Samsung Galaxy S3 LTE inizia a ricevere ufficialmente Android 4.4.4 KitKat

25 Settembre 201480 commenti
Dopo molte settimane di attesa e tanto critiche, durante le scorse ore Samsung ha iniziato ad aggiornare ufficialmente il Galaxy S3 LTE ad Android 4.4.4 KitKat. Parliamo della versione GT-i9305N, uscito mesi più tardi sul mercato rispetto al gemello, e che grazie anche ai 2 GB di RAM ha convinto il produttore coreano a rilasciare l'update.

[ad#antonio]

In queste ore il firmware definitivo basato su Android 4.4.4 in distribuzione nei Paesi Nordici e forse presto dovrebbe arrivare anche su altri mercati.

Le principali novità sono quelle già viste in questi mesi su altri smartphone Android, ovvero il supporto alla stampa wireless, ottimizzazione dei consumi e della memoria, icone di stato bianche, aggiornamenti di alcune Samsung Apps ed ovviamente risoluzione di bug ed ottimizzazione del sistema.

Ecco i dettagli dell’update:

  • Model: GT-I9305N
  • Model name: GALAXY S III LTE
  • Country: Nordic countries
  • Version: Android 4.4.4
  • Changelist: 2760029
  • Build date: Fri, 12 Sep 2014 04:16:45 +0000
  • Product Code: NEE
  • PDA: I9305NXXUFNI4
  • CSC: I9305NNEEFNI4
  • MODEM: I9305NXXUFNI4

Potrete procedere al download del firmware tramite il seguente link:

 

80 risposte a “Samsung Galaxy S3 LTE inizia a ricevere ufficialmente Android 4.4.4 KitKat”

  1. Samsung Galaxy S3 LTE inizia a ricevere ufficialmente Android 4.4.4 KitKat | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] © mptm3c Continua a Leggere […]

  2. Samsung Galaxy S3 LTE inizia a ricevere ufficialmente Android 4.4.4 KitKat | Advanced Ict Tech Blog & News ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S3 LTE inizia a ricevere ufficialmente Android 4.4.4 KitKat su And… […]

  3. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S3 LTE inizia a ricevere ufficialmente Android 4.4.4 KitKat su And… […]

  4. Samsung Galaxy S3 LTE inizia a ricevere ufficialmente Android 4.4.4 KitKat - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S3 LTE inizia a ricevere ufficialmente Android 4.4.4 KitKat su And… […]

  5. GNEGNE ha detto:

    sarà possibile fare un porting per i normali S3?

    • Gregorio Casa ha detto:

      Cyanogenmod tutta la vita. Me ne sono innamorato, e` fantastica. Cellulare fluidissimo, aggiornatissimo, stabilissimo. E la batteria dura, con un uso del cellulare “modico”, il doppio di prima. Non sto scherzando, provare per credere!!!

    • francescor92 ha detto:

      Credo che non si puö per via della poca ram. Comunque si può anche pensare di mettere cyanogen11 stabile cge porta android 4.4 su dispositivi con hardware specialmetnr in termini di ram un po insufficienti per i nuovi android.
      Io personalmente ho provato cyano11 su un s2 e devo dore cge filava come un fulmine rispertot alla rom stock. Poi sono comunque ritornato alla stock con odin.quindi non si rischia manco tanto a provare .

      • Federico Sansone ha detto:

        Kitkat è stato progettato per girare su dispositivi con 512MB di ram,quello che samsung,ma non solo ha fatto,si chiama marketing. Se avesse aggiornato l’s3 chi avrebbe mai comprato s4 o s5? La politica Samsung è questa,giustavo sbagliata che sia,prendere o lasciare,sta a noi scegliere!

        • Adam Daniel ha detto:

          Il tuo ragionamento fila ok..ma allora visto che se avessero aggiornato l’S3 poi nessuno avrebbe comprato S4 e S5 allora l’aggiornamento non l’avrebbero dovuto fare neanche all’S3 LTE e neanche produrre questo inutile S3 Neo…(anche se migliore dato 500 Mb in più di Ram”)…Insomma..hanno messo sul mercato sto S3 Neo con la scusa dei 500 mb di Ram in più e con preistallato KitKat per attirare l’utenza ad acquistare un nuovo telefono!! -.-”
          Ma andassero a quel paese và!!!

          • Federico Sansone ha detto:

            Cercherò di dare una spiegazione esauriente.
            S3 neo, s advance, s2 plus, note 3 necc, s4 mini ecc ecc si chiamano spin off. Sono delle vere e proprie commercialate che mette in giro samsung con l’unico scopo di vendere sfruttando il nome dell’ex top di gamma. Questi spin off non verranno mai supportati come i top di gamma, quindi come i loro predecessori. Eventuali bug non verranno mai fixati ed eventuali aggiornamenti in genere, e sottolineo in genere ma non sempre, sono fatti in maniera frettolosa senza apportare di fatto migliorie, giusto per dare il contentino agli utenti e vedere quel numero si versione salire.
            Ora per quel che riguarda s3 samsung prese proprio come scusa per non aggiornare a kitkat proprio il fatto che aveva solo 1GB di ram, cosa che ovviamente non poteva essere giustificata sulla versione LTE in quanto ne aveva due. Avendo poi fatto uscire smartphone con 2 GB di ram con KK avrebbe ulteriormente perso consensi…ecco allora che si è fatto obbligatorio l’aggiornamento a kk per S3 LTE e l’introduzione di s3 neo con 500 MB di ram in più.
            Ciò non vuol dire che sia effettivamente così, lo dimostra il fatto che terminali con meno di 1GB di ram hanno KK, tramite modding si può avere KK e gira dannatamente bene.
            Questa è la politica samsung, che spesso sfrutta il nome per far cascare i polli!

        • Birbante ha detto:

          Ogniuno è libero di scegliere. Io ho “montato” slimsaber kit kat 4.4.4 su S2 e gira benissimo, naturalmente perdi tutte le applicazioni samsung a ogniuno la scelta….

        • francescor92 ha detto:

          Kitkat va su 512 mb di ram se si ha in android nativo pulito e senza personalizazzioni. Ovvio che essendo la toichwiz più pesante vista una personalizazzione un pochetto 8nvasiva ci v9gliono 1.5gb 2gb di ram per farla andare bene.
          Io mi riferisco alla rom stock e non al porting di xda che permette l esecuzione del kitkat anche sull i9300.

      • teob ha detto:

        Dalla cm11 le versioni stabile non ci sono più ma solo M

  6. Pippo ha detto:

    Ecco..samsung schifo….noi vogliamo kit kat su s3 normale!!!

    mai più mai più samsung….vergogna!

    ecco, a posto anche questo articolo con questo commento.

    • gigi ha detto:

      attento a dire ste cose che qua te lapidano

      • Jesus ha detto:

        Chi è senza peccato scagli la prima pietra!


        [STOC!!!]
        AHIA!!!
        C@##o mamma, non dicevo a te!!!

    • Riccardo Molin ha detto:

      Pippo, io ce l’ho da 2 mesi grazie a cyanogenmod. Non ho nessunissimo tipo di problema legato a lago e freeze. Per Samsung, non ha senso non aggiornarlo sennò lo rilancerebbe su mercato, limitando quindi le vendite dei nuovi (pessimi) device

      • Pippo ha detto:

        è ovviamente una scelta per poter spingere le vendite dell’s3 neo…che tra l’altro ha venduto bene e funziona bene ed ha comunque un costo basso….sai com’è dell’utente finale frega poco

      • roby ha detto:

        Anch’io cyanogenmod da 4 mesi e non potrei essere più soddisfatto. Durata batteria triplicata, velocità mai vista con Fw originale e stabilità ottima. Lago e freeze praticamente inesistenti. Praticamente cellulare nuovo.

    • muchoman ha detto:

      Manca la parte: meglio il moto g

      • Pippo ha detto:

        hai ragione…dimenticanza mia
        :P

      • steinge ha detto:

        Provato non mi ha entusiasmato più di tanto. Alla fine a parità di prezzo ho preso l’s3 neo con più rame doppia memoria di archiviazione è schermo che preferisco.

    • Ulderico Caria ha detto:

      È a causa della ram, io ce lo avevo e ho rosicato come i cane quando l’ho scoperto

    • cat ha detto:

      Lo sapete chi vuole kitkat su s3? quelli che non capiscono una ceppa di tecnologia e devono aprir bocca a cervello vuoto..
      Non cambia un cazzo se non le icone bianche e qualche funzione in più di cui non si sente il bisogno..e chi ci sa fare non si lamenta perchè sa che può cambiar sistema operativo quando cazzo gli pare.. :)

  7. francescor92 ha detto:

    Si mettono il 4.4 su s3 lte perchė ha 2gb di ram mentre l s3 originale il 9300 ha solo 1 gb di ram come l s2 quindi non ha i requisiti per far gugrare fluidamentrle l android modificato di samsung il touchwiz o il nature ux.chi ha un s3 originale si puo tenere comunque l ottimo android 4.3 o installare una mod tip9 la cyanoge 11.
    Invece ė fortunato chi ha un s3 neo. i9301 che ha caratteristiche simili al primo s3 ma ha 1.5gb di ram che permettono di avere kitkat preinstallato.

    • Roberto Valeri ha detto:

      Scusa ma io ho un S3 neo perché la mia versione è 4.4.2 e non 4.4.4 come dici tu….

      • Antonio ha detto:

        perche la nostra 4.4.4 sarà disponibile entro fino ottobre

      • francescor92 ha detto:

        Per ora l s3 neo ha android 4.4.2 ma pochi giorni fa ė uscita una patch di crica 80 mb che predispone il dispositivo al 4.4.4 inoltre ha anche bugfix ottimizazzione cpu e ram. Il 4.4.4 esce per l s3 neo ad ottobre secondo molte indiscrezioni.

    • cat ha detto:

      SI…………………..ma il neo e l’s3 sono due cose ben diverse..
      L’s3 rimane pur sempre migliore del 3 neo,per i materiali,schermo,fotocamera e processore

      • francescor92 ha detto:

        Lo schermo ė identico un super amoled hd da 1.280 x 720. La fotocamera ė la stessa da 8 mp che permette foto da 3.264 x 2.448. La cpu è diversa ma ha la stessa frequenza. Le uniche differenze sono le revisioni a7 per il neo e a9 per il i9300 e la gpu adreno 305 per il neo con supporto ad open gl 3. Mentre il l s3 originale ha una mali 400 opengl 2.
        Infine la batteria ė in entrambi i casi da 2.100 mah. Il materiale ė sempre policarbonato .oltretutto le differenze nell uso normale si vedono poco anche se l a9 e migliore dell a7 cortex snapdragon 400 montato sul neo.
        Anzi con quei 512 mb di ram in piū il neo ė piu fluido nella navigazione.

        • cat ha detto:

          Ti ricordo che sbagli.. il neo non ha la stessa fotocamera,il processore ha una frequenza più bassa di 0.2 ghz e ha i materiali interni di peggior qualità.
          Lo schermo ha la stessa risoluzione ma con materiali inferiori.
          L’unica cosa che ha in più è la ram e la fluidità
          Ma sappiamo che muore con la 4.4.4

          • francescor92 ha detto:

            Comunque io ho busogno di due cellulari .mm in pratica uso 8no piccolo per le ocse semplici e uno grande come il note per navigare quindi mi va benissimo conyanto che comuqbuw un s2 neo è gia molto migliore di un s2 .

          • cat ha detto:

            s2 neo!? Da quale mondo provieni!?
            Se per caso parli s3 neo meglio del s3 ti sbagli di grosso..l’unica cosa su cui il neo vince è il software e la ram. fine

          • francescor92 ha detto:

            Può succedere di sbagliare a digitare

  8. dani7710 ha detto:

    Ma aggiornano s3 e non arriva su s4?

    • Lorenzo Soannini ha detto:

      Su S4 c’è da mesi

      • Filippo ha detto:

        ma dove l’hai visto l’aggiornamento 4.4.4 per s4??? io vivo in germania e non c’è ne traccia

        • Lorenzo Soannini ha detto:

          Non c’è il 4.4.4 ma il 4.4.2
          Non cambia praticamente nulla, apparte per qualcuno farsi il figo “perchè ha Android più aggiornato”.
          Gli ultimi aggiornamenti di Kitkat riguardano più che altro pach specifiche per il Nexus 5, come il miglioramento della fotocamera…

        • DevastatorTNT ha detto:

          È iniziato un paio di giorni fa il rollout per i verizon mi pare… potenzialmente lo dovremmo avere in non troppo tempo :) anche se la 4.4.4 la ho ormai da un bel pezzo

  9. Falcellerba ha detto:

    Siiiiiiiiiiiiiiiiii! Finalmente il mio galaxy s3 gt-i9305 riceverà l’aggiornamento a kitkat!

  10. kiwi ha detto:

    La cosa che mi fa ridere è che un super telefono da 600€ come l’s3 non avrà kitkat, il mio iocean x7 HD con MTK quadcore e 1gb di RAM lo avrà…. :D

    • Pippo ha detto:

      si va beh…600€ quasi tre anni fa…

      • Riccardo Molin ha detto:

        Pippo, pagato 150€ con 3 cover in condizioni pressoché perfette

      • kiwi ha detto:

        Il mio è costato 150€… Ora lo stesso modello con memoria da 8gb e non da 4, costa ben 139€, ed è pure otg….. Samsung avrà la touchwiz ma preferisco collegarmi un mouse e una tastiera wireless quando ne ho bisogno.

  11. momentarybliss ha detto:

    è tutta una manovra commerciale, si sa che samsung sta per rilasciare nuovi device con kitkat con 1 gb di ram e anche con processori meno performanti di quelli dell’s3

  12. Gianni ha detto:

    scusate io ho un GT-I9305, è la versione LTE?

  13. land 110 ha detto:

    Si ma kit kat infine non doveva girare su 500mb di ram???

    Basta con le scuse

    • Lucart98 ha detto:

      KitKat sì, la Lagwiz no.

      • land 110 ha detto:

        luca speravo in una risposta
        lagwiz o no restano fermi al palo i samsung
        ed é stupido
        basterebbe costruissero diversamente le loro lagwiz
        basterebbe che google lo volesse

        per dire android stock per tutti e un applicazione in default
        per caricare touchwiz e altro
        in fin dei conti sarebbe migliore anche per loro
        meno lavoro di sicuro

        • Mattia ha detto:

          Cosa c’entra Google? Google da le sorgenti di Android, poi è Samsung a far caz*ate. A Google non frega niente se la touchwiz lagga o no

          • land 110 ha detto:

            a google frega eccome

            e poi io mi sono sempre trovato bene con la touchwiz

          • Mattia ha detto:

            Ma gli aggiornamenti dei Samsung li fa Samsung! Google mica dice a Samsung di aggiornare obbligatoriamente l’s3…

      • Emanuele ha detto:

        mi hai copiato il commento, se non specifichi che sono stato io il primo a farlo vuol dire che ti farò causa in stile apple per violazione di brevetto su commento e perchè il tuo nome è una marca di carta igienica

    • Mattia ha detto:

      Il fatto che Android kitkat gira su 512 mb di ram è una cosa detta da GOOGLE, aggiornare l’s3 non è compito di Google ma di Samsung! Il fatto della ram non c’entra niente, se Samsung non aggiorna l’s3 è perche Samsung vuole vendere altri dispositivi più costosi, se uno l’s3 la comprato a Samsung non interessa più niente, i soldi li ha ricevuti.

  14. Rhodos ha detto:

    Mai più Samsung..
    never again Samsung..
    jamais plus Samsung..
    nimmermehr Samsung..
    二度と Samsung..

    Si ringrazia Google Traduttore..

  15. luca ha detto:

    Io è da quando è uscito Android 4.4.4 che lo uso su s3 grazie a cyanogenmod.

  16. delirio ha detto:

    Comunque a tutti quelli che lamentano la mancanza dell’aggiornamento a kitkat..non è che vi siete persi l’aggiornamento del secolo eh

  17. Claudio ha detto:

    Ma vaff!! Appena ho letto Galaxy S3 mi è preso un colpo!! ahahhah

  18. Gabriele Salvadori ha detto:

    Io al mio s3 GT i9300 gli ho messo su cyano con KitKat… L ho fatto in primis perché ero stufo che un cellulare pagato 600 euro (,sto ancora finendo di pagarlo) ci mettesse 15 secondi ad aprire la rubrica!
    Root e cambiate ROM! Occhio alla cartella Efs

  19. giancarlo ha detto:

    ormai abbandonata samsung per motorola e pienamente soddisfatto se lo
    sapevo che motorola era cosi avanti avrei abbandonato prima questi
    idioti che nn aggiornano uno dei piu belli telefoni che hanno fatto e il
    piu venduto i9300 va beh ciao ciao samsung a mai piu adesso amo motorola dopo aver preso moto x

  20. luis ha detto:

    ha ragione giancarlo ma c è ancora chi compra samsung? nn aggiornano per far comprare altri prodotti nuovi,vero difatti ho comprato anche io moto x e samsung se la becca in quel posto altri dovrebbero fare cosi SVEGLIA GIOVANI

  21. Blue Sky ha detto:

    Ottima mossa direi, così chi ha la versione normale ORA si incazza ancora di più!!!

  22. Martin ha detto:

    I coreani sono veramente strani.
    Pur di non aggiornare l’I9300 e accreditare la panzata del problema del solo giga di ram, sono costretti ad aggiornare tutti i modelli con più di un giga per dire…..Avete visto….non è mancato per noi…..

  23. sandro ha detto:

    Scusate….ma per per S3 gt-i9305 sempre con 2 giga?NNient aggiornamento?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com