Ancora è molto presto per parlarne, anche se già sono emersi in rete molti dettagli riguardanti il prossimo Samsung Galaxy S8, battezzato Project Dream e del quale non avremo dettagli ufficiali prima del prossimo Febbraio 2017. In attesa di notizie certe vi riportiamo gli ultimi rumors riguardanti il comparto fotografico.
[ad#antonio]
Molte aziende hanno già optato per la doppia fotocamera sul retro e così come farà Apple sugli iPhone 7, anche Samsung dovrebbe adottare la medesima soluzione sul proprio Galaxy S8, almeno secondo quanto rivelato da una fonte su Weibo.

Secondo quest’ultimo i due sensori, prodotti da Samsung e Sony, dovrebbero essere dotati di apertura f/2.3 e f/2.0, un passo indietro rispetto all’attuale sensore con apertura f/1.7 e tecnologia Dual-Pixel che ha convinto la critica.
Ovviamente ancora è presto per gridare allo scandalo e non possiamo far altro che attendere le prossime voci che non si faranno attendere.
Questa cosa della doppia fotocamera è solo una grande cretinata…tanto vale farne una più grande e fatto…
Infatti io non ho capito che utilità ha la doppia fotocamera (scusate l’ignoranza)
L’utilità sarà quella di creare video stereoscopici per i noti visori per la realtà virtuale. Video in 3D insomma, ma credo sia più questione di marketing
A dire il vero una delle due è grandangolare su g5… Ma va beh
Solo sul g5….
Si solo sul G5, ma voglio augurarmi che Samsung non adotti la strategia di huawei… Una camera grandangolare un senso lo ha, non è solo una trovata commerciale
Dipende da come la concepiscono… Una gradangolare e una no…oppure, una a colori e l’altra no…queste ultime sono le più inutili perché promettono migliore qualità ma quest’ultima si perde per effetto della post elaborazione, in quanto per via della distanza tra le due è necessario che il software riavvicini e risovrapponga le immagini e questa praticamente fa perdere il vantaggio è la qualità del doppio sensore…il 3d non c’entra nulla… già la gente non usa neanche il 4k visto l’enorme peso del file risultante…
si roba vecchia….anch io ho 2 fotocamere
Si spera solo che non sia una soluzione simile a quella del fotomontaggio ?
Anche secondo me non serve a niente
Ok, si. Ma quant’è brutto quel posteriore?
Quello sulla copertina è solo un fotomontaggio fatto male ? vai a vedere i huawei con doppia fotocamera… non sono bruttissimi
Ma xchè non si concentrano sulle batterie…. sono importanti!!!
ci saranno dipenenti che si concentrerano sulla fotocamera e d altri per la batteria
Ah grazie,mo dormo meglio???
Eeee oplà! Anche samsung con la doppia fotocamera!
Uno zoom ottico supercompatto, si che sarebbe utile… non gli orridi accrocchi che hanno tentato in passato…
Devono solo staccare un po le due fotocamere, mettere il flash in mezzo e un po più basso e mettere il marchio a forma di sorriso. Questa può essere l’unica soluzione per farmelo comprare.
…la cosa migliore sarebbe riuscire ad utilizzare un sensore da 1″ ed ottimizzare come dimensioni la fotocamera stessa ….. anche se non fosse un device “sottiletta” ed avesse una lente frontale più grande pensionerebbe quasi tutte le compatte sul mercato