I due smartphone protagonisti di questo video confronto differiscono per pochissimi dettagli. Dal punto di vista estetico entrambe le versioni presentano medesimo design, materiali e qualità costruttiva, insomma nessuna differenza.
Per quanto riguarda l’hardware anche in questo caso non abbiamo differenze, infatti entrambi sono dotati di Qualcomm Snapdragon 600 da 1.9 GHz, 2 GB di RAM, display da 4.99 pollici con risoluzione Full HD e fotocamera da 13 megapixel. Perciò la vera e propria differenza risiede nel software.
Quest’ultimo sarà la vera arma vincente del GS4 o della versione ‘Google Edition’. In questi mesi abbiamo imparato a conoscere approfonditamente ogni aspetto della personalizzazione TouchWiz di Samsung, la quale adesso è sempre più vicina all’utente e permette di svolgere determinate operazioni anche senza toccare il display grazie alle Air Gesture, oppure rende il dispositivo più intelligente grazie a Smart Stay, Smart Pause e Smart Scroll.
Ecco alcune differenze software anche nella fotocamera, la quale rende differenti le foto realizzate con la stessa camera:
Insomma tante piccole funzioni che arricchiscono l’esperienza utente Android, la quale priva di personalizzazione rimane leggera, rapida e molto personalizzabile.
Entrambi sfruttano Android in versione 4.2.2 Jelly Bean ma per quanto riguarda il ‘Google Edition’ avremo già il bootloader sbloccato. Ciò certamente fa la differenza per tutti gli sviluppatori ed amanti del modding che vogliono sperimentare nuove Custom ROM con il proprio smartphone.
Il prezzo è uguale per entrambi, 649$, dato che il ‘Google Edition’ è disponibile solamente sul Google Play Store USA. Detto ciò non ci resta che lasciarvi al video confronto:
httpvh://youtu.be/PwR7uvPiQyA
Voi quale scegliereste?