Samsung Galaxy Nexus: nuovo tool “Galaxy Nexus Root Toolkit 1.0”

6 Gennaio 20128 commenti
La community Android è molto attiva e principalmente concentrata nel realizzare ROM basate su Android 4.0 Ice Cream Sandwich per ogni device. Tra i tanti dispositivi il Galaxy Nexus è senza alcun dubbio quello più chiacchierato ed utilizzato in quanto da esso partono tutte le personalizzazioni e le modifiche ad Ice Cream Sandwich. Per poter personalizzare e modificare il proprio Android sappiamo che il device deve avere il bootloader sbloccato ed i permessi di root, ed adesso grazie ad un tool sviluppato da WugFresh queste operazioni saranno facili da compiere.

[ad#antonio]

WugFresh del sito GalaxyNexusForum.com ha realizzato questo semplice tool, chiamato Galaxy Nexus Root Toolkit 1.0, tramite il quale anche gli utenti meno esperti possono sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root per il proprio Galaxy Nexus.

Sarà semplicissimo utilizzare questo tool, infatti, dopo aver installato i driver dello smartphone e l’SDK tramite il pulsante “Drivers + SDK“, potrete con un altro semplice click:

  • sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root tramite il pulsante “Unlock + Root
  • bloccare nuovamente il bootloader e disattivare i permessi di root tramite l’apposito pulsante “Unroot + OEM Lock

Vorrei segnalare che il seguente tool non installa sul vostro Galaxy Nexus nessuna recovery, quindi per averla bisognerà flashare una ROM dopo aver sbloccato il bootloader.

Purtroppo la brutta notizia è che questo strumento è attualmente disponibile solamente per i Galaxy Nexus versione LTE, ma lo sviluppatore ha dichiarato che lo strumento per la versione GSM è in fase di sviluppo. Potrete comunque effettuare il download dal seguente link:

Wug’s Galaxy Nexus Root Toolkit

Speriamo di poter presto sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root anche per i nostri Google-Phone tramite questo semplice tool.

 

Via

8 risposte a “Samsung Galaxy Nexus: nuovo tool “Galaxy Nexus Root Toolkit 1.0””

  1. ultimo ha detto:

    Che figata!

    • Flavio Casavecchia ha detto:

      Perché ti chiami ultimo se sei il primo
      A commentare?

      • Anonimo ha detto:

        Perché gl’ultimi saranno i primi!!! (bibbia)

        • Antonio elalfie ha detto:

          E x il note ?

          • Anonimo ha detto:

            Quoto! Alla fine sembrava un prodotto tanto di nicchia questo Note, ma vedo che chiedono sempre più spesso di questo terminale, bene anche perché sono anch’io un felice possessore! E così verrà supportato per benino…
            Spero vivamente che questo tools sia disponibile anche per il note, visto che più delle custom rom sono interessato al root ed eventualmente all’unroot in modo semplice… Anche perché vorrei ricordare che se si ha solo il root si può aggiornare via OTA senza perderlo (a patto che non si abbia la CWM), il che non è male…

  2. Enrico Prestifilippi ha detto:

    … ma quanto fichi sono i vs commenti!!…

  3. Mirkoreds ha detto:

    Ma vale anche per il nexsus s ?ciao

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com