Nonostante sia stato lodato non solo da Samsung, ma anche da molti utenti che l’hanno scelto, oltre 9 milioni, a molti non sono piaciute le scelte del produttore, soprattutto per quanto riguarda il design ed i materiali utilizzati.
I numerosi rumors ci avevano preparato ad un salto di qualità, con una speciale ceramica per il rivestimento del nuovo Galaxy S III, ed invece Samsung ha utilizzato i soliti materiali “plasticosi”, che non hanno catturato l’attenzione di tutti gli utenti.
Il primo smartphone Android con processore quad-core di Samsung ha sicuramente delle forme che catturano l’occhio degli utenti, anche per suscitare semplicemente critiche, proprio per questo il colosso sud-coreano gli ha dedicato un articolo.
Minhyouk Lee sostiene che:
“Un design minimalistico significa rimuovere tutte le complessità, in modo che rimanga solo l’essenziale. Ciò che è ben definito risplende di più, nel mondo complicato in cui viviamo.”
Ciò è stato possibile anche grazie alla scelta dei materiali giusti, come il policarbonato per la cover posteriore:
“leggero, solido e che è già stato ampiamente adoperato nel campo dell’industria telefonica. Con l’utilizzo di tre strati di policarbonato puro e di alta qualità, non solo viene elevata l’estetica del telefono, ma si massimizza anche la durabilità e la resistenza ai graffi.”
Infine vengono espresse chiaramente la volontà ed il desiderio di Samsung:
“Prendendo parte a questo progetto, ho voluto fare del Galaxy S III lo smartphone più voluto, più desiderato e più popolare di sempre.”
Potrete leggere interamente l’articolo di Samsung sul blog ufficiale. Voi come la pensate?