Samsung Galaxy S4 Active: ecco i primi test sulla batteria

3 Luglio 20137 commenti

Lo scorso 20 Giugno durante una ricca Premiere, Samsung ha ufficialmente svelato nuovi dispositivi Android, tra i quali ha certamente catturato l’attenzione al versione super-resistente del Galaxy S4, ovvero GS4 Active. Quest’ultimo presenta alcune piccole differenze rispetto al GS4 che troviamo nei nostri negozi ed ovvero il display, uno degli aspetti fondamentali per l’autonomia di uno smartphone. Sul GS4 troviamo un Super AMOLED ed invece sull’Active troviamo un LCD. Come si comporterà quest’ultimo nei test di autonomia?

Nel tempo di chiamata non ci dovrebbe essere una grande differenza dato che il display è spento ma non è stato così. Infatti il GS4 Active è durato ben un’ora e 20 minuti in meno rispetto alla versione internazionale. Questa differenza dovrebbe essere dovuta principalmente ad alcune differenze a livello software.

talk

Per quanto riguarda la navigazione web si potrebbe pensare che un display LCD possa rendere meglio grazie al minore dispendio energetico sulla visualizzazione dei bianchi ma in realtà non è così. La differenza di soli 10 minuti è praticamente inconsistente e forse è dovuta alla maggiore luminosità di quest’ultimo rispetto ad un AMOLED.

web

La grande differenza a favore del resistente Active è stata registrata durante la riproduzione dei video. In questo caso la gestione dell’LCD è risultata di gran lunga migliore rispetto ad un AMOLED, nonostante la luminosità maggiore.

video

Per quanto riguarda lo standby il risultato finale è praticamente il medesimo tra il GS4 Active ed il fratello meno robusto.

gsmarena_002

Come ci si aspettava, il GS4 Active non ha impressionato rispetto alle altre versione perciò la scelta non dovrebbe dipendere dalla durata della batteria ma da altri aspetti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com