Samsung Galaxy Note 7 potrebbe tornare sul mercato con una nuova batteria

21 Febbraio 201737 commenti
Una notizia davvero clamorosa arriva dalla Corea: Samsung Galaxy Note 7 potrebbe tornare sul mercato in una nuova versione, scopriamo di più su questa suggestiva ipotesi.

[ad#ad-farina]

Il caso Note 7 ha catturato l’attenzione dell’opinione pubblica di tutto il mondo, mettendo in grave crisi l’immagine di un brand solido come quello Samsung. Lo smartphone era stato richiamato lo scorso settembre da Samsung dopo che alcune unità avevano preso fuoco. Dopo aver sostituito le batterie, Samsung ha rimesso sul mercato gli smartphone, ma i problemi non sono cambiati e dopo una serie di incedenti potenzialmente pericolosi, la compagnia ha deciso di togliere dal mercato il Note 7. Le indagini di gennaio hanno confermato che la causa dei problemi era effettivamente un difetto con le batterie.

Dopo questo breve riassunto, veniamo alla notizia odierna. Secondo quanto riportato dal The Korean Economic Daily, sito di informazione della Corea del Sud, Samsung starebbe pensando di rilanciare il Note 7 sul mercato per il mese di giugno. Questa nuova versione avrebbe una nuova batteria con una capienza leggermente inferiore, passando dai 3,500 mAh ai 3,200 mAh. La fonte riporta anche che la commercializzazione dovrebbe avvenire, almeno inizialmente, in mercati emergenti come India e Vietnam.

Pur non avendo alcuna certezza in merito, questa mossa può essere plausibile, data la volontà di Samsung di colmare, almeno in parte, le perdite derivate dalle mancate vendite e rilanciare un prodotto che andrebbe altrimenti gettato via.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se sareste pronti ad acquistare questa nuova versione.

 

 

37 risposte a “Samsung Galaxy Note 7 potrebbe tornare sul mercato con una nuova batteria”

  1. RedhooK ha detto:

    Sembra la tela di “Penelope” ,d’altro canto, mi pare la scelta più logica.
    Milioni di unità prodotte e ritirate, i costi per sostituire la batteria, sono minori rispetto alla progettazione di un nuovo device.
    Avrebbero dovuto attivarsi immediatamente in questo senso.
    Riducendo così, danni e malcontento!

    P.S La filosofia orientale, ha le sue regole?!
    Questo potrebbe esserne la conferma…
    ahahah!

    • Barabbas ha detto:

      io credo che il note 8 sia già stato progettato e realizzato

      • Tersicore1976 ha detto:

        Non credo. Un SOC di un prodotto di settembre è di gran lunga migliore di quello di uno di Marzo. Mettere il SOC di S8 su Note 8 è una stupidata. Rimarrebbe solo la comodita di avere una Pen integrata… Che sia prodotto dubito fortemente. Saranno a metà con la produzione adesso di S8, o pock ci manca…

        • Barabbas ha detto:

          sono scelte commerciali ponderate dai manager e dal marketing, vedremo… in effetti il note è stato (fino ad un certo punto) la versione pompata del galaxy con pennino e relativo software ma col passare del tempo le differenze a livello hardware si sono sempre più assottigliate (anche in termini di dimensioni del display)

        • Latttina ha detto:

          Mi sembra che gli ultimi note avessero tutti lo stesso SOC della serie S, ma potrei sbagliarmi.

      • RedhooK ha detto:

        Sono daccordo sulla fase di “progettazione”, mentre sulla sua produzione, dubito fortemente che sia già in atto.

  2. EnjyMan ha detto:

    Ua io spero che per chi ha preso s7 Edge a 500 euro per via delle esplosioni del note 7, possa acquistare il telefono che ha perso

  3. Barabbas ha detto:

    lo prenderei soltanto se non costasse più di 250-300 euro

    • Vincent_LC ha detto:

      Io segurei a ruota

    • Luca Bussola ha detto:

      Beh… non esageriamo. Diciamo sui 500 euro come prezzo ufficiale e come prezzo di “strada un po’ più basso”.
      Bisogna vedere solo se questo 10% in meno di batteria influisce sull’arrivare almeno fin dopo cena (i possessori della serie Note sono abituati bene).

      Comunque non credo uscirà per i nostri mercati… farebbe troppa discussione.
      Se dovesse uscire un “Note” in Europa o negli USA prima del Note 8 potrebbe (secondo me) essere solo una nuova versione intermedia (come i Neo di qualche anno fa) e quindi parzialmente riprogettati.

      • Barabbas ha detto:

        beh non dimenticare che è un telefono “ex top gamma” nato fallato e non con una gran fama, anzi direi proprio il contrario…

  4. pirata_1985 ha detto:

    Pura follia. Meglio dimenticare questa storia.

    • Luca Bussola ha detto:

      Appunto… farebbero solo brutta figura.
      Finchè rimangono in Vietnam e India va bene… poi se un europeo lo vuole in rete da qualche parte lo trova.

  5. rexandrex ha detto:

    Odio dire che lo avevo detto ma… lo avevo detto!
    Quando Samsung disse che la colpa era stata della batteria mi chiesi perché allora il note 7 non poteva essere venduti con una batteria sicura.

    • Tersicore1976 ha detto:

      Primo: Perchè hanno parlato di problemi di batteria solo dopo il primo ritiro. E il problema sembrava legato solo ad un produttore. Dopo che anche con il secondo produttore sono continuati i problemi, hanno capito che dovevano ampliare lo spettro delle possibilità.
      Secondo: Rimettere in produzione tutte le batterie dei Note 7 con capienza minore ci voleva del tempo. E finite le analisi a Gennaio erano sotto con la produzione di S8.
      Terzo: risolvere subito il problema mettendo un batteria più piccola, come stanno facendo, sposta le problematiche non alle batterie, ma allo spazio ad essa dedicata. Si è visto con i “Raggi X” che il vano è troppo poccolo e dove c’è la prte curva, lo spazio tra anodo e cadoto è troppo vicino.

      Non per niente metteranno in vendita, se lo faranno, questo prodotto rimaneggiato in paesi, dove non è rischioso “provare a venderlo”…

      • Leonardo Moschetti ha detto:

        infatti la parte posteriore è stata rivista

        • Tersicore1976 ha detto:

          E’ stata rivista? Io non ne ho letto da nessuna parte. Quello che ho visto sono le “radiografie” fatte alla zona batteria dove si vede che l’anodo e il catodo si incurvano per seguire la forma del Note 7. Il Note 7 aveva una “sezione” simmetrica, mentre S6 ed S7 no, dietro erano meno bombati che l’N7, se non sbaglio era su questo Blog che mostravano l’evoluzione del profilo dei tre terminali… E samsung ha avuto il coraggio di dire che il problema non era di progettazione. Se il retro fosse stato piatto, il Note 7 sarebbe nelle case di moltissimi utenti.
          Riducono la dimensione della batteria semplicemente facendola più stretta, in modo che finisca prima dell’inizio della parte curva posteriore del Note 7.

  6. sanio ha detto:

    lo ripropongono a…..500,000lire????

  7. EVA01 ha detto:

    Se questa notizia fosse vera,addio Note 8,così si ristabilirebbe la diversa numerazione tra serie S e serie Note.

    • Luca Bussola ha detto:

      E perchè? Stanno solo smerciando un po’ di Note 7 che hanno sugli scaffali su dei mercati molto particolari.

      Comunque se si trovasse in rete a buon prezzo lo comprerei… La strada intrapresa di Samsung con i nuovi S8 non mi piace affatto e sicuramente seguirà anche la nuova serie Note.

    • TMang ha detto:

      Probabilmente Note 8 è già in cantiere, questo diventerebbe un Note di fascia inferiore. E poi non credo che a Samsung faccia piacere riseparare le numerazioni, d’altronde hanno saltato il Note 6 apposta per unirle…

      • EVA01 ha detto:

        Hanno saltato il Note 6,perché in realtà é stata Samsung a fare pasticci con la numerazione:Note 4,Note Edge(5),Note5(6)e Note 7 ecco spiegato l’arcano sono usciti 2 Note contemporaneamente,1 é il 4 e l’altro é l’Edge(che sarebbe il Note 5)senza numero.
        Questo é il mio umile pensiero e punto di vista.

  8. Luca Bussola ha detto:

    Ho riletto l’articolo… perdite economiche di Samsung?
    Ma non ha incrementato fatturato e utili rispetto all’anno precedente?

    • Barabbas ha detto:

      le perdite vanno intese anche come mancati introiti, se il note 7 non avesse avuto quei problemi avrebbero fatto il botto
      poi le perdite si possono intendere, e credo sia così, anche sotto il punto di mista di materiale utilizzato per la produzione del prodotto finito non venduto (mica gli smartphone li fanno con l’aria)

  9. Max Paoli ha detto:

    Cambierò il mio Note 4 solo quando rifaranno un Note con la batteria sostituibile, a me di fare il tamarro con il telefono in riva al mare non mi interessa e della impermeabilità non mi importa nulla di conseguenza.

  10. Luki1 ha detto:

    Fosse anche vero non lo ricomprerei.
    Non hanno risolto il problema dopo vari richiami.
    Troppo alto il rischio che si ripeta.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com