Samsung Galaxy S3 e Note 2: Jelly Bean 4.2 in arrivo nel primo trimestre del 2013

5 Novembre 201271 commenti
Mentre i dispositivi della gamma Nexus riceveranno l'aggiornamento a Jelly Bean 4.2 nei prossimi giorni (massimo un paio di settimane), arrivano informazioni direttamente da SamMobile per quanto riguarda i top di gamma di Samsung: secondo una fonte molto affidabile infatti il roll-out inizierà nel primo trimestre del 2013 per il Galaxy S III e il Galaxy Note II.

[ad#ad-gualdi]

Sempre secondo la fonte questi due smartphone non saranno gli unici che riceveranno l’aggiornamento: si parla anche del Galaxy Premier, che deve ancora uscire, e del fratello minore del Galaxy S III, il Galaxy S III Mini. A quanto pare Samsung riuscirà di nuovo ad offrire gli aggiornamenti in circa 3-4 Mesi, come già accaduto con il GS3, speriamo che anche gli altri produttori ci mettano altrettanto e sopratutto inizino ad annunciare quali terminali potranno avere l’ultima versione di Jelly Bean o meno.

71 risposte a “Samsung Galaxy S3 e Note 2: Jelly Bean 4.2 in arrivo nel primo trimestre del 2013”

  1. Andrea Artoni ha detto:

    wow , comodi……

  2. littlman ha detto:

    ma il mio no brand quindi e ci sta o no l’aggiornamento_???

  3. paul de grauve ha detto:

    ma possibile che Wind non abbia ancora distribuito l’aggiornamento a jeally Bean? qualcuno l’ha avuto? Androidiani.com sapete qualcosa a riguardo?

  4. eblogger ha detto:

    Alla faccia del pdk

  5. Rossano ha detto:

    Vergogna, preparano il firmware 4.2 per l’S3 mentre per l’S2 non vogliono rilasciare neppure il 4.1.1. Meriterebbero di passare ad apple che aggiorna tutte le versioni di iphone contemporaneamente.

  6. Loris ha detto:

    Dai gente,ora che avete avuto (o state ricevendo) la 4.1 potete iniziare a lamentarvi per la 4.2

    • inchingostile ha detto:

      pauhahuahah

      • Alessandro Finocchi ha detto:

        L’iPhone io lo uso per asciugarmi i capelli….

      • Alessandro Finocchi ha detto:

        Di utile nell ‘iphone ci trovo solo : il poter togliere o sostituire la batteria quando voglio , la memoria super espandibile e il poter collegare tutti i dispositivi via USB….. hd. .. chiavette ecc..

    • ideosforme ha detto:

      Ahaha… la magia dell’ultimo aggiornamento che è una bomba, ma appena viene presentato il nuovo, diventa una mer*a…

    • guest ha detto:

      Appena riceveranno la 4.2 dovranno iniziare a lamentarsi per tutti i bug che ci sarà (intendo quelli stupidi)

    • piccoladalia ha detto:

      Io dopo l ultimo aggiornamento mi ritrovo con una cornice rossa tutta attorno al display ogni volta che lo sblocco. Ma è normale.??? È molto fastidiosa e prima non c era. Non è che avete idea di come si possa togliere.?

      • zib ha detto:

        La mia cornice rossa(ogni tanto lampeggiava)Sono riuscito a toglierla levando la sim.

      • maurizio ha detto:

        ciao!!! per la cornice rossa puoi provare:impostazione,
        opzione sviluppatore e controllare che non ci sia nessuna spunta.

  7. lukeeno ha detto:

    Per il mio prossimo smartphone mio malgrado potrò scegliere solo tra Apple o Nexus… non esiste proprio che uno smartphone come il Galaxy SII non abbia ancora ricevuto Jelly Bean. Considerando che fino a 7/8 mesi fa era il top gamma Samsung.

    • vlade ha detto:

      teoricamente dovresti averlo..

    • derapage ha detto:

      il GS2 è uscito da 18 mesi… è l’unico telefono così vecchio che riceverà JB!! e lo riceverà probabilmente prima dei top di gamma Sony attuali, LG, Motorola ecc…

      • derapage ha detto:

        ovviamente escludendo i nexus…

      • lukeeno ha detto:

        Hai ragione sul fatto che Samsung si comporta di sicuro meglio di molte altre case produttrici, ciò non toglie il fatto che tutti i team di sviluppo di modded rom dimostrano che non è così impossibile seguire gli aggiornamenti pubblicati da google… Se il team Cyanogenmod (uso cm10) ormai è da più di un mese che ha una versione di JB per GS2 che senso ha che Samsung non ha pubblicato neanche una beta?

        Si concentrano troppo su aggiornamenti hardware che ormai non aggiungono quasi nulla all’esperienza utente quando è evidente che è il software che fa sempre più la differenza. Vedete le prestazione che tutt’ora garantisce il Galaxy Nexus.

    • ROLLOL ha detto:

      Da utente Apple, ti sconsiglio vivamente di passare a iOS, dato che non viene mai rinnovato, ma al contrario introducono rallentamenti per i vecchi modelli

  8. maje90 ha detto:

    prendete in considerazione le ROM…

  9. erre ha detto:

    Io ho un galaxy s3 no brand e non riesco ad aggiornarlo a jelly bean nemmeno con kies! Consigli?

  10. Davide Moriello ha detto:

    Cippa! Io ho la CM10 :-P

  11. simone galaxy s2 ha detto:

    Scusate,uso anche io un gs2 e un gs3 e non potrei mai passare a nexus per la troppa poca memoria non espandibile e mi chiedo…
    Ma c’è prorio bisogno di avere l’ultimo sistema operativo?ma cosa cambia e a che serve? Io ho l’s3 appena aggiornato a jb e va benissimo,e va benissimo anche il mio s2 anche con ics…
    E poi la samsung nella 4.1 dell’s3 aggiunge tantissime cose che sul nexus sono arrivate con la 4.2 e altre (multiwiew)proprio su nexus non ci sono.
    Concludendo samsung farà si aspettare ma aggiunge funzioni che google non fa.
    Siete dei maniaci dei numeri e volete la scritta 4.1? Allora mettetevi la Cm10 e siete a posto!!

    • LucaNexus ha detto:

      Concordo.. sto passando da nexus ad S3, per poi passare a note.
      Spesso le differenze tra una versione e l’altra non stravolgono il S.O. o comunque non aggiungo così ecclatanti migliorie.. Per i più frettolosi ci sono le mod ,mentre per gli utenti standard con un pò di pazienza si arriva.. e si arriva con buoni risultati dato che ci sono appunto migliorie introdotte dalla casa (es. multiview con samsung) e comunque sono delle versioni ben testate.

  12. giammy ha detto:

    Ciao ho un galaxy s3 brand Tim e vorrei sapere quando arriva Kelly bean 4.1.1????? Grazie

  13. Doktorpopeye ha detto:

    Il 30marzo:-)

  14. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S3 e Note 2: Jelly Bean 4.2 in arrivo nel primo trimestre del 2013… […]

  15. Araldo ha detto:

    a me l’unica cosa che m’interessava era la funzione di multi-windows, introdotta da Samsung, nel Note 1, se rispettavano questa promessa per il resto non me ne frega niente, da 4,1 a 4,2, le cose cambiano poco, troppo poco per polemizzare, il cambiamento più grosso c’è stato dalla 2,3 alla 4. Si sa che se si vuole avere gli aggiornamenti sempre pronti, bisogna comprare dispositivi marcati Nexus.

  16. Robbi ha detto:

    Ma io mi chiedo: possibile che tra Upgrade Ufficiali, non ufficiali e brandizzati non ci si capisca nulla?
    Possibile che si parla di 4.2 per S3 entro marzo, quando ancora c’è gente che non ha la 4.1?
    A me sa di presa in giro…
    Altri produttori hanno già distribuito il loro upgrade e pure il successivo per risoluzione di problemi minori…

  17. dg ha detto:

    Ma se con il mio gs3 ancora non mi arriva la versione 4.1 jb…

  18. Michele ha detto:

    Ahahhaha si è magari l’aggiornamento lo rilascia la befana..ma chi ci crede più alle cazzate di Samsung. .!! Continuate piuttosto a sfornare aborti intermedi che siano mini o altro che solo a quello siete buoni..personalmente ho nexus e S3..Nonostante l’età del nexus va meglio di ogni altro smartphone mai provato!

  19. Giu ha detto:

    A me non frega una cippa del 4.2 se lo possono anche infilare nel di dietro. Mi sono scassato la minkia di correre dietro a tutte queste fesserie.

  20. Alessio ha detto:

    Io sto ancora a gingerbread -.- ma è possibile??? Gli sviluppatori della cyanogenmod non possono sviluppare nuove rom perchè non hanno la base di ics…io so solo che.comincio a pensare di aver buttato via i soldi per utilizzare un s advance che non sfrutta a pieno le sue potenzialità…maledetta samsung!

  21. Stefano Fiore ha detto:

    si chiama ord, è la malattia per cui tutti vogliono subito l’ultimo aggiornamento. se leggete in qualsiasi topic simili, quanti vedete lamentandosi che sono “solo” a ics poveretti!

  22. xhino ha detto:

    a me l’s3 mi si è appena aggiornato.non capisco comunque la differenza cosi enorme in confronto a prima.anche perche nn me ne intendo molto.mi potreste spiegare brevemente gentilmente?:)

  23. xhino ha detto:

    quali vantaggi comporta.questo jelly bean??mi si è appena installato

  24. Carmine Rea ha detto:

    per ora mi godo il mio nuovo jelly bean su s3!

  25. alessio ha detto:

    Certo brava samsung continua ad aggiornare i top di gamma certo perche quando esce in nuovo cellulare si punta solo su qulli, nessuno pensa ad aggiornare un galxy note di prima generazione samsung fate veramnte schifl si vede come tenete ai vostri clienti

  26. pete ha detto:

    lol questo articolo ha creato il panico!

  27. dino ha detto:

    Ciao io ho sIII DELLA TRE e ad oggi ho aolo la versione 4.0.4. Come é possibile che non mi si aggiorna? Oggi poi mi é anche sparita il quadratibo verde per le chiamate sulla riga in basso. Chi mi puo aiutare?

  28. […] 4 vs Nokia Lumia 920: il …WebMasterPoint.orgSamsung Galaxy Nexus, offerta a 299 euroOptiBlogAndroidiani.com (Blog) -AgeMobile -Spaziogames.ittutte le notizie […]

  29. Max56xx ha detto:

    Voi e la vostra fotta degli aggiornamenti! Ma vi siete accorti che jb sul gs3 utilizza quasi tutta la ram disponibile?? Possibile che ci si concentri solo sugli aspetti più banali tipo qualche funzione in più o peggio ancora solo sul fatto di poter dire di avere l’ultimo aggiornamento? La maggior parte di voi si ferma alle apparenze: ho letto di delusi xk l’orologio e l’indicatore di rete non sono blu…ma vaff…. solo in pochi hanno posto il problema ram ma ovviamente non hanno trovato riscontri!!! Io sono deluso dalla performance e infatti farò la prova del downgrade x vedere se va meglio. Ciao a tutti

  30. Jhonny Falzone ha detto:

    io ancora nn lo avuto

  31. Valerio Vicca ha detto:

    Ma io ho aggiornato nn tramite samsung kies ma da odin il mio samsung galaxy s 3 alla versione4.1 di jelly bean . Ho persi la garanzia?

  32. Valerio Vicca ha detto:

    Inoltre ho problemi cn la dettatura vocale. Nn c e

  33. Diegos ha detto:

    Samsung è anche troppo brava, ad esempio lg dual e 3d (li ho avuti per 9 mesi) hanno ancora gingerbred e sono terminali paragonabili a s2 ma nonostante ciò gli aggiornamenti nn si faranno mai vivi! S2 e note sono ottimi prodotti anche con ics che non hanno nulla da invidiare a smartphone più recenti.. siate pazienti.. arriveranno presto…

  34. Nicola Branda ha detto:

    Uscito or ora aggiornamento per Brand Wind

  35. brown sugar ha detto:

    Forza sbrigatevi a rilasciare sto cavolo di aggiornamento per il mio galaxy note 2……spesso mi si blocca la touchwiz……speriamo almeno che con l’aggiornamento si risolva il problema…….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com