Samsung Galaxy S4 ‘Google Edition’: scovato un bug dopo l’update ad Android 4.3

12 Agosto 201316 commenti
L'aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per il nuovo Samsung Galaxy S4 ‘Google Edition’ ha portato le piccole novità dell’ultima release Android anche su questo nuovo device, seppur non senza problemi, come dichiarato da alcuni utenti. Da quest’ultimo aggiornamento il GS4 ‘Google Edition’ ne è uscito con un problema fastidioso che impedisce alle applicazioni di scrivere sulla memoria SD, riportando un fastidioso errore.

[ad#antonio]

Questo nuovo problema per il Galaxy S4 ‘Google Edition’ certamente può causare fastidiosi problemi a molti utenti che abitualmente sfruttano applicazioni che scrivono costantemente sulla memoria SD.

Il problema è dovuto principalmente all’accesso che non viene più concesso alle applicazioni, genericamente mancano i permessi di scrittura su SD per tutte le applicazioni che precedentemente sfruttavano costantemente questo metodo.

Fortunatamente la risoluzione di questo problema è molto semplice e già alcuni sviluppatori sono al lavoro per fixare il bug che si spera venga risolto anche tramite un update ufficiale entro poche settimane. Mentre siamo in attesa di una risoluzione permanente, la buona notizia è che è possibile copiare i file sulla scheda SD esterna manualmente, utilizzando semplicemente un’applicazione come ES File Explorer, il quale ha ancora i privilegi per la scrittura su SD nonostante l’update ad Android 4.3.

Ovviamente ci saranno applicazioni simili che riusciranno a fare lo stesso ma certamente noi vi consigliamo questa, lasciandovi al badge per il download:

[app]com.estrongs.android.pop[/app]

 

16 risposte a “Samsung Galaxy S4 ‘Google Edition’: scovato un bug dopo l’update ad Android 4.3”

  1. gianmarco ha detto:

    Ma almeno cosi nn lagga icsdi icsdi1!!1!1!1!

    • Simo123 ha detto:

      Per forza, essendo una Google Edition non ci sono tutte quelle minchiate preinstallare da Samsung

      • Alberto ha detto:

        anche se la samsung ha riempito l’s4 di app inutili non lagga lo stesso…

        • Simo123 ha detto:

          Beh… Insomma… Nella home i microlag si notano eccome… Un’azienda come la Samsung non si può permettere queste cose, anche se non sono di grande rilevanza.

  2. Nicola ha detto:

    Ma rileggete almeno una volta ciò che scrivete prima di pubblicarlo?

  3. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4 ‘Google Edition’: scovato un bug dopo l’update ad Android… […]

  4. N#O#R#U#L#E#S# ha detto:

    ahahah che fail totale questo terminale…
    AU REVOIR

  5. Tersicore1976 ha detto:

    Soluzione molto semplice? Non credo valga solo per “File Manager”… Io ho diverse app che fanno un backup del loro database sulla SD esterna… Tom Tom Italia, se vede una SD esterna ci mette di default i file necessari al suo corretto funzionamento… Quindi di fatto per queste app è impossibile svolgere il loro “compito”, no? Se poi non si può scrivere sulla SD esterna vuol dire che le fotografie e i video rimangono solo sulla memoria del device… capisco che Google abbia “deciso” che le schede SD sono la causa maggiore dei problemi di lentezza di Android e che infatti i Nexus non hanno nessuna espansione… Ma questo bug sinceramente è talmente macroscopico che Google ha fatto uno sviluppo coi piedi di questo update…

  6. Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

    la google edition è diventata una specie di nexus edition quindi? senza SD? :D

  7. Simo123 ha detto:

    Ma tanto non arriverà mai in Italia!

  8. Alberto ha detto:

    Ma anche il nexus 7 ha preso 1 bug con android 4.3…
    Mentre è in carica da spento per accendere lo schermo ci vuole 10 secoli

  9. cesare ha detto:

    Veramente questo bug è anche presente nel sg4 normale, una delusione.

  10. […] Android …WebMasterPoint.orgSamsung Galaxy Note 8.0: in fase di rilascio Android 4.2.2Caotic.itAndroidiani.com -OptiMagazine -The Blasting Newstutte le notizie […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com