WugFresh del sito GalaxyNexusForum.com ha realizzato questo semplice tool, chiamato Galaxy Nexus Root Toolkit 1.0, tramite il quale anche gli utenti meno esperti possono sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root per il proprio Galaxy Nexus.
Sarà semplicissimo utilizzare questo tool, infatti, dopo aver installato i driver dello smartphone e l’SDK tramite il pulsante “Drivers + SDK“, potrete con un altro semplice click:
- sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root tramite il pulsante “Unlock + Root“
- bloccare nuovamente il bootloader e disattivare i permessi di root tramite l’apposito pulsante “Unroot + OEM Lock“
Vorrei segnalare che il seguente tool non installa sul vostro Galaxy Nexus nessuna recovery, quindi per averla bisognerà flashare una ROM dopo aver sbloccato il bootloader.
Purtroppo la brutta notizia è che questo strumento è attualmente disponibile solamente per i Galaxy Nexus versione LTE, ma lo sviluppatore ha dichiarato che lo strumento per la versione GSM è in fase di sviluppo. Potrete comunque effettuare il download dal seguente link:
Wug’s Galaxy Nexus Root Toolkit
Speriamo di poter presto sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root anche per i nostri Google-Phone tramite questo semplice tool.
Via