Samsung Galaxy S4: in arrivo una versione con Snapdragon 800 a 2,3 GHz?

31 Maggio 201353 commenti
Il Samsung Galaxy S4, come molti di voi sapranno, viene commercializzato con processore Snapdragon 800 e Exynos 5 Octa con frequenza fissata a 1,9 GHz. Sebbene possa essere sufficiente per molti, ad alcuni potrebbe non bastare, ecco allora che Samsung, stando almeno a quanto trapelato in rete, avrebbe intenzione di produrre una versione con Snapdragon 800 e frequenza fissata a 2,3 GHz.

[ad#ad-denis]

Un dispositivo ha ottenuto la certificazione Bluetooth SIG ed è stato approvato dalla FCC, al momento non è possibile avere la certezza di quale device stiamo parlando, ma l’unica cosa di cui abbiamo la certezza è una connettività LTE-Advanced (cioè la connettività che offre una velocità di connessione fino ad 1 Gbps), un processore Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974 ed una frequenza di clock fissata a 2,3 GHz.

Il nome in codice è SHV-E330, ed in molti pensano possa essere una variante del Galaxy S4 che l’azienda lancerà nel corso dell’estate in esclusiva per alcuni operatori coreani, considerato soprattutto che l’LTE-Advanced è ora disponibile solamente in loco. Oltre a questo, si pensa che la batteria sia sempre da 2’600 mAh, ma la GPU sarebbe il nuovo modello, ovvero la Adreno 330, con prestazioni più elevate rispetto all’attuale 320.

Il dispositivo sarebbe in fase di test, che ne pensate di un simile dispositivo?

53 risposte a “Samsung Galaxy S4: in arrivo una versione con Snapdragon 800 a 2,3 GHz?”

  1. cazzmiei ha detto:

    Ma l’articolo rileggerlo prima di pubblicarlo no?!

    “Il Samsung Galaxy S4, come molti di voi sapranno, viene commercializzato con processore Snapdragon 800 e Exynos 5 Octa con frequenza fissata a 1,9 GHz”
    C’è qualcosa di strano mi sembra, magari è uno Snapdragon 600?!

    • troller ha detto:

      Oltretutto non si capisce a quale dei due è riferita la frequenza..

      • cazzmiei ha detto:

        Si infatti, da queste cose si può notare l’attenzione che è stata messa per fare l’articolo. Che poi di sicuro non sarà un S4.

    • Simo123 ha detto:

      Ne pubblicano a valanghe…

      • cazzmiei ha detto:

        Ma se oltre a pubblicare articoli a raffica scrivessero anche qualcosa di sensato sarebbe meglio.

        • dayappdroid ha detto:

          ci tengo a precisare che loro pubblicano articoli senza pretendere nulla da noi utenti..gli errori ci stanno e vanno segnalati in modo non a scopo di critica. Proponetevi voi per scrivere gli articoli se sapete fare meglio. detto questo credo che non è molto bello fare 3 versioni di galaxy s4 senza contare la versione nexus sarebbero 4 versioni ! io avrei puntato ad attendere qualche altro mese e avrei fatto debuttare un unica versione solo con snapdragon 800..

          • cazzmiei ha detto:

            Si lo so ma infatti non volevo fare il bastardo, era solo per far notare che prima di pubblicare un annuncio dargli anche uno sguardo non fa male.
            Ma su questo lato samsung è una delle peggiori ( adesso tanti mi vorrebbero linciare per aver detto questo) ma fa un casino di versioni che poi non aggiorna neanche, come ha già fatto in passato ( esempio, S plus e anche W).
            Io sinceramente se dovessi prendere un s4 prenderei solo la versione nexus edition.
            A mio parere lo snapdragon 800 lo metterà sul Note 3, così farebbe una bella mossa. Ma un altro S4 non penso che lo faccia. Poi staremmo a vedere..

    • djggf ha detto:

      Ki ha preso l’s4 ora inizierà a piangere… ahahahhaha

  2. marco ha detto:

    e poi… secondo me è il note 3..

  3. […] Il Samsung Galaxy S4, come molti di voi sapranno, viene commercializzato con processore Snapdragon 800 e Exynos 5 Octa con frequenza fissata a 1,9 GHz. Sebbene possa essere sufficiente per molti, ad alcuni potrebbe non bastare, ecco allora che Samsung, stando almeno a quanto trapelato in rete, avrebbe intenzione di produrre una versione con Snapdragon 800 e frequenza fissata a 2,3 GHz.(…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4: in arrivo una versione con Snapdragon 800 a 2,3 GHz? su Androi… […]

  4. Dio. ha detto:

    Per me è la cipolla.

  5. Gabriele ha detto:

    Ma a cosa serve avere un clock a 2,3 GHz? A niente ecco a cosa…

    • cazzmiei ha detto:

      Serve a far diventare sterili le persone.

      • Gio ha detto:

        già… prima fai il figo a chi ce l’ ha più lungo..poi diventi sterile.. il fato è beffardo!

    • dayappdroid ha detto:

      servono solo per far preferire lo smartphone rispetto ad un altro.

    • Fabio Rinaldi ha detto:

      Perché 600 cv su un’auto a che servono? E’ semplice: se ho soldi da spendere, pretendo di avere il massimo possibile.

    • Militello ha detto:

      A cosa serve avere una ferrari se ci sono i limiti di velocità…però è stata l’auto più venduta dell’anno

    • Gabriele ha detto:

      Per chi non avesse capito, la mia era un’affermazione ironica. E comunque tutta quella potenza su uno smartphone è eccessiva, secondo me non si nota nemmeno con le tecnlogie attuali.

      • tuamadre ha detto:

        con le tecnologie attuali forse no, ma forse possono servire a non trovarti un telefono che non funziona più con i software di 6 mesi più avanti. Lo sviluppo hardware deve essere più veloce del software, altrimenti il mercato si blocca, come un telefono con soc da 600Mhz.

  6. Luca ha detto:

    Se fosse vero, per l’ennesima volta Samsung cadrebbe nel ridicolo, cioè riimmettere sul mercato un prodotto simile ma modificato soltanto perchè quello precedente e scandaloso o giusto per aggiungere qualcosina, tipo 3GB di ram per fallo girare fluido, spero sia il Note 3 e non l’ennesima presa in giro per noi acquirenti.

    • dayappdroid ha detto:

      vedrai che con andorid key(il 5) i 3 gb di ram saranno utili secondo me. Anche se non approvo, andando avanti dovrebbero ottimizzare non aumentare le risorse necessarie ! comunque sicuramente vedremo anche smarptohne con 3 gb di ram. ahaha e l’s5 mini avrà 2.5 gb di ram..assurdo XD

    • dayappdroid ha detto:

      vedrai che con andorid key(il 5) i 3 gb di ram saranno utili secondo me. Anche se non approvo, andando avanti dovrebbero ottimizzare non aumentare le risorse necessarie ! comunque sicuramente vedremo anche smarptohne con 3 gb di ram. ahaha e l’s5 mini avrà 2.5 gb di ram..assurdo XD

      • Luca ha detto:

        Io sono convinto che abbia sempre più ragione Intel, i sistema vanno ottimizzati insieme ai costruttori, perchè Iphone risulta sempre più fluido su molte applicazioni simile per android, perchè sistema e hardware sono sincronizzati al massimo, quelli di google devono lavorare più a stretto contatto coi costruttori

  7. mirko ha detto:

    non si capisce proprio un caz*ooooo!!! -.- quante ne scrivono…

    • dayappdroid ha detto:

      l’autore dell’articolo si è confuso e nella prima parte ha scritto snapdragon 800 invece di 600 che come tutti sanno opera a 1.9 ghz.

      • mirko ha detto:

        okey,lo so ankio ma possono anche rileggere l’articolo prima di pubblicarlo… :D vabeh amen…

        • l'esegeta ha detto:

          già che parli di rileggere prima di pubblicare: “okey” si scrive “okay”, con la “A”.
          “Ankio”, con “k” o “ch” a scelta, andrebbe comunque con l’apostrofo prima di “io”….
          XD

    • dayappdroid ha detto:

      l’autore dell’articolo si è confuso e nella prima parte ha scritto snapdragon 800 invece di 600 che come tutti sanno opera a 1.9 ghz.

  8. Mah ha detto:

    Non si tiene più il conto degli s4 che stanno uscendo..
    Uscirà anche un Galaxy S4 Apple Experience?

  9. disqus_3J9dIPoqse ha detto:

    Può avere anche un processore assurdo ma se non sanno ottimizzare il software come sul s4 snap600 laggherà comunque, una stupida gara a chi cel’ha più grosso.

    Piuttosto migliorare design e materiali, non dico alluminio o vetro ma almeno un policarbonato di qualità, o fibra di carbonio/kevlar come sul motorola razr.

    è sempre la solita minestra riscaldata, dopo s2 samsung mi ha deluso (escluso note2 per l’autonomia)

    • lattina ha detto:

      Bello il policarbonato di qualità. …. e com’è?

      • LoSparasemi ha detto:

        Quello dei lumia per esempio :)

        • lattina ha detto:

          Aaaah quindi fammi capire il policarbonatonon è tutto uguale e la formula chimica del policarbonatodel nokia è migliore, probabilmente contiene più carbonato. Cavoli e io che non lo sapevo …. che vergogna

    • tuamadre ha detto:

      scusa ma hai mai provato il gs4? io ne sono possessore e sinceramente non lagga proprio per niente, tutti i problemi del browser che vedo nelle recensioni io non li ho mai avuti e credimi che dentro c’ho buttato l’impossibile. Ho la memoria interna piena di app e una micro sd da 64gb piena oltre la metà e in più di una settimana di smanettamento mi si è impuntato solo una volta con s-voice perchè aveva perso la connessione dentro una galleria.
      QUINDI PER FAVORE SMETTIAMOLA DI DIRE CHE L’S4 LAGGA. soprattutto se non l’avete mai preso in mano e parlate per sentito dire.

  10. carlomangano ha detto:

    7.9 mm di spessore ,5 pollici e hardware snapdragon 800,lte advanced e adreno 330.

    ma è impossibile da fabbricare un prodotto del genere.

    è un mostro , un bel dispositivo . ma secondo me oltre 2,3×4 3 gb di ram,adreno 330,13 mp,2mp non è necessario andare. già sono ad un buon punto

    però non capiscono a cosa servono i telefoni con plastica nera di samsung. hanno puntini,quella terribile scacchiera ed è brutto. meglio la versione bianca dove oltre che non c’è la scacchiera si vedono meno i graffi e le ditate

  11. leonenzo ha detto:

    Uno solo e il top il Sony Xperia Z da premettere che ho avuto 10-12 giorni Samsung s4 ed ho da 4 giorni htc one

  12. varanhia ha detto:

    Io passo. aspetto il modello con 220.00GHz e 400GB di Ram,

  13. mary ha detto:

    Vabbe’ staremo a vedere

  14. Guest ha detto:

    Maria ma basta!! Un cellulare non fa in tempo ad uscire che è già antiquato

  15. AR64SH ha detto:

    Ma perché non un Note 3 per i paesi asiatici? La parola S4 fa più scalpore e visite?

  16. DjBorna92 ha detto:

    solo voi sapete che l’s4 è commercializzato con lo snap 800 e l’exynos entrambi a 1,9ghz, io sapevo snap 600 a 1,9ghz e exynos a 1,6ghz, ogni tanto una controllatina prima di pubblicare un articolo non fa male

  17. Emanuele Addari ha detto:

    continuo a pensare che tutta sta potenza serva solo a gonfiare i numeri, i prezzi e le palle!

  18. Luca ha detto:

    Perchè attualmente sono in bolletta, altrimenti mi sarei fiondato senza pensarci due volte sull’Oppo Find 5, ottima potenza e grandissimo terminale al giusto prezzo, speriamo che arrivino gli altri produttori cinesi, così sti coreani hanno finito di fare la bella vita.

  19. toretto_5 ha detto:

    Snapdragon 600 @ 1.9ghz.
    exynos 5 octa @ 1.6ghz

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com