Samsung Galaxy Note 7 potrebbe tornare sul mercato con una nuova batteria

21 Febbraio 201737 commenti

Una notizia davvero clamorosa arriva dalla Corea: Samsung Galaxy Note 7 potrebbe tornare sul mercato in una nuova versione, scopriamo di più su questa suggestiva ipotesi.

Il caso Note 7 ha catturato l’attenzione dell’opinione pubblica di tutto il mondo, mettendo in grave crisi l’immagine di un brand solido come quello Samsung. Lo smartphone era stato richiamato lo scorso settembre da Samsung dopo che alcune unità avevano preso fuoco. Dopo aver sostituito le batterie, Samsung ha rimesso sul mercato gli smartphone, ma i problemi non sono cambiati e dopo una serie di incedenti potenzialmente pericolosi, la compagnia ha deciso di togliere dal mercato il Note 7. Le indagini di gennaio hanno confermato che la causa dei problemi era effettivamente un difetto con le batterie.

Dopo questo breve riassunto, veniamo alla notizia odierna. Secondo quanto riportato dal The Korean Economic Daily, sito di informazione della Corea del Sud, Samsung starebbe pensando di rilanciare il Note 7 sul mercato per il mese di giugno. Questa nuova versione avrebbe una nuova batteria con una capienza leggermente inferiore, passando dai 3,500 mAh ai 3,200 mAh. La fonte riporta anche che la commercializzazione dovrebbe avvenire, almeno inizialmente, in mercati emergenti come India e Vietnam.

Pur non avendo alcuna certezza in merito, questa mossa può essere plausibile, data la volontà di Samsung di colmare, almeno in parte, le perdite derivate dalle mancate vendite e rilanciare un prodotto che andrebbe altrimenti gettato via.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se sareste pronti ad acquistare questa nuova versione.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com