Brevetti, Apple avrebbe richiesto dai 30 ai 40 dollari a device a Samsung per chiudere la contesa

25 Luglio 201339 commenti

La patent war Samsung-Apple sembra attraversare una fase in cui i due giganti sono alla ricerca di un accordo per sotterrare l'ascia di guerra. Tuttavia, secondo indiscrezioni riportate da media coreani, le richieste della casa di Cupertino sarebbe state giudicate eccessive.

Il Korea Times, che spesso fornisce succose indiscrezioni, riporta infatti che tra le condizioni poste da Apple a Samsung per un accordo di cross-licensing figurerebbe il pagamento di 30 Dollari per ogni smartphone venduto e 40 Dollari per ogni tablet: richiesta giudicata “priva di qualunque senso” dalla casa coreana, che solo considerando Galaxy S4 dovrebbe sborsare più di 600 milioni di dollari.

La richiesta, secondo le fonti, sarebbe da leggere in chiave strategica più che economica: Apple infatti non ha certo problemi ad arrivare a fine mese, ma con un accordo simile riuscirebbe probabilmente a rallentare l’inesorabile crescita di Samsung nel settore.

Un’ulteriore richiesta, secondo Florian Mueller di Foss Patents, riguarderebbe un accordo di “anti-cloning”, in modo da impedire a Samsung di “copiare” i prodotti Apple in futuro.

Insomma, mentre lo scontro prosegue nei tribunali di tutto il mondo, i diplomatici provano a fare il loro lavoro: riusciranno gli interessi di entrambe le parti a trovare un punto di convergenza?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com