Samsung Galaxy S III vs Apple iPhone 5: ecco un primo confronto [VIDEO]

23 Settembre 2012259 commenti
L’iPhone 5 di Apple è ufficialmente in vendita in alcuni principali mercati del mondo da giorno 21 Settembre, in Italia arriverà solamente giorno 28 di Settembre, e grazie al lavoro dei più grandi portali web possiamo mostrarvi il video del primo confronto dell’ultimo smartphone della mela morsicata con l’acerrimo rivale Samsung Galaxy S III. Il confronto è stato realizzato dai ragazzi di Pocketnow e potrete trovare il video subito sotto.

[ad#antonio]

Ecco il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=P1UEraHDoAQ&hd=1

In poco più di 13 minuti vengono toccati tutti i punti fondamentali dei due smartphone. Personalmente penso che già esteticamente il nuovo iPhone 5 sia peggiore del Galaxy S III, mi sembra sproporzionato, e quest’ultimo non ha niente da invidiare alla potenza ed alla fluidità di iOS grazie al processore quad-core e ad un’ottima ottimizzazione Android di Samsung.

Qual è il vostro giudizio? Quale smartphone preferite? Android o iOS? Presto il Galaxy S III sarà soppiantato da altri nuovi top-gamma, speriamo di poter realizzare e guardare nuovi confronti.

 

259 risposte a “Samsung Galaxy S III vs Apple iPhone 5: ecco un primo confronto [VIDEO]”

  1. Max56xx ha detto:

    Il classico esempio di come sia inutile avercelo grosso e non saperlo usare!!! :) Non c’è niente da fare, qualsiasi cosa faccia Apple, la fa meglio di chiunque altro. Ho acquistato un GS3 e me ne sono pentito dopo 2 settimane… Adesso me lo terrò ancora per un annetto e poi tornerò ad Apple senza il minimo dubbio.

    • luca ha detto:

      Ma non capite che il gs3 ha una versione di jelly bean non definitiva?!?!?!? questo conta eccome ecchecazzo!!!! jelly bean porta una fluidità eccezionale (lo dico da possessore di nexus 7)!

      • Max56xx ha detto:

        Io non parlo di JB o ICS, non è qst video che mi ha fatto pensare che sia meglio iphone. Io dopo 2 settimane di utilizzo, quindi metà giugno, mi sono pentito dell’acquisto, il gs3 non mi soddisfa per niente (per usare un eufemismo).

        • Loris ha detto:

          Ma..sei schizofrenico o ci sono due Sergio a commentare? Aggiungete un numero accanto al nome lol

  2. Giuseppe ha detto:

    Vince sicuramente iphone, avendo un hardware inferiore rispetto al Galaxy S3, riesce comunque a stargli dietro. Ecco cosa significa ottimizzazione dell’hardware. Cosa che android deve ancora mettere a punto. Anche se con jelly bean sono migliorate le cose.

    • riccardosacchetti88 ha detto:

      Si, mi trovo d’accordo. Ieri ho provato il 4s di un amico aggiornato ad iOS 6 e nonostante l’hardware datato andava perfettamente! Tutto originale, niente jailbreak! Poi ci sono mille considerazioni da fare, anche scontate.. Come il fatto che apple abbia solo quel telefono, che sia tutto “farina del suo sacco”.. Però rimane che con poco riescono a fare quello che gli altri fanno con molto.
      Unico neo: da tutte e due le parti odio i fanboy!! E’ una razza che non mi và proprio giu!
      Considerando che uso HTC e vengo da Samsung passando per Nokia e Sony!

      • Francoiky ha detto:

        Ma se l’hardware datato costa più di quello nuovo, qual è il vantaggio a prendere il “vecchio”?

        • Syncope14 ha detto:

          L’hanno appena scritto sopra, forse non lo hai letto bene ;-).
          “Con poco riescono a fare quello che gli altri fanno con molto”.
          E io aggiungo, per riuscire a farlo devi investire tempo e denaro per avere quel livello. In realtà i chip costano piu o meno tutti uguale, è il tempo e il denaro che spendi nella ricerca, ottimizzazione ecc che poi fa la differenza, e quindi torniamo al “vantaggio” che chiedevi tu.

          • NinoLestat ha detto:

            Guarda che l’hardware di iPhone 5 è parecchio più performante di quello di S3

          • Luigi Pallavicini ha detto:

            No, non è neppure lontanamente più performante, anzi è terribilmente inferiore solo che la parte software è ottimizzata meglio!ios 6 è nato per iphone 5, è ovvio che sia più ottimizzato, non significa che sia a livello hardware migliore! Se samsung facesse un SO di casa adattato al suo s3 sarebbe probabilmente 3 volte più performante! L s3 avrá aggiornamenti per 3 anni garantiti, e migliorerà ad ogni aggiornamento, l iphone 5 potrá migliorare di pochissimo al prossimo aggiornamento e poi comincerá a peggiorare, se avessi avuto qualche iphone avresti notato come ad ogni aggiornamento l ultimo telefono di casa apple prima dell abbandono riceve aggiornamenti che lo rallentano! E appena diventa insostenibile poterlo aggiornare ulteriormente lo abbandonano che è un sasso! Ora tocca alla iphone 4 che con questo aggiornamento e giá con il precedente scattucchiava

          • AndreA ha detto:

            A dire la verità stando alle ultime rivelazioni ed escludendo dal discorso la questione aggiornamenti ed ottimizzazioni, l’hardware dell’Iphone 5 è superiore a quello del gs3 sia dal punto di vista computazionale sugli interi ed in virgola mobile ed in particolar modo dal lato Gpu.
            La verità è che android sta facendo passi da gigante nella capacita di sfruttamento hardware ed ios6 non mi sembra che questa volta sia nato col botto.

          • yoghi ha detto:

            samsung l’unico sistema che può fare è quello per gestire il display dei suoi frigoriferi, visto che i tentativi che ha fatto per televisori e cellulari sono a dir poco pietosi. Apple lavora ai sistemi operativi dal 1976. Google ha rubato diversi ingegneri Apple per saltare il gap di tanti anni. Non dimenticate mai che entrambi i sistemi iOS e Android hanno base Unix. Apple usa Darwin, ma lo ha plasmato al meglio e con le sue conoscenze di lunga data. Google ha fatto del suo meglio, ma ancora non ci siamo, un altro sforzo servirebbe. Samsung è meglio che continui a fare lavatrici e frigoriferi perché con l’alta tecnologia ha un grosso handicap… l’assistenza. Ma vi siete chiesti cosa altro pagato di extra per un iphone? Pensate al trattamento in caso di guasti in garanzia e fuori garanzia. Apple ti fa “perdere” 30 minuti e te lo sostituisce. Samsung settimane e/o mesi per una riparazione. Pagherai, ma tante cose si apprezzano quando meno te lo aspetti. P.S. Il frigorifero Samsung non è il GS3, ma è proprio il frigorifero!

          • Luigi Pallavicini ha detto:

            no non condivido il tuo ragionamento, credo che tu ti stia sbagliando, l assistenza samsung non è ottima solo nel caso che si comprino telefoni non top gamma come ad esempio il galaxy next ( a mio parere uno dei migliori telefoni di fascia bassa in rapporto qualità prezzo) perchè tutti i top gamma appena li compri basta che ti registri come cliente exclusive e in caso di riparazione te lo riparano da uno a 7 massimo massimo 10 giorni lavorativi! questo la apple non lo fà non è come dici perchè il tempo di riparazione di un iphone da 650 euro va dalle 3 settimane alle 5 se sotto garanzia e invece, se è una riparazione a pagamento passi per la corsia preferenziale ovvero anche lei da un giorno lavorativo a una decina..quindi non è come dici se avessi acquistato qualche top gamma samsung lo sapresti

          • yoghi ha detto:

            @1dbdd594dfea246c4d094966fa32a105:disqus
            ti sbagli di grosso, in garanzia o senza, basta andare in appstore, prendi appuntamento e non te lo riparano. Te lo sostituiscono proprio in 5-10 minuti. Se fuori garanzia paghi 139 euro e ti danno lo stesso modello (stessi giga e stesso colore) nuovo, ma essendo fuori garanzia anche se è una sostituzione non ti daranno 1 o 2 di garanzia ma 3 mesi. Mi pare ovvio, sennò tutti facevano la fila. Comunque portai un vecchio 3GS fuori garanzia e con 149 euro mi hanno dato un 4 16GB nuovo. Questo perché se capiti nel periodo che il modello base esce fuori produzione, ti danno quello superiore. Per 149 Euro un iphone 4 nuovo. Samsung aspetti e aspetti anche se vai al centro Samsung. Inoltre la sostituzione non esiste.

          • Giuseppe ha detto:

            Ma che stai dicendo….Ma se non t’informi perchè scrivi cretinate? L’assistenza apple è velocissima. Ti cambiano il prodotto all’istante se vai ad un apple store. Cavolo ma informatevi prima di aprire bocca. Altrimenti statevi zitti. I soliti fanboy….Ma rinchiudetevi in una stanza col vostro samsung e non ci scocciate con le scemenze che scrivete….

          • leonao ha detto:

            Ciao, ti sbagli, se hai un problema con iPhone non aspetti neanche un minuto…. te lo sostituiscono in battuta! Parlo per esperienza personale.

          • ArcheoGian ha detto:

            Quella garanzia che dura addirittura 12 ann…emh mesi? La metà di quanto previsto PER LEGGE? Quella garanzia per cui hanno perso una causa ma hanno continuato a fregarsene alla grandissima? Complimenti, riuscite a pagare anche un diritto che vi viene negato ;)

          • AR64SH ha detto:

            Mi sa che hai le idee confuse…. iOs usa un sistema Unix-based (cosa diversa da Unix e per la precisione il kernel rielaborato del sistema Darwin o meglio XNU un kernel ibrido combinato dal mach kernel e il kernel di FreeBSD (almeno per quanto riguarda le reti). Da qui hanno cambiato tantissime cose anche relative ai moduli del kernel che si occupano di gestire le componenti hardware. Quindi un sistema molto differente se non per le basi rispetto ai sistemi OSX. Android si basa su kernel Linux ma ha uno schema di funzionamento completamente diverso dai classici sistemi operativi GNU/Linux. Parliamo di due filosofie Unix completamente diverse e di due sistemi opposti. Probabilmente ognuno ha le stesse potenzialità ma partono da basi differenti.

          • Syncope14 ha detto:

            Forse non hai capito cosa intendevo io sopra, non ho detto quale è piu performante. Io giustificavo il fatto che non serve l’ultimo chip con numeri da urlo per avere ottimi risultati.

          • Rolandx ha detto:

            Proviamo a mettere a confronto i due dispositivi utilizzando programmi che sfruttano solamente l’hardware, vincerà il dualcore dell’apple o il quad-core dell’s3?

          • garret79 ha detto:

            Per forza che investono soldi..fino a quando ci sono i coglioni come te che spendono 850 euro per un iphone 5…

          • Syncope14 ha detto:

            Ma chi cazzo saresti tu per permetterti cosi tanto?
            Non ho mai giudicato una persona per il telefono che ha, solo gli sfigati lo fanno, quelli come te. Già 850 euro, tu sei il solito che non sa leggere e informarsi vero? A quanto pare dove abito io costa di piu il GS3 del nuovo iphone5, e non sparo cazzate come te, verifica la fonte: Swisscom.
            Ecco, ora torna pure nella tua ignoranza che di certo si stava meglio prima senza di te.

          • robot ha detto:

            iphone 5 16GB=> 749CHF(624EUR), SIII 16GB 574CHF(478EUR) (fonte digitec.ch)
            Swisscom è un fornitore di servizi telefonici, non è il sito ideale per confrontare i prezzi non credi?

          • SteDS ha detto:

            Bhe insomma, come ignoranza nemmeno tu scherzi. Primo perchè scrivi cose semplicemente non vere, poi perchè ormai da mesi (o forse di più, chissà) ti diverti a fare il “troll” sui forum per android.

          • Syncope14 ha detto:

            Al posto di dirmi che scrivo cose false, perché non le verifichi tu stesso di persona?
            Sai a quanto pare, secondo le fonti, sono verissime. Ma a te non serve la verità, perché ad esempio quando ti diranno che il processore dual core da 1 Ghz rende l’iphone piu veloce del GS3 con un quad core 1.5 Ghz in quasi tutto, allora non ci vorrai comunque credere. Accecato dall’odio per la apple e dall’amore per android. Poveretto.

        • Loris ha detto:

          E’ adorabile vedere la gente che cerca di dare una giustificazione al buttare soldi. Quindi noi dobbiamo comprare Apple per la ammirazione che abbiamo verso il loro duro lavoro? Avresti ragione se Apple si facesse pagare di meno. Ma poi ricerca di che se la maggior parte dei punti chiave (schermo,camera ecc..) se li fanno fare da altri?

          • NANP ha detto:

            No, tu compri Apple perché ti piace. Punto.

          • yoghi ha detto:

            trovatemi un terminale di fascia alta con quel peso, dimensioni così ridotte e quelle prestazioni. Non ultimo, OS stabilissimo e pieno di apps. Fare un telefono così con Android è impossibile almeno con queste versioni di OS perchè è un sistema col freno a mano. Se devo farlo andare veloce come un iPhone 5, devo avere 4 core e quindi batteria grande che significa dimensioni del telefono maggiori. Non esiste un telefono così piccolo e performante android. E’ un dato di fatto.

        • Fede er mejo ha detto:

          che ios 5.1.1 è meglio del 6. (ho un ipod e credo di aspettare 1-2 mesi prima di aggiornare) (anche perchè devo dare il tempo ad abstinthine (jailbreak) di aggiornarsi (lol ho un ipod con jail e s2 con root <.<)

          • bubu ha detto:

            fidati il 6 va più veloce del 5 sia su 3GS che 4, penso anche su 4S a questo punto

          • Fede er mejo ha detto:

            no è che la compatibilita con i tweak di cydia è ancora pocha è poi il jail uthetered non mi va giu

      • blackeagle ha detto:

        Perfettamente daccordo

      • Rolandx ha detto:

        Beh, io ho fatto l’aggiornamento ad ios6 per l’ iphone4 che uso per lavoro…. non riesco più a farlo durare un giorno. Non parlando poi che per leggere il giornale spendo il 10% di carica ….

        • anfroid ha detto:

          ma hai guardato lo scaldapizzette che hai in mano? il tuo scaldapizzette non ha proprio l’iOS ha anfroid

    • Loris ha detto:

      Non mi sembra proprio che l’IPhone 5 abbia un hw inferiore,numero di core in più dell’s3 (inutili) a parte. L’ottimizzazione la potete considerare solo in uno scontro tra dispositivi con stesso sw. Non hanno neanche la stessa risoluzione dello schermo,a maggior risoluzione ovviamente l’hw ha un carico maggiore.
      Questo per dire 1) Non si possono confrontare 2) Prendete quello che preferite
      O ancora meglio non prendete nessuno dei due,visto che esteticamente non sanno di niente.

      • Jpj ha detto:

        La GPU gestisce i pixel o sbaglio? Non penso che cambiando monitor ad un pc (come grandezza in pollici) cambi la velocità di esecuzione o altro…l’iPhone deve gestire più pixel visto che la risoluzione é maggiore! L’ottimizzazione é alla basa anche se la GPU dell’iPhone é pazzesca! Superiore anche a quella dell’ipad 3!

        • riccardosacchetti88 ha detto:

          Ehm.. La risoluzione dell’iPhone è minore.. Se ad esempio usi un’applicazione (che sia per telefono o per pc) alla ridoluzione di 1280*720 su un monitor da 5″ o uno da 32″, la scheda grafica fà lo stesso sforzo e tu vedi peggio. Ma se aumenti la risoluzione, anche a parità di pollici, alloro il carico sulla CPU aumenta.

      • riccardosacchetti88 ha detto:

        Certo che siete puntigliosi eh! Manco fosse una vostra creatura. =) Non è inferiore come prestazioni, ma solo da un punto di vista oggettivo, di numeri. Due core in meno, display più piccolo e, se confrontato col GS3 americano, 1 GB di ram in meno. Poi, che tecnologicamente, come prestazioni, non lo sia è un’altro discorso. Il confronto lo fanno perchè è un top di gamma. L’hardware poco importa a loro credo..
        Concordo però sul piano estetico..

    • federico ha detto:

      questa è una risposta intelligente….bravo

    • gasss ha detto:

      Per non parlare della batteria! Quanta ne mangia l s3 in confronto ad iphone?Brava apple!!!

      • Loris ha detto:

        Non ho idea di quanto durino tutti e 2 a livello di batteria, ma volete vedere che se ci buttiamo in mezzo un 3310 dura molti di più quello? n-o-n s-i p-o-s-s-o-n-o c-o-n-f-r-o-n-t-a-r-e d-u-e c-o-s-e c-o-s-ì d-i-v-e-r-s-e

        • gasss ha detto:

          Basta che tu guardi il video non serve altro! il 3310 non è un uno smartphone …….o si?Smettiamo di fare i bimbominkia e cerchiamo di essere obbiettivi..io posseggo un g nex non un iphone!!

          • Loris ha detto:

            Non me ne frega una beata mazza di che cellulare hai,anche se preferisco di gran lunga il gn ad IPhone,S3 e simili.
            Se un cellulare (odio dire smartphone,mi fa sentire un mezzo truzzo che vuole fare il tecnologico) fa meno cose di un altro,con hw che richiede meno risorse (risoluzione inferiore ecc..) è OVVIO che la batteria duri di più,ci mancherebbe altro.
            Considerato poi che l’utente medio Apple considera addirittura la connessione dati una cosa inutile che non va mai accesa,l’IPhone sarà in eterno il cellulare che si scaricherà meno di sempre.

          • gasss ha detto:

            Cazzate gli android mangiano batteria a prescindere che tu li faccia lavorare o meno!

          • Loris ha detto:

            Dimmi dove ho scritto che Android non si mangia batteria.

          • Giuseppe Cicione ha detto:

            per la cronaca io possiedo un galaxy nexus e con rom stock faccio 2 giorni…sarà un problema del tuo cell che dirti.poi che io abbia installato la cyano e faccio solo un giorno bè allora non è piu colpa del cellulare.Dipende come lo usi e cosa ci fai.

          • Giuseppe Cicione ha detto:

            e sempre per la cronaca tra i tanti amici possessori di iphone uno setta la luminosità al 10% senno si scarica troppo; è uno spasso vederlo mentre cerca di leggere i messaggi in controluce!!!cosi anche il mio dura 2 mesi

          • gasss ha detto:

            stiamo parlando del 5 non di altri iphone l articolo parla forse de 4s del 4 del 3gs no stiamo parlando del 5

          • Loris ha detto:

            Si perchè il 5 sarà rivoluzionario in termini di batteria..

          • NinoLestat ha detto:

            Veramente con iPhone 4 tenevo la luminosità al massimo. SEMPRE tranne quando ero al buio. Con il Note che ho tuttora, tenuto con la luminosità al minimo, difficilmente resisto fino a sera.

          • gasss ha detto:

            sto commentando 2 smartphone originali non con rom moddate parliamo dell articolo e basta!

          • gasss ha detto:

            a me non interessa niente se a te non interessa bambino dell asilo …..gli android mangiano batteria anche se non lavorano quindi non dire cazzate…è dal 2009 che posseggo android quinti ti pregherei di non spararne altre….

          • Loris ha detto:

            Oddio il solito dodicenne di turno ci mancava.
            Ma poi perchè scrivi praticamente due volte la stessa cosa?
            Più sotto ti ho chiesto di dirmi dove io abbia detto che Android non si mangia batteria e tu mi rispondi di nuovo con sta cosa.

          • Syncope14 ha detto:

            Però allora ragioniamo un attimo: iphone richiede meno risorse però ha una batteria con minore capacità ed è anche più fine del GS3. Direi che non è poi cosi OVVIO che duri di più.
            Esagerare con i paroloni non serve se ci si ferma a ragionare un po meglio.

          • Loris ha detto:

            Si,se deve fare meno cose è ancora OVVIO che dura di più.
            Questo ovviamente tutto in chiave teorica,perchè non ho mai rapportato la durata di un iphone con un s3,ma se leggi gli altri commenti c’è anche qualcuno che li ha avuti tutti e due e dice che l’S3 dura di più.

          • Syncope14 ha detto:

            No. Aspetta, tu basi la durata di una batteria con quante cose deve fare?
            E poi tu che ne sai di quante cose fa un telefono?
            Lasciamo perdere queste discussioni ultra soggettive fatte da persone ignoranti. Perché se non sei un ingegnere questi calcoli e queste OVVIE conclusioni non puoi neanche sperare di farlo scrivendo 2 righe su questo sito di fanboy (android e apple).

          • Loris ha detto:

            Se ci serve un ingegnere per capire quello che stiamo facendo col cellulare stiamo proprio a posto. Però hai ragione,essendo che l’utente medio Apple non sa usare neanche 1/10 del proprio cellulare un ingegnere gli servirebbe eccome.

          • Nessuno ha detto:

            in questo video hanno fatto le stesse cose e l’s3 è sceso del 4%, l’iphone non è sceso. quindi OGGETTIVAMENTE (mi devi concedere questo termine alla luce dei fatti) la batteria dell’iphone 5 è migliore del s3

          • robot ha detto:

            E siccome non è sceso, dura all’infinito :-)

          • Nessuno ha detto:

            @e2373de49db0e8754e1eb72b1414062b:disqus Mi pare ovvio, occhio però che “infinito” è brevetto apple, fai attenzione!!! ahahahahahahahahahah

          • NinoLestat ha detto:

            È ovvio che un cellulare co una batteria da 1400mah duri di più di uno con una batteria da 2100mah? Non è ovvio per niente, sono due smartphone che hanno più o meno le stesse funzioni. Le app, la maggior parte delle volte, sono del tutto uguali e con le stesse funzioni (app di remote desktop, di sociak networking, office…). Uno ha semplicemente un livello di ottimizzazione (sia hardware che software) che l’altro si scorda.

          • bubu ha detto:

            infatti, 1400 mah per un motivo… la tecnologia attuale sulle batterie è ancora molto limitata. Quindi se vuoi un telefono performante e piccolo come iphone devi ottimizzarlo molto e iOS fa questo

          • bubu ha detto:

            hahahahahahahahahhahaha i terminali iOS sono quelli con maggiori dispositvi naviganti e tu affermi il contrario??? hahahhahahah informati prima sono anni che è così, ma è normale, ci sono devices android da 100-200 euro che sono inutilizzabili per quanto sono lenti e su internet sono mattoni… hahahahhahahahaha questo è bella
            http://www.theregister.co.uk/2012/07/02/mobile_web_stats/

          • Loris ha detto:

            Le statistiche le lascio a chi ci crede,mi baso sui fatti,e la maggior parte della gente che vedo con gli Iphone ritiene la connessione a internet sempre attiva inutile. Poi non ho capito che c’entra mo sta cosa degli android da 100-200€,dovevi dire una frase per far vedere che tu puoi spendere 700-800€ di iphone in confronto a certe persone che hanno altro a cui pensare?

          • bubu ha detto:

            @9897ad7733b927fd4dff21f2d3effc95:disqus
            assolutamente no, non li posso spendere facilmente, ma una volta spesi me li sono goduti x 3 anni e il valore dell’usato è sempre alto. Ma prova a consigliare ad un tuo amico un android di fascia bassa diciamo anche intorno ai 200 euro e chiedigli se dopo 2 mesi ci naviga bene? Il problema è questo, android è molto diffuso per i dispositivi di fascia bassa perché sono quelli che ti propongono i gestori e perché nei centri commerciali ne trovi a vagonate a buon prezzo. Sono quelli che invogliano l’utente normale, non quelli più smaliziati che vengono qui. Per utente normale intendo anche la nonnina che vuole lo smartphone. Alla fine questi che sono la maggioranza come numero di dispositivi android, sono anche quelli che non navigano, perché sono cessi. Per questo ci sono pochi (per modo di dire sia chiaro, in realtà diversi milioni) devices android che navigano nel mondo rispetto ad iOS. E’ un dato di fatto più di quello che tu puoi vedere con i tuoi occhi (senza offesa).

        • bubu ha detto:

          ma quali diverse? 4 core per andare più lento e consumare di più? hahahahaha bella questa

      • Diobochebello ha detto:

        Piccolo particolare… S3 cambi la batteria e vai avanti, ippone se non hai qualche cosa da attaccarti… Sei finito!!!

        • Loris ha detto:

          A questo non ci avevo pensato,è vero,quindi anche a livello di batteria l’IPhone si sogna l’s3,basta averne una di ricambio. Anche il mio cellulare ha questo problema della batteria non rimovibile,perciò mi porto sempre appresso un caricabatterie portatile Sony,ma avere direttamente la batteria da cambiare sarebbe tutta un’altra cosa.

        • arm ha detto:

          Sopratutto per sostituire le batterie bruciate l’s3 non lo devi portare da quei cazzoni del Genius bar e metterlo in assistenza!!! Perché non credo siano molti che si mettono ad aprire il proprio iPhone… sopratutto visto il target che ne è in possesso!!

        • NinoLestat ha detto:

          Allo stesso prezzo della batteria aggiuntiva ci sono soluzioni anche per iPhone. :)

      • ospite ha detto:

        io ho iphone 4s è ho avuto il Galaxy S3 che poi ho venduto….ti posso assicurare che come batteria a parità di utilizzo vince Galaxy s3!!!

        • Loris ha detto:

          Giusto per curiosità,ma il ”tempo di utilizzo” o quello che è nelle impostazioni di Ios,si riferisce allo schermo acceso o all’utilizzo del processore?

        • bubu ha detto:

          si ma il confronto è con iPhone 5 non con il 4S

      • Fede er mejo ha detto:

        i phone 300 ore circa s3 700 circa (stand by)
        i phone 100 ore circa s3 300 circa (chiamata)
        chi si mangia + batteria? <-<

        • Nessuno ha detto:

          questo video, hanno fatto le stesse cose. S3 scende del 4 %, iphone non scende. chi si mangia più batteria?

          • Christian Micocci ha detto:

            La percentuale della batteria è indicativa, dipende dal software come la gestisce e come la calcola ;)

          • Nessuno ha detto:

            @google-b93fd877a5b5af63cf67571e24af58a8:disqus la gestiscono nello stesso modo, androi avra copiato anche questo (ironia)

          • Fede er mejo ha detto:

            la % del i phone fa pena dopo 3 ore di carica sta a 100% lo stacco e è magicamente 95% ah poi quando va al 20 comincia una specie di autoricarica e ritorna al 45 poi 20 poi 23 poi 15 10 8 7 3 2 1 e si spenge.
            (ho un i pod per testimoniare il quanto. come telefono ho l’ s2)

          • Nessuno ha detto:

            @google-4aa72b9a51d9a1186386bf8c5ca9a505:disqus anche io ho un ipod oltre all’iphone e il problema di cui tu parli io lo riscontro solo su ipod, su iphone non mi è mai successo.
            e comunque la % dell’iphone sta per 3 ore al 100% perchè vuole evitare quegli avvisi di carica e scarica che ci sono quando tieni un telefono carico attaccato al carica batteria (per la precisione rimane al 100% fino a che è a 97)

      • Guest ha detto:

        un telefono che non puo cambiare la batteria parte perdente in partenza in fatto di autonomia rispetto ad tel che puo utilizzare batterie di scorta. andiamo io e te nel deserto per 5 giorni tu col tuo gioiellino io col mio s2 e le mie batterie di scorta. vediamo chi usa le mappe per 5 giorni tra me e te (tu ma solo se ti compri 5 iphone ah, ah, ah).

      • SteDS ha detto:

        Informati. Se parliamo di batteria iphone 5 è il peggio del peggio. “Con uso medio-intenso si arriva a metà pomeriggio” (da telefonino.net)

        A proposito del test, molto poco serio, ogni applicativo lanciato su s3 è chiaramente ostacolato dal tutorial.

        NB. non uso e non ha mai usato Samsung, non mi piace. Non capisco davvero il motivo di tanta pubblicità gratuita, i fanboy android sono fastidiosi ma quelli apple sono addirittura esasperanti.

        • gasss ha detto:

          è inutile nascondersi dietro un dito apple lavora meglio e le vendite lo confermano quindi mettiti calmo rilassati e torna all asilo…..a giocare con gli altri bambinetti

    • Walter ha detto:

      Un sistema chiuso ha sempre il vantaggio dell’ottimizzazione dalla sua parte. I Mac da anni hanno hardware Intel che, essendo ottimizzato, rende molto meglio che sui PC standard e quindi con processori più datati, Apple ottiene computer performanti, che vende a caro prezzo, con una possibilità di marginalizzare molto di più rispetto a chi assembla comuni pc.

      Lo stesso vale e varrà sempre di più nel comparto smartphone, dove la frammentazione ha decisamente condizionato in maniera negativa lo sviluppo di Android.

      • NinoLestat ha detto:

        Per quanto riguarda gli iPhone e gli iPad il discorso chiuso potrebbe funzionare. Ma sui portatili non mi pare che ci sia la stessa chiusura. Mac OS è un sistema abbastanza completo, e se non piace si può tranquillamente mettere Windows.

      • jailstyle ha detto:

        Tu non capisci un c…… di PC! Togliti dalla testa che Apple adesso faccia meglio di un windows perché è una cagata pazzesca! Una volta c era la differenza e si vedeva aprendo il case! Adesso no! Con 1000 euro ho assemblato un PC che lavora x 8 dei loro più performanti! Ma che poi l osx gira pure sui netbook perché osannarlo così ! Non ci pagano mica xD

        • Marcozz ha detto:

          sisi hai ragione, chissà perchè ogni casa discografica, cinematografica, le migliori tipografie ecc…. hanno Mac, staibilità, velocità, ogni volta che riaccendo il PC nel frattempo carica tutto, (e ho un pc della madonna), mi passa la voglia di lavorarci! tra rumori ventole, antivirus che si carica, applicazioni in background, ma daiii……. si vede che odi geneticamente la apple ma non hai mai vissuti niente della mela!

          • ArcheoGian ha detto:

            In realtà esistono anche moltissime realtà aziendali dove si usa microsoft, che offre soluzioni business che nessuno altro offre. Con un SSD il pc si accende ed è pienamente operativo in 20 secondi circa, esattamente lo stesso tempo di cui necessita un Mac con SSD. L’unica differenza è che, a parità di hardware, il pc costa la metà.

          • blackmamba ha detto:

            l’ssd su windows è un classico sata 3 anche 6gb/sec ma sul macbook air ce ne è uno più performante perchè se l’è fatto fare appositamente.

          • ArcheoGian ha detto:

            Sarà che non sono aggiornato, ma non ho mai sentito parlare di ssd appositi per Mac (ad ogni modo statistiche presenti online, come ad esempio nel sito “l’hardware di Tom” -da tradurre, logicamente- dicono il contrario, ossia che, a parità di ssd, il tempo di accensione e il trasferimento dati risultano migliori su windows).

    • NinoLestat ha detto:

      L’hardware di iPhone 5 è superiore per quanto riguarda la CPU, ma NOTEVOLMENTE migliore (si parla di prestazioni tre volte superiori) dal punto di vista della GPU. E credo che anche le memorie utilizzate siano migliori.

      Fonte: Anandtech – http://www.anandtech.com/show/6324/the-iphone-5-performance-preview

      Informiamoci prima di dire certe cose…

    • Luca Napoli ha detto:

      No, si parla di ottimizzazione SOFTWARE non hardware e cmq il video è una presa per i fondelli, l s3 è stato riavviato e ad ogni applicazione avviata scatta il tutorial che interviene e rallenta appunto l esecuzione del programma aperto, infatti provando in parallelo a fare le stesse identiche cose a me il telefono sta leggermente meno dell iphone 5…poi tra l altro non si vede benissimo ma mi sembra pure che l s3 abbia attivo il risparmio energetico

  3. Alexis ha detto:

    Stranamente il link é giusto

  4. Guglielmo Puglia ha detto:

    Ma che state a di? iOs e’ studiato su risoluzioni video predefinite e su hardware specifici. Android si deve adattare . Francamente meglio android sotto tutti i punti di vista. Poi per il resto e’ solo questione di gusti

    • LaCojona ha detto:

      E poi è notevole la differenza di bellezza fra i due…cioè con l’s3 ti masturbiiiii e con iphone diventa moscio ai maschi…

      • Giuseppe ha detto:

        il tuo nick rappresenta essatamente cosa tu sei….Sempre in giro questi fanboy ma andate a lavorare.

  5. luca ha detto:

    è giusto essere onesti, mi piacciono questi commenti..

  6. tuka ha detto:

    Ios finisce prima sempre in sto video…
    Ma… il browser che sta ancora caricando? È inutile mostrarmi prima le cose se non posso interagirvi.
    Poi bho lo schermo del S3 sembra in risparmio energetico… In quel caso sicuro che vince ios.

    • NinoLestat ha detto:

      Il tuo cervello è in risparmio energetico. Su iPhone puoi navigare fluidamente anche mentre carica. Sull’S3 no…

      • tuka ha detto:

        Credo tua sorella invece sia in pieno regime.
        Su iPhone si può navigare finché carica? Bello così posso vedere i buchi dove compariranno le immagini che il mio S3 nel frattempo ha caricato. Se lo vuoi svendo il mio vecchio 4s.

  7. Sara Giuly ha detto:

    Forza google

  8. Sergio ha detto:

    beh io avendo un Nexus passerei ad iPhone. decisamente.

  9. sasa ha detto:

    Ragazzi non si possono confrontare, sono due concezioni diverse di uno stesso accessorio ;)

  10. CbCr ha detto:

    quando il tipo fa la prova dell’appertura della stessa applicazione o relativa funzione si nota che per pochissimo tocca prima l’iphone di conseguenza si apre prima…. iOS realmente non sfrutta il multitasking, le applicazioni sono in backgroung però iOS concentra tutta la Potenza hardware per fare quella determinata cosa mettendo tutto il resto in ibernazione “momentanea”…. Android se viene aperto tutto è non lo si chiude gira tutto in background quindi quando si apre un’applicazione e non la si chiude il sistema la fa continuamente girare consumando sia RAM che cpu… ecco perchè serve più Potenza su Android! Lasciamo stare la fluidità del sistema che con Android 4.0.4 o 4.1.1 Android è mooooolto migliorato e più fluido! Ma non potrà, a parità di hardware,competere con iOS! Per il motivo spiegato sopra! Quindi il galaxy S3 merita tutto il rispetto sia a livello software che hardware!
    Se potessero fare lo stesso identico sistema di come lavora iOS… l’iphone sarebbe fermo in confronto ;-)

    • Daniele ha detto:

      Guarda che anche android congela le app in background, guardati una videorecensione dell’ “innovativo” note 10.1 quando mettono le app fianco a fianco, non sono mica aperte entrambe contemporaneamente, una è congelata e per usarla la tocchi e c’è un lag di circa 1 secondo, non è vero multitasking neanche su android. Solo su windows 8 rt si vedrà il vero multitasking.

  11. nabster ha detto:

    Raga i io ho un galaxy s2 e per ora non ho nessuna intenzoione di cambiarlo va che e’ una bomba e l’ iphone non lo pensa proprio.

    • Raskol'nikov87 ha detto:

      concordo pienamente! Poi tutta sta guerra dei pixel… (che anche a me piace :D) però a tutti quelli a cui ho chiesto se si vedessero i pixel su s2 mi hanno detto di no, un mio amico ha il one S (uno dei telefoni con design qualità costruttiva e dei materiali migliori mai avuto in mano) e pure lui mi ha detto che sul suo non ha mai visto un pixel, quindi io mi chiedo se poi tutto questo discorso “retina” (spero Apple non mi faccia causa per l’utilizzo di questo termine :D) mi sembra non così importante, poi le novità introdotte da jelly bean sembrano davvero fantastiche.
      A mio modesto parere il problema vero di iphone è l’eccessiva limitatezza di iOs

      • Loris ha detto:

        No,è il prezzo,se costasse la metà si potrebbe anche andare oltre i suoi limiti.
        Per il discorso sulla densità dei pixel non saprei,il mio cellulare ha più ppi del ”fantasmagorico” retina.

        • Raskol'nikov87 ha detto:

          zitto zitto ma che dici se ti sento alla Mapple ti fan causa :D :D fino ad un certo punto è vero, prendi l’xperia U (credo tu abbia l’Xperia S…)

      • NinoLestat ha detto:

        Non vedere i pixel su un Sw significa avere seri problemi di vista. Ti consiglio una visita dall’oculista.

      • giu85seppe ha detto:

        Io farei causa ad Apple perchè usa la parola retina , cosa che possiedo nel mio occhio dalla nascita :-).

  12. Daniele Martinelli ha detto:

    Ammazza oggi nei commenti tutti fan di Apple vedo…

    • CbCr ha detto:

      Assolutamente no! Avevo un iphone 3g 3 anni fa… venduto in meno di sei mesi…. è blindato ed è per la gente che vuole fare il/la fighetto/a con l’iphone… e basta! Chi capisce di tecnologia e usa lo smartphone come un pc allora l’iphone non è per voi… se si vuole mettere suonerie in MP3, usare il bluetooth o passarsi i dati con wifi dicrect l’iphone non fa per voi… se si vogliono mettere tutti i dati personali all’esterno in caso si frigga il telefono… l’iphone non fa per voi…
      In poche parole l’iphone serve a chi realmente non lo usa! Com’è bello spendere 700 euro e non fare NULLA! Se lo si sblocca si perde la garanzia e si hanno le stesse cose di un sistema mooolto più libero e personalizzabile e funziona con tutti i pc! Se si vuole non avere problemi con l’iphone è d’obbligo passare ad un pc Mac! Perchè fa schifo la gestione su windows così facendo siete ancora più blindati….

      Dimenticavo…! Ad Android non servono programmi per caricare i dati nel cell. Aprite gli occhi siete completamente chiusi! Intendo a livello dei prodotti Apple ;-)

  13. Cesare ha detto:

    La versione del galaxy s3 non era quella europea e non era una rom completa ma anche se così fosse mi tengo il mio galaxy s3

  14. jack ha detto:

    ormai è solo questione di gusti, moda, comprate quello che volete è inutile stare da una parte o dall’altra. Personalmente dopo 4 anni di iphone sono passato al S2, poi note e ora s3. Non ritornerei ad iphone, pur avendo dei macbook, per il solo fatto del display che per me è importantissimo. Quindi ognuno dovrebbe fare la sua scelta in base all’utilizzo. Se lo usate solo come telefono e volete essere alla moda comprate l’iphone. Se volete un terminale a 360° senza limite comprate s3. Tra l’altro c’è una bella differenza di prezzo sul nuovo: s3 a 480-500 euro e iphone ??? 700?

    • Sergio G. ha detto:

      Veramente l’S3 lo trovi nel 90% dei negozi a 699! ci han messo su un Tablet assieme proprio per ingolosire chi sarebbe stato interessato ad un i5… fatica sprecata. è innovativo come un compasso. Non lo vorrei nemmeno regalato… beh si, regalato si, lo rivendo! :D

      • Loris ha detto:

        Invece l’IPhone 5 è innovativo? E poi che razza di paragone è,secondo te quando hanno inventato il compasso non era una grande innovazione?

      • derapage ha detto:

        certo metà delle novità di IP5 e iOs6 sono già presenti da anni su Android… quella è innovazione…

    • Syncope14 ha detto:

      Aha la solita storia del prezzo.
      Ti porto un ottimo esempio: Svizzera.
      Prezzo GS3 (vecchio di 4 mesi): 850 FR.
      Prezzo iphone5: 750 FR.
      Stessa memoria da 16 GB e entrambi senza abbonamento.
      Il cambio franco-euro è circa 1.20.
      Chissa quanto costava il GS3 da nuovo!
      È brutto scoprire che la storia del prezzo è una menzogna inventata per sminuire l’iphone. Almeno informatevi prima di sparare i numeri.
      (fonte:swisscom)

      • Loris ha detto:

        Niente stronzate,please.
        Quanto paghi un S3 ora?
        Quanto paghi un IPhone 5?
        Tu quando devi comprare un cellulare dici : ”Mi faccia il prezzo di lancio,sennò non lo compro!”?

        • Syncope14 ha detto:

          COSA? Stronzate?
          Scommetto che non sei nemmeno andato a verificare la fonte vero?
          Non meriteresti nemmeno una risposta.
          IL GS3 senza abbonamento 16 GB costa ADESSO 850 fr.
          l’iphone 5 16 GB senza abbonamento costa ADESSO 750 fr.
          Questi sono i prezzi attuali non di lancio, visto che il GS3 è gia uscito da 4 mesi.
          E ora prenditi due minuti per controllare quello che scrivo perché senno fai la figura dell’ignorante che vuole aver ragione a tutti i costi.

          • Loris ha detto:

            Non ho parole,credevo che vivessimo in italia,a chi importa il prezzo in svizzera? Sono italiano,vivo in Italia, e di conseguenza parlo dei prezzi nel nostro paese,smettila con questi esempi inutili,se ci mettiamo a guardare i prezzi in giro per il mondo sono sicuro che troveremo vari casi in cui ho ragione io e altri in cui hai ragione tu,quindi limitiamoci al nostro paese.

          • Syncope14 ha detto:

            Cosa?
            Ma chi ha detto che viviamo tutti in italia, tu lo sapevi che l’italiano si parla anche in Svizzera oppure no?
            E certo invece che devi cercare i prezzi nel mondo, senno te lo mettono in quel posto perché tu ti limiti al negozio dietro l’angolo. Sveglia!
            Mai limitarsi a un offerta e un venditore, il confronto è fondamentale per capire il valore e di conseguenza il vero prezzo delle cose.
            E ho preso l’esempio della svizzera non solo perché lo conosco meglio, ma perché, senza offesa per nessuno, la situazione economica in generale è piu stabile e i prezzi sono percio più affidabili in teoria.

          • derapage ha detto:

            e quindi?!??! è colpa di samsung svizzera se lo paghi 200euro più che in italia…

          • Syncope14 ha detto:

            Ah bella questa, è colpa di samsung svizzera. Che stupido che sono io, anzi loro sono ancora piu stupidi di me e sopratutto di te.
            Dovresti lavorare per samsung svizzera perché a quanto pare sono degli imbecilli.
            E allora è colpa di apple italia se in italia pagate gli iphone 300 euro in piu che in svizzera.

          • derapage ha detto:

            in tutto il mondo (o quasi) il prezzo è a favore di S3 tranne che in Svizzera probabilmente… vai su Amazon e te ne compri una versione europea a 550/600 euro(in qualsiasi paese europeo ti trovi!!! ) prova a fare lo stesso con un Iphone!!
            poi ribadisco, con pochi euro porti S3 ad avere capienze molto più elevate e il paragone di prezzo con l’IP5 32/64gb diventa impietoso…

      • derapage ha detto:

        in Italia l’S3 +è uscito a 699 e ora si compra sotto i 600 con un tablet in regalo (anche 550 cercando bene)… Iphone 16gb costerà la stessa cifra sia all’uscita che quando sarà vecchio di 7/8 mesi…

        poi c’è da considerare che l’S3 grazie all’SD con 20/30euro lo fai diventare 48GB (con 70euro arriva a 80GB) … per il top di gamma Iphone si parla di 850/900EURO!!!!!!!!!!!!!

  15. mirco ha detto:

    prova utile, e inutile, visto che il gs3, ha jelly bean ancora acerba, ma a parte questo, non capisco questi confronti, chi prende iphone prende un ottimo dispositivo, che fà 3 cose benissimo e oltre, con ottime app, e basta, se acquisti android vai oltre, praticamente con un gs3 fai quasi tutto, ho sempre avuto ipad e iphone, non acquisterò il 5, perchè avendo il 4s, mi sembrano solo soldi buttati, giovedi ho venduto l’ipad, per provare il galaxy note 10.1, pensando di aver fatto la solita cazz. già fatta in passato con altri tablet, quindi vendi compri android, e rivendi per tornare all’ipad, che dire, unica pecca forse, i materiali, ma tanto poi metti una cover sia su ipad, che sul note 10.1, altrimenti si rovinano entrambe come niente, ipad poi.. quindi cambia poco, anzi almeno il note è più leggero, l’ipad tre dopo un’oretta, mi si informicolavano tutte le braccia, un bel mattoncino, comunque opinione, stavolta col cavolo che torno all’ipad, ottimo tab, velocissimo, fai veramente quasi tutto, la s-pen, fantastica, se leviamo le ottime app. ipad è veramente ridicolo confrontato come funzionalità, anche il poter aprire le app. a metà display, mentre vedi la tv navighi, ecc.ecc. comunque stracontento del cambio, per ora 4s, più galaxy note 10.1, per mè ottima accoppiata, anzi eccezzzzzionale, anche perchè ipad alla fine è un iphone più grosso, invece il note 10,1, sostituisce parecchio il pc, e anche il poter usare le chiavette via usb, non è poco, saluti, e complimente per le recensioni, è colpa vostra se ho preso il note 10,1, quindo grazie.. :)

    • Sergio G. ha detto:

      Cavolo, devi fare piu attenzione a come scrivi. No, davvero, hai detto cose che ho apprezzato, ma capirti è un impresa amico mio!

  16. ruggero ha detto:

    L hardware di iphone non è vecchio ma fa parte dei nuovi exynos dual core…e logico che va piu veloce di un quad core uscito mesi primae penso proprio che il futuro nexus si basi sui nuovi exynos dual core…

  17. kleoboxe ha detto:

    io mi trovo nella situazione di max56xx il galaxy s3 non merita 699 euro e ha dei materiali scadenti l’ho già portato in assistenza 2 volte in appena 1 mese di vita tra crepe e macchie varie sulla vernice se avessi saputo la data di uscita del iphone 5 avrei aspettato volentieri però lo tengo almeno 2 anni visto chi ci sono sempre meno soldi in giro…

    • Loris ha detto:

      Mhm,ma invece di scrivere sti commenti perchè non ti informi? Così come l’S3 aveva la crepe,l’IPhone 5 ha problemi di verniciatura,quindi tutti e due non è che siano sta gran cosa.

  18. Andrea Salvi ha detto:

    io onestamente non vedo così tante differenze.. PS – i comandi vocali è normale che l’iphone trova risultati più velocemente.. il tempo per dare il comando è inferiore rispetto a quello dell’s3.

    • Angelob ha detto:

      Non è normale…ma non vedi che il bip di siri allunga il tempo di risposta di s voice ?

      • Andrea Salvi ha detto:

        anche, ma è solo una scelta di programmazione. se vuoi che la voce venga elaborato dopo 0.5 sec di silenzio o 1 sec di silenzio è a discrezione degli sviluppatori a parer mio. Se ci fai caso il tempo che ci mettono entrambi una volta preso il comando è pressochè lo stesso!

      • Andrea Salvi ha detto:

        anche, ma è solo una scelta di programmazione. se vuoi che la voce venga elaborato dopo 0.5 sec di silenzio o 1 sec di silenzio è a discrezione degli sviluppatori a parer mio. Se ci fai caso il tempo che ci mettono entrambi una volta preso il comando è pressochè lo stesso!

      • NinoLestat ha detto:

        Semplicemente perché Siri capisce prima che hai smesso di parlare.

  19. federico ha detto:

    beh. io contunuo ad usare galaxy s3.. con dolphin.. e widget locker nella lockscreen. voi utenti apple ?mah. dovete ancora sbloccare per accendere il wifi….che tristezza

    • thesid90 ha detto:

      Non ha senso quello che dici!

      • Loris ha detto:

        Intendeva solo dire che si può accedere celermente alle varie funzionalità su Android,anche se all’inizio anche io non avevo capito..

        • thesid90 ha detto:

          Sì non era affatto chiaro e comunque non mi sembra affatto motivo di preferenza di un sistema operativo rispetto ad un altro! Le cose importanti sono ben altre in uno smartphone! E scrivo daun galaxy Nexus! Non sono fan boy di nulla.. Adoro il galaxy Nexus e gli smartphone Android solo per imparare modding. Però l’esperienza che ti lascia ipad 3 secondo me è ad un altro livello! E credo che la simbiosi tra 2device sia fondamentale al giorno d’oggi per utilizzarli produttivamente! Ieri mi trovavo al media word e ho provato un po di altri tablet android e li definirei proprio tristi rispetto ad ipad 3! Siccome a me il tablet serve molto per motivi di studio credo che il prossimo smartphone sarà iphone 5 perché poter sfruttare tutte le comodità che offrono! Fino ad ora mi bloccava soltanto la dimensione dello schermo! Rimpianti futuri? Credo non ne avrò, l’unica cosa che mi mancherà un po sarà forse la possibilità dell usb otg che uso ogni tanto, per il resto nulla! Però mi troverò con uno smartphone fatto molto meglio, innovativo nelle dimensioni (faccio fatica ad usare il galaxy Nexus con solo una mano per tutte le funzioni) robusto(vd crash test) e a mio parere un vero e proprio gioiello in termini di design! Spesso tra i commenti mi spiace vedere gente ignorante e che parla proprio da fan boy perdendo di vista la realtà delle cose e l’obiettività; e non mi riferisco qua al primo post che ho commentato, ma è una mia opinione generale su quelli che si sente qua ed in altri lidi nei giorni post presentazione ip 5. Saluti

          • Loris ha detto:

            Ehm,innovativo nelle dimensioni? Lasciamo perdere va..

          • thesid90 ha detto:

            Beh cosa serve negli smartphone la larghezza nello schermo?! È molto più utile la lunghezza indubbiamente. E secondo me uno smartphone non ha senso se devi usare sempre le 2mani per scrivere un messaggio ad esempio (funzione base dei cellulari) secondo me il nuovo schermo di Apple è il giusto compromesso tra portabilità e fruibilità dei contenuti e sono convinto che col tempo diventerà il nuovo standard!

          • Loris ha detto:

            Ma dai ma sei impazzito o cosa? Io ho uno schermo da 4.3″ e i messaggi li scrivo tranquillamente con una mano,anche se vedo che TUTTI (sia su android sia su Ios) usano due mani per fare più in fretta. E ti ricordo che la dimensione ottimale doveva essere quella del 4,quando uscirà il 5s,o il 6,avrà uno schermo ancora più grande (magari da 4.3″) e tu sarai qua a dire che è innovativo e che è la dimensione ottimale.

          • thesid90 ha detto:

            Dimmi cosa cambia da 4 a 4.3 parlavo delle esagerazioni dei top di gamma attuali, 4.6e oltre.. È soprattutto io parlo di dimensioni totali del telefono, di ergonomia. E poi ho detto proprio che finora non ho mai preso iphone proprio per le dimensioni 3.5che viste di persona su un ipod touch 4a generazione erano un po striminzite secondo me. La dimensione del 5 secondo me è il top perché va a d’artista tutte le possibilità di altri smartphone con schermi più grandi senza rinunciare alla comodità di un telefono compatto al massimo! Etu mi metti parole in bocca aaddirittura per il futuro.. Ahah.. Tipico esempio di fan boy.. Io invece da appassionato di tecnologia e smartphone, tablet non sono fissato su un marchio o un sistema operativo, riesco a cogliere il meglio di ogni fase di sviluppo. E comepuoi Contraddirmi? Elenco dei Miei ultimi smartphone : samsung galaxy ace, samsung galaxy s plus, s 2, HTC one s e samsung galaxY nexNexus ora!

          • Matteo ha detto:

            Quoto! È quelli che dicono o sostengono il contrario lo fanno perché non hanno provato entrambi i dispositivi!

  20. Riccardob ha detto:

    .Dico solo che GS3 è uscito qualche mese fa e Iphone il 21 di questo mese…Samsung sta evolvendo i suoi smartphone, non mi sembrano tanto uguali..Anche fisicamente!Ho avuto Iphone fino al 4 e poi sono passato ad android e samsung, una cosa è certa, non cambierei mai il mio GS3 con questo Iphone (solo il mio parere guardando questo video confronto).Qualche anno fa non era possibile fare questi confronti, esisteva solo Iphone con tali caratteristiche, e devo riconoscere che Apple ha creato una prodotto che non esisteva prima.Anche Benz ha prodotto le prime automobili, ma non è detto che sia la migliore sul mercato oggi…(questioni di gusti, ovvio)

  21. Angelob ha detto:

    Lo sanno tutti che i ragazzi che hanno fatto il confronto sono enormemente di parte…il galaxy s3 monta una beta di jelly Bean….mentre l’iPhone no….in più ho letto in un’altro blog che la versione comparata e quella americana….quando testano siri e s voice si nota che siri disturba con il suo bip finale s voice … stiamo confronti servono a ben poco….sono d’accordo sui materiali costruttivi migliori e l’assemblaggio generale più curato….ma il vero confronto devono farlo con jelly Bean ufficiale e nel nostro caso con s3 Internazionale quad core…
    Io personalmente mi tengo il mio galaxy s3 accoppiato all’iPhone 4s….

    Comunque nessuno si ricorda che sono palesemente di parte….io ho notato in alcuni videoconfronti che addirittura il 4s caricava le apps prima del 5(dovranno essere ottimizzate quelle del 5 almeno penso)…
    Sto test come i vari banch servono a poco….ci rivediamo con jelly Bean ufficiale…

    • Angelob ha detto:

      Iphone 5 monta ios 6 ufficiale..

    • Firigo ha detto:

      Pienamente d’accordo possiedo gli stessi, cellulari.

    • Syncope14 ha detto:

      Posso dirti che invece io sono dell’opinione che hanno scelto Jelly Bean perché è piu veloce e meglio ottimizzata di ICS?
      Credo che se avessero utilizzato ICS, sarebbero prima di tutto rimasti indietro con le versioni, e in piu la differenza tra i due device sarebbe stata ancora piu grande.

    • Matteo ha detto:

      Quanti giri di parole! Da quanto hanno presentato Jelly Bean? Tra poco presenteranno il nuovo sistema operativo e ancora non c’è JB per tutti gli Android! Il confronto l’ha vinto Apple, sia su quello che si vede nel video (che non puoi negarlo perché è palese) sia sul tempo di rilascio del sistema operativo e del dispositivo!

      • Loris ha detto:

        La Samsung non fa android,non fare questi confronti.
        Confronti sull’aggiornamento dei device li puoi fare solo sui cellulari che ricevono gli aggiornamenti dalla casa madre stessa (google experience).

        • Matteo ha detto:

          Hai tirato tu fuori l’argomento “sistemi operativi”! Il confronto é iPhone 5 contro GS3.. Quello che montano non menzionarlo tu! Attualmente iPhone 5 batte GS3, e se come scusa trovi il sistema operativo é cmq vincente Apple perché la Samsung ha sbagliato a fidarsi di google!

          • Loris ha detto:

            Idiota,rileggiti quello che hai scritto,sono stato io a iniziare a parlare di sistemi operativi? Cristo non sapete neanche quello che scrivete! Vai a giocare con l’IPhone che è meglio.

          • Matteo ha detto:

            Niente insulti please ;) non sono tuo fratello!
            È poi rileggi il tuo primo commento.. Parli tu di beta di jelly Bean o di rifare il confronto con jelly Bean ufficiale ;)

          • Loris ha detto:

            Mio fratello sembrerebbe più intelligente di te,nonostante io non abbia fratelli. Non ero io a scrivere il primo commento,mai sia ti leggi tutto eh? troppo faticoso. E non ti preoccupare che non aspetto,mi trovo bene con la versione che ho ora,non ho un bisogno urgente di aggiornamenti (anche questa ”vecchia” versione di android ha più funzionalità della nuova versione di Ios),e se un giorno volessi potrei cambiare rom. 1,2,3,4,5,6,7,8,10,idiota.
            E non riscrivere le stesse risposte a distanza di 15 minuti.

          • Matteo ha detto:

            Hai ragione sul primo commento (é di Angelob) ma pianta con gli insulti ;) perché poi conto io fino a 10 e se mi dai l’indirizzo ti presento la mia mano destra! Facile insultare dietro un pc.. Ma poi per cosa? Che tanto il video parla chiaro!

          • Loris ha detto:

            Certe cose che scrivi non le capisco,immagino tu stia scrivendo da un iphone,ipad o una roba del genere.
            Ecco che arrivano le minacce fisiche quando uno capisce che sta sbagliando.

          • Matteo ha detto:

            Ok.. Questo é il mio ultimo commento perché mi é passata la voglia di prendere insulti gratis (tanto anche davanti all’evidenza dei video neghi)! Ciao ;)

  22. Loris ha detto:

    Non l’avevo notato,ma come ha già detto qualcuno,il bip di Siri da problemi all’S3.

  23. Michele ha detto:

    Troppo forti le persone che credono di testare smartphone verificando la fluidità della home screen.

  24. dodo ha detto:

    Perchè hanno confrontato un s3 con un 4s ?? Hihihihi…

  25. dodo ha detto:

    Perchè hanno confrontato un s3 con un 4s ?? Hihihihi…

  26. AlessioNexus ha detto:

    IPhone sproporzionato e in più ha i bordi neri su YouTube.. preferisco aspettare qualche millisecondo in più con un video a tutto schermo che un video più veloce ma “più piccolo”

    • Loris ha detto:

      Mha sta cosa della sproporzionatezza (se si scrive così) a me sembra una stronzata,non sembra un telecomando,è solo il solito IPhone più uguale di sempre.
      Per la risoluzione non posso che darti ragione.

    • NinoLestat ha detto:

      3 giorni e aggiornano l’app. :)

  27. AlessioNexus ha detto:

    IPhone sproporzionato e in più ha i bordi neri su YouTube.. preferisco aspettare qualche millisecondo in più con un video a tutto schermo che un video più veloce ma “più piccolo”

  28. Gatto ha detto:

    Se l’s3 avesse una rom messa a punto da xda si mangerebbe l’iphone, e non lo dico da fan android, lo dico perchè è vero, con i telefoni android da una rom all’altra ci possono essere cambi prestazionali notevoli.

  29. Raad ha detto:

    Ma l’mp3 messo in pausa nella cache?

  30. Crash ha detto:

    La Apple é indiscutibilmente superiore nel suo campo, gli altri possono prendere e mettere i processori più potenti con i core che arrivano a mille e batterie di 8 milioni di milliampere e anche in quel caso Apple con la metà di quello che può essere apparentemente il cellulare più potenente del mondo, fa abbassare la cresta a tutti… Parlo da appassionato di tecnologia e non sono né da una parte o dall altra… C é da ammetterlo, la Apple secondo me ancora non é stata per niente scavalcata….

    • Loris ha detto:

      Quando vedo questi commenti mi viene da piangere.
      Quanta ignoranza c’è al mondo,la parte centrale del commento non ha neanche senso.
      Tralaltro tutti questi commenti da fanboy apple finiscono SEMPRE con ”Parlo da appassionato di tecnologia e non sono né da una parte o dall altra”,come no!

  31. papasmurf17 ha detto:

    Parlo da possessore di galaxy s3 e htc onex, e basandomi solo su quello mostrato dal video c’è da dire che la Apple a fatto un bel lavoro. L’hw non è il top presente sul mercato ma per quanto riguarda il software l’ha ottimizzato alla perfezione. Sfrutta meglio la rete e carica i contenuti in maniera più rapida e le app sono scritte ad hoc per dare il massimo.
    Ovvio che android da tutta un’altra esperienza, è personalizzabile e viene montato su qualche migliaio di dispositivi, ma tutta questa ‘libertà’ la si paga in prestazioni.
    Non penso che chi spenda 600/700€ per iphone o s3 guardi solo i millisecondi di scarto tra i 2 (questo è un dato che interessa solo agli smanettoni), quindi ad ognuno il suo!

  32. Loris ha detto:

    Comunque la Apple ha deciso di intentare un’altra mega causa contro la Samsung alla corte del giudice Koh,ormai ha capito che può farla diventare una quota di guadagno fissa quella dal tribunale.

  33. MauRoma ha detto:

    Ma la fate finita a dire che esteticamente non hanno di niente sti telefoni?!! Sono telefoni porco Giuda! Che cavolo di forma devono avere se già si sono inventati tutto?!! Non vi capisco proprio! Mah!!!! E poi la forma che è sempre rettangolare più o meno allungata è sempre una questione di gusto e soggettiva. Che caspita di forma volete su un telefono? A barchetta? A citofono? A tazzina di caffè? A banana? A vattela a pesca? BAH!!!! Comunque, da possessore di S3 e iPhone 4, posso dirvi che l’iPhone 5 è davvero un bel telefono. Per non essere potente di processore come l’S3 va che è una scheggia.

    • MauRoma ha detto:

      CORREGGO: Volevo dire che alcuni dicono che esteticamente non SANNO di niente no non hanno.

      • Loris ha detto:

        Non sanno di niente perchè l’IPhone è sempre quello,non è mai cambiato esteticamente,e si sa che dopo un pò la stessa minestra riscaldata fa schifo. Una volta era bello,ora è solo banale.
        L’S3 non mi piace molto,buon per te se ti piace.

    • NinoLestat ha detto:

      Veramente i Lumia sono molto belli esteticamente e anche originali a modo loro. Ancora si può dire molto, soprattutto sfornando colori più “estremi” per gusti particolari…

  34. Crash ha detto:

    Loris io ho dato il mio parere e non dico più altro e nemmeno ti rispondo più dopo questo post perché mi dovrei abbassare al tuo livello..non sono fan di Apple e non ho un iphone, non sono fan di android e se ti va di saperlo cammino con un Samsung gt s5600 che non ci si può nemmeno montare…io osservo solamente voi che vi acchiappate a fare a gara per vantarvi qual é il migliore o meno, l unica cosa che dovreste fare é dire che android e Apple sono due mondi distinti e separati e secondo me non andrebbero nemmeno confrontati, ma io ho dato solamente il mio parere e ora come ora se dovessi prendere un cellulare prenderei iphone 5 ad occhi chiusi… Tanti saluti e stammi bene…

  35. Apple ha detto:

    Tu dici che l’Iphone é peggiore solo perché il sito é androidiani quindi poi voti il Samsung. comunque non c’entra che il processore é quad core e l’iPhone é dual, ma quello dell’iPhone é un a15 e quello del Samsung è un a9 quindi é più veloce il dual core di iPhone

    Apple per sempre

    • NinoLestat ha detto:

      Quello di iPhone è un processore custom realizzato da Apple stessa partendo da una base ARMv7. Niente a che vedere con i Cortex vari…

  36. AB94 ha detto:

    Per me il video era imparziale, la conclusione è: “prendete ciò che vi piace di più in base alle vostre esigenze”:
    Finalmente un confronto fatto in maniera seria.
    Lo scarto è stato poco, ma iphone vince grazie a quell’ottimizzazione software che non si trova su nessun dispositivo android!
    Il problema è questo soprattutto e nessuno è esente da ciò: l’ottimizzazione di android fa un po schifo, compresa quella delle rom stock dei vari produttori, e ho modo di provare dispositivi di ogni genere, ve l’assicuro.
    Quando poi qualcuno capirà che attualmente nessun dispositivo mobile ha bisogno di 4 core di processore allora si capirà che è davvero grave che con questa differenza hardware l’S3 sia più lento: vuol dire che non è affatto ottimizzato!

  37. fender ha detto:

    iphone per tutta la vita!!

  38. righmassa ha detto:

    Premetto che sono un androidiano, ma sono obiettivo! ma frasi come queste “Personalmente penso che già esteticamente il nuovo iPhone 5 sia peggiore del Galaxy S III, mi sembra sproporzionato” che senso ha? Perchè non parli e non dici che questo iphone ha veramente stracciato il povero s3, in TUTTO! va bene difendere android, ma non difendete samsung e soprattutto SIATE OBIETTIVI!

  39. Guest ha detto:

    Visto che mi hanno tolto il commento precedente dovevo criticavo il blogger in maniera tranquilla ed educata provo a riassumere il contenuto! (SONO UN ANDROIDIANO) ma ragazzi che senso ha la frase ” penso che già esteticamente l’iphone è peggiore dell’s3!” Va bene, ognuno ha i suoi gusti, ma perchè caro blogger non parli di come il tuo odiato iphone ha praticamente sottomesso l’s3?? IN TUTTO!!! mi parli di estetica perchè quello è un gusto personale, ma da persona colta, da appassionato di tecnologia e soprattutto da blogger non puoi scrivere quello che ti conviene e non accettare la sconfitta. DIFENDI android non SAMSUNG!

    • Matteo ha detto:

      Quoto!

    • Loris ha detto:

      Ma se c’è ancora il tuo commento..
      tiè ”righmassa • 12 minutes ago−
      Premetto che sono un androidiano, ma sono obiettivo! ma frasi come queste “Personalmente penso che già esteticamente il nuovo iPhone 5 sia peggiore del Galaxy S III, mi sembra sproporzionato” che senso ha? Perchè non parli e non dici che questo iphone ha veramente stracciato il povero s3, in TUTTO! va bene difendere android, ma non difendete samsung e soprattutto SIATE OBIETTIVI!”

  40. Lorenzo Cucurachi ha detto:

    Non è android che è fatto male, ma la samsung che la ha ottimizzato male sull’ s3.
    Prendete il Nexus della google, dual core ma va perfetto e non invidia nulla all s3, anzi è anche meglio perchè ha il supporto ufficiale della google ed è stupendo :)

  41. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S III vs Apple iPhone 5: ecco un primo confronto [VIDEO] su Androi… […]

  42. derapage ha detto:

    il fatto di chiudere le App a inizio test favorisce l’Iphone… uno dei vantaggi di Android è proprio il poter tenere le app aperte in backgroud e richiamare in modo rapidissimo senza avere un sistema rallentato…

    • Matteo ha detto:

      Non é vero! Ed é già stato dimostrato in parecchi test!

      • Loris ha detto:

        Si,degli scienziati Oral B.

        • Matteo ha detto:

          Non mi ha fatto ridere :(
          E poi dai, non criticare tutto ;) lo so che sei arrabbiato perché l’iPhone 5 é migliore del gs3 (con una beta di JB così sei contento).. Ma continuando così non fai altro che arrabbiarti di più :) prendi il mano il tuo telefono e attaccaci una chiavetta USB.. Almeno pensi di fare qualcosa che l’iPhone non può fare e sei più contento :D

          • Loris ha detto:

            Si,continua a credere che esista solo la saponetta S3 da paragonare al miglior peggior iphone di sempre.
            All’altra tua geniale risposta più giù non mi fa rispondere.

          • Matteo ha detto:

            No c’è anche l’HTC one ma ha perso anche quello nel confronto :D

          • Loris ha detto:

            Vabbè va,con gli ignoranti come te è impossibile ragionare,ti piace l’IPhone,che fa addirittura le chiamate (anzi penso che sia stata proprio la Apple a inventare questa funzione,giusto?),buttaci tutti i soldi che vuoi,fatti pure un mutuo per comprarlo,ma ricorda che è il miglior IPHONE di sempre,non il miglior cellulare.

          • Matteo ha detto:

            Ok.. Questo é il mio ultimo commento perché mi é passata la voglia (tanto anche davanti all’evidenza dei video neghi)! Ciao ;)

      • derapage ha detto:

        cosa è stato dimostrato?!?!?!? che una app stoppata non è più rapida da aprire di una chiusa?
        o che la ram occupata rallenta il sistema?
        in ogni caso vorrei il link ad un test perchè per chi conosce un minimo di informatica e di funzionamento android stai sparando mi@@@@@te a caso…

        • Matteo ha detto:

          Ecco un altro Androidiano che quando vede un video a suo sfavore comincia ad insultare! Siccome non ho voglia di fare una banale ricerca per te, scrivi sulla tua app nativa YouTube “test multitasking iPhone”.. Buona visione!

          • derapage ha detto:

            e cosa c’entra col multitasking di android?!

          • Matteo ha detto:

            Io non ho mai citato il multitasking Android, anche perché non so come funziona e a differenza tua non faccio commenti a sproposito! Tu nel primo messaggio hai scritto:”il fatto di chiudere le App a inizio test favorisce l’iPhone” e aggiungendo che Android ha il vantaggio che può tenerle aperte! Se fai questa “ricerca” su youtube o su qualsiasi altro sito noterai che quello che hai detto non é vero! Anche se ci sono delle App aperte in background in iOS non si rallenta il telefono, tantomeno si velocizza se le chiudi!

  43. Daniele ha detto:

    Secondo me è impossibile stabilire qual è il migliore… quindi è meglio averli entrambi :-) ….. magaaaari!

    Cmq l’S3 accelera di brutto quando si disattivano le animazioni di ridimensionamento.

  44. Mikel ha detto:

    Ha vinto sempre l’iPhone …c’è poco da fare per i competitors

  45. emix111 ha detto:

    Io direi che un confronto vero e proprio si possa fare quando il galaxy s3 venga aggiornato a jelly bean…

  46. Walter ha detto:

    Trovo (avendo per altro le mani piccole) che il Galaxy S3 sia troppo grande. La qualità dei materiali è inferiore a quella dell’iPhone.

    Per il resto, ormai anche Apple si è uniformata alla massa: Aumentano la frequenza della CPU, la diagonale dello schermo e la durata della batteria viene aumentata per compensare i maggiori oneri, per poi gridare al “miracolo”, ed alla nascita del più grande dispositivo di sempre.

    All’orizzonte, zero idee innovative. Vale tanto per l’universo Android che per Apple.

    • NinoLestat ha detto:

      Non per dire ma iPhone 5 ha una CPU totalmente diversa che con 400MHz in più rispetto a quella di iPhone 4S va più del doppio più veloce, è sempre dual core e consuma la metà. Nel suo piccolo A6 è un grande passo in avanti, grazie anche all’adozione di un processo produttivo superiore.

  47. tommo_ ha detto:

    Ma superiore o no…perché nessuno dice mai che l’iPhone é uscito 5 mesi dopo l’s3? Alla fine potrebbe essere anche normale che un prodotto più nuovo sia superiore, il problema si pone se il prodotto più nuovo é peggio! IMO

  48. angelo ha detto:

    Io ho provato l iPhone 4 e faceva schifo ora con l s3 e’ molto ma molto meglio. Mai più comprero’ un iPhone …….

  49. lucas98a ha detto:

    Non ce nnt da dire s3 e 100 volte superiore

  50. CriGio ha detto:

    Bhe già gs3 è rapido, io aspetterei jb per confrontare il tutto ;) ci tengo inoltre a sottolineare che questa non è proprio ottimizzazione, ma questa è normalità: stesso discorso per windows e mac (sistema operativo mountain lion): il mac è più rapido ada aprire cose perchè nn deve analizzare le componenti interne, dato che un mac è e sarà sempre montato così! Insomma avrà sempre la stessa roba dentro! Windows invece può essere montato dappertutto quindi non può andare sul sicuro: non potrà mica sapere sempre quale scheda usa, non sarà sempre intel…per questo ci mette di più ad aprire cartelle, ecc…è una cosa che cerco di spiegare da parecchio, la stessa cosa che ha spiegato Walter, qui sotto!

  51. Fede er mejo ha detto:

    penso che solamente la forma dell i phone sia meglio dell s3.. perchè ciè la forma del s3 non mi piace quella dell i phone.. un po di + (solamente la forma ripeto parlo da possessore di s2 stramooddato ^_^)

  52. Luca ha detto:

    vince s3 comunque e ovunque, apple puo’ chiudere e per sempre.

  53. milan ha detto:

    vorrei tanto vedere un S3 moddato come si comporta contro un iphone5

  54. daniele neri ha detto:

    MA CHE SCHIFO DI CONFRONTO E’ ?!

    allora ragazzi io ho un galaxy nexus con android 4.1.1 e vi assicuro che la situazione gia rispetto la 4.1 è migliorata e dalla 4.0 c’è quasi un abisso soprattutto in termini di velocità nell’apertura e caricamento delle app oltre alla velocità della lettura dell’imput.
    cmq in questo video ci sono degli errori che volgono sempre (guarda caso) a favore di apple:
    1) l’s3 è stato acceso per la prima volta in questo confronto. mentre tutti sappiano che android da il meglio di se dopo 3 o 4 giorni di utilizzo.
    2) la fotocamera ha dovuto caricare anche la schermata inerente alla prima spiegazione sull’utilizzo della fotocamera quindi ha perso un po di tempo x far ciò. (ma ripeto che in jellybean 4.1.1 cmq l’apertura di essa è totalmente piu veloce)
    3) ad aprire le impostazioni è stato piu veloce il nuovo iphone.. (di un millesimo cmq), ma il ritorno alla home è stato identico se non mezzo millesimo piu veloce il samsung. cmq se fate caso al momento in cui il dito tappa sul display è un millesimo sfalzato a favore dell’iphone. (mi sento davvero stupido a dover guardare i millessimi di secondo impercettibili tra un tap e l’altro ma purtroppo se la differenza tra i 2 device si basa su millesimi diventano rilevanti anche queste cose..)
    4) confrontare la differenza di velocità di apertura di un’app usando a campione l’app di facebook è una cosa indecente e forviante in quanto si sa ed è stato anche affermato dagli stessi sviluppatori che l’app di facebook x android è tutta da riscrivere xke x ora è stato solo provato a fare un porting di quello ottimizzata per iphone e tale progetto non ha dato i risultati sperati.
    5) siri ed s voice si basano entrambe sulla connessione a internet che se si utilizza il piano dati del proprio gestore, la vera differenza la fa la qualità del segnale in quel momento, se si utilizza il wifi (come in questo caso) la differenza la fa il modem che sceglie la priorità di trasferimento dati tra i 2 device. infatti una volta è stato piu lento il samsung e una volta l’iphone sicuramente xke il modem ha dato priorità prima a uno e poi all’altro. invece in android 4.1.1 la dettatura non ha bisogno di usare un server esterno su internet in quanto funziona anche in offline e ciò la rende ancora piu veloce.
    6) nel video dell’app di youtube si nota che il galaxy s3, all’apertura, oltre che a caricare l’app fa anche il log in del proprio account di youtube mentre l’iphone no, inoltre è stato tagliato un pezzetto di video all’inizio, al minuto 8:06. non voglio pensare a male xò sapete come si dice, a pensar a male degli altri si fa peccato.. ma spesso ci si indovina, forse è stato volutamente tagliata l’apertura del menu di youtube su iphone per non far notare il fatto che sul galaxy s3 all’apertura è stato anche caricato il proprio account mentre sull’iphone doveva ancora essere fatto il login che avrebbe fatto perdere al terminale qualche secondo sminimizzando la differenza di velocità all’avvio.
    7) sui video di youtube credo che siano stati mostrati alla stessa risoluzione ma non ne sono sicuro.. cmq la velocità di caricamento dipende sempre molto dalla precedenza che da il modem alle richieste dei 2 device in quanto viaggiano sotto la stessa rete wifi e ciò si nota bene con il differente divario prestazionale che si ha nel caricamento dei 2 rispettivi video usati x il confronto. cmq si può notare una maggiore velocità in iphone anche se non è tanta come quella che sembra nella prima parte del video.
    8) anche nel confronto browser la differenza la fa sostanzialmente la precedenza che da il modem alle richieste dei 2 dispositivi. inoltre bisogna contare che il galaxy s3 usa il flash player che come ben sapete rallenta e appesantisce il browser. il confronto sarebbe stato un pò piu corretto se avessero disattivato il flash player su s3. inoltre è giusto far sapere che su ios ogni volta che si caricano piu di una pagina in contemporanea viene caricata per prima la pagina che si sta mostrando a video e successivamente le altre, inoltre tutte le volte che verrà toccato lo schermo le altre pagine smetteranno di venir caricate.. mentre in android le pagine vengono caricate tutte nello stesso momento con la stessa priorità. questo discorso di priorità è una delle chiavi su cui si basa la tanto blasonata fluidità di ios. ma x l’utilizzo in simultanea di piu app, con tempi di caricamento un pò piu lunghi, android permette la stessa velocità di utilizzo x ognuna!

    insomma che razza di confronto è stato fatto?!?! senza contare che iphone ha un software che ormai non verrà aggiornato fino all’anno prossimo quindi non verrà migliorato per un anno intero mentre l’s3 è in procinto ad assere aggiornato a jelly bean che lo velocizzerà tantissimo e dopo di ché si attende a breve anche l’uscita del prossimo nexus che porterà una nuova versione di android che andrà a migliorare ancora più le cose!!

  55. Ikaro ha detto:

    c’è poco da dire ragazzi… iphone 5, e un pò tutti gli iphone, sono superiori per velocità, stabilità e un pò tutto quello che hanno fatto vedere nel video.
    siri è superiore non per la velocità ma per usabilità (semplice bottoncino centrale contro ricerca dell’app in home…) sia per la grafica.safari più che più veloce in caricamento più veloce nell’uso ( pinch to zoom, ridimensionamento testo…)
    qualcuno riporta il fatto di Facebook nativo, e quindi migliore su IOS, ma si è chiesto come mai lo è?
    youtube…semplicemente più veloce su iphone (il che per un video è la cosa che chiedo di più).
    schermo: nonostante l’enormità del gs3 io vedo meglio quello dell’iphone, poi fate voi ;)

    MA SERVE DAVVERO TUTTO QUESTO AD ANDROID?!?
    secondo me NO, come non serve a IOS l’apertura… sono due sistemi COMPLETAMENTE diversi… uno punta su affidabilità e velocità, uno sulla personalizzabilità.
    due sistemi diversi per diverse utenze (e questo non significa che una è più stupida e l’altra più intelligente) FINE

  56. Daniele Proia ha detto:

    Meglio il Nexus ;P

  57. Maurizio ha detto:

    Non c’é paragone chi sceglie Samsung Galaxi S3 sceglie il connubio Smart TV Samsung!!!!

  58. Lorenzo ha detto:

    Ok, quindi in pratica tutto è rimasto uguale a prima. iOS6 è un pizzico più veloce e… e quindi? wow complimenti, ora potete anche condividere le foto su facebook, fantastico! Ma un allegato alle mail lo potete mettere? Per non parlare delle mappe del nuovo iphone che fanno pietà. Sempre più sorpreso dal fatto che esista qualcuno che, ancora oggi, è contento di comprare un prodotto apple

  59. MarcoZZ ha detto:

    Ha un bianco che fa cagare il samsung!! me ne sbatto del nero che è perfetto, ma a che serve se poi i colori fanno schifo e non sono reali? Sono stato in vacanza al mare, per scrivere un sms o controllare la posta, dovevo trovare l’ombra perchè non si vedeva un bel niente o pochissimo, anche con la luminosità al massimo!! Android non è compatibile nemmeno con le mail IMAP al 100%, la funziona standby intelligente una stupenda! Peccato che per farla funzionare devi guardare con gli occhi spalancati il telefono come uno scemo e stare bene alla luce perchè il viso deve essere illuminato, un vero specchietto per le allodole, e non dite la solita frasetta: “A me funziona bene” perchè non ci crede nessuno, su 3 samsung provati e testati a tutti va così, NON SERVE AD UN BEL NIENTE, vi capita come la pubblicità? vorrei vedervi addormentarvi col tel in mano e il telefono insieme a voi, trovandovi il samsung sul pavimento rotto a pezzi, questo perchè? perchè samsung ha introdotto questa nuova funzione che serve a consumare meno bateria, intanto ha un processo in più per cercare di trovare gli occhi aperti, che fa consumare energia. A me non capita mai di non toccare il telefono oltre 30 secondi (che son tantissimi) in modo da far illuminare di nuovo il display qualora si spegne. Il display è vero è più grande, però un particolare che sfugge a tutti, o meglio, ai fanboy android/samsung, HA IL DISPLAY PIU’ GRANDE E’ VERO, MA è PUR VERO CHE DOVETE INGRANDIRE PER LEGGERE LE SCRITTE PICCOLE, COSA CHE CON IPHONE 4-5 NON è NECESSARIO, RIUSCITE A LEGGERE LA PIU’ PICCOLA SCRITTA ANCHE SENZA INGRANDIRE :)

  60. distruggi il tuo iphone ha detto:

    Basta con questo schifo di iphone

  61. distruggi il tuo iphone ha detto:

    E’ solo una un prodotto basato su pubblicita’, rappresenta uno status.tutticon questo iphone 4 5 sono tutti ugualiiiiiiiiii.pecoreeeeeeeee.non e’ perche costa 900 euro allora e’ buono. Guardate altro pecoreeeeeeee

    • Syncope14 ha detto:

      Un altra povera pecora a cui han detto che l’iphone costa 900 euro e ci crede. Informati, scoprirai che addirittura il GS3 costa di piu del nuovo iphone.
      Fonte: swisscom.
      Sei tu che fai la figura della pecora ignorante ;-)

  62. Bronzo ha detto:

    Il 10 % dei possessore iphone lo utilizzano xkè ne comoscone le reali potenzialità e preferiscono ios6 cm sistema operarivo, il restante 90 xkè è moda piu costa meglio è…che amarezza

  63. xandreasx ha detto:

    non per qualcosa ma qua il GS3 va quanto se non più lento del mio S2…probabilmente avrà un milione di app attive o magari nn viene spento da molto tempo…

    • Christian Micocci ha detto:

      è stato acceso la prima volta ;) android va più veloce dopo un po’ di giorni ;)

  64. Samsung Galaxy S III vs Apple iPhone 5: ecco un primo confronto … – Androidiani.com (Blog) ha detto:

    […] Androidiani.com (Blog) […]

  65. Eamonn ha detto:

    Finalmente con questo video si dimostra di come dual-core o quad.core non incidono sulla velocità di sistema. A6 è superiore e iPhone 5 è migliore del Samsung Galaxy s3, che rimane sempre un buon telefono. Non sono un fanboy della Apple, anzi, ero indeciso quali dei due prendere, ma ora vado su iPhone 5 ! :)

  66. Samsung Galaxy S III vs Apple iPhone 5: ecco un primo confronto … – Androidiani.com (Blog) | Soluzione e Sistemi di Catino Valentino ha detto:

    […] Antonio Inuso, 23 settembre 2012 | Categorie: Cellulari Curiosità | 67 Commenti » […]

  67. Simone ha detto:

    ciao,io ho tutti e due , l’S3 flashato e devo dire che iphone 5 se lo mangia al Galaxy, infatti domani lo metto su ebay,materiali superbi velocità navigazione impareggiabile, fluidità nella ricerca contatti/eseguire/chiudere una chiamata nettamente superiori colori vivacizzati da apple e pagano tanto l’occhio, fotocamere esegue foto nettamente superiori mentre col galaxy venivano spesso mosse. isomma un gioiello. a…….. la batteria non ti abbandona come quella del gaaaxy a metà giornata….

  68. Mbecerto ha detto:

    ciao,io ho tutti e due , l’S3 flashato e devo dire che iphone 5 se lo mangia al Galaxy, infatti domani lo metto su ebay,materiali superbi velocità navigazione impareggiabile, fluidità nella ricerca contatti/eseguire/chiudere una chiamata nettamente superiori colori vivacizzati da apple e pagano tanto l’occhio, fotocamere esegue foto nettamente superiori mentre col galaxy venivano spesso mosse. isomma un gioiello. a…….. la batteria non ti abbandona come quella del gaaaxy a metà giornata….

  69. mbecerto ha detto:

    ciao,io ho tutti e due , l’S3 flashato e devo dire che iphone 5 se lo mangia al Galaxy, infatti domani lo metto su ebay,materiali superbi velocità navigazione impareggiabile, fluidità nella ricerca contatti/eseguire/chiudere una chiamata nettamente superiori colori vivacizzati da apple e pagano tanto l’occhio, fotocamere esegue foto nettamente superiori mentre col galaxy venivano spesso mosse. isomma un gioiello. a…….. la batteria non ti abbandona come quella del gaaaxy a metà giornata….

  70. martinbest ha detto:

    Ahah ma che test banali che fa sto qui

  71. nembolo ha detto:

    Questi confronti per me non hanno senso perche’ non prendono mai in considerazione le terribili limitazioni che l’iphone ha in tutte le sue versioni. Meglio ricordarle:

    1) non posso cambiare batteria. Questa limitazione lo taglia fuori da qualunque vero (ripeto VERO) test di autonomia. Se non posso ricaricare (e capita) mi posso ritrovare col telefono inutilizzabile. E chi se ne frega se mi è durato due ore piu’ dell’s3. Chi puo’ cambiare la batteria puo’ invece prolungare a piacere l’autonomia del suo telefono, basta che si rifornisce di batterie di ricambio, (piccole, leggere e se non di marca anche economiche). Non solo, ma se devo caricare un “non apple”, posso usare un caricatore universale. Gli apple no, devono usare un caricatore apposito, e stare bene attento che sia quello giusto perche’ neanche tra iphone sono orma piu’ compatibili (e questo a mio parere e’ davvero assurdo.)

    2) non posso scambiarmi mp3 in bluetooth. Apple pensa che siamo tutti criminali scambisti di materiale protetto da copyright. E ci mette sotto tutela. Io per lavoro produco basi su mp3 che do ai miei alunni che studiano musica. E ovviamente glieli passo col bluetooth visto che i ragazzi la musica la ascoltano ormai solo col telefonino. Con un apple non lo potrei fare anche se ne avrei PIENO DIRITTO (a meno di crakkarlo o pagare per apps che funzionano a volte si’ e a volte no).
    Assurdo due volte.

    3) Non posso scambiare file di grandi dimensioni in poco tempo perche’ non ho la sdcard. Es: se per le vacanze mi sono fatto un video da 30 giga e ho un apple lo posso far vedere solo sul mio cell. (o sto delle mezz’ore a trasferirlo) Con la sdcard estraibile posso trasferire in pochi secondi il mio video su un altro telefonino (non apple s’intende) o in qualunque tv o pc con lettore sdcard. Impagabile.

    4) non ho ingressi usb, per cui non posso leggere chiavette. Funzione che sul mio s2 ho invece apprezzato un sacco di volte perche mi permette di scambiare file tra chiavette di allievi, amici e colleghi senza avere un mac o pc a portata di mano. Comodissimo.

    Queste cose a mio parere pesano molto di piu’ che aprire una pagina web un millisecondo prima di un android.
    Io comunque non sto criticando l’iphone 5 che probabilmente e’ un bel telefono, veloce e ben congeniato. Critico Apple e la sua politica proprietaria motivata solo dalla massimizzazione dei suoi profitti e che volutamente limita i suoi pur bei device e l’utilizzo che i suoi utenti ne possono fare. (La riprova provata sta poi tutta nella figuraccia delle mappe di ios 6: per “foxxere google ha foxxuto i suoi utenti). Imperdonabile

    • Ringo90 ha detto:

      Ottimo commento, finalmente qualcuno che parla di cose concrete. Aggiungo che, probabilmente (non ne capisco chissà quanto ma credo sia così) la velocità leggermente maggiore di iOS è dovuta all’interfaccia ormai da considerare scarna… mi spiego: una homescreen di Android, soprattutto se piena di widget, “peserà” sempre di più sulla velocità per via di tutti i servizi annessi che la fanno funzionare. Però poi hai tutto quello che vuoi (meteo, notizie, e varie funzionalità delle app) direttamente sulla home del telefono… praticità, comodità e anche estetica, al costo di un millisecondo in più. Non ci vuole mica il turbo per far andare un semplice wall con una griglia di icone (se ce la faceva l’iPhone 1…).

  72. RobottinoVerde ha detto:

    Il problema android è proprio questo… Il mio HTC Desire l’ho comprato quando era appena uscito anche Iphone 4. Ora il mio smartphone è considerato obsoleto e spesso non riesco neanche a scaricare le apk dal market perchè non supportate dal mio dispositivo. Von Iphone 4 invece ci fai ancora di tutto. E’ questo che mi fa arrabbiare… La tecnologia di google è sicuramente molto più all’avanguardia ma non si può pensare di spendere 600€ e rotti Euro per degli smartphone che dopo due anni nemmeno ne valgono si e no 150€. Su questo punto di vista Apple vincerà sempre…

  73. Virgo ha detto:

    Ho un telefono da 30 euro, ho un mac e un pc. Non mi frega nulla della Apple, non mi frega nulla della microsoft per non parlare della samsung o nokia o chiunque essa sia.
    Detto questo io acquisto semplicemente l’oggetto (perchè si tratta solamente di un oggetto) che gradisco e ovviamente se ho soldi disponibili. Se non posso acquistare non mi frega nulla, non sono schiavo di nulla, posso avere o non avere oggetti, non mi cambia la vita.
    Detto anche questo, in questo caso preferisco l’iphone 5 prima di tutto per l’estetica, è curatissima, però (da incompetente) preferisco android e, infatti, avevo intenzione di prendere un galaxy S II. Non sono ricco e non mi posso permettere un telefono sopra i 500 euro ecco perchè avevo escluso s III.

    Ora, per lavoro, mi servono le mappe e con il telefono che ho ora, che non è uno smartphone ma un telefonino molto piccolo di almeno 8 anni fa, ovviamente non si può andare su internet e prenderei uno smartphone.

    Secondo le mie esigenze,

    1-l’estetica viene prima di ogni cosa, mi spiego bene, il telefono che ho ora è esteticamente bruttissimo e privo di senso infatti costa 30 euro o meglio costava 30, ora neanche lo regalano per quanto è brutto; trovo esteticamente perfetto l’iphone 5 pur considerando android migliore (anche esteticamente).

    2- il sistema operativo; ripeto preferisco android pur sapendo che ios6 è decisamente intuitivo e veloce.

    3- prezzo: un bel caos! Costano tanti soldi, e non mi frega sinceramente che samsung rispetto a apple e l’altra azienda (non mi viene il nome) abbia dei prezzi inferiori di 100 / 150 euro, dai 500 euro in su (PER ME) è veramente tanto! Non sto dicendo che non abbiano valore, l’azienda fa il rpezzo che vuole, si è liberi di non comprare.

    Finale: il servizio che a me serve è esclusivamente rivolto alle mappe (qualche esperto mi può dire se android è migliore rispetto a ios 6 in questo?grazie), in linea generale acquisteri per istinto l’iphone 5 perchè esteticamente è decisamente curato, prendendo in mano un s III di un mio amico sinceramente ho avuto una bruttissima sensazione, e so che apple rende il tutto performante e la durata dei suoi prodotti, è risaputo, è ottimale (ho uno dei primi ipod almeno, 5/6 anni fa, che ancora funziona e che ancora non cambio).
    Samsung lo trovo “plasticotto”, troppa plastica poco nobile per un prezzo così.
    Acquisteri samsung solamente per android. PREFISCO l’SII (forse il telefono che acquisterò per una questione di prezzo) se riesco a mettere da parte un altro pò di soldi
    andrei su iphone 5 ma devono passare almeno 5/6 mesi :) Per il resto se non riesco rimango così, mi diverte osservare la tecnologia e non detto che debba per forza acquistarla.

    • Luca ha detto:

      La pensassero tutti così!

    • Nessuno ha detto:

      premetto che sono di parte, è meglio l’iphone, la tua esigenza principale sono le mappe, però, nonostante apple sia in collaborazione con tomtom, le nuove mappe di iphone fanno schifo, google ha detto che avrebbe rilasciato le sue mappe in app store, queste però non avranno il navigatore che ti dice dove andare, potrai solo visualizzare le cartine. in conclusione, per le mappe, è meglio un android, per ora.
      spero di averti aiutato

    • Sergione ha detto:

      Mi inchino di fronte ad un bel ragionamento, che non è uguale al mio ma è bello perchè cmq rispetta gli altri ed ha una sua logica! Io spesso la penso cosi ma se difendo Apple mi danno di fanboy (ho un Nexus, un pc e un mac e la penso come te), se difendo android ai miei commenti ne seguono 20 offensivi verso Apple come se io avessi questa intenzione. Il problema come vedi è che solo in due abbiamo risposto al tuo post e solo 4 hanno gradito perchè sei stato corretto!
      Questo sito si basa sui flame: questo viene fatto coscientemente perchè ogni inserzionista (non possiamo chiamarli redattori, fosse solo per la lingua italiana che usano… brr!) ficca una sua pubblicità e piu flame fa piu persone vedono e rivedono la pagina, quindi piu soldi si mette in saccoccia! Il trucco sarebbe non aprire nemmeno le notizie create solo per trollare e seguire quelle interessanti, che a volte sono scritte male, ma si possono pur sempre apprezzare!
      Purtroppo vedendo in commenti però ti accorgi che a tutti piace trollare pare, e quindi…. dobbiamo accontentarci di questo, e per quante cose intelligenti dirai, continuerai ad essere ignorto (tu come altri ovvio!).

  74. Elle ha detto:

    Ragazzi un consiglio, vengo da Blackberry e sarei intenzionato a prendere o un Galaxy S2 o l’iphone 5, sono indeciso in quanto maps di apple al momento è una mezza stron@#a, Siri idem, diciamo che entrambe le applicazioni mi farebbero comodo, per il resto, cosa mi consigliate?

    • Ringo90 ha detto:

      Tieni presente che la tua indecisione è tra un device di un anno e mezzo fa e uno appena uscito, e il secondo costa il doppio dell’altro… comunque il consiglio personale è… se vuoi comprarti un ottimo telefono che ha tutto quello che vuoi, buone mappe comprese, e risparmiare almeno 300€, vai di S2… se poi vuoi proprio spendere di più… almeno spendili bene questi soldi: non c’è dubbio, S3 o Note 2.

  75. Orazio ha detto:

    non c’è paragone Android su S3 ha il triplo delle funzioni uno schermo enorme e tutto il resto!!

  76. slash741 ha detto:

    L’iPhone 5 fa vagare e basta!! Galaxi s3 e galaxi nexus sono il top!!

  77. Matilde ha detto:

    Siete solo invidiosi di Apple. Samsung nulla in confronto, è decisamente inferiore ad Apple

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com