In anticipo rispetto agli stessi device Nexus di Google, in questi ultimi giorni il produttore sud-coreano Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento per Galaxy S7 Edge in Corea del Sud nel quale sono state inserite anche le ultime patch di sicurezza del mese di Aprile.
[ad#antonio]
Ecco alcuni screen:
Come potrete notare, l’update riguarda solamente la versione SM-G935S, ovvero quella distribuita in Corea del Sud, ma non escludiamo che possa arrivare molto presto anche sul Galaxy S7.
L’aggiornamento, del peso di appena 120 MB, introduce le patch di sicurezza di Aprile, delle quali ancora non ne conosciamo nemmeno il changelog, in quanto Google non ha ancora ufficializzato la disponibilità per i propri smartphone e tablet Nexus.
Non escludiamo che il roll-out di questo nuovo firmware possa presto approdare anche nel nostro mercato. Vi terremo aggiornati.


E che è?…Gli S7 sono così avanti che ricevono gli aggiornamenti dal futuro???
Tutto fumo e niente arrosto secondo me….. è più probabile che Enrico Papi ricominci a condurre un game show di Samsung che aggiorna i propri device immediatamente….
Vedremo quando aggiornerà ad N…..
120b di Patch. Samsung non credo abbia rilasciato gli aggiornamenti di sicurezza e basta. Avrà inserito le solite ottimizzazioni e bug fix. Si era detto… anzi lo aveva detto proprio Samsung che avrebbe rilasciato per tutti i suoi prodotti patch di sicuerezza mensili. Nessuo ha visto mai nulla. Io per tenere aggiornato le patch su Note 4 devo installare un firmware al mese.
Samsung con il suo primo aggiornamento per S7/Edge ha aggiornato le patch di sicurezza al 1 di Marzo
Non capisco il commento. Samsung aveva detto che avrebbe fatto uscire mensilmente degli aggiornamenti per le sole patch di sicurezza, e che questi non sarebbe stati visti “come un nuovo firmware”. Ad oggi non è uscito nulla. S7 riceverà diversi update per sistemare quello che non va ancora del suo firmware e quindi “nel mezzo” di tutti i Bug Fix ci sarò spazio anche per patch di sicurezza. Ma secondo l’idea iniziale un utente poteva anche non aggiornare mai il il firmare ricevere le patch lo stesso. Così non è stato. Su S6 e S7 c’è ancora speranza, ma per gli altri no. Se a Marzo esce un nuovo firmware ITV ci saranno le patch in base ai sorgenti su cui hanno lavorato… Fino quando non uscirà un nuovo ITV le patch intermedia non le riceveranno…. Quindi se il prossimo firmware di Note 4 dovesse essere Android 6.0 a Giugno, Note 4 non avrà mai le patch di sicurezza di Aprile e Maggio… Poi, se dovessero rilasciare solo un firmware di Android 6.0.1 non verranno mai coperte le vulnerabilità che eventualmente potrebbero essere scoperte dopo.
Ho s7 edge da una settimana, ma per la verità, difetti da correggere non ne vedo.
A voi come va?
Intanto le foto al buio vengono troppo gialline e poi dall’ultimo aggiornamento, il mio s7 scalda parecchio quando usato intensamente nonostante abbia un dissipatore al suo interno… sono bug software e spero che il prossimo aggiornamento li risolva… inoltre a volte il galaxy si riavvia da solo e all’improvviso mentre lo uso… mi è capitato credo 4 volte da quando l’ho acquistato e non sono mancati neanche i famosi freeze che incantavano il telefono e rimaneva acceso anche se non dava segni di vita… spero non sia capitato anche a voi, comunque questi ultimi 2 problemi vanno risolti all’istante perchè non li tollero
Io ho acquistato l’s7 la scorsa settimana e scalda che è una cosa pazzesca, anche usandolo veramente al minimo, piccolissime navigazioni in internet e pochi minuti su facebook. Lo ho tenuto 5gg me lo hanno sostituito con uno nuovo e sono di nuovo nelle stesse condizioni. A sto punto non credo sia un problema di telefono ma bensì di software. Il sistema Marshmallow è probabilmente da rivedere e attendere aggiornamenti. Voi che mi dite?