Samsung Galaxy Note 5: sul mercato a Luglio con display Ultra HD?

18 Maggio 2015118 commenti

Come sappiamo, i nuovi device della serie Galaxy Note di Samsung vengono storicamente presentati ai primi di Settembre per "disturbare" la successiva presentazione dei nuovi iPhone. Quest'anno Samsung potrebbe però cambiare le carte in tavola, almeno stando alle ultime indiscrezioni.

Secondo quanto riferiscono i media coreani, Samsung avrebbe infatti intenzione di anticipare a fine Luglio il lancio del nuovo Galaxy Note 5. A quanto pare, lo sviluppo del device starebbe procedendo più speditamente di quanto preventivato consentendo al produttore un anticipo sui tempi, anche per rispondere al successo di Apple, divenuta ormai il principale rivale di Samsung anche nel segmento phablet.

Dal punto di vista delle caratteristiche hardware, si parla ormai da tempo della possibilità che Samsung possa dotare Galaxy Note 5 di display Ultra HD (3840×2160), con dimensioni di 5.89 pollici sulla variante flat e 5.76 nella versione Edge e pixel density superiore a 700 PPI.

Un’ipotesi che farebbe sorgere più di qualche dubbio anche sull’impiego del SoC Exynos 7420, la cui GPU Mali-T760 faticherebbe non poco con una risoluzione simile. Tra le altre specifiche rumoreggiate, si parla di uno spessore pari a 7.9 millimetri (0.6 in meno rispetto al predecessore) e di una batteria da 4100 mAh, capacità decisamente superiore ai 3220 mAh di Galaxy Note 4.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com