Samsung Galaxy Note 2: Android 4.3 arrivato nei centri assistenza. Disponibilità a breve?

9 Novembre 201342 commenti
Mentre l'aggiornamento del Galaxy S4 è stato completato e quello del Galaxy S3 è stato rilasciato negli Stati Uniti, finalmente giungono notizie più concrete riguardo l'aggiornamento di Note 2 ad Android 4.3.

[ad#ad-luigi-ingravallo]

Recentemente infatti, il noto sito SamMobile, molto vicino al produttore coreano, ha annunciato che i centri di assistenza Samsung (non sappiamo se anche quelli italiani) hanno già accesso all’update. Un fortunato utente indiano, per esempio, ha avuto la fortuna di ricevere l’aggiornamento di Android 4.3 del suo phablet in un service center locale.

note-ii-4.3-svc

 

Come mostra questa immagine, l’update per Galaxy Note 2 ha codice N7100XXUEMJ9 ed è datato 31 ottobre; sembra quindi che si tratti della versione definitiva dell’aggiornamento ufficiale. L’inizio del roll-out di Android 4.3 tramite OTA potrebbe non tardare molto e nel giro di una o due settimane (o magari pochi giorni), dovrebbero essere aggiornati tutti i Note 2.

 

42 risposte a “Samsung Galaxy Note 2: Android 4.3 arrivato nei centri assistenza. Disponibilità a breve?”

  1. tonioapollonio ha detto:

    Service “senter” ?!?!

  2. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note 2: Android 4.3 arrivato nei centri assistenza. Disponibilità… […]

  3. Samsung Galaxy Note 2: Android 4.3 arrivato nei centri assistenza. Disponibilità a breve? - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note 2: Android 4.3 arrivato nei centri assistenza. Disponibilità… […]

  4. Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

    Meglio tardi che mai ^.^

  5. marco ha detto:

    Una svista, è chiaro che si intendeva “cienter”

  6. pilone1974 ha detto:

    Sarà vero? Attendo speranzoso.

  7. mirko88 ha detto:

    Speriamooooooo

  8. salvo pa ha detto:

    Però ci sono altri terminali che sono già alla 4.4

  9. Gimmy Scatassa ha detto:

    Ma per chi ha già installato la versione beta? come dobbiamo fare?

  10. Tersicore1976 ha detto:

    Questo utente, invece di postare una pagina facilmente modificabile non poteva postare altri screenshot? Ad esempio se questa versione è uguale a quella per S3, cioè senza novità e un consumo abnorme della batteria… passo la mano e non mi preoccupo più per gli update, ma ci metto la Tigra Rom basata sulla release ufficiale: tutto quello che ha Note 3 su Note 2.

    • StriderWhite ha detto:

      Interessante…grazie per la dritta! :)

    • Salvatore ha detto:

      Come si fa x fare questa modifica? Ci sono tutorial in rete? Praticamente non so nulla di queste cose..potrei avere una spiegazione? Diocleziano.284dc@hotmail.it oppure https://m.facebook.com/?_rdr#/salvatore.pisanu.7?ref=tn_tnmn il mio facebook.. grazie a chiinque mi saprà dire come fare in anticipo..

      • Tersicore1976 ha detto:

        C’è un file che si chiama build.prop (se non erro) e al suo interno ci sono una serie di stringhe che possono essere modificate… La modifica di certe stringe ha come risultato la visualizzazione di informazioni “fittizie” nella pagine di info del terminale (c’è pure un’app sullo store, ovviamente serve il root)… Ma comunque anche se non fosse possibile modificare “proprio tutto”… A cambiare informazioni o a ricreare da zero quella schermata (più veritiera sarebbe stata una foto) non ci metto più di 20 minuti in Photoshop o Illustrator… alla fine che cosa è? Una schermata nera con righe, e una serie di scritte…
        Poi può essere anche vero quello che è riportato nell’articolo… perché i centri assistenza “hanno l’ordine” di mettere sempre l’ultima versione disponibile dopo un intervento… Ma che abbiano commesso un errore e messo una nuova versione 4.3 senza che sapessero che ancora non era uscita ufficialmente… bhè di un centro del genere non è che mi fiderei molto :)

  11. Daniele ha detto:

    galaxy s2 a quando?

  12. lorenzo ha detto:

    A quando aggiirnamento a galaxy s4 active

  13. NeWoRlD ha detto:

    Bene , molto bene…
    Aspetterò comunque ad aggiornare un paio di settimane,non si sa mai che non trasformi un gran telefono in un gran mattone problematico…
    Anche se é difficile visto che la 4.3 sembra essere davvero molto performante e stabile permettendo ai terminali con questa versione esprimere tutto il loro potenziale (vedi one e s4).

    • Tersicore1976 ha detto:

      Possibile… Ma in rete ho trovato persone che con l’S3 ora arrivano a metà giornata di batteria mentre prima arrivavano a sera… ovviamente tutti consigliano di fare un pipe totale e ripulire il terminale… Ma allora venitemi a dire a cosa serva un aggiornamento OTA, se è consigliabile mettere un firmware completo da zero…

      • NeWoRlD ha detto:

        Ho resettato recentemente il note 2 e non ho installato tutte le app che avevo ma praticamente non usavo mai e disinstallato un sacco di porcate Samsung con il root…
        Praticamente con un wipe totale ho guadagnato 2 ore di schermo acceso (!) da 4 ore é passato a 6, che dire…tornato come nuovo! Il miglior terminale mai avuto,quante soddisfazioni questo smartphone…

  14. pegasus2224 ha detto:

    Marco veramente è scritto bene CENTER!

    • marco ha detto:

      Hanno modificato poi, appena uscita la notizia c’era un bel “senter”, da lì la mia battuta… che ora non ha più ragione di esistere purtroppo

  15. Giampaolo ha detto:

    MA COME FANNO A DIRE CHE L’AGGIORNAMENTO S4 è STATO COMPLETATO…. IO HO S4 BRAND TIM…. MA ANCORA NULLA !!!!!!

  16. denis ha detto:

    OK PER IL NOTE 2 LA STANNO PER RILASCIARE…MA PER IL NOTE 2 LTE?!
    QUALCUNO COSI GENTILE MI RISPONDERBBE

    • Gigi Ingra ha detto:

      Dovrebbe ugualmente mancare poco, l’update per Galaxy Note 2 LTE dovrebbe essere rilasciato nello stesso periodo della versione classica. Ad ogni modo se emergono informazioni precise, vi faremo sapere.

  17. vale98g ha detto:

    Ma in Italia nn si sa quando??

  18. met ha detto:

    Finalmente! Il tanto atteso aggiornamento sta arrivando per galaxy s3 si sa qualcosa?

  19. marco ha detto:

    Scommettiamo che facciamo la fine note 8? Dichiato aggiornamento un mese fa e ovviamente ad oggi nessun ne ha visto uno?

  20. ivo ha detto:

    A quando l’aggiornamento al nuovo software per il galaxy s3 ?

  21. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note 2: Android 4.3 arrivato nei centri assistenza. Disponibilit&a… […]

  22. nonnonanni ha detto:

    Yeeeeeeeeeh e tanti saluti a papà 10.1…… bah continua a sembrarmi un peccato

  23. Tersicore1976 ha detto:

    Sono andato sul sito Sammobile a vedere la notizia in prima persona.
    Premesso che posso sbagliarmi ovviamente… Ma perché postare lo screenshot di 2 schermate su 3 del drawer? Si vede che c’è Knox e questo è un punto a favore… Ci sono pure le nuove app Video, Group Play… Ma c’è anche l’App Game Hub e Learning Hub, che la stessa Samsung ha unificato in un unico Hub già da mesi sulla 4.1.2 del Note 2… Quindi non credo che Samsung sulla 4.3 li abbia ridivisi, e che l’utente debba tornare nello store Samsung per scaricare l’Hub unificato… A meno che l’hub unificato NON possa essere scaricato in tutte le nazioni? Mi pare strano…

  24. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note 2: Android 4.3 arrivato nei centri assistenza. Disponibilità… […]

  25. giorgio ha detto:

    Solo se veramente ci sono novità interessanti farà piacere altrimenti il 4.1.2 va che è una meraviglia.

  26. pasquale11 ha detto:

    Salve sn nuovo vilevo sapere se qualkuno di voi e cosi gentile di rispondere ad una mia domanda..che e questa….ho installato la rom ditto note 3v2 sul mio note 2 ce qualkuno ke e in grado di dirmi se questa e compatibile con l orologio il galaxy gear

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com