Samsung Galaxy Ace 4 non dovrebbe ricevere Android Lollipop

27 Giugno 201519 commenti
Samsung UK alcune settimane fa aveva fatto sperare i possessori di Galaxy Ace 4 per un possibile aggiornamento ufficiale ad Android 5.0 Lollipop. Purtroppo, durante le ultime ore, la divisione britannica su Twitter ha dovuto smentire la notizia rispondendo alla domanda di un utente.

[ad#antonio]

Quest’ultimo chiedeva aggiornamenti sulla data di rilascio di Lollipop per il proprio Galaxy Ace 4 a causa dei problemi frustranti avuti con KitKat, ma purtroppo la risposta di Samsung UK non è certamente quella che si aspettava.

“I’m afraid the Galaxy Ace 4 will not be getting the Lollipop update Reuben.”

Le limitazioni dell’hardware sembrano aver stoppato lo sviluppo di Lollipop su Galaxy Ace 4 che dovrà esclusivamente contare sulla community per poter ricevere l’ultima release di Android.

Infatti, secondo gli ultimi aggiornamenti, Android 4.4.4 sarà l’unica distribuzione garantita da Samsung su questo device.

 

19 risposte a “Samsung Galaxy Ace 4 non dovrebbe ricevere Android Lollipop”

  1. Loriguerrini ha detto:

    Limitazioni hardware!? Poteva inventarsi una scusa migliore la Samsung stavolta

    • MattD ha detto:

      Più che altro poteva inventarsene almeno una nuova, visto che non è la prima volta che dice una vaccata del genere xD almeno stavolta si tratta di un entry level e non di un top di gamma pagato 700 euro…
      Alla fine kitkat non è malissimo, su molti terminali va meglio di lollipop… La cosa brutta è che, con la scusa del “niente android 5.0”, quasi sicuramente non rilasceranno più aggiornamenti per rendere stabile la versione attuale!

  2. Marco ha detto:

    Ci mancava solo che c’era Lollipop su un Ace 4….

    • Loriguerrini ha detto:

      L’hanno pur messo su telefoni con processore uguale con stessa RAM come il Core Prime o il Grand Prime

      • Marco ha detto:

        Che orrore D:

      • Dante Malaguti ha detto:

        È solo una questione di somiglianza dell’interfaccia,i device da te menzionati montano ancora 4.4.4 kitkat (se non erro)

        • Loriguerrini ha detto:

          Il Core Prime è stato aggiornato ad Android Lollipop 5.0.x (non mi ricordo di preciso quale versione) e il Grand Prime ho capito che non lo aggiornano

  3. marck288 ha detto:

    Ma stiamo scherzando?

  4. Tonio Sfregola ha detto:

    Samsung sta facendo veramente schifo

  5. matteo0026 ha detto:

    Siamo arrivati agli estremi perche anche telefoni creati 2 anni fa e anche più hanno avuto il porting di lollipop e mi sfugge una cosa: google non aveva detto che avevano ottimizzato lollipop anche per telefoni con solo 512 MB di RAM?

    • Nick ha detto:

      Il fatto è che poi viene personalozzato da samsung, e qualsiasi versione di android personalizzata da samsung rischia di essere quasi sempre un mattone, con le dozzine di app inutili samsung che occupano RAM e che consigliano di non disattivare perche “comprometterebbero le funzionalità del device”… Mah..

    • Loriguerrini ha detto:

      L’Ace 4 ha 1GB di RAM

  6. giacomo gandini ha detto:

    Ma dai!?

  7. Tirio99 ha detto:

    Ho visto molti test su YouTube e sembra che questo smartphone sia eccellente con KitKat. Perché rovinarlo con lollipop, coscienti del fatto che dopo lollipop non ci sarebbero aggiornamenti? Fissazione totale. Qualche possessore spiegherebbe i problemi?

  8. teob ha detto:

    Che bello l utente che faceva la domanda aveva problemi frustranti con Kk e ne voleva altri con lollipop… Era meglio se chiedeva di tornare alla versione precedente…. O forse era meglio non comprare ace4 ;-)

  9. Gabriele Signore ha detto:

    ormai qualsiasi spiegazione diano le case produttrici il motivo è sempre uno solo: fanno due conti e capiscono che non conviene mettere tot persone a sviluppare il software un questione e adattarlo al device in questione. meno male che la community android ci viene incontro e così il mio s2 plus ha già avuto 4.1, 4.2 (stock), e messe da me 4.4.2, 4.4.4, 5.0 e 5.1. secondo me chi compra android deve essere un minimo ferrato in modo da fare da sé cio che la casa produttrice non fa, è il bello dell’open source. e poi vedo gente con l’s5 che non ha mai cambiato sfondo, launcher e nemmeno un’icona sul desktop…android è per chi vuole smanettare, mia opinione!

    • andrea russo ha detto:

      Il problema é che se per esempio non c’é nessuno a sviluppare il 4.3-4.4 ecc sul tuo s2 plus tu non potresti più aggiornare a meno che miracolosamente ti improvvisi dev

      • Gabriele Signore ha detto:

        ma infatti sono dei grandi perché mettono tempo e energie in qualcosa che potrebbero benissimo nn fare, ma lo fanno per passione. se poi smetteranno di farlo pazienza, in fondo è solo uno smartphone. che poi col tempo ci si rende conto che con android se si vuole qualcosa di davvero buono si deve puntare per forza ai top di gamma. ho un note 3 e si nota davvero la differenza, è un altro mondo. e lì gli aggiornamenti sono un po piu sicuri.

  10. Roberto Aloi ha detto:

    Io ho un galaxy ace 4 e il mio cellulare non si impalla mai, e lo dico da ex possessore di un s3 neo, mi sono trovato molto meglio con un ace 4 anche per la nuova touchwiz che è molto più fluida, però mi urta che un processore 64 bit venga sfruttato a 32 perche kitkat non lo supporta ma lollipop invece si, è un controsenso perché è inutile mettere un processore abbastanza potente e sfruttarne solo metà a causa del sistema operativo!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com