe probabilmente a rallentare l’inesorabile crescita di Samsung nel settore.
Un’ulteriore richiesta, secondo Florian Mueller di Foss Patents, riguarderebbe un accordo di “anti-cloning”, in modo da impedire a Samsung di “copiare” i prodotti Apple in futuro.
Insomma, mentre lo scontro prosegue nei tribunali di tutto il mondo, i diplomatici provano a fare il loro lavoro: riusciranno gli interessi di entrambe le parti a trovare un punto di convergenza?
Perché formulare una domanda di cui sappiamo tutti bene la risposta..
Due aziende una più patetica dell’ altra…
[…] (…)Continua a leggere Brevetti, Apple avrebbe richiesto dai 30 ai 40 dollari a device a Samsung per chi… […]
Ha rotto il cazzo la Apple!
Sembra un bambino a cui hanno rubato le caramelle!
Questo è ancora niente, dovrai subire personalmente la Apple.
Fanculo alla apple
Ti rode, eh?
Ora Samsung si pentirà di aver fatto 7 Galaxy S4.. LOL
hahhahahahaah
:-D
Ormai questo è l’unico modo per guadagnare qualcosa da parte della PAPPLE, elemosinare da Samsung facendo cause con giudici e giurie di parte.
mi piace la tua analisi economica certosina, ed io che credevo fosse il marchio di maggior valore al mondo, tra quelle che guadagnano di piu da ogni terminale venduto.
Grazie, seguo molto l’economia in generale, soprattutto quella legata a grossi marchi. Purtroppo la PAPPLE continuerà così anche con altri marchi poiché ha “le possibilità” per farlo
non ho capito, continuerà a guadagnare perché ha la possibilità di farlo?
;)
apple: hey dai patteggiamo, patteggiamo che ho vinto io!
veramente è più equo il comprenso dai 30 ai 40 calci in cu*o a device.
Continuassero a prendere le sberle di fronte ai giudici piuttosto,
E’ più divertente.
X Stillman. PAPPLE aiuta non poco l’economia USA ;)
E rispondergli direttamente? Cos è scrivi da parte sperando che non legga il commento , che poi aiuti l economia non ci credo neanche tanto , secondo te non farà giochini strani con paradisi fiscali …..
Evadono pure il fisco, da na parte fanno pil e dall’altra buchi AHAHAHAH
Chi segue l’economia per lavoro può avere un’idea più ampia.. I paradisi fiscali rientrano nella logica del commercio economico. Uso greader per i feed e rrs rispondere a stillman con l’applicazione è scomodoe le risposte si ammucchiano, vedessi ora come mi appare questa risposta, la tua non riuscirò a leggerla se l’aggiungerai.
Ah esiste ancora la Apple? Pensavo fosse scomparsa qualche tempo fa… comunque è solo questione di tempo per vedere sparire completamente quei prodotti scadenti dalla faccia della terra. TIC TOC Apple, il tuo tempo sta per finire.
Se ti giri dall’altra parte non la vedrai nemmeno, la Apple che ti travolge. Così non prendi paura.
Oddio ma quanti anni hai, 7?? Hai risposto ad ogni singola critica alla apple che ho letto sotto questo post…con delle frasi di un infantile non indifferente…non so se ti é stato comunicato che dalla apple non ti regaleranno nessun dispositivo per il tuo solerte servizio, anzi, dovrai sborsare 800 euro come gli altri…
Le frasi sono volutamente infantili: se non parlassi nella stessa lingua dell’interlocutore, come potrebbe capirmi?
A Cupertino cominciano a sudargli le chiappe….. Pensavano bastasse allungare il 4s per fare il 5, tanto la gente é stupida…. Invece le chiappe cominciano a vibrare come nacchere.
Si certo, vibrano perché ogni trimestre le vendite di iPhone aumentano…
Sì, ma tanta gente invece sta passando ad Android.
Sono di più quelli che passano da Android a iOS, statistiche alla mano. Android ha grossa diffusione nei paesi dove è arrivato da poco, dove devono ancora rendersi conto della fregatura.
la fregatura ce l’ha chi compra un iphone che non sa che sta comprando un device che vale almeno 5 volte meno il suo prezzo e che fa il 30% di cose in meno rispetto a qualsiasi smartphone con Android
Si, certo, per questo persino in Korea preferiscono l’iPhone!
Ma quale preferire l’iphone ormai non é piú come una volta, ok ci saranno ancora i classici fanboy apple come ci sono in tutto il mondo ma i veri intenditori o gente con un po di cervello non si fanno fottere i soldi dalla apple
Mha, io vedo intorno a me che anche i più sfegatati melafonisti cominciano a capire cone sono stati presi per le chiappe. E non vivo in campagna.
Per le chiappe siete stati presi voi fin dall’inizio, con la fandonia della libertà e del open source. Ora avete un sistema frammentato e pieno di malware, fuori controllo da Google.
Hahaha. Ti serve uno bravo, e manco poco. Ciauz
Hahaha. Ti serve uno bravo, e manco poco. Ciauz
[…] (…)Continua a leggere Brevetti, Apple avrebbe richiesto dai 30 ai 40 dollari a device a Samsung per chi… […]
gli unici device realmente copiati (design) sono stati a mio avviso, il galaxy s ed il galaxy ace. stop… tutto il resto sono minchiate…
Eh certo, come no? Anzi, facciamo così: per ogni device venduto Samsung dovrà abbonare ad Apple la differenza tra ciò che incassa ed il prezzo di vendita di un device Apple di pari caratteristiche. Il problema sarà allora, per Samsung, creare dispositivi che abbiano le stesse caratteristiche della carta igienica usata dopo una diarrea.
[…] l’esito negativo delle ultime trattative, naufragate dopo che Apple aveva richiesto il pagamento di ben 30 Dollari per ogni smartphone venduto e 40 per ogni tablet ai rivali, sembra […]