Samsung Galaxy Note II: perché il sensore non è da 13 megapixel?

9 Settembre 201298 commenti

Sin dai primi rumors circolati sul web e risalenti a molti mesi fa il nuovo Galaxy Note II è stato spesso affiancato ad un potente sensore da 13 megapixel poiché il suo predecessore faceva già affidamento su un’ottima fotocamera da 8 megapixel. Nonostante le notizie insistenti Samsung, durante lo scorso Unpacked, svelando il Note II comunicò, con un certo stupore, che la fotocamera sarebbe stata “solamente” da 8 megapixel. Oggi finalmente abbiamo conosciuto il perché di questa scelta.

Samsung per il sensore fotografico dei propri smartphone fa affidamento su Sony e la sua decennale esperienza nel settore da molto tempo.

La scelta sarebbe ricaduta forzatamente su un sensore da 8 megapixel per il Galaxy Note II perché il produttore sud-coreano non sarebbe stato in grado di trovare il giusto quantitativo di sensori da 13 megapixel per soddisfare la produzione e le esigenze dell’utenza.

Secondo quanto comunicato dal portale coreano Ddaily, Samsung avrebbe seriamente chiesto a Sony la fornitura di questi sensori CMOS che però non erano disponibili in quantità sufficienti per soddisfare il quantitativo richiesto.

Così la scelta è obbligatoriamente ricaduta su un sensore meno potente da 8 megapixel. Nonostante ciò Sony fornirà gli stessi sensori richiesti da Samsung ad LG per la realizzazione dell’Optimus G, anche se quest’ultimo avrebbe richiesto la fornitura già ad inizio 2012.

Samsung ha agito tardi. Imparerà da questi errori per il prossimo smartphone?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com