Samsung soffre il flop Galaxy Note 7: vendite in calo nel Q3 2016

19 Novembre 201629 commenti
Anche se le finanze di Samsung non ne soffriranno a lungo, secondo quanto rivelato da uno studio condotto da Garnter, le vendite del colosso coreano durante il terzo trimestre dell’anno hanno subito un calo drastico a causa del flop Galaxy Note 7, coinvolgendo anche la posizione dominante dell’azienda sul mercato.

[ad#antonio]

Le unità vendute da parte di Samsung durante il Q3 2016 sono oltre 71 milioni, ovvero 12 milioni di dispositivi in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando il market share era del 23.6%. Adesso quest’ultimo si è fermato al 19.2%, registrando la perdita maggiore nella storia dell’azienda coreana.

Galaxy Note 7

Nonostante ciò, secondo i dati raccolti da Garnter, Samsung guida il mercato smartphone, seguita da Apple con l’11.5% e Huawei con l’8.7%. Sicuramente più interessante la quarta posizione di Oppo, che conferma l’ottimo mercato dell’azienda cinese.

Sicuramente per Samsung il lancio del prossimo Galaxy S8 sarà un test cruciale.

 

29 risposte a “Samsung soffre il flop Galaxy Note 7: vendite in calo nel Q3 2016”

  1. Stefano ha detto:

    Gartner sta fuori di testa!!!! OPPO? ma chi la pensa!!!! Ma su quali paesi si basa questa statistica!!!

    • M-Redstone ha detto:

      Qui sono semisconosciuti ma devi calcolare che l’Asia è molto popolosa e lì il brand vende molto bene

    • teob ha detto:

      Conta che l Europa è il mercato dove si vende meno …. Asia e usa fanno tanto ma tanto di piu

    • MattD ha detto:

      Oppo fa parte del gruppo BBK, che detiene anche oneplus e vivo. Se vedi, BBK è immediatamente sotto oppo in classifica, non so se contando solo le vendite di vivo o anche quelle di oneplus. Quindi, “chi la pensa”? In totale, quel gruppo vende più di iphone, fai tu due conti… Noi in europa siamo un foruncolo sul sedere del mercato mondiale, quindi non sorprenderti se case che non sono ufficiali da noi vendono cifre spropositate

  2. Nicola DV ha detto:

    I veri amanti del Note non hanno “appeso” Samsung, stanno tutti in attesa.

  3. Drak69 ha detto:

    Molti di quelli che conosco che usano note sono passati a note 5 import piuttosto che cambiare brand e stanno aspettando il nuovo note, non altri phablet di altri OEM

  4. MattD ha detto:

    Io direi che i numeri ci stanno, non è assolutamente una cosa di cui sorprendersi né preoccuparsi… Anzi, probabilmente stanno andando meglio del previsto grazie al marketing virale che ha “rilanciato” s7…

    Il pensiero piuttosto mi va a quelli che comprano un top di gamma e iniziano a spammare che dovrebbero presentare il prossimo top 2-3 anni dopo ed intando supportargli il top che ha comprato praticamente a livello di servizio personalizzato solo perché è il suo… Va’ come vanno in crisi i numeri dessero ascolto a voi!

  5. JACK SIMON ha detto:

    Apple a raggiunto l’obbiettivo ,chissà come mai al lancio di un nuovo device Samsung o scoppia o prende fuoco SEMPRE ,sabotatori e null’altro che concorrenza sleale !!!

  6. Jojo ha detto:

    Beh, devo dire che il note 4 è un top-gamma durevole nel nostro paese. Note 5 non commercializzato, note 6 mai progettato, note 7 ritirato…
    Chi possiede note 4 e vorrá cambiarlo si ritroverà il numero 8 direttamente

  7. Phill ha detto:

    Samsung ha perso vendite…

    Ma non a vantaggio di Apple e huawei che sono i primi dietro…quindi il “fenoneno” note 7 non c’entra nulla…cioè non ci sono persone che hanno preso iphone o mate al posto di un note…
    Sono solo i produttori cinesi che crescono e rubano fette di mercato…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com