Durante le ultime ore il produttore sud-coreano Samsung ha ufficialmente iniziato il roll-out di Android 4.4.2 KitKat per Galaxy Note 2. Dopo molte settimane di attesa, l'update è finalmente disponibile e porta tanti piccoli miglioramenti alla seconda generazione di phablet Android di Samsung.
[ad#antonio]
L’arrivo di Android 4.4.2 KitKat per Galaxy Note 2 porta un miglioramento alle performance dello smartphone, così come stabilità e fluidità di sistema.
Non mancano le principali novità di KitKat, così come i miglioramenti apportati da Samsung alla propria TouchWiz.
Il roll-out è iniziato in Francia e entro i prossimi giorni dovrebbe arrivare anche in Italia. Per tutti coloro che non vogliono attendere oltre è disponibile al download la ROM da 1.3 GB da poter installare manualmente.
Ecco i dati del nuovo firmware:
- Model: GT-N7100
- Model name: GALAXY Note II
- Country: France
- Version: Android 4.4.2
- Changelist: 1280411
- Build date: Tue, 08 Apr 2014 17:52:29 +0000
- Product Code: XEF
- PDA: N7100XXUFND3
- CSC: N7100OXAFND3
- MODEM: N7100XXUFND3
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note 2: iniziato il roll-out di Android 4.4.2 KitKat su Androidian… […]
Hmmm, vedo che pesa poco…
In linea con tutti gli altri firmware ddl Note 2…. tanto non hanno certo aggiungo chissà che… non aspettiamoci certo un firmware che lo renda uguale al Note 3.
“Non mancano le principali novità di KitKat, così come i miglioramenti apportati da Samsung alla propria TouchWiz.” io fossi possessore di Note 2 mi preoccuperei
La serie Note rappresenta il più grande successo di Samsung (per inopinabili meriti). L’unico, per me, tolto il leggendario Samsung Galaxy SII.
Son pienamente d’accordo con te..ho da poco acquistato in note3..non tornerò mai più indietro..il prossimo sarà in note 4 e così via..imbattibili..ero indeciso con LG g2 che è fantastico ma il note è incredibile
Peccato solo per quel knox che ti annulla la garanzia
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note 2: iniziato il roll-out di Android 4.4.2 KitKat su Androidian… […]
Ma l’s3 se lo sono dimenticati!?!?!?!?!?!?!
Nella lista USA era presente…in quella della Polonia no… per Note 2 era uscita una leaked (da cui i “cuochi” hanno creato un firmware ibrido Note 3/S5) mentre per S3 non si è visto ancora nulla…
Non verrà iniziato il roll out per il galaxy s3 per via della ram che monta il galaxy s3 (1GB).Solo i galaxy s3 versione con 2 GB di ram verranno aggiornati alla 4.4
Che cavata è? Ma KitKat non è ottimizzato x andare bene con soli 512 di ram? Per cui non capisco …
ho letto che secondo samsumg la ram non è sufficiente per far girare la touchwiz su s3 con kitkat. Misteri
scherzi? ormai con meno di 2 GB non si riesce nemmeno più a far girare una CLI
Tra l’altro se lasciano la stessa identica touchwiz che c’è adesso con la 4.3 il peso non cambia e anzi, kitkat utilizza meno risorse.
Il motivo è che essendo uscito S5 considerano S3 vecchio e ritengono che non aggiornarlo possa aumentare le vendite di S5. E lo aggiornerebbero solo se potessero aggiungere Knox, che però consuma troppe risorse e 1 GB non basterebbe
Ma secondo me è fuffa
ahaha!! io ho s con 4.4.2 che ha la metà della ram dell’SIII, mi vuoi far credere che il problema è di natura hardware??..
..ma perfavore
.
Se non riescono a fare un UI degna di tale nome con cui far girare un sistema “leggero”…direi che possono cambiare mestiere
Mi sa che più che “non potere” si tratta di “non volere”, tu chiamale se vuoi scelte di mercato
aggiungo che la 4.4.2 su cm 11 gira in modo davvero soprendente e fluido (pur essendo ancora una release non definitiva).
Capisco perfettamente che non stiamo per niente parlando della stessa cosa, però è indubbio che il cuore del sistema sia lo stesso, quindi è quantomeno strano sentir parlare di impedimenti di natura fisica.
Se sto sottovalutando qualcosa dimmi tu, è cosi curioso che pare una gran cavolata
La samsung non aggiorna non perchè non c’è ram a sufficienza ma lo fa per far comprare agli utenti s5, s4 o note 3, perchè kitkat è ottimizzato per 512mb di ram, oppure non aggiorna perchè la touchwiz si succhierebbbe tutta la ram disponibile
E due.. Basta con sto S3!!
Non voglio fare il rompipalle… ma per dire che ci sono le novità della TouchWiz vuol dire che l’avete provato? No, perché su SamMobile hanno postato 5 screenshot e non ci sono neppure le icone aggiornate… e diversamente dall’S5 (che ha una interfaccia simile al Nexus 5, e cioè senza pagina dei widget) si vede chiaramente che invece qui c’è ancora… No, perchè se Samsung non ha aggiornato l’interfaccia ed è uguale alla 4.1.2 io rimango con quel firmware… tutti vantaggi e nessun problema in quasi 2 anni di utilizzo.
Infatti di nuovo non c’è niente…se uno vuole le funzioni del Note 3 e la grafica dell’s5 non gli resta che affidarsi alla Ditto
Io non volevo le funzioni del Note 3 o l’interfaccia dell’S5.
Però analizziamo un po gli aggiornamento che ha fatto Samsung su alcuni prodotti (per non dire tutti):
I Tab 2 (come il P5100) hanno ricevuto la 4.2.2, ebbene hanno avuto la stessa interfaccia dei Tab 3 (che nativamente avevano la 4.2.2).
Il Note 8 ha ricevuto la 4.2.2 e l’interfaccia ha ereditato parecchie funzioni introdotto con l’S4.
Sono un paio di stupidate a dire il vero, ma io le trovo utili. Quando si aggiunge o si sposta un Widget, in basso compaiono delle miniature di tutte le pagine attive, e di vede ad occhio dove si può mettere il widget, perché viene mostrata una “minigriglia” delle home.
Con lo swipe per vedere tutte le home non c’e effetto trasparenza con il fondo, in questo modo i microlag che si possono avere, perché l’effetto è in real time, non ci sono… Hanno messo una icona a forma di casetta per capire qual’è l’home principale… E esteticamente preferisco il Widget meteo dell’S4… Come detto sono “stupidate”… Ma proprio perché “banalità” perché non averle? C’è una differenza di elementi di interfaccia tra la lock screen e le home su Note 2… Sembra che hanno appiccicato pezzi del firmware dell’S4 e del Note 3 sulla 4.1.2… i cuochi in 5 minuti realizzano un firmware che esteticamente è molto più coerente.
Questa politica di avere interfacce diverse per distinguere i vari prodotti denota solo una cosa: hanno paura che le persone facciano confusione, e quindi vuol dire che i prodotti non sono così diversi gli uni agli altri… e per vendere hanno bisogno di questi “trucchi”.
La cosa di per se è preoccupante… Vuol dure che un prodotto come il Note 3 Neo, non ha nulla di più di un Note 2, ma Samsung riesce a venderlo a 200€ del Note 2 solo perché ricorda un Note 3… Tutto marketing, ok… Ma la cosa ha veramente del ridicolo… e questi prodotti se vengono venduti per questi motivi, sono in una situazione peggiore di Apple che prende il vecchio iPhone, gli mette una scocca in plastica, crea iPhone C e lo vende ad un prezzo “assurdo”.
Scusa l’intrusione.
Il mio note 8 è ancora alla 4.1.2 e ad ogni check di aggiornamento di sistema mi dice che non ci sono updates
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note 2: iniziato il roll-out di Android 4.4.2 KitKat su Androidian… […]
ma quindi questo è un firmware ufficiale?
Lo sto scaricando, non mi aspetto comunque nessuna novità, da jelly bean a kitkat i cambiamenti sono marginali.
Era ora !!
Il link non funziona mi da un errore di pagina risolvere ca**o
Io sono come S. Tommaso. Non ci credo finché non ci picchio il naso….
ma se la puoi anche scaricare e installare come fai a non crederci?
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note 2: iniziato il roll-out di Android 4.4.2 KitKat su Androidian… […]
Qualcuno l’ha provata? ??
Ma come mai la cyano pesa 200mb e la rom stock samsung 1,3GB
il roll-out degli scaffali è gia finito
E per galaxy s3 quando arriva??!?!
Il 31 aprile
Wahaha …
Mai.. Solo rom custom rom o niente
ciao chi ha installato questa rom francese sul note 2? per scaricare dal link dovete loggarvi su sammobile
Mio padre ha preso il note 3 poche ore dell’update, e aveva note 2 prima .-.
Il link non funziona. Ma ci siete o ci fate?